What's new

# TALEE in PROGRESS - Experiment #

diabolico

Active member
Veteran
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Ciao Diablo, dal basso della mia (in)esperienza, credo sia una "sativa" (o almeno con alta % di sativa); da quanto so, le sative presentano foglie di un verde leggermente più chiaro, un po' allungate, "strette", mentre le "indiche" hanno foglie più "corte", più larghe, e più scure; dalle foto cmq, credo manchi poco 10/15 giorni, forse con le Temp. più basse, e le giornate più corte, qualche giorno di meno. Spero di averti aiutato.

Ciao Tawi,ti rispondo qui perchè non vorrei intasare l'altro thread. Sui tempi la penso come te,massimo altre 2 settimane poi taglio. Per quanto riguarda la struttura a volte è ingannevole. Esistono anche sative a foglia larga o indiche a foglia stretta. Uguale per la fioritura,dal momento che si tratta di ibridi,quindi potrebbe essere sativa con fioritura relativamente corta. Il mio dubbio era solo che si potesse trattare di sativa pura,quindi con tempi di fioritura molto più lunghi! Grazie mille per l'intervento e in bocca al lupo per tutto.:tiphat:
[/FONT]
 

tawika

the crazy grower
Ehilà verdi ribelli... dopo le foto delle talee della C3m, mi sono dimenticato di fare le foto al "taglio" della talea L€m0n n°3, l'unica sopravvisuta. La talea era alla 8à settimana, e presentava circa il 40% di tricomi ambrati. Ora le foto:
Talea L€m0n 2à settimana di secca
picture.php

Talea L€m0n inizio concia - 1à settimana
picture.php

Talea L€m0n peso inizio concia 28 gr - dopo 2 settimane di secca
picture.php

X le Talee della C3m-D0ç, manca poco, max un'altra settimana e poi saranno pronte. Come sempre aspetto i commenti e critiche... Ola grower's:tiphat:
 

diabolico

Active member
Veteran
Ciao bello e complimenti. Solo una domanda: non vorrai mica conciare in contenitori di plastica!?:tiphat:
 

tawika

the crazy grower
Ciao bello e complimenti. Solo una domanda: non vorrai mica conciare in contenitori di plastica!?:tiphat:

Ahahahahah..! Hai ragione, no...no..!!! sembrerebbe, ma dopo la foto l'ho messa nel barattolo di vetro; in quel momento non l'avevo a portata di mano !
*
Se non avrò problemi durante la concia, da un 1° assaggio, mostra buone potenzialità. Un smoke-report, a questo punto di secca/concia (circa 15-20giorni di secca ), lascia il tempo che trova, cmq, il 1° assaggio dice:
Sapore-
Odore: Leggermente aspro, acre; raschia, si sente un pochetto in gola; all'inizio non sembra neanche ganja, ma uno di quei "sigarelli" (tipo M€rill0s)
Effetto *nota: Al momento con "questa" secca, fà il suo dovere. Sale lentamente, l'effetto è più cerebrale che fisico.
X un 1°,
più serio, diciamo "vero", S.R. , bisognerà aspettare almeno altri 2 mesi.
*nota. Essendo una talea di L€m0n, quando mi hanno regalato il seme, non mi hanno dato molte info, x cui non so dire se sia Super-H@z€, o solo L€m0n (sativa).

 

tawika

the crazy grower
Salve grower's, al momento non ho molto da aggiornare, le Talee della C3m-D0ç procedono con la formazione di resina, i bud sono belli gonfi, duri, profumatissimi, il meteo non promette nulla di buono, piove da ieri, Temp. abbassate di circa 7-10°C, e Ur alle stelle tra l'79 e il 91%; appena smetterà di piovere e si saranno "asciugate" dall'umidità che c'è nell'aria... se non voglio correre rischi con la muffa, sarò costretto a tagliare un po' prima, +/- i tricomi sono al 40% ambrati, 50% latte, e solo 10% trasparenti.
X le foto, devo aspettà
:clock watch: che smette de piove :bow:
 

tawika

the crazy grower
Ciao Icmagiologhi, purtroppo anche oggi pioggia !
Ho "rintanato" le 2 Talee al riparo da questa pioggia, sono 3 giorni (e 2 notti) che piove, ha smesso max 3 ore, e poi ancora acqua; umidità alle stelle, Temp. "fresche", appena smette taglio, non voglio rischiare che le cime si inumidiscano troppo; a parte il rischio muffa, andrei incontro anche a una secca più lunga, quindi arriverei a una concia invernale, in questo caso, che rischi potrei correre?
:wave:

 

diabolico

Active member
Veteran
Ciao Icmagiologhi, purtroppo anche oggi pioggia !
Ho "rintanato" le 2 Talee al riparo da questa pioggia, sono 3 giorni (e 2 notti) che piove, ha smesso max 3 ore, e poi ancora acqua; umidità alle stelle, Temp. "fresche", appena smette taglio, non voglio rischiare che le cime si inumidiscano troppo; a parte il rischio muffa, andrei incontro anche a una secca più lunga, quindi arriverei a una concia invernale, in questo caso, che rischi potrei correre?
:wave:

Nessun rischio con un deumidificatore a portata di mano e un piccolo ventilatore che smuova l'aria! Meglio una secca graduale.
L'erba seccata lentamente fino ad arrivare al 62 64% di umidità relativa,è più profumata e ricca di terpeni di un'erba seccata velocemente. Ricorda che da un'ur troppo bassa non si può tornare indietro! Inoltre un'erba seccata lentamente,e ti dico anche una 20ina di gg,conserva più facilmente gusto e sapore. L'anno scorso ho provato personalmente con una skunk e una royal cheese. La skunk l'ho essiccata troppo in fretta,complice anche l'umidità esterna che era andata in picchiata. In una settimana aveva già un'ur del 55%!! L'ho finita circa un mese fa e grattava ancora in gola per non parlare del gusto raccapricciante! La royal cheese,essiccata più lentamente,la sto ancora fumando e a distanza di un'anno è ancora più buona e profumata! La miglior pianta che abbia mai coltivato e per fortuna ho ancora un paio di barattoli! Io mi preoccuperei solo per la botrite,lei si che rompe i coglioni! Anch'io sto rischiando con la parte che mi rimane da tagliare ma ho visto che in una settimana ulteriore i tricomi hanno fatto grossi progressi! La tengo monitorata costantemente e voglio proprio sentire le differenze con quella già tagliata,dopo un'adeguata secca e concia. Spero di esserti stato d'aiuto,Tawi,poi ognuno fa ciò che ritiene più opportuno perchè solo noi,osservandole e scrutandole possiamo prendere una decisione,sperando che sia quella giusta! Hola.:tiphat:
 

tawika

the crazy grower
Nessun rischio con un deumidificatore a portata di mano e un piccolo ventilatore che smuova l'aria! Meglio una secca graduale.
L'erba seccata lentamente fino ad arrivare al 62 64% di umidità relativa,è più profumata e ricca di terpeni di un'erba seccata velocemente. Ricorda che da un'ur troppo bassa non si può tornare indietro! Inoltre un'erba seccata lentamente,e ti dico anche una 20ina di gg,conserva più facilmente gusto e sapore. L'anno scorso ho provato personalmente con una skunk e una royal cheese. La skunk l'ho essiccata troppo in fretta,complice anche l'umidità esterna che era andata in picchiata. In una settimana aveva già un'ur del 55%!! L'ho finita circa un mese fa e grattava ancora in gola per non parlare del gusto raccapricciante! La royal cheese,essiccata più lentamente,la sto ancora fumando e a distanza di un'anno è ancora più buona e profumata! La miglior pianta che abbia mai coltivato e per fortuna ho ancora un paio di barattoli! Io mi preoccuperei solo per la botrite,lei si che rompe i coglioni! Anch'io sto rischiando con la parte che mi rimane da tagliare ma ho visto che in una settimana ulteriore i tricomi hanno fatto grossi progressi! La tengo monitorata costantemente e voglio proprio sentire le differenze con quella già tagliata,dopo un'adeguata secca e concia. Spero di esserti stato d'aiuto,Tawi,poi ognuno fa ciò che ritiene più opportuno perchè solo noi,osservandole e scrutandole possiamo prendere una decisione,sperando che sia quella giusta! Hola.:tiphat:
Pienamente d'accordo su tutto;
 

tawika

the crazy grower
Ciao a tutti, scusate il silenzio, come sappiamo siamo nel periodo dei raccolti quindi....dopo la L€m0n, la "madre" C3m-D0ç, tra ieri e oggi anche la Talea n°1 della C3m, è stata tagliata, domani sotto con la 2. Qualche foto:
Talea n° 1 C3m-D0ç - versione autunno/inverno
picture.php

scarto vegetale - futuro compost
picture.php

Talea n° 1 C3m-D0ç - cime in secca
picture.php

Talea n° 1 C3m-D0ç - un po' di Trim
picture.php

Fino qui Tutto ok... i problemi nel prossimo post !
segue ........


 

tawika

the crazy grower
E adesso... solo estrazioni ???

E adesso... solo estrazioni ???

Il perchè del titolo, lo saprete alla fine; durante il taglio della Talea, ho trovato 3-4 cime (x fortuna solo loro), che eranno "appiccicate", foglie , pelo, fiore, tutt'uno, come "schiacciate". Le ho tagliate, allontanate dalla pianta (ho messo in testa alle cime una busta, e poi tagliato), x scongiurare "spore in giro". Quando ho cominciato a esaminarle (aprendole con uno stecchino), ho trovato questa situazione; ecco le foto.
sembra "bagnata-umida"
picture.php

muffa ?!?
picture.php

qui sotto, le punte delle foglie (al centro, in alto a sx) sembrano secche, invece sono "umide" bagnate....
picture.php

ma non è finita, troppo semplice, in mezzo ho trovato "l'inquilini", in tutto 3;
picture.php

Di questi 3, 2 stavano nel materiale che chiamo "scarto vegetale", e 1 appunto su una foglia; ho controllato ovunque, non ne ho trovati nessuno; ma........ Se qualcuno mi è sfuggito, se ci fossero "uova" ??? Ecco spiegato il titolo del post; Lascio seccare, quindi concio, ecc. ecc. normalmente ? Oppure "secco" e via a fare olio ???
Aspetto risposte, commenti, critiche....

 

robertn

Active member
Ehhh tawi,purtroppo sembra botrite,per gli inquilini non lo so,non ho grande esperienza con i parassiti (qui mi tocco io :D)
Per sicurezza fai una bella estrazione con le cime infette,tanto weed sana ne hai e vedrai che ti divertirai a estrarre!
Un abbraccio!
 

tawika

the crazy grower
Ehhh tawi,purtroppo sembra botrite,
Azz... ma lo immaginavo
per gli inquilini non lo so,non ho grande esperienza con i parassiti (qui mi tocco io :D)
Per sicurezza fai una bella estrazione con le cime infette,tanto weed sana ne hai e vedrai che ti divertirai a estrarre!
Qualche estrazione l'ho fatta, ma il "trim" era poco... ora invece......

Un abbraccio!
Le cime infette, x fortuna erano solo 3-4; e le ho "imbustate" prima di tagliarle; il resto delle cime le ho controllate bene, spero, e non avevano segni, anzi erano "asciutte", resinose, profumate, diciamo nella norma.
Secondo te/voi, c'è differenza,
tra olio di C3m e quello di L€m0n, cioè tra strain e genetiche diverse si sente tanto, nei sapori, negli effetti ? Volevo provare appunto a fare estrazioni, separatamente, con i "trim" ottenuti dai vari strain (anche xkè x estrarre "tutto" insieme, ci vorrebbero 10Lt di alcool) proprio x avere diversi oli, ma se la differenza è minima, non mi conviene tenere 3-4 barattoli di trim, ne faccio 1 solo "grande" e risparmio spazio....
A voi le risposte.... spero tante ! :biggrin: Qualche estrazione l'ho fatta, ma il "trim" era poco... ora invece......
Un abbraccio a te
 

Mr Blunt

Berry buds lover
Quoto rob! Farei lo stesso...
Con tutte ste piogge, peccato davvero, sono i rischi dell'out!
Ciao Tawi spero tu possa risolvere al meglio!
 

tawika

the crazy grower
Ciao a tutti, ganjaroli... rieccomi a condivedere con voi anche il taglio della Talea n° 2 (C3m-D0ç); fortuna ha voluto che "lei", non aveva cime con "sorprese varie", anzi ha decisamente prodotto quasi il "doppio" della sorella.
Ecco qualche foto:
C3m Talea n° 2 - prima del taglio
picture.php

picture.php

C3m Talea n° 2 - cime in secca
picture.php

ultima foto - un piccolo peccato d'orgoglio
picture.php

Credo che con questo, anche l'OUT 2015, possa considerarsi concluso;
il calcolo della resa (dopo secca, concia) finale, lo farò dopo la "lunga" fase della concia. Alla fine tutto il raccolto dell'Out 2015 (considerando anche le 3 Dur34n, le 2 J4ck, la R3dDwarf tutte a/f) avrà prodotto poco più di 600gr; sembra tanto, calcolando che in tutto erano 10 piante (6 af), forse è un po' pochetto ??!!!! Secondo voi ?! X ora è tutto, aspetto vostre critiche e commenti.



 
I

iac88

Ciao a tutti, ganjaroli... rieccomi a condivedere con voi anche il taglio della Talea n° 2 (C3m-D0ç); fortuna ha voluto che "lei", non aveva cime con "sorprese varie", anzi ha decisamente prodotto quasi il "doppio" della sorella.
Ecco qualche foto:
C3m Talea n° 2 - prima del taglio
View Image
View Image
C3m Talea n° 2 - cime in secca
View Image
ultima foto - un piccolo peccato d'orgoglio
View Image
Credo che con questo, anche l'OUT 2015, possa considerarsi concluso;
il calcolo della resa (dopo secca, concia) finale, lo farò dopo la "lunga" fase della concia. Alla fine tutto il raccolto dell'Out 2015 (considerando anche le 3 Dur34n, le 2 J4ck, la R3dDwarf tutte a/f) avrà prodotto poco più di 600gr; sembra tanto, calcolando che in tutto erano 10 piante (6 af), forse è un po' pochetto ??!!!! Secondo voi ?! X ora è tutto, aspetto vostre critiche e commenti.




Quanta bellezzaaaa...:dance013: bè guarda 600g con dieci piante è buono, assolutamente (parla uno alle prime armi comunque)!! io con una outdoor ho fatto 90g secchi ma solo perchè avendone una forse ho concentrato tutto il mio amore su una :huggg: ho molto seguito il tuo ciclo da talea perchè sarà il mio prossimo step, partenza indoor e ricavo talee che poi verranno portate out.
Ti seguo molto :tiphat:
 

Ganja_Outlaws

Active member
Ciao a tutti, ganjaroli... rieccomi a condivedere con voi anche il taglio della Talea n° 2 (C3m-D0ç); fortuna ha voluto che "lei", non aveva cime con "sorprese varie", anzi ha decisamente prodotto quasi il "doppio" della sorella.
Ecco qualche foto:
C3m Talea n° 2 - prima del taglio
View Image
View Image
C3m Talea n° 2 - cime in secca
View Image
ultima foto - un piccolo peccato d'orgoglio
View Image
Credo che con questo, anche l'OUT 2015, possa considerarsi concluso;
il calcolo della resa (dopo secca, concia) finale, lo farò dopo la "lunga" fase della concia. Alla finetutto il raccolto dell'Out 2015 (considerando anche le 3 Dur34n, le 2 J4ck, la R3dDwarf tutte a/f) avrà prodotto poco più di 600gr; sembra tanto, calcolando che in tutto erano 10 piante (6 af), forse è un po' pochetto ??!!!! Secondo voi ?! X ora è tutto, aspetto vostre critiche e commenti.

Beh, in ogni caso un ottimo bottino ! Grande Tawi ! :tiphat:
(in questo momento ho esaurito rep+ ed helpfull..... appena posso di nuovo, te la lascio perchè te la meriti tutta !) ;)

:wave:
 

FaX!

Best Magic Moment!
Bhe tawi, direi Best experience!!
Bellissimissimo ciclone! tanta tanta roba, soprattutto da fumare!!!
Adesso vogliamo sapere anche com'è ovviamente! Ciao Tawi e super complimenti ancora!
 
Top