What's new

# TALEE in PROGRESS - Experiment #

tawika

the crazy grower
ah ahhhhh allora nella mia ignoranza ci avevo preso, proprio dalla scorsa settimana avevo iniziato a notare i comportamenti che segnali Wamen, alcune ferme, altre hanno allungato ancora qualcosina, altre ferme... in effetti i prefiori sono ormai comparse a tutte
Questo conferma il mio pensiero (non nel senso che sei ignorante ). Si fanno mille ipotesi sullo stato della pianta e poi basta stare calmi e il problema è più semplice di quello che pensavamo.



in questi giorni sto procedendo con i travasi di alcune che hanno mostrato i prefiori da almeno una week, se ti capita di passare nei giardini evito di inquinare ulteriormente il thread di tawi chiedendoti un parere sullo status generale, cmq non sono in ansia ancora eh... :)
Tu li stai facendo, io ho avuto "paura" e nonostante volessi farli...non l'ho fatti. Sigh !
Tawi sorry per l'intrusione con le mie illazioni, mi richiudo subito... e vado a levarmi la para del vaso grande....
PS oggi ho giusto portato a casa ancora un mezza dozzina di 6,5 e un altro paio di 11lt...
Caro In, te lo dico con sincerità, quando gi "inquinamenti" o le "illazioni" sono attinenti, danno o daranno aiuto anche agli altri, NON le considero un'invasione, anzi sono benvenute.
Cmq, sono quasi convnto che se non ci fosse tutto questo caldo, tante pare non ce le facevamo.
:biggrin:
 

In&OutGrower

Active member
Caro In, te lo dico con sincerità, quando gi "inquinamenti" o le "illazioni" sono attinenti, danno o daranno aiuto anche agli altri, NON le considero un'invasione, anzi sono benvenute.
Cmq, sono quasi convnto che se non ci fosse tutto questo caldo, tante pare non ce le facevamo.
:biggrin:

sull'ignoranza non vado oltre, può darsi che un giorno cambierai opinione ahahahahahah
ti ringrazio per le belle parole successive, apprezzo molto grazie tawi

tu dici che sia il caldo?
mah, io son abbastanza convinto che con altri climi avremmo avuto solo altre pare....

:tiphat:
 

tawika

the crazy grower
sull'ignoranza non vado oltre, può darsi che un giorno cambierai opinione ahahahahahah
tra parentesi ho scritto : NON
ti ringrazio per le belle parole successive, apprezzo molto grazie tawi

tu dici che sia il caldo?
mah, io son abbastanza convinto che con altri climi avremmo avuto solo altre pare....


:tiphat:
probabilmente hai ragione ! Avremo "visto" altri probemi....ahahah
 

tawika

the crazy grower
Salve a tutti i frequentatori, piccolo aggiornamento sulle "nuove talee" di L€m0n NC;
alla 1à settimana nei jiffi, la situazione è questa :
Talea n° 1
picture.php

in questa foto il particolare delle foglie
picture.php

Talea n° 2
picture.php

in questa invece "sembra" scolorita
picture.php

come detto è appena 1 settimana che stanno nei "jiffi"; finora ho dato acqua nebulizzando le foglie più volte durante il giorno e inumidendo il terriccio mattina e sera; le tengo alla luce, ma al riparo dal sole diretto; credo che le foglie "rovinate" della Talea 1, sia dovuto al fatto che toccano i bordi. Voi che dite.. pensate che ci siano speranze?

 

tawika

the crazy grower
Ciao gente ribelle, credo che le Talee della L€m0n NC, non vadano avanti, è passata poco più di una settimana e cominciano a presentare problemi, sembra proprio che non hanno attecchito qualche foto
Talea 1 problema foglie
picture.php

picture.php


Talea 2
picture.php

Nonostante abbia seguito lo stesso "identico" procedimento di tutte le altre talee, queste stanno come le vedete. Pensate che la "luna calante" possa aver influito ?!??
Ieri ho prelevato 1 nuova talea (chiamata Talea 3 L€m0n NC) dalla L€m0n NC,
picture.php

e ieri la luna era "crescente"
;
tanto x parlare....
le 2 talee della C3m-D0ç
, sono state fatte in "luna crescente", e a oggi (la foto è di 10-15 giorni fà +/-) sono così:
picture.php

Potrebbe essere "colpa" della luna ?!
 

In&OutGrower

Active member
la mia sa che potrebbe si, stesso film anche per i cloni che avevo prelevato un paio di week fa, praticamente dimezzati dalla luna...
ma va beh, io l'ho fatto intenzionalmente proprio per saggiarne la forza visto che sto giocando a fare il piccolo Mendel (senzarte nè parte beninteso, non vorrei rovinargli il lungo riposo in corso...)
 

tawika

the crazy grower
Allora ho speranze che la 3à Talea L€m0n, diventi come le cugine C3m-D0ç !? Qui da me, adesso, diluviz, proprio alla grande, acqua e vento forte; mi ha praticamente fatto "volare" e rotolare i vasi (da 15Lt + il peso della pianta) un paio di volte, sembrava davero na tromba d'aria.... all'apparenza non hanno riportato danni, niente rami rotti, cime strappate, cioè da quello che sono riuscito a vedere (sotto il diluvio,) mentre le mettevo al riparo.
Mo co pioggia...vento...sole.... che succederà...?!!
:plant grow:

 

tawika

the crazy grower
Considerando che la luna è già nel suo primo quarto, ho preferito mettere nel bicchiere la
Talea n° 3 di L€m0n NC
picture.php

picture.php

A questo punto, mi affido a sorella luna, e spero di avere più fortuna.
:tiphat:
 

tawika

the crazy grower
Dpopo l'Up sulle Talee di L€m0n, ecco qualche foto delle Talee della C3m-D0ç
Talea n° 1
picture.php

picture.php

la prossima è una "nuova" genetica, la Tomato's haze (scherzo)
picture.php

Talea n° 2
picture.php

qui con qualche legatura
picture.php

da notare come siano "quasi" sparite del tutto le foglie gialle, segno che il famoso granulare a lento rilascio (NPK 5-5-8+2mg), stia svolgendo il suo compito.
Lascio a voi commenti e critche...e fatele xò....!!!!

 

In&OutGrower

Active member
se facessi un paio di fagiolini di tomatohaze sarei interessato a crossarli con la mia rosmoganja... :D
splendide le talee di c3m ;)
 

tawika

the crazy grower
se facessi un paio di fagiolini di tomatohaze sarei interessato a crossarli con la mia rosmoganja... :D
splendide le talee di c3m ;)

Xkè no..?! si potrebbe mettere sul mercato una nuova genetica "irriconoscibile" davvero... foglie a 5-7-9- aghi di rosmarino e cime grosse come pomodori :laughing:
Quoto con mucho gusto..le talee di c3m...anche se non molto alte (intorno al 1,50), mi emozionano.
:wave:
 

tawika

the crazy grower
Ciao Icmagiologi, allora dato che di nuovo sulle Talee della C3m-D0ç non c'è molto; aggiorno con qualche foto delle Talee della L€m0n
Talea n°2 3à settimana
picture.php

picture.php

dalla foto si vede che a foglia "rovinata" non migliora nè peggiora; buon segno.
Talea n°3 1à settimana
picture.php

picture.php

Anche lei, come dimo a Roma..nu cresce nè crepa... ma è bella verde, il terriccio "sembra" molto bagnato, ma avevo appena nebulizzato acqua...
Dall'esperienza fatta con le Talee della C3m, non mi preoccupo molto, al momento seguono lo stesso sviluppo, speriamo bene......

 
Last edited:

In&OutGrower

Active member
Xkè no..?! si potrebbe mettere sul mercato una nuova genetica "irriconoscibile" davvero... foglie a 5-7-9- aghi di rosmarino e cime grosse come pomodori
Quoto con mucho gusto..le talee di c3m...anche se non molto alte (intorno al 1,50), mi emozionano.

laughing.gif
inizia a cercare un po' di polline vah, clonatore scimmiato che stai diventando...
che poi qualcosa di divertente chissà che non ci venga fuori sul serio ahahahah
wave.gif



Ciao Icmagiologi, allora dato che di nuovo sulle Talee della C3m-D0ç non c'è molto; aggiorno con qualche foto delle Talee della L€m0n
Talea n°2 3à settimana
View Image
View Image
dalla foto si vede che a foglia "rovinata" non migliora nè peggiora; buon segno.
Talea n°3 1à settimana
View Image
View Image
Anche lei, come dimo a Roma..nu cresce nè crepa... ma è bella verde, il terriccio "sembra" molto bagnato, ma avevo appena nebulizzato acqua...
Dall'eperienza fatta con le Talee della C3m, non mi preoccupo molto, al momento seguono lo stesso sviluppo, speriamo bene......


mi siedo e sto zitto ormai... :huggg:
 

tawika

the crazy grower
mi siedo e sto zitto ormai... :huggg:

Ahahahah...allora dato che sei seduto...ti faccio vedere un altro panorama... Come dicevo nell'altro 3d, ho dovuto spostare l'orticello, cmq sempre Out. Giusto una foto:
picture.php

Qui prendono le stesse ore di luce, diciamo meno intense, con qualche grado di Temp in meno. Staremo a vedere.
:tiphat:
 

diabolico

Active member
Veteran
Ahahahah...allora dato che sei seduto...ti faccio vedere un altro panorama... Come dicevo nell'altro 3d, ho dovuto spostare l'orticello, cmq sempre Out. Giusto una foto:
View Image
Qui prendono le stesse ore di luce, diciamo meno intense, con qualche grado di Temp in meno. Staremo a vedere.
:tiphat:
Belle,belle. Hai fatto milioni di foto alle talee e non sei riuscito a fare qualche foto decente a queste bellezze al sole!?!?:tiphat:Beccati sta rep+,bro.
 

In&OutGrower

Active member
Ahahahah...allora dato che sei seduto...ti faccio vedere un altro panorama... Come dicevo nell'altro 3d, ho dovuto spostare l'orticello, cmq sempre Out. Giusto una foto:
View Image
Qui prendono le stesse ore di luce, diciamo meno intense, con qualche grado di Temp in meno. Staremo a vedere.
:tiphat:

Belle,belle. Hai fatto milioni di foto alle talee e non sei riuscito a fare qualche foto decente a queste bellezze al sole!?!?:tiphat:Beccati sta rep+,bro.

:tiphat: il ragazzo ha i numeri ma non si applica... :laughing:

ho appena finito proprio l'ultimo fondo di w0nd3r - santo grinder - e che ti trovo appena apro?
mecoj.. sono proprio tutte belle tawi che si può dire per non scadere in retorica o cose trite, son li sotto gli occhi di tutti
grande pollicione verde man
 

tawika

the crazy grower
Belle,belle. Hai fatto milioni di foto alle talee e non sei riuscito a fare qualche foto decente a queste bellezze al sole!?!?:tiphat:Beccati sta rep+,bro.
cioè...tipo queste
picture.php

la foto risale a poco più di un mese fà
:tiphat: il ragazzo ha i numeri ma non si applica... :laughing:
grazie .

ho appena finito proprio l'ultimo fondo di w0nd3r - santo grinder - e che ti trovo appena apro?
mecoj.. sono proprio tutte belle tawi che si può dire per non scadere in retorica o cose trite, son li sotto gli occhi di tutti
grande pollicione verde man, non vogli sembrare "immodesto o presuntuoso", ma sono un pochetto orgoglioso di quest'Out.
Grazie dei commenti benevoli ragazzi, sono stato anche un po' fortunato, quest'anno il clima ha aiutato (a parte i °C di alcuni giorni) chi è in Outdoor, e sopratutto con parassiti e insetti ho avuto pochi problemi, veramente seri.
---------------
Tanto x parlare, la Talea n°2 della L€m0n NC, mi ha lasciato, diciamo che è stata la selezione naturale, visto che il metodo, il procedimento, gli attrezzi (forbici, bicchieri) il materiale (terriccio, radicante, preparato x talee), è stato uguale x tutte. Adesso le ultime speranze le ho x la talea n°3 (sempre L€m0n), ho dato una controllatina, e le radici cominciano a spuntare, le intravedo dal bicchiere, ancora un paio di giorni e travaso in un 13Lt (vedo come si comporta) x adesso.
In attesa di vostri interventi....vado in giro x il forum !

 
Last edited:

diabolico

Active member
Veteran
cioè...tipo queste
View Image
la foto risale a poco più di un mese fà

Grazie dei commenti benevoli ragazzi, sono stato anche un po' fortunato, quest'anno il clima ha aiutato (a parte i °C di alcuni giorni) chi è in Outdoor, e sopratutto con parassiti e insetti ho avuto pochi problemi, veramente seri.
---------------
Tanto x parlare, la Talea n°2 della L€m0n NC, mi ha lasciato, diciamo che è stata la selezione naturale, visto che il metodo, il procedimento, gli attrezzi (forbici, bicchieri) il materiale (terriccio, radicante, preparato x talee), è stato uguale x tutte. Adesso le ultime speranze le ho x la talea n°3 (sempre L€m0n), ho dato una controllatina, e le radici cominciano a spuntare, le intravedo dal bicchiere, ancora un paio di giorni e travaso in un 13Lt (vedo come si comporta) x adesso.
In attesa di vostri interventi....vado in giro x il forum !

Adesso va meglio. Se queste sono di un mese fa,non oso immaginare come sono adesso!:tiphat:
 

tawika

the crazy grower
Adesso va meglio. Se queste sono di un mese fa,non oso immaginare come sono adesso!:tiphat:
Queste sono di ieri, 10à settimana (da quando sono state messe in vaso) cominciano a scaricarsi
Talea 1 Cem-D0ç
picture.php

Talea 2 C3m-D0ç
picture.php

in questi giorni non ho molto tempo da dedicare alle foto (piante), appena trovo una mezzora cerco di aggiornare con foto più complete.
 
Top