What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

il Ciclo Idro di invasione

Invasione

Active member
Io mi permetto di dire L ultima cosa... anzi di condividerti un link e se vorrai andare a leggere bene..sennò amen..

http://www.giardinaggioindoor.it/2015/05/16/le-alghe-nei-sistemi-idroponici-e-aeroponici/


Comunque inva continua così che mi piace la tua passione

tranquillo, il tuo contributo è utile, anzi mi dai spunti di riflessione, per esempio se non mi avevi messo la pulce delle alghe probabilmente erano ancora li e non avrei ricoperto la lana di argilla .. :huggg:
 

Lo Zio

Member
Ciao a tutti, sono state chieste mie scuse, mha.
Non mi sembra di aver mai detto che le alghe NON facessero male.
Ho solo detto che sono COMUNISSIME e spesso sono compromessi da dover effettuare(non modalita defcon 1).
Esattamente invasione! Anche io usai mineral magic ma la cosa piu efficente é toglierli dalla luce.
Li sotterri e le alghe scompaiono non avendo piu luce.
Per le irrigaziono esatto, 15 on e 15 off ê perfetto per aumentar l'ossigeno e lasciar asciugare un po le radici.
Si a fine ciclo ti potrebbe capitare di aggiungere spesso acqua con 2 ragazze in 1 vaso ma di voglia sembra ne hai dai ! :)

Tornando alle mie scuse,
Scusatemi se ho usato parole forti.
Cerco di percorrere la via del bene.
Peró veramente, non date informazioni che possano crear dubbi, soprattutto chi inizia idro che sapete, non son due cose da star dietro.

Sono con il cellulare e vi metto un esempio di rockwool.
Si, cerca di evitar la formazione delle alghe verdi ma comunque un po si creano.
Quando la pianta crescerá farâ ombra ai rockwool.

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=309039

Saluti
:wave:
 

Invasione

Active member
Ciao a tutti, sono state chieste mie scuse, mha.
Non mi sembra di aver mai detto che le alghe NON facessero male.
Ho solo detto che sono COMUNISSIME e spesso sono compromessi da dover effettuare(non modalita defcon 1).
Esattamente invasione! Anche io usai mineral magic ma la cosa piu efficente é toglierli dalla luce.
Li sotterri e le alghe scompaiono non avendo piu luce.
Per le irrigaziono esatto, 15 on e 15 off ê perfetto per aumentar l'ossigeno e lasciar asciugare un po le radici.
Si a fine ciclo ti potrebbe capitare di aggiungere spesso acqua con 2 ragazze in 1 vaso ma di voglia sembra ne hai dai ! :)

Tornando alle mie scuse,
Scusatemi se ho usato parole forti.
Cerco di percorrere la via del bene.
Peró veramente, non date informazioni che possano crear dubbi, soprattutto chi inizia idro che sapete, non son due cose da star dietro.

Sono con il cellulare e vi metto un esempio di rockwool.
Si, cerca di evitar la formazione delle alghe verdi ma comunque un po si creano.
Quando la pianta crescerá farâ ombra ai rockwool.

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=309039

Saluti
:wave:
Grazie Lo Zio .. una domanda scema, non ho trovato riferimenti su quanto riempire il tutto .. diciamo faccio arrivare 1-1.5 cm di acqua sopra i fori in modo che non tutta l'argilla sia inzuppata d'acqua ma solo un pezzetto cosi da fargli capire dove andare a cercare i nutrimenti e far arrivare acqua per capillarità alle radici..
è corretto cosi ? sono circa 11L
 

AmanteSativo

Well-known member
non scusa 2blunt qui a sbagliare è stato LoZio
io ho scritto che il problema è la temperatura dell'acqua pur senza leggere il 3d, lui mi cazzia e poi ripete quello che ho detto io? mah... e ci credo che poi si scusa
avrà capito xke io metto tutto per ipotesi e non per certo? per evitare figuracce come le sue.
scusa inva ti avevo detto che non davo corda ma ho riletto meglio il suo post..
mi dà del pirla e poi scopiazza quel che ti ho scritto io? ma che bravo
mi raccomando inva, non ci credere che è i °C che conesntono la formazione delle alghe...quando ho dettto che probabilmente hai la soluzione "caldina"... a certa gente rode vedere altri che hanno qualche nozione a mente mi sa...
scusa davvero inva, famo cancellare i post come ho già chiesto per il mio sopra (come ho già detto non lo edito manco morto) hai diritto ad un 3d di facile lettura e non pieno di idiozie
p.s.: andate tranqui d'ora in poi per me posiamo chiudere l'OT (per sempre) non mi sarei permesso di "sbottare" cosi se non avessi dietro altre incazzature, ma leggendo certe cose non mi son saputo contenere
Edit: ogni quanto e per quanto mandi la pompa ora, per i gocciolatori?
riedit: scusa inva... vedi a che servopno i 3d privi di post ad minkiam? a leggerlo meglio
ho visto ora i8l tuo post in cui mi dici i °C della soluzione, guardando la prima foto postata con il misuratore a 22 e qualcosa creevo fosse rimasta quella
 

Invasione

Active member
non scusa 2blunt qui a sbagliare è stato LoZio
io ho scritto che il problema è la temperatura dell'acqua pur senza leggere il 3d, lui mi cazzia e poi ripete quello che ho detto io? mah... e ci credo che poi si scusa
avrà capito xke io metto tutto per ipotesi e non per certo? per evitare figuracce come le sue.
scusa inva ti avevo detto che non davo corda ma ho riletto meglio il suo post..
mi dà del pirla e poi scopiazza quel che ti ho scritto io? ma che bravo
mi raccomando inva, non ci credere che è i °C che conesntono la formazione delle alghe...quando ho dettto che probabilmente hai la soluzione "caldina"... a certa gente rode vedere altri che hanno qualche nozione a mente mi sa...
scusa davvero inva, famo cancellare i post come ho già chiesto per il mio sopra (come ho già detto non lo edito manco morto) hai diritto ad un 3d di facile lettura e non pieno di idiozie
p.s.: andate tranqui d'ora in poi per me posiamo chiudere l'OT (per sempre) non mi sarei permesso di "sbottare" cosi se non avessi dietro altre incazzature, ma leggendo certe cose non mi son saputo contenere
Edit: ogni quanto e per quanto mandi la pompa ora, per i gocciolatori?
riedit: scusa inva... vedi a che servopno i 3d privi di post ad minkiam? a leggerlo meglio
ho visto ora i8l tuo post in cui mi dici i °C della soluzione, guardando la prima foto postata con il misuratore a 22 e qualcosa creevo fosse rimasta quella

il misuratore mi segna 2° in piu di quella che è .. uso dei termometri da lab , sia un altro a immersione .. purtroppo non ce modo da tararlo!!
giustamente quell'immagine era forviante!!
ora sto mandando 15min si e 15 no e questa sera mi sembra che le piccole stanno veramente meglio! ora vi metto una foto!
 

Invasione

Active member
piccolo Up anche qui .. purtroppo le prime foglie sono un po cosi, mentre le altre mi sembra che vanno un pelino meglio..

picture.php


picture.php


Shark Shock CBD
picture.php


Critical+2.0
picture.php
 

Invasione

Active member
Anche qui piccolo aggiornamento .. Le piccole hanno 12 giorni e ec incomincia a scendere in vasca.. oggi era a 0.9 .. visto che siamo quasi a 2 settimane lho riportato a 1.35 .. vediamo domani a quanto lo trovo e mi regolo da se..
Se sale gli do acqua pulita se scende va tutto per il verso giusto!

ecco le foto
Ho applicato una leggera legatura per deviarle verso i lati ..

picture.php


Criminal+2.0
picture.php


Shark Shock CBD

picture.php


Critiche e commenti ben accetti!
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Erano partire male ma sembra che si sono riprese.. Ottimo . non ne capisco niente di idro quindi mi limito a seguire in silenzio..
 

Invasione

Active member
man mano incomincio a capire, e completo il setup .. un piccolo aggiornamento prima che si fa buio..

Ec scende man mano e sto correndo sempre dietro al PH che tende a salire ..

hanno 14 giorni dal primo gemito :biggrin: e ho visto la prima radichetta uscire dall'argilla e farsi strada verso l'acqua ..
Secondo voi chi è delle 2 che sta andando alla scoperta?? :dance013:

Vista d'insieme
picture.php


Shark shock CBD
picture.php


Critical+2.0
picture.php


Una cosa .. su quasi tutte le letture a 2 settimane in idro si passa alla parte di fioritura, io li vedo ancora piccine e pensavo di passarci a 3 settimane ..

Per i piu esperti a quanto dovrei avere adesso EC ??
Ho aggiunto un altra pietra porosa per l'aria e ora sono 2 da 190L /h in acqua e una da 78L/h per il gocciolatore circolare ..
 

slevin_

Active member
man mano incomincio a capire, e completo il setup .. un piccolo aggiornamento prima che si fa buio..

Ec scende man mano e sto correndo sempre dietro al PH che tende a salire ..

hanno 14 giorni dal primo gemito :biggrin: e ho visto la prima radichetta uscire dall'argilla e farsi strada verso l'acqua ..
Secondo voi chi è delle 2 che sta andando alla scoperta?? :dance013:

Vista d'insieme
View Image

Shark shock CBD
View Image

Critical+2.0
View Image

Una cosa .. su quasi tutte le letture a 2 settimane in idro si passa alla parte di fioritura, io li vedo ancora piccine e pensavo di passarci a 3 settimane ..

Per i piu esperti a quanto dovrei avere adesso EC ??
Ho aggiunto un altra pietra porosa per l'aria e ora sono 2 da 190L /h in acqua e una da 78L/h per il gocciolatore circolare ..

Ciao inva, seguo sempre per prendere spunto dal tuo ciclo, magari anche io il prossimo mi butto su idro :biggrin:
Sembra stiano veramente meglio ora!
La critical non so perchè mi sembra abbia qualcos in più, è lei la avventuriera? :laughing:
 

2blunt

Member
Pre flow ec 1.0/1.2
Flow ec 1.2/1.8
Che dici te inva?
Sono piccine ma devi contare che non passano subito in flow ma stecceranno per 7/15 giorni prima di fiorire e diventeranno giustissime secondo me.
Seguo molto la tua shark (la vedo La favorita)
Ne ho messe 5 sotto una 250w hps. Vedremo...
Daje inva
 

Invasione

Active member
Ciao inva, seguo sempre per prendere spunto dal tuo ciclo, magari anche io il prossimo mi butto su idro :biggrin:
Sembra stiano veramente meglio ora!
La critical non so perchè mi sembra abbia qualcos in più, è lei la avventuriera? :laughing:

Centro!!!!!

Pre flow ec 1.0/1.2
Flow ec 1.2/1.8
Che dici te inva?
Sono piccine ma devi contare che non passano subito in flow ma stecceranno per 7/15 giorni prima di fiorire e diventeranno giustissime secondo me.
Seguo molto la tua shark (la vedo La favorita)
Ne ho messe 5 sotto una 250w hps. Vedremo...
Daje inva

la GHE riporta
taleaggio: 0.4 - 0.6 - giovani piante : 1.2 - 1.5 - fioritura : 1.5 - 2.2

Ho paura di andare di 1.8 cosi di netto .. effettivamente acqua scende poco mentre EC scende tipo ieri lho riportato a 1.35 e oggi era a 1.21 con un giorno.. quindi stanno mangiando .. ora aspetto che scende un altro po e poi carico di nuovo ..
La shark era partita bene ma poi si è fatta raggiungere dalla critical+2.0
Diciamo che è quella che ha sofferto piu la fase iniziale ! quindi vediamo ora se parte :D

picture.php
 

2blunt

Member
Centro!!!!!



la GHE riporta
taleaggio: 0.4 - 0.6 - giovani piante : 1.2 - 1.5 - fioritura : 1.5 - 2.2

Ho paura di andare di 1.8 cosi di netto .. effettivamente acqua scende poco mentre EC scende tipo ieri lho riportato a 1.35 e oggi era a 1.21 con un giorno.. quindi stanno mangiando .. ora aspetto che scende un altro po e poi carico di nuovo ..
La shark era partita bene ma poi si è fatta raggiungere dalla critical+2.0
Diciamo che è quella che ha sofferto piu la fase iniziale ! quindi vediamo ora se parte :D

View Image
Allora la shark era quella con le alghette? Poverina.. speriamo adesso ingrani la 5 e superi la critical +2.0
Ps la critical la danno pronta per quanti giorni?
Sicuro 10 giorni prima della shark mi pare di ricordare..
Si forse andare subito di 1.8 è troppo ma se mangiano forse potresti provare
Seguo iper interessato..
Si fa sempre più interessante questo ciclo. :tiphat:
 
Ciao Inva,sembran messe bene le tue bimbe,io però aspetterei x mandarle in flo,io di solito aspetto il 3/4 iternodo,piego toppo ecc e poi butt in flo...ovvio dipende dalle tue esigenze/spazi ecc...ma se lavori bene in vege avrai ottimi risultati....per L EC,non esagerare mai,lascia stare ciò che dicono le aziende a meno che tu non sia un coltivatore esperto, 1.8 di EC per piante cosi piccole rischi l Overfert,questa dose diciamo da in piena fioritura,é consigliabile alzare l eC di 1/2 punti cioè se sei a 1.0 fai 1.2 1.3 ma mai sbalzi più alti,son loro che ti chiederanno più nutrimenti...ma in questa fase in cui sei io di solito sto a 1/1.2 ....per darti esempio io sto tra la 1 e la 2 settimana di Flow,e sto come Ec a 1.4/1,5 e a breve alzerò ma sempre di 1 o 2 punti max...ciao e buon cultivo
 

Invasione

Active member
Ciao Inva,sembran messe bene le tue bimbe,io però aspetterei x mandarle in flo,io di solito aspetto il 3/4 iternodo,piego toppo ecc e poi butt in flo...ovvio dipende dalle tue esigenze/spazi ecc...ma se lavori bene in vege avrai ottimi risultati....per L EC,non esagerare mai,lascia stare ciò che dicono le aziende a meno che tu non sia un coltivatore esperto, 1.8 di EC per piante cosi piccole rischi l Overfert,questa dose diciamo da in piena fioritura,é consigliabile alzare l eC di 1/2 punti cioè se sei a 1.0 fai 1.2 1.3 ma mai sbalzi più alti,son loro che ti chiederanno più nutrimenti...ma in questa fase in cui sei io di solito sto a 1/1.2 ....per darti esempio io sto tra la 1 e la 2 settimana di Flow,e sto come Ec a 1.4/1,5 e a breve alzerò ma sempre di 1 o 2 punti max...ciao e buon cultivo

Grazie per le dritte.. oggi era a 1.20 l'ho riportato a 1.35 di EC!!!hanno 14 giorni!
 

Aspidio

Pope Member
ciao Invasione! l ec di partenza dell acqua è 0,45? perchè nel caso dovresti sottrarlo all 1.35 per avere l ec finale.
 

Invasione

Active member
Si esatto .. sui libri non dicono proprio così, dicono che posso arrivare poco sopra il limite tipo se è 0.7 posso arrivare a 0.9..vediamo domani mattina quanto è sceso e valutiamo se rincarare la dose o scendere..

Te messo a bagno l argilla ho letto!!!
 

CalMag

Well-known member
Veteran
Per l'ec quando lo dovrai cominciare ad alzare é tutto nell'occhio, poi fino a quanto te lo dirà la pianta, se può esserti utile, ovviamente tu soltanto puoi sapere quando switchare (aspetterei), l'ec alzalo gradualmente, sia per il pH, temperatura, ec etc uno sbalzo come da 1.3 a 1.6-1.7 può essere stressante se fatto da un irrigazione all'altra, sali di uno 0.1 ogni tot giorni, o comunque quando noti colorazioni diverse da quelle che devono essere (dipende qual'é la carenza poi).. subiranno meno stress e la velocità sarà invariata senza rallentamenti.. un over in flo lo si può sentire nel gusto e nel colore..

Anche se il cocco Non é uguale, Io tengo l'ec a 1.2 e passo a 1.3 e 1.4 dalla 4 settimana.. se la colorazione é troppo chiara, do Una pompata leggermente piu forte e mi fermo li fino a fine stretch, dalla comparsa dei prefiori meno N e invariati pk, alla formazione dei calici, quando il veri peil escono fuori aumento P e k poco meno di quanto dice la scheda..

Ognuno fa come vuole, purché la pianta cresca in salute e niente possa rovinare i fiori..

Aspetterei 2 settimane e proverei a tenerle distanziate..

:tiphat:
 

Green World

Member
Ciao ragazzacci! sto facendo un ciclo anche io in dwc, sono partito il 1 gen, che coincidenza, dai che facciamo sta run insieme...
aspidio è in arrivo!!!
bella questa cosa,

concordo su tutto quello che avete detto , anche cal mag e 2 blunt, e fabietto, sul fatto di toppare, (io proverò a fimmare) cosi presto io ancora non me la sento, va bene le 3 settimane, ma hanno 4 foglie....quindi io aspetterò almeno altri 2 palchi...e molte più radici, perché attualmente ho solo 4 sottilissime radichette che arrivano alla vasca, spero aumentino ...


io ho acqua con ec 0.58, dura, vasca da 20 litri, metto 10 di distillata 5 decantata
e son partito da seme con ec 0.75 in roocwool,
ora alla 3 settimana sono arrivato a 1.25

resto sintonizzato
 
Top