What's new

il Ciclo Idro di invasione

2blunt

Member
Grandissimo inva!!!!
Crescono a vista d occhio porca miseria complimenti!
Ti auguro il meglio io ho chiesto L eliminazione.
 

CalMag

Well-known member
Veteran
non scusa 2blunt qui a sbagliare è stato LoZio
io ho scritto che il problema è la temperatura dell'acqua pur senza leggere il 3d, lui mi cazzia e poi ripete quello che ho detto io? mah... e ci credo che poi si scusa
avrà capito xke io metto tutto per ipotesi e non per certo? per evitare figuracce come le sue.
scusa inva ti avevo detto che non davo corda ma ho riletto meglio il suo post..
mi dà del pirla e poi scopiazza quel che ti ho scritto io? ma che bravo
mi raccomando inva, non ci credere che è i °C che conesntono la formazione delle alghe...quando ho dettto che probabilmente hai la soluzione "caldina"... a certa gente rode vedere altri che hanno qualche nozione a mente mi sa...
scusa davvero inva, famo cancellare i post come ho già chiesto per il mio sopra (come ho già detto non lo edito manco morto) hai diritto ad un 3d di facile lettura e non pieno di idiozie
p.s.: andate tranqui d'ora in poi per me posiamo chiudere l'OT (per sempre) non mi sarei permesso di "sbottare" cosi se non avessi dietro altre incazzature, ma leggendo certe cose non mi son saputo contenere
Edit: ogni quanto e per quanto mandi la pompa ora, per i gocciolatori?
riedit: scusa inva... vedi a che servopno i 3d privi di post ad minkiam? a leggerlo meglio
ho visto ora i8l tuo post in cui mi dici i °C della soluzione, guardando la prima foto postata con il misuratore a 22 e qualcosa creevo fosse rimasta quella

Il problema che porta alla formazione delle alghe Non é la temperatura, quella porta ad altri problemi come marciume radicale..

Le alghe si formano quando il rockwool umido anche solo umido é a contatto con la luce.

Poi se a -20 Non si formano, magari sarà dovuto a qualche ghiacciaio nei Paraggi..

Io Non ho mai visto un rockwool con Zero alghe.. queste le si possono tenere sotto controllo dal momento in cui la pianta comincia ad avere deficit questo perché le alghe assorbono alcuni elementi e in certi casi questo può portare la pianta ad avere deficienze..

Non vedo nulla di sbagliato per quel che ha detto lo zio.
 

Invasione

Active member
Piccolo aggiornamento serale ..
18 giorni .. continuo a tirare e legare di LST .. questa è appena tirate

picture.php


Criti cal+ 2.0
picture.php


Shar k Sh ok C BD

picture.php


e questa è la situazione radici .. scusate la foto ma non mi è venuto altro sistema che tirare su mentre è attivo autoscatto per farvi vedere il sotto..
si vedono i 90 fori rispetto ai 25 di serie ..

picture.php


saluti!:tiphat:
 

Invasione

Active member
Siamo a 20 giorni .. tutto procede normale..
questa sera cambio acqua e pulizia di tutto con amuchina, pulito bene il fondo e cambiato soluzione, portata a PH e aggiunti 1.5ml /L di Flora Kleen per pulire il tutto ..
ora sono indeciso se domani svuotare nuovamente e caricare acqua pulita con i nutrienti o semplicemente ricaricarli ..

sull'etichetta dice di far agire 24 ore prima di caricare nuovamente i nutrienti .. quindi posso lasciarlo nel circuito .. voi che fareste?

Ecco il fondo con tutto bello pulito :
picture.php


Vista delle piccoline che mi sembra hanno reagito bene al LST ( mi si è bucata una foglia argggg)

picture.php


Vista della Sh Ark Shoc k CDB

picture.php


e la Cri tical+ 2.0

picture.php



ecco invece tutto l'impianto con i LED

picture.php


a prestoooooo!!

commentate che mi fa piacere!
 

Aspidio

Pope Member
Siamo a 20 giorni .. tutto procede normale..
questa sera cambio acqua e pulizia di tutto con amuchina, pulito bene il fondo e cambiato soluzione, portata a PH e aggiunti 1.5ml /L di Flora Kleen per pulire il tutto ..
ora sono indeciso se domani svuotare nuovamente e caricare acqua pulita con i nutrienti o semplicemente ricaricarli ..

sull'etichetta dice di far agire 24 ore prima di caricare nuovamente i nutrienti .. quindi posso lasciarlo nel circuito .. voi che fareste?

Ecco il fondo con tutto bello pulito :
View Image

Vista delle piccoline che mi sembra hanno reagito bene al LST ( mi si è bucata una foglia argggg)

View Image

Vista della Sh Ark Shoc k CDB

View Image

e la Cri tical+ 2.0

View Image


ecco invece tutto l'impianto con i LED

View Image

a prestoooooo!!

commentate che mi fa piacere!

essendo un prodotto utile per sciogliere l accumulo di sali io lo lascerei lavorare per le 24 ore consigliate,misurerei pH ed EC e correggerei senza cambiare l acqua. il led le tiene compattissime! bel lavoro,bravo.
 

Truzzo

Member
Non mi fa' dare Rep, vabbè te la do scritta

REP+ :biggrin:

Le hai riprese bene, all'inizio avevo temuto il peggio sono sincero.

Seguo con molto piacere. :good:
 

Invasione

Active member
Non mi fa' dare Rep, vabbè te la do scritta

REP+ :biggrin:

Le hai riprese bene, all'inizio avevo temuto il peggio sono sincero.

Seguo con molto piacere. :good:

Grazie truzzo!! Sto seguendo il tuo nuovo ciclo!
A me sono partite bene poi ho fatto un po' di cazzate tipo mandare gli schizzi del gocciolatore sulle foglie o travasarle troppo presto nel Idroponica. Poi una volta sistemate son partite.. la cosa che mi piace di più é lo sviluppo sotto dove le radici escono dal giorno alla notte!
La piccola masticata come sta?
 

Invasione

Active member
essendo un prodotto utile per sciogliere l accumulo di sali io lo lascerei lavorare per le 24 ore consigliate,misurerei pH ed EC e correggerei senza cambiare l acqua. il led le tiene compattissime! bel lavoro,bravo.

Perfetto allora spengo l altra acqua a far scaldare..

Siamo a 20 giorni ma le radici in acqua non sono ancora molte, continuo con il root? Solitamente alla 3 settimana mi sarei fermato..
prevedo di fare altre 2 settimane di vegetativa visto che sto riuscendo a tenerle compatta non dovrebbe essere un problema, ma sicuramente poi quando le passo in fioritura ne varrà la pena..
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Sicuro sia il caso di aspettare ancora a passare in flo? Lo spazio nella grow non è tanto e le piante continuano a crescere per un bel po' prima di dedicarsi solo alla produzione di fiori.

Gli ormoni per la radicazione, usali solo ed esclusivamente quando hai bisogno che crescano le radici, perché sono sbilanciate rispetto alla parte aerea, cioè quando prendi cloni, quando hai a che fare con piccoli germogli, o al limite quando fai un travaso e così via.
Se li usi in altri momenti, vai a creare uno scompenso ormonale alla pianta, che riceverà un segnale opposto alla sua natura. Non che succeda granché, ma può capitare qualche ritardo nello sviluppo o nella fioritura.

Riguardo il florakleen, non conosco la sua composizione, ma ad occhio e croce direi che è meglio se cambi tutta l'acqua di nuovo ed aggiungi i nutrienti. Meno cose hai nella soluzione nutritiva, meglio è.
A fine ciclo ti prenderai il tuo tempo per pulire per bene tutto l'impianto, sostituire la pietra porosa e gli altri pezzi che non riesci a pulire per bene e sarai di nuovo pronto per un nuovo cultivo!

In linea di massima in qualsiasi soluzione nutritiva, maggiore è il contenuto di ioni/molecole/composti, minore è il contenuto di ossigeno disciolto, cosa che invece vogliamo sia sempre al massimo possibile ;)

:wave:
 
Sicuro sia il caso di aspettare ancora a passare in flo? Lo spazio nella grow non è tanto e le piante continuano a crescere per un bel po' prima di dedicarsi solo alla produzione di fiori.

Gli ormoni per la radicazione, usali solo ed esclusivamente quando hai bisogno che crescano le radici, perché sono sbilanciate rispetto alla parte aerea, cioè quando prendi cloni, quando hai a che fare con piccoli germogli, o al limite quando fai un travaso e così via.
Se li usi in altri momenti, vai a creare uno scompenso ormonale alla pianta, che riceverà un segnale opposto alla sua natura. Non che succeda granché, ma può capitare qualche ritardo nello sviluppo o nella fioritura.

Riguardo il florakleen, non conosco la sua composizione, ma ad occhio e croce direi che è meglio se cambi tutta l'acqua di nuovo ed aggiungi i nutrienti. Meno cose hai nella soluzione nutritiva, meglio è.
A fine ciclo ti prenderai il tuo tempo per pulire per bene tutto l'impianto, sostituire la pietra porosa e gli altri pezzi che non riesci a pulire per bene e sarai di nuovo pronto per un nuovo cultivo!

In linea di massima in qualsiasi soluzione nutritiva, maggiore è il contenuto di ioni/molecole/composti, minore è il contenuto di ossigeno disciolto, cosa che invece vogliamo sia sempre al massimo possibile ;)

:wave:

Avere il prof di Idro che passa dal tuo thread...tanto di cappello :woohoo: ..grande Noreason fa sempre piacere leggere info utili da Grower come te..ciao
 

Aspidio

Pope Member
Sicuro sia il caso di aspettare ancora a passare in flo? Lo spazio nella grow non è tanto e le piante continuano a crescere per un bel po' prima di dedicarsi solo alla produzione di fiori.

Gli ormoni per la radicazione, usali solo ed esclusivamente quando hai bisogno che crescano le radici, perché sono sbilanciate rispetto alla parte aerea, cioè quando prendi cloni, quando hai a che fare con piccoli germogli, o al limite quando fai un travaso e così via.
Se li usi in altri momenti, vai a creare uno scompenso ormonale alla pianta, che riceverà un segnale opposto alla sua natura. Non che succeda granché, ma può capitare qualche ritardo nello sviluppo o nella fioritura.

Riguardo il florakleen, non conosco la sua composizione, ma ad occhio e croce direi che è meglio se cambi tutta l'acqua di nuovo ed aggiungi i nutrienti. Meno cose hai nella soluzione nutritiva, meglio è.
A fine ciclo ti prenderai il tuo tempo per pulire per bene tutto l'impianto, sostituire la pietra porosa e gli altri pezzi che non riesci a pulire per bene e sarai di nuovo pronto per un nuovo cultivo!

In linea di massima in qualsiasi soluzione nutritiva, maggiore è il contenuto di ioni/molecole/composti, minore è il contenuto di ossigeno disciolto, cosa che invece vogliamo sia sempre al massimo possibile ;)

:wave:

come non detto Invasione!!!
 

Invasione

Active member
Sicuro sia il caso di aspettare ancora a passare in flo? Lo spazio nella grow non è tanto e le piante continuano a crescere per un bel po' prima di dedicarsi solo alla produzione di fiori.

Grazie per l'attenzione .. sai che è un onore quando passi per i nostri thread..
Alla fine hai visto sono partito per Idro?
Per la questione dello spazio hai perfettamente ragione ma ho un box da 90x90x160 con HPS da 400watt dove faro la parte di fioritura.

A vederle a me sembrano ancora molto piccole, ti ricordi avevo pensavo di fare 2/3settimane di vegetativa ma sicuramente per colpa mia sono rimaste un poco sviluppate..



Gli ormoni per la radicazione, usali solo ed esclusivamente quando hai bisogno che crescano le radici, perché sono sbilanciate rispetto alla parte aerea, cioè quando prendi cloni, quando hai a che fare con piccoli germogli, o al limite quando fai un travaso e così via.
Se li usi in altri momenti, vai a creare uno scompenso ormonale alla pianta, che riceverà un segnale opposto alla sua natura. Non che succeda granché, ma può capitare qualche ritardo nello sviluppo o nella fioritura.

Perfetto! ora mi è piu chiaro! il fatto che la zona radicale la vedo poco sviluppata, adesso vedo le prime radici, passare per i fori e andare verso la soluzione.. sicuramente nell'argilla hanno popolato bene.. Quindi non la metto, cosi ho piu spazio per mettere nutrienti !!

Riguardo il florakleen, non conosco la sua composizione, ma ad occhio e croce direi che è meglio se cambi tutta l'acqua di nuovo ed aggiungi i nutrienti. Meno cose hai nella soluzione nutritiva, meglio è.
A fine ciclo ti prenderai il tuo tempo per pulire per bene tutto l'impianto, sostituire la pietra porosa e gli altri pezzi che non riesci a pulire per bene e sarai di nuovo pronto per un nuovo cultivo!

In linea di massima in qualsiasi soluzione nutritiva, maggiore è il contenuto di ioni/molecole/composti, minore è il contenuto di ossigeno disciolto, cosa che invece vogliamo sia sempre al massimo possibile ;)
Perfetto!!! anche a me era venuto il dubbio!! alla fine è un sistema di pulizia, anche se loro dicono di non cambiare l'acqua ma di lasciarlo, secondo me è meglio dare una cambiata!!


Grazie noreason!! :tiphat:

Avere il prof di Idro che passa dal tuo thread...tanto di cappello :woohoo: ..grande Noreason fa sempre piacere leggere info utili da Grower come te..ciao

Effettivamente ho avuto un attimo di sturbamento!!! :woohoo:

Hola Invasione :) gran bella storia seguo interessato
Grazie Isaccc benvenutoooo

come non detto Invasione!!!

Guarda che la scelta è ardua .. sarebbe bello sapere che ce dentro ma non te lo dicono perche è una formula segreta .. se lo sapevamo era piu facile darsi un idea!!
 
C

cocofrenk

molto carine complimenti! tra poco vedrai quante belle radiciuzze!!! quando saranno un po più grosse ti consiglio di aggiungere del perossido settimanalmente,ti terrà un buon livello di ossigeno e preverrà tanti spiacevoli inconvenienti :)
 
C

cocofrenk

non capisco sull'etichetta di cosa cè scritto delle 24h, se può aiutarti quando ho fatto il poco di dwc che ho fatto,preparavo la cisterna di nutrimento il pomeriggio (almeno riposava quasi 8 ore) quindi stabilizzata un paio di volte (aiutava a rimanere più stabile dopo) svuotavo il sistema e immettevo la soluzione nuova subito dopo. le pulizie profonde solo mensili ma quasi sempre a fine ciclo se proprio avevo paranoie un giro d'acqua di rubinetto a ph controllato bella piena di cloro come lo stato vuole, nei giorni successivi rimbocchi vari con solo acqua o mezza soluzione :) spero di esserti stato d'aiuto
 

Aspidio

Pope Member
le considerazioni di Noreason sono più che azzeccate (strano,vero?:))!!!per il mio ciclo ho deciso di seguire il più possibile le indicazioni della casa per capire la genuinità (si fa per dire..) dei prodotti ovviamente osservando i bisogni della pianta e i valori di ec necessari nelle varie fasi. infatti proverò come ti ho suggerito. nascendo come "prodotto sciogli sali" mi dava l idea che arricchisse nelle 24 ore di azione la soluzione appena cambiata. a quel punto aggiungerò fertilizzante nella quantità utile senza cambiare l acqua. dopo alcuni cicli passati a cambiare marche e metodi di coltivazione vorrei capire i pregi e i difetti di una linea di prodotti "standardizzando" (nei limiti del possibile e del piacere personale) un metodo. verissima l importanza della quantità di O2 ma credo sia un ragionamento da applicare ad ogni nostra coltivazione visti i diversi stili. chi cambia la soluzione ogni settimana avrà un gap in più ispetto a chi la cambia ogni 15 giorni ma riesce effettivamente a mantenere i 18-22°C? le caratteristiche dell acqua di partenza lo permettono o sono "affollate di ioni" che interagiscono con le nostre pozioni? il florakleen credo sia un di più ma con le caratteristiche dure della mia acqua potrebbe aiutarmi a contrastare un possibile accumulo di sali. non lo avessi a casa utilizzerei della demineralizzata...magari meno efficace dei prodotti chelanti presenti ma secondo me...
 

Invasione

Active member
non capisco sull'etichetta di cosa cè scritto delle 24h, se può aiutarti quando ho fatto il poco di dwc che ho fatto,preparavo la cisterna di nutrimento il pomeriggio (almeno riposava quasi 8 ore) quindi stabilizzata un paio di volte (aiutava a rimanere più stabile dopo) svuotavo il sistema e immettevo la soluzione nuova subito dopo. le pulizie profonde solo mensili ma quasi sempre a fine ciclo se proprio avevo paranoie un giro d'acqua di rubinetto a ph controllato bella piena di cloro come lo stato vuole, nei giorni successivi rimbocchi vari con solo acqua o mezza soluzione :) spero di esserti stato d'aiuto

Anche io faccio cosi!!! ho sempre una tanica piena e una vuota!!! e la stabilizzo un giorno prima tenendola in movimento con le bolle per non farla marcire visto che la riscaldo anche!!!

mentre per il FloraKleen
soluzione di pulizia
In idroponica

1quando cambiate la soluzione
aggiungete da 1.5 a 3ml/L d'acqua nella vostra nuova soluzione.
Fate Passare 24 ore con FloraKleen da solo prima di aggiungere i concimi.
2 Come lavaggio prima della Raccolta:
Da solo: riempite con acqua fresca 3ml/l di FloraKleen. Fate passare 1 a 2 giorni prima della raccolta.
Dopo il Ripen: 3ml/l di FloraKleen negli ultimi 2 giorni di vita per aumentare la concentrazione di zucchero del vostro raccolto.

In terra e nei substrati fuori del suolo:
Da solo: ogni 15 giorni
Riempite un contenitore di acqua fresca e aggiungete da 1.5 a 3ml/l di FloraKleen.
Impregnate finché l'acqua comincia a colare dal fondo del vaso.Riprendere il vostro programma di nutrizione abituale dell'innaffiatura successiva.


Bel ciclo!!! Seguo volentieri! :tiphat:

grazie e benvenuto !

le considerazioni di Noreason sono più che azzeccate (strano,vero?:))!!!per il mio ciclo ho deciso di seguire il più possibile le indicazioni della casa per capire la genuinità (si fa per dire..) dei prodotti ovviamente osservando i bisogni della pianta e i valori di ec necessari nelle varie fasi. infatti proverò come ti ho suggerito. nascendo come "prodotto sciogli sali" mi dava l idea che arricchisse nelle 24 ore di azione la soluzione appena cambiata. a quel punto aggiungerò fertilizzante nella quantità utile senza cambiare l acqua. dopo alcuni cicli passati a cambiare marche e metodi di coltivazione vorrei capire i pregi e i difetti di una linea di prodotti "standardizzando" (nei limiti del possibile e del piacere personale) un metodo. verissima l importanza della quantità di O2 ma credo sia un ragionamento da applicare ad ogni nostra coltivazione visti i diversi stili. chi cambia la soluzione ogni settimana avrà un gap in più ispetto a chi la cambia ogni 15 giorni ma riesce effettivamente a mantenere i 18-22°C? le caratteristiche dell acqua di partenza lo permettono o sono "affollate di ioni" che interagiscono con le nostre pozioni? il florakleen credo sia un di più ma con le caratteristiche dure della mia acqua potrebbe aiutarmi a contrastare un possibile accumulo di sali. non lo avessi a casa utilizzerei della demineralizzata...magari meno efficace dei prodotti chelanti presenti ma secondo me...

Pero nel mio caso visto che la soluzione passa tramite il gocciolamento sull'argilla qualcosa li si accumula .

Per assurdo ieri avevo ec 0.4, questa mattina 0.56 e adesso 0.61EC

non so se è normale che aumenti cosi tanto da solo.. in realta mi sarei aspettato di vederlo scendere, invece è aumentato, mentre il livello dell'acqua è sceso di circa 200ml .. ( troppo poco per far salire cosi tanto EC )

cmq sto preparando una nuova soluzione la sto portando a temperatura e poi cambio tutto.. cosi provo la pompetta che ho comprato per svuotare la vasca!
 
C

cocofrenk

Anche io faccio cosi!!! ho sempre una tanica piena e una vuota!!! e la stabilizzo un giorno prima tenendola in movimento con le bolle per non farla marcire visto che la riscaldo anche!!!

mentre per il FloraKleen
soluzione di pulizia
In idroponica

1quando cambiate la soluzione
aggiungete da 1.5 a 3ml/L d'acqua nella vostra nuova soluzione.
Fate Passare 24 ore con FloraKleen da solo prima di aggiungere i concimi.
2 Come lavaggio prima della Raccolta:
Da solo: riempite con acqua fresca 3ml/l di FloraKleen. Fate passare 1 a 2 giorni prima della raccolta.
Dopo il Ripen: 3ml/l di FloraKleen negli ultimi 2 giorni di vita per aumentare la concentrazione di zucchero del vostro raccolto.

In terra e nei substrati fuori del suolo:
Da solo: ogni 15 giorni
Riempite un contenitore di acqua fresca e aggiungete da 1.5 a 3ml/l di FloraKleen.
Impregnate finché l'acqua comincia a colare dal fondo del vaso.Riprendere il vostro programma di nutrizione abituale dell'innaffiatura successiva.




grazie e benvenuto !



Pero nel mio caso visto che la soluzione passa tramite il gocciolamento sull'argilla qualcosa li si accumula .

Per assurdo ieri avevo ec 0.4, questa mattina 0.56 e adesso 0.61EC

non so se è normale che aumenti cosi tanto da solo.. in realta mi sarei aspettato di vederlo scendere, invece è aumentato, mentre il livello dell'acqua è sceso di circa 200ml .. ( troppo poco per far salire cosi tanto EC )

cmq sto preparando una nuova soluzione la sto portando a temperatura e poi cambio tutto.. cosi provo la pompetta che ho comprato per svuotare la vasca!

può essere normale si, ma non così tanto ti consiglio l'acquisto di una soluzione di taratura :)

Per il florakleen cavolo è proprio strano non l'ho mai usato non saprei dirti mi spiace :( ce sembra intendano che il sistema debba andare con la soluzione di pulizia e poi nella stessa messa il fert?? ASSURDO o.o
 

Invasione

Active member
può essere normale si, ma non così tanto ti consiglio l'acquisto di una soluzione di taratura

Per il florakleen cavolo è proprio strano non l'ho mai usato non saprei dirti mi spiace ce sembra intendano che il sistema debba andare con la soluzione di pulizia e poi nella stessa messa il fert?? ASSURDO

Certo, taro tutto ogni settimana e i controlli li faccio sempre con una penna e quello in vasca per avere riscontro..
Si infatti .. pero a quanto ho capisco pulisce ma non distrugge .. rompe solo i legami per renderli nuovamente disponibili come nutrienti ..

Visto che ci siamo vi mostro la situazione dopo il "Flush " di 24 ore

Siamo a 21 giorni!
A me sembra crescano a vista d'occhio..
picture.php


Questa è la Cr i ti cal+ 2. 0
picture.php


e questa è la S haR K Sho Ck C BD

picture.php


Mentre per gli amanti della biancheria intima
ecco le radici
picture.php

picture.php


ancora non le vedo molto sviluppate ma sicuramente stanno migliorando .. calcolando che su ce molta argilla (credo 4kg come volume) probabilmente il grosso è li su..
 
Top