What's new

il Ciclo Idro di invasione

C

cocofrenk

Certo, taro tutto ogni settimana e i controlli li faccio sempre con una penna e quello in vasca per avere riscontro..
Si infatti .. pero a quanto ho capisco pulisce ma non distrugge .. rompe solo i legami per renderli nuovamente disponibili come nutrienti ..

Visto che ci siamo vi mostro la situazione dopo il "Flush " di 24 ore

Siamo a 21 giorni!
A me sembra crescano a vista d'occhio..
View Image

Questa è la Cr i ti cal+ 2. 0
View Image

e questa è la S haR K Sho Ck C BD

View Image

Mentre per gli amanti della biancheria intima
ecco le radici
View Image
View Image

ancora non le vedo molto sviluppate ma sicuramente stanno migliorando .. calcolando che su ce molta argilla (credo 4kg come volume) probabilmente il grosso è li su..
colpa mia avevo letto male :) si è normalissimo nel sistema attivo che salga. ne evapora molta e questo è il risultato. è normalissimo per evitarlo si usano tanti tanti litri
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Certo, taro tutto ogni settimana e i controlli li faccio sempre con una penna e quello in vasca per avere riscontro..
Si infatti .. pero a quanto ho capisco pulisce ma non distrugge .. rompe solo i legami per renderli nuovamente disponibili come nutrienti ..

Visto che ci siamo vi mostro la situazione dopo il "Flush " di 24 ore

Siamo a 21 giorni!
A me sembra crescano a vista d'occhio..
View Image

Questa è la Cr i ti cal+ 2. 0
View Image

e questa è la S haR K Sho Ck C BD

View Image

Mentre per gli amanti della biancheria intima
ecco le radici
View Image
View Image

ancora non le vedo molto sviluppate ma sicuramente stanno migliorando .. calcolando che su ce molta argilla (credo 4kg come volume) probabilmente il grosso è li su..

Ammazza inva complimenti..crescono più veloci delle autofiorenti :laughing:.. Veramente bravo e con tanta passione :tiphat:
 

Invasione

Active member
Tutto procede.. ho cambiato la soluzione Flushante e rimesso a EC 1.7 ..
Siamo a 22 giorni , dovrei switchare a breve perche le piccole incominciano a stare strette strette, ho alzato ancora di piu il led sperando che si allunghino un po di piu..

purtroppo se non chiudo il ciclo di la non posso passarle nell altro box e poi la prima parte dello switch lo faccio sotto led proprio per tenerle compatte .. con la criminal+ mi è riuscito alla grande..


e ora invece 3 foto delle piccole

picture.php


Crit i cal+ 2.0
picture.php


sha rk sho ck C BD
picture.php


lato sopra non ci sono grandi cambiamenti .. ma lato radici mi sono impressionato .. ce ne sono molte di piu e stanno anche ramificando
non pensavo che sotto avevano uno sviluppo cosi ..
la cosa bella che sopra vedi qualche foglia un po piu grande e stop ma sotto vedere 10-15 radici nuove e quelle che c'erano ingrandirsi e fare tipo pettine fa veramente piacere ..
 

2blunt

Member
Bellissime inva complimenti!!
Essendo entrambe a prevalenza indica.. e la shark addirittura al 90%?
Resteranno basse e cespugliose immagino..dici ci staranno? O dovrai trovare un box più grande?
Cavoli stanno diventando veramente abnormi.. e pensa che ora che vedi tutti quei bei pettini di radici.. fra poco vedrai alberi lì sopra!! Daje!!
 

Invasione

Active member
Bellissime inva complimenti!!
Essendo entrambe a prevalenza indica.. e la shark addirittura al 90%?
Resteranno basse e cespugliose immagino..dici ci staranno? O dovrai trovare un box più grande?
Cavoli stanno diventando veramente abnormi.. e pensa che ora che vedi tutti quei bei pettini di radici.. fra poco vedrai alberi lì sopra!! Daje!!

no le vorrei mettere nel box 90x90 e fargli fare una fioritura sotto 400hps


1485627276.gif
 

Invasione

Active member
Misto..
umidità intorno al 55-60% Luce 80% buio
temp Minima 16 max 20 acqua a 19
Più che altro le gocce dei gocciolatori mi sballano i valori..
Diciamo che è un compromesso per via dello spazio, e che nel box grande ho le grandi con 60 giorni.. per ora hanno priorità loro, come le taglio le sposto e umidificatore durante le ore di luce e un maggior spazio dovrebbe migliorare..
Il timelapse l'ho fatto con le foto che avevo messo sul thread. Dopo lo faccio anche per ogni pianta!!
 

Truzzo

Member
Grazie truzzo!! Sto seguendo il tuo nuovo ciclo!
A me sono partite bene poi ho fatto un po' di cazzate tipo mandare gli schizzi del gocciolatore sulle foglie o travasarle troppo presto nel Idroponica. Poi una volta sistemate son partite.. la cosa che mi piace di più é lo sviluppo sotto dove le radici escono dal giorno alla notte!
La piccola masticata come sta?

La prima volta ci sta di fare degli errori, anche grossi, ma tu ci hai messo poco a trovare il bandolo della matassa, basta vedere come stanno adesso.

La piccolina mostriciattola sta abbastanza bene, grazie per l'interesse, cresce anche se lentamente e il nuovo getto sembra essere sano. :tiphat:
 

Invasione

Active member
La prima volta ci sta di fare degli errori, anche grossi, ma tu ci hai messo poco a trovare il bandolo della matassa, basta vedere come stanno adesso.

La piccolina mostriciattola sta abbastanza bene, grazie per l'interesse, cresce anche se lentamente e il nuovo getto sembra essere sano. :tiphat:

Troppo buoni!!!

ecco le foto .. la situazione radici mi fa paura per come si sta sviluppando .. tanto che oggi EC è sceso di 0.2 e ho dovuto aggiungere anche 1L di acqua ..
Credo che 2 piante in un vaso cosi piccolo con poco "buffer" sara' una bella sfida!! molto tosta stargli dietro .. purtroppo il box sta diventano piccolo e non posso eseguire LST per distanziarle quindi si sovrappongono un po .. al massimo sfrutto il fenomeno di sovrapposizione per stimolare la crescita in alto ..

picture.php


sono uno spettacolo come stanno procedendo .. sotto le grandi foglie primarie ci sono dei nuovi getti con tante foglie piccole che non vedono l'ora di prendere luce!!

Critical+2.0
picture.php


E la CBD shark Shock
picture.php


questa è la situazione in altezza che mi sembra un po migliorata ..

picture.php


sempre tanto compatte ma per adesso va bene ..

salute ragazzi!!
 
Ciao inva,crescono davvero a vista d'occhio...se posso darti un coniglio anche se gli spazi son stretti,lega il più possibile,sopratutto le foglie più grandi in modo da far passare la luce anche ai rami secondari ecc...x il resto stanno alla grande
 

Invasione

Active member
Eccole le piccole che ormai sono diventate signorine!!!

la situazione procede tranquilla .. poche correzioni di PH qualche aggiunta di nutrimenti!!

oggi ho dato un prodotto nuovo di IdroLAB che mi dovrebbe risolvere il problema del biofilm e evitare le alghe che mi si continuano a formare sul tubo

ieri ho aggiunto 1L di acqua a 5.5 PH e nutrimenti li ho riportati a 1.75EC ppm1075 ( forse un po alto il ppm non capisco perche dovrebbe essere intorno ai 900)

Oggi ho aggiunto 3ml di IdroProdotto della IdroLAB per circa i miei 7.5l ..

ora le foto .. non vedo l'ora di liberare il box e portarle in quello grande
Secondo voi continuo con i LED COB da 200watt effettivi o vado di MH 250??
Devo rilegarle ma sono bloccato per lo spazio!

picture.php


La critical+2.0
picture.php


Shark Shock CBD
picture.php


Situazione di altezza!

picture.php


e ora le radici che mi sembra procedono bene..
peccato non si vedono quanto sono bianche!!

picture.php
 

Green World

Member
Ciao inva! Ma come stanno vicine vicine ...

X la lampada o lasci i cob o una 400... sulla 250 non ci andrei..
La mia in soli 3 gg da switch ha già raddoppiato( in altezza) sotto la 400mh, da 12 cm a 22...in soli 3 gg

Se riesco ti posto fotina

Have fun
 

Invasione

Active member
Ciao inva! Ma come stanno vicine vicine ...

X la lampada o lasci i cob o una 400... sulla 250 non ci andrei..
La mia in soli 3 gg da switch ha già raddoppiato( in altezza) sotto la 400mh, da 12 cm a 22...in soli 3 gg

Se riesco ti posto fotina

Have fun

Porca trota!!

Dovuto fare un intervento in extremis ..

Per fare la foto alle radici ho avvicinato troppo si led ego bruciato delle foglie giovani.. mentre controllavo ho visto che la CBD è scura ma sta reggendo il valore EC mentre la critical+2.0 ha un principio di over
Quindi allungato la soluzione con un litro di acqua a ph 5.5..

Portato Ec a 1.6 (era arrivato a 1.8) se domani vedo che i segni peggiorano scalo ancora un po' in modo graduale..

Sicuramente non è immediata la reazione così la risposta!!
Purtroppo mettendo 2 piante sapevo che dovevo stare dietro a compromessi e che una mangiava di più è una di meno, quindi per stare sempre al massimo porta che una viaggia bene e L altra sempre un pelo over..

Importante sapere leggere cosa succede!
La prossima soluzione che preparo non rispetto 1:1:1 fra micro grow bloom ph perfect!
 
Inva te ne sei già accorto,troppo alto l Ec.??quelle son medie da fioritura piena,non avere fretta le piante crescono comunque,dare le giuste dosi ma senza esagerare o rischi overfert....quindi casini ...stanno un po strette.in 2 poverine,ci sarà un bell incontro di boxe su unico vaso ahahaha..ciao
 

Lo Zio

Member
Inva te ne sei già accorto,troppo alto l Ec.??quelle son medie da fioritura piena,non avere fretta le piante crescono comunque,dare le giuste dosi ma senza esagerare o rischi overfert....quindi casini ...stanno un po strette.in 2 poverine,ci sarà un bell incontro di boxe su unico vaso ahahaha..ciao
Io in fio arrivo a 2.3.
Parto da 0,5 di EC.
__________________

Grande invasione! vedo che stanno partendo eh le ragazze!
Parti da osmosi?
:wave:
 
Giusto Lo zio,però bisogna conoscer un pò la pianta x arrivare a quei dosaggi,in veg io non supero 1.3/1.6 in fior arrivo anch'io a 2 ma dipende da quanto conosco la pianta in base agli assorbimenti..in veg si rischia con un EC cosi alto...
 
Top