What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

# TALEE in PROGRESS - Experiment #

tawika

the crazy grower
hola tawika figuriamoci se non passando per qualche giorno non trovavo un'altra sorpresa qui dentro... maddai! un'altra ancora? :D :D
è o non è una figata taleare eh?!? le prime due settimane mille pare, poi appena le radici mettono piede e loro partono... sluuuurp!!!
a breve dovrò tenere a portata carta e penna che qui mi sa che ci ritroveremo un novello master, mmmm si si..
Ciao In, grazie di essere passato, nonono...nessun'altra, sono "solo" le 2 dell'inizio 3d; aggiorno di tanto in tanto la situazione x documentare e sperare di aiutare qualche altro growerista a non fare i miei errori; io novello master..??!!??
Diciamo master novello...rende meglio 'idea ! ahahah
:wave::wave::wave:
 

tawika

the crazy grower
Ciao grower'acci, finalmente ho provveduto a travasare, in un vaso da 11,5 Lt, anche la Talea 2, e sinceramente resto stupito di come non ha risentito del minimo stress; come sempre le foto sono meglio delle parole.
Talea 2
qui il giorno dopo il travaso (il 15giu. sera)
picture.php

questa ieri
picture.php

nella foto, si nota chiaramente l'argilla sul terriccio, ho adottato questa "soluzione" x evitare che animali (merli,tortore, cornacchie, ecc.) facessero qualche danno scavando, e anche x non farlo seccare troppo.
Talea 1
Lei è stata travasata prima (circa 4-5 giorni), in un vaso da 13-15 Lt, e come si vede sta letteralmente "esplodendo" è cresciuta di circa 20 cm in 5 giorni
picture.php

altra angolatura

picture.php

Hanno cominciato, o meglio, RIcominciato la fioritura, al momento ho dato "solo" (l'ormai noto) Micor +, subito dopo il travaso, x aiutare le radici e dopo 2 giorni, una leggera dose di Bio-Grow e Bio-Bloom circa 2,5 ml in 1,5 Lt d'acqua x tutt'2 le talee; Da inesperto di talee e da novizio in generale, ho l'impressione che crescano più veloci della C3m-D0ç madre: Spero in numerosi commenti e sopratutto consigli.
Alla prossima puntata.
 

red-eyes

Active member
Ciao Tawi,
ottimi sviluppi ... compliments :biggrin:, però ... se facessi du foto con lo sfondo di un muro bianco anonimo risalterebbero ancor di più ai nostri occhi (rossi), oltre a levarti lo sbattimento del ritocco :)
Buon Cultivo
 

In&OutGrower

Active member
Ciao grower'acci, finalmente ho provveduto a travasare, in un vaso da 11,5 Lt, anche la Talea 2, e sinceramente resto stupito di come non ha risentito del minimo stress; come sempre le foto sono meglio delle parole.
Talea 2
qui il giorno dopo il travaso (il 15giu. sera)
View Image
questa ieri
View Image
nella foto, si nota chiaramente l'argilla sul terriccio, ho adottato questa "soluzione" x evitare che animali (merli,tortore, cornacchie, ecc.) facessero qualche danno scavando, e anche x non farlo seccare troppo.
Talea 1
Lei è stata travasata prima (circa 4-5 giorni), in un vaso da 13-15 Lt, e come si vede sta letteralmente "esplodendo" è cresciuta di circa 20 cm in 5 giorni
View Image
altra angolatura

View Image
Hanno cominciato, o meglio, RIcominciato la fioritura, al momento ho dato "solo" (l'ormai noto) Micor +, subito dopo il travaso, x aiutare le radici e dopo 2 giorni, una leggera dose di Bio-Grow e Bio-Bloom circa 2,5 ml in 1,5 Lt d'acqua x tutt'2 le talee; Da inesperto di talee e da novizio in generale, ho l'impressione che crescano più veloci della C3m-D0ç madre: Spero in numerosi commenti e sopratutto consigli.
Alla prossima puntata.

sono proprio uno spettacolo quando le vedi partire le talee eheheh bello bello di fatto sono piccole madri ma più giovani e vigorose indi percui..

Ciao Tawi,
ottimi sviluppi ... compliments :biggrin:, però ... se facessi du foto con lo sfondo di un muro bianco anonimo risalterebbero ancor di più ai nostri occhi (rossi), oltre a levarti lo sbattimento del ritocco :)
Buon Cultivo
quoto, sul bianco :D
 

tawika

the crazy grower
Fare le foto con un muro bianco come sfondo ? Brr...Brr... mica posso fare foto segnaletiche alla ganja !!! :biggrin:
Detto tra noi, spostare ogni volta i vasi x le foto, non è semplice, eppoi un muro bianco non ce l'ho, me toccherà prenne 'n lenzolo....
:greenstars:

:wave: :tiphat:
 

tawika

the crazy grower
Ciao grower's, condivido con voi piccole novità; dalle foto precedenti non è cambiato granchè, continuano a salire di altezza, un paio di cm dal precedente post, ho soltanto una piccola domanda, le talee non presentano "problemi" di carenza, over, insetti, xò...(c'è un xò..) Su tutt'2 le talee, le foglie, "tutte" le nuove (le prendisole dei nuovi rami) nascono a 3 punte.
picture.php

Le foglie della foto, sono state levate in 3 punti della pianta;
vicino al terriccio - a metà, circa, della pianta - vicino cima.
* E' successo a qualcuno di avere talee con
foglie a 3 punte ?
* E' un "problema genetico" ? Forse, problema genetico, è un pò troppo, sarà solo freak...?!
Aspetto (seeee...campa cavallo) come sempre, vostri commenti, consigli, critiche, rimproveri.
:tiphat:


 

ortoverde

Member
a me e' successo anche a una punta sola e fiorisce male... poco fiore e quasi solo bastoncino. tra l'altro per mancanza di spazio sono state nella grow tornata a cicli di 18 ore per la crecita delle nuove... e hanno rivegetato a 5 punte. io le talee le faccio molto piu' piccole, taglio le punte alle foglie e riduco i rami superflui perche' una talea piu' grande e ramificata fa fatica a nutrirsi non avendo ancora una buona radice. io le faccio 8 o 10 cm al massimo e radicano in 8 giorni normalmente sotto 3 neon da 800 lumen. ne faccio 40 per volta e tengo le 30 migliori per fare un SOG.
 

tawika

the crazy grower
a me e' successo anche a una punta sola e fiorisce male... poco fiore e quasi solo bastoncino. tra l'altro per mancanza di spazio sono state nella grow tornata a cicli di 18 ore per la crecita delle nuove... e hanno rivegetato a 5 punte. io le talee le faccio molto piu' piccole, taglio le punte alle foglie e riduco i rami superflui perche' una talea piu' grande e ramificata fa fatica a nutrirsi non avendo ancora una buona radice. io le faccio 8 o 10 cm al massimo E' quello che ho fatto anche io; e radicano in 8 giorni Idem x me ;normalmente sotto 3 neon da 800 lumen. ne faccio 40 per volta e tengo le 30 migliori per fare un SOG. Io ne ho fatte solo 2, x provare; quelle che vedi in foto hanno poco più di 1 mese, dopo aver radicato sono state messe in vaso, da 2,5 Lt, poi visto che hanno attecchito benissimo, sono state travasate in vasi da 12 e 13 Lt; sono state sempre in Out,
Le foglie che ho "segnalato", sono quelle nuove, su tutta l'altezza delle talee.
 

tawika

the crazy grower
Forse, qualche foto in più rende meglio l'idea.
picture.php

picture.php

Questa è la C3m-D0ç, la pianta madre, anche lei presenta foglie strane, a 3 e 4 punte.
picture.php

Lo stato delle piante, in generale, è buono, certo non da "canapaio", ma non mi lamento. La domanda è la stessa, da cosa potrebbe dipendere ?!

 

ortoverde

Member
sulla domanda se era per genetica o no. non e' per genetica visto che hanno rivegetato a 5 punte le mie. il perche' invece... non ne ho la piu' pallida idea e sarei curioso di saperlo pure io in caso ricapiti o, ancora meglio, come prevenzione. le piante hanno un bell'aspetto ma la mia paura e' che se fanno 3 punte a quell'altezza... il cimotto principale gettera' a una sola punta come capitato a me. ti auguro di no.
 
M

marygrace

Ciao Tawika!

Io non mi farei molti problemi. Ho trovato genetiche ( come le shit e devil ) che presentavano foglie a 3 lame sia da seme che da clone, quindi il fattore della genetica potrebbe essere una causa. Anche alcuni cloni di altre genetiche, che da seme non presentavano le 3 lame, dopo l'attecchimento e per le prime due settimane di vegetativa "buttavano" fuori foglie a 3 punte, penso a causa dello stress iniziale, per poi fiorire normalmente; si potrebbe notare anche durante un reveg probabilmente, in situazione comunque di forte stress per la pianta.

Comunque , guardando la tua pianta, mi sembra generalmente in salute quindi me ne starei tranquillo! :)

Buona coltivazione!
 

tawika

the crazy grower
Ciao Tawika!

Io non mi farei molti problemi. Ho trovato genetiche ( come le shit e devil ) che presentavano foglie a 3 lame sia da seme che da clone, quindi il fattore della genetica potrebbe essere una causa. Anche alcuni cloni di altre genetiche, che da seme non presentavano le 3 lame, dopo l'attecchimento e per le prime due settimane di vegetativa "buttavano" fuori foglie a 3 punte, penso a causa dello stress iniziale, per poi fiorire normalmente; si potrebbe notare anche durante un reveg probabilmente, in situazione comunque di forte stress per la pianta.

Comunque , guardando la tua pianta, mi sembra generalmente in salute quindi me ne starei tranquillo! :)


Buona coltivazione!
Ciao Mary, grazie del msg, più o meno era il mio pensiero "nascosto", ma avere una conferma, mi tranquillizza ulteriormente.
:tiphat:
 

tawika

the crazy grower
Ehilà..grower's...come la và..?!
Le talee, mi stupiscono di giorno in giorno, hanno preso un po' di pioggia, e ne hanno giovato; ecco alcune foto :
picture.php

Nella prossima foto, si vede come sono posizionate, cioè l'angolo in alto a dx corrisponde a Est - Alba ; mentre l'angolo in basso a sx, corrisponde a Ovest - Tramonto
picture.php

In questo modo, riescono a sfruttare tutta la luce del giorno
picture.php

Quella piccola nel vaso è la J4ck Her€r n° 2
picture.php

Forse in foto non si vede come dal vivo, ma in questi 3-4 giorni hanno preso circa 10-15 cm in altezza, e altra cosa, stanno "uscendo" foglie a 5 (diverse) e 7 punte (un paio).
Se tanto mi dà tanto....diventeranno più alte della "madre".

Edit : non potevo non aggiungere il "faro":
picture.php

 

Z.grow

Active member
Ehilà..grower's...come la và..?!
Le talee, mi stupiscono di giorno in giorno, hanno preso un po' di pioggia, e ne hanno giovato; ecco alcune foto :
View Image
Nella prossima foto, si vede come sono posizionate, cioè l'angolo in alto a dx corrisponde a Est - Alba ; mentre l'angolo in basso a sx, corrisponde a Ovest - Tramonto
View Image
In questo modo, riescono a sfruttare tutta la luce del giorno
View Image
Quella piccola nel vaso è la J4ck Her€r n° 2
View Image
Forse in foto non si vede come dal vivo, ma in questi 3-4 giorni hanno preso circa 10-15 cm in altezza, e altra cosa, stanno "uscendo" foglie a 5 (diverse) e 7 punte (un paio).
Se tanto mi dà tanto....diventeranno più alte della "madre".

Edit : non potevo non aggiungere il "faro":
View Image

Complimenti tawi...ottimo lavoro...,bellissime le talee ormai grandi...:huggg::tiphat:
 

tawika

the crazy grower
Complimenti tawi...ottimo lavoro...,bellissime le talee ormai grandi...:huggg::tiphat:
Grazie dei complimenti Z.Grow, sinceramente a parte sceglierle, piantarle, travasarle, e dargli un po' d'acqua *, non ho fatto nulla....!
* Acqua. non so se è una fortuna, ma non utilizzo acqua del sindaco, ma acqua del pozzo, potabile e priva di cloro, ho misurato con le cartine tornasole, non ci faccio molto affidamento, anche xkè mi danno un Ph di 6.4, la mattina Ph 6.0 la sera, con altri risultati dopo 2 giorni, e addirittura 5,2 sull'acqua che esce da sotto il vaso (non mi piace chiamarla scolo) , dimenticavo 40ppm di totale alcalinità, quindi dopo le prime misurazioni non l'ho più controllato.

:tiphat:
 

tawika

the crazy grower
Ehilà grower's,
sinceramente pensavo che sul Ph, qualcuno commentasse, vabbè pazienza !!!
Tornando al titolo del tread, "Talee in Progress", condivido con voi le ultime novità; procedono abbastanza bene, al momento non presentano problemi di nessun tipo, cioè ci sono piccoli attacchi di parassiti su alcune foglie, ma stando in Out, è il minimo direi; anche le foglie stanno "normalizzandosi", le 5 e le 7 punte continuano a spuntare, questo mi tranquillizza sulla crescita e conferma lo stato di salute, almeno lo spero !
X ora è tutto ola
:tiphat:
 

tawika

the crazy grower
Ciao amichi grower's, ho da farvi una domanda; secondo voi il "colore" delle 2 talee è "diverso" una dall'altra
picture.php

picture.php

Personalmente vedo che la Talea a sx è di un verde più chiaro rispetto a quella di dx.... E' solo una mia impressione o lo notate anche voi ?! Le talee sono della stessa madre, hanno la stessa età e seguono lo stesso trattamento coi fertilizzanti.
Datemi i vostri pareri e commenti
:biggrin:
 

tawika

the crazy grower
Un saluto ai partecipanti, dopo 2 giorni, non ci sono molte differenze, posto lo stesso un paio di foto
picture.php

picture.php

e ora una foto in "famiglia"
picture.php

nella descrizione della "madre" dico 14à settimana, credo di aver calcolato male, è nata-germogliata il 09mar, ricalcolando forse le sett. sono 17; st'erba fa perdere la testa :woohoo:
 

Latest posts

Latest posts

Top