What's new

il Ciclo Idro di invasione

Invasione

Active member
Inva te ne sei già accorto,troppo alto l Ec.??quelle son medie da fioritura piena,non avere fretta le piante crescono comunque,dare le giuste dosi ma senza esagerare o rischi overfert....quindi casini ...stanno un po strette.in 2 poverine,ci sarà un bell incontro di boxe su unico vaso ahahaha..ciao

guarda per fortuna over in idroponica si risolvono velocemente , basta drenare la soluzione e lavare le radici e si riparte

Io in fio arrivo a 2.3.
Parto da 0,5 di EC.
__________________

Grande invasione! vedo che stanno partendo eh le ragazze!
Parti da osmosi?
:wave:

no parto da un acqua molto carica di minerali 0,46 Ec
i primi tempi facevo 70% 30% demineralizzata tagliandola un po , ora sto 100% quindi ho anche un range leggermente piu largo per quanto riguarda EC diciamo ho una Forbice di intervento meno limitata ..

Giusto Lo zio,però bisogna conoscer un pò la pianta x arrivare a quei dosaggi,in veg io non supero 1.3/1.6 in fior arrivo anch'io a 2 ma dipende da quanto conosco la pianta in base agli assorbimenti..in veg si rischia con un EC cosi alto...


Cmq io sto tranquillo, è un accenno di Over non un over completa,

purtroppo la scottatura è stata una mia cazzata e ho avvicinato troppo al led
ecco le foto di questa mattina!

picture.php

la bruciatura
picture.php


e il dettaglio, dove si vede l'inizio dell'over..
picture.php


mentre l'altra regge molto meglio .. ste CBD son muletti!!

picture.php


vediamo stasera come va ma ripeto non sono per nulla preoccupato dell'over..

EC dipende anche dal metabolismo della pianta .. in idroponica è tutto piu spinto, se tieni una temperatura da 19 gradi dell'acqua, tanti Lux e Par , ottimo ricambio di ossigeno , puoi spingere un po piu in la il limite .. riassumendo se hai dei parametri che sono tutti perfetti puoi spingere con un EC leggermente piu alto ..

Normale se ho una temperatura bassa , con acqua poco ossigenata con una pietra sola mezza tappata, luce debole e pochi ricambi, come gli dai un pelo di piu di quanto mangia la seghi, stesso principio se vedi che sta in over e continui a dargli a bestia EC .. o gli cambi mille parametri ..

io sono partito da ec 0.5 fino a arrivare gradualmente a 1.75 ..
ieri avevo notato il PPM a 1075 , quindi sono aumentati i sali .. ora sono saliti a 1090 nonostante EC è sceso a 1.56 e questo non mi torna perche dovrebbero essere di pari passo, quindi oggi faccio un ricambio dell'acqua completo e la lascio senza aggiungere nulla per un giorno..
controllo nuovamente tutte le tarature e si riparte!!
 

Invasione

Active member
non ho aggiornato perche non c'era molto da dire .. sono stabile..
Ho rimosso qualche foglia per permettermi di piegare un po le piccole e farle respirare .. la situazione nel box grande tarda e quindi bisogna un po pazientare..

La CBD procede bellissima mentre la Critical+2.0 credo ha reagito al poco spazio per i getti inferiori in modo strano..

ecco un po di foto !! come al solito preferisco far parlare le foto e non le parole..

picture.php


picture.php


picture.php


Siamo arrivati con le misure ..
picture.php


picture.php
 

MattoMaria

Ambassador
Tempo fa vidi una discussione, mi sembra di Homero che parlava di virus... quando le foglie iniziano a curvarsi tutte potrebbe trattarsi di questo.
Se cerchi qualcosa con "mutant" in inglese trovi una discussione dove appunto parlano di questo fenomeno, oppure prova a cercare "virus" sempre nel tasto search.

se così fosse, se non ricordo male, devi cestinare tutto. Però prima controlla per bene. Oppure chiedi ad Homero.

Ps: comunque la mia ha una stranezza differente che somiglia molto di più agli effetti del virus, ovvero foglie deformi, mancanti, incomplete....
 

Invasione

Active member
Tempo fa vidi una discussione, mi sembra di Homero che parlava di virus... quando le foglie iniziano a curvarsi tutte potrebbe trattarsi di questo.
Se cerchi qualcosa con "mutant" in inglese trovi una discussione dove appunto parlano di questo fenomeno, oppure prova a cercare "virus" sempre nel tasto search.

se così fosse, se non ricordo male, devi cestinare tutto. Però prima controlla per bene. Oppure chiedi ad Homero.

Ps: comunque la mia ha una stranezza differente che somiglia molto di più agli effetti del virus, ovvero foglie deformi, mancanti, incomplete....
Tipo il virus del tabacco?
A me fa strano che sta fa crescendo foglie al centro delle foglie.. non so se lo hai notato..
 

Killer 82

Active member
Anch'io ho quasi lo stesso problema con foglie incomplete... Vorrei sapere se è qualche carenza o qualcos'altro....
Foglie incomplete
Foglie strane
Foglie multicolore
Potrebbe essere una carenza di ferro ma non ne sono sicuro....
 
L

legalizeora

Chiaro anche io le ho notate su un vecchio ciclo.
Xrò di cosa stiamo parlando? Le genetiche sono modificate quindi penso che la colpa sia dovuta alle manipolazione degli strain.
 
T

Teneko

Chiaro anche io le ho notate su un vecchio ciclo.
Xrò di cosa stiamo parlando? Le genetiche sono modificate quindi penso che la colpa sia dovuta alle manipolazione degli strain.

Ci sta'..ma 2 bimbe su 2 a me puzza ! Potrebbe essere una malformazione dovuta a degli stare ambientali subiti nelle prime fasi o nei nutrienti...
 

Invasione

Active member
vi posto delle foto cosi si capisce meglio il problema ..

non è carenza o virus, credo sia competizione fra le 2 razze ..

e solo su una si verifica!
 
B

Billy23

frequenza irrigazione?io ho un timer step 15 min regolato a 15 min ogni 45..va ok?
 

MattoMaria

Ambassador
Di idro non ci capisco molto, anzi proprio niente, quindi magari potrebbe essere semplicemente un'over di qualcosa.

L'altra cosa che mi viene in mente è quella dei virus, però anche qui mi trovi impreparato. Dovrai cercarti qualcosa su internet o qualche discussione a riguardo.

L'ultima cosa che considererei, visto che parli di gemme e foglie che si sovrappongono e nascono sulla foglia, sono le mutazioni. Dai un'occhiata in particolare al post 4:
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=338016
Se così fosse, mi farebbe molto piacere poter inserire il tuo ciclo nel thread, sto facendo delle piccole ricerche a riguardo
 

Invasione

Active member
Di idro non ci capisco molto, anzi proprio niente, quindi magari potrebbe essere semplicemente un'over di qualcosa.

L'altra cosa che mi viene in mente è quella dei virus, però anche qui mi trovi impreparato. Dovrai cercarti qualcosa su internet o qualche discussione a riguardo.

L'ultima cosa che considererei, visto che parli di gemme e foglie che si sovrappongono e nascono sulla foglia, sono le mutazioni. Dai un'occhiata in particolare al post 4:
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=338016
Se così fosse, mi farebbe molto piacere poter inserire il tuo ciclo nel thread, sto facendo delle piccole ricerche a riguardo
Ho visto .. parlando anche con noreason sembra strano pure a lui..

Sicuramente fra le 2 c'è competizione per lo spazio .. hai visto la foto dove ho cerchiato i nuovi getti ? Vediamo come si evolve ma comunque è interessante!!!
 

Lo Zio

Member
Mai visto niente del genere. Voglio vedere come si evolvono.
Mi dispiace spero si riprendano al meglio.
Non penso sia per il fatto che radici di diversi strain siano a contatto.
Forse che sia la competizine a far questo?:thinking: non so.
Il vaso sotto é già bello colonizzato?

:wave:
 

Invasione

Active member
Mai visto niente del genere. Voglio vedere come si evolvono.
Mi dispiace spero si riprendano al meglio.
Non penso sia per il fatto che radici di diversi strain siano a contatto.
Forse che sia la competizine a far questo?:thinking: non so.
Il vaso sotto é già bello colonizzato?

:wave:

Secondo me si.. potrei togliere una parte sopra di verde, tirarla fuori tagliando le radici e isolarle.. ma il rischio di ucciderle entrambe o comunque massacrarle è quasi sicuro.. sicuro prendo una talea come posso e vedo se fa come la mamma
 

AmanteSativo

Well-known member
io si già viste cose simili
a 15 anni credevo i fiori si formassero in quel punto, all'attaccatura tra foglie e steli
fu l'unica che vidi, poi quando coltivando vidi dove si formano i fiori pensai allora di aver visto un fotomontaggio, ma l'anno scorso ho trovato un 3d di un ragazzo in ita che postava foto di foglie con fiori in quel punto, chissà se lo ritrovo
edit: non è questo il 3d, ma appena lo trovo te lo passo https://www.icmag.com/ic/showthread.php?threadid=316766
 

Invasione

Active member
Quindi è genetica ..


ma io credo che sia anche per la competizione con le altre e la prevalenza a cercare di dominare ..

é una Critical+2.0 Dinafem .. l'avranno coltivata un sacco di persone ma a me è la prima volta che mi capita di vedere una cosa del genere!!!
 
Top