What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

1° ciclo in minigrow-LST

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Cambio Grow

Cambio Grow

Buongiorno a tutti, avevo già deciso da un paio di giorni di cambiare il box che avevo con uno leggermente più grande, e oggi l'ho fatto.
Le misure sono : 36x45x65
Ho scelto di cambiare in quanto inizava ad essere TROPPO piccolo , o comunque lo era per le mie capacità.

Ho avuto un problema mentre montavo il box e una delle 2 CFL da 85W a spettro freddo mi si è rotta, cosi per non diminuire la luce in uno spazio maggiore ho pensato di mettere le 2 Cfl da 85 x fioritura insieme a una Cfl da 85 e una da 20 x vegetativa.
La vista e la situazione al momento sono queste:
picture.php

Last edited:

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Cosa ne dite ? Dite che circa 270W di CFL sono troppi in quello spazio per una sola piantina oppure posso andare cosi ? E inoltre riguardo al fattore doppio spettro che ne pensate?!
Qualche parere riguardo l'illuminazione mi sarebbe molto utile...Grazie in anticipo :tiphat:

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Switch 12/12

Switch 12/12

Buongiorno a tutti, ho appena impostato il temporizzatore su 12/12 , e dunque da oggi si da il via allo switch.
Staremo a vedere quanto stretcherà in questi giorni , e come reagirà la bella .
Spero che l N che ha a sua disposizione sia sufficiente, e soprattutto speriamo che avrà lu pilu :biggrin:

Al prossimo update :tiphat:

H

healTHCare123

Cosa ne dite ? Dite che circa 270W di CFL sono troppi in quello spazio per una sola piantina oppure posso andare cosi ? E inoltre riguardo al fattore doppio spettro che ne pensate?!
Qualche parere riguardo l'illuminazione mi sarebbe molto utile...Grazie in anticipo

Si la luce va benissimo è come se fosse agro e con tutti quei watt verrà su bene mi raccomando non fare disastri :tiphat:

Buongiorno a tutti, ho appena impostato il temporizzatore su 12/12 , e dunque da oggi si da il via allo switch.
Staremo a vedere quanto stretcherà in questi giorni , e come reagirà la bella .
Spero che l N che ha a sua disposizione sia sufficiente, e soprattutto speriamo che avrà lu pilu

Al prossimo update

Viva lu pilu :woohoo:

Ciao memy:wave:

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Si la luce va benissimo è come se fosse agro e con tutti quei watt verrà su bene mi raccomando non fare disastri :tiphat:

Viva lu pilu :woohoo:

Ciao memy:wave:

Hola THC Sei sicuro che non siano troppi? Si che parliamo di CFL e non HPS ma son pur sempre 270W in meno di 1/2 m2.
Comunque per il momento lascio cosi se nessuno mi consiglia il contrario...
Comunque non credo che avere 2 lampade di due spettri diversi corrisponda ad avere una agro che li comprende tutti :biggrin:
Speriamo che non ci saranno problemi di percorso ahahah

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
42 giorno

42 giorno

Buongiorno a tutti , dopo solo due giorni dall'ultimo up fotografico la situazione della pianta sembra essere cambiata, si è sviluppata abbastanza , si è quasi completamente uniformata al punto da non poter distinguere nella palla di verde quale sia l'apicale e quali siano le cime secondarie .
Il lavoro di LST sembra che stia andando nella direzione giusta e che stia sortendo gli effetti sperati . Ho legato quasi tutti i rami , lasciandone liberi solo 2 dei piu nuovi e quelli piu piccoli spuntati da quelli già legati che ancora non è possibile legare, ma eventualmente in fioritura continuerò con LST. (Un grande ringraziamento per questo va al Principe e Brasilian per le dritte che mi hanno dato:tiphat:).

Come ho detto nell 'ultimo aggiornamento il ciclo attuale è 12/12 quindi spero in 7-10 giorni di scoprire se è femmina o maschio..

Attualmente ho 2x85WCFL spettro caldo e 1x85W + 1x20W CFL spettro freddo , che al momento della comparsa dei prefiori sostituirò con altre due a spettro caldo !

Nella MiniGB i parametri di UR e T sono i seguenti :
UR min 42% - UR max 77%
T min 14.2° - T max 31.2°

Forse la T max è un pò altina , credo sia dovuto ai 270W CFL , e alla scarsa estrazione in quanto sono presenti dei fori e un lato semiaperto per estrazione passiva.
Vi è un ventilatore a 3 velocità impostato su velocità 1 24/24h. Dite che devo abbassare la T o posso restare in questi parametri ? E Riguardo l'UR ? :chin:

Comunque ecco alcune foto di oggi :

Il ventilatore posizionato davanti al box e coperto con un telo per evitare fuoriuscite di luce

La pianta

Ogni parere, come sempre , è ben accetto. : )

Last edited:

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Disastro sfiorato

Disastro sfiorato

Ero stato avvertito da CimeTempestose che ha avuto un tempismo perfetto. Si è spostata una CFL di quelle nella bottiglia cadendo sulla una parte di pianta distruggendo due bei rami :(
Non mi demoralizzo la vedo cosi : invece di avere due rami da fiore in più , la pianta ha due rami in meno sui quali concentrare le energie a favore degli altri ! L'ottimismo è il profumo della vita !:laughing:

E vabbè scherzi e battute a parte una foto del disastro
picture.php

Sono già abbastanza distrutto di mio , con gli insulti non uccidetemi del tutto :comfort::biggrin:

B

Balde

NOOOOO dai che sfiga! dagli sbagli s'impara! la prossima andrà meglio, e cmq fino ad ora avevi fatto un lavoro perfetto!

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
NOOOOO dai che sfiga! dagli sbagli s'impara! la prossima andrà meglio, e cmq fino ad ora avevi fatto un lavoro perfetto!
Bella Balde , grazie del passaggio e della consolazione :comfort: , sfiga o meno avrei potuto prestare più attenzione a certi aspetti ma ormai è andata così e non mi piace piangere sul latte versato . Di necessità virtù ! Perfetto non lo so, ma posso tranquillamente dire che procedeva benone ! Comunque non perdo la tenacia. Crescerà sana bella e forte come e piu di prima :biggrin:

alla prox bro :tiphat:

cazzoo!! mi dispiace bro

Cose che non dovrebbero capitare , ma che purtroppo ai novellini come me possono capitare. Son contento che non ci siano stati danni più grossi :dance013:

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
44 giorno

44 giorno

Buondì a tutti,
ho switchato da due giorni ,in baso a ciò che vedo dalla lunghezza dei rami , sembrà già essere iniziata la fase di stretch. Piccolo update fotografico :
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php

PS: non so perchè ogni volta queste c***o di foto escono ruotate. Ci sarebbe qualcuno cosi gentile da spiegarmelo visto che avevo già domandato a qualcuno che non mi ha risposto ?! GRAZIE
:tiphat:

H

healTHCare123

Buondì a tutti,
ho switchato da due giorni ,in baso a ciò che vedo dalla lunghezza dei rami , sembrà già essere iniziata la fase di stretch. Piccolo update fotografico :
View Image View Image View Image View Image

PS: non so perchè ogni volta queste c***o di foto escono ruotate. Ci sarebbe qualcuno cosi gentile da spiegarmelo visto che avevo già domandato a qualcuno che non mi ha risposto ?! GRAZIE

Ciao memy io le foto le passo prima da GIMP e la prima volta mi disse che le foto contenevano dati Exif e quindi la metteva girata ma non so per quale motivo, mi chiese se volevo girarla ho messo "si sempre" e ora me le mette tutte girate giuste

Non so se sono stato chiaro se non hai capito chiedi :tiphat:

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ciao memy io le foto le passo prima da GIMP e la prima volta mi disse che le foto contenevano dati Exif e quindi la metteva girata ma non so per quale motivo, mi chiese se volevo girarla ho messo "si sempre" e ora me le mette tutte girate giuste

Non so se sono stato chiaro se non hai capito chiedi :tiphat:

Grazie della dritta THC , non conosco GIMP ma lo cerco e vedrò di utilizzarlo . Grazie mille :tiphat:

A

alwaystry

Hola Memyself! Spero di arrivare ad avere pante sane e compatte come la tua! Ti seguo!

Nabat

Active member
Veteran
Ciao memy, complimenti bella pianta e belle legature, setup bizzarro.:biggrin:
anche io che ho piu o meno gli stessi tuoi spazi lavoro con quasi 300w di cfl, e se di cfl si parla i watt non sono mai troppi fidati :laughing:haha, comunque anche io uso uno spettro misto per la fioritura e mi sono sempre trovato bene..saluti e buon cultivo:tiphat:

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ciao memy, complimenti bella pianta e belle legature, setup bizzarro.
anche io che ho piu o meno gli stessi tuoi spazi lavoro con quasi 300w di cfl, e se di cfl si parla i watt non sono mai troppi fidati haha, comunque anche io uso uno spettro misto per la fioritura e mi sono sempre trovato bene..saluti e buon cultivo

Hola Nabat, grazie della visita !
Il set-up è mooolto bizzarro :laughing:
Comunque per quanto riguarda le CFL , eh si me ne sto accorgendo . Inizio a capire quando dicono che una HPS di Wattaggio minore è piu efficace di una CFL con W superiore. Però per la disponibilità , e per gli spazi e i set up bizzarri con i quali mi ritrovo a dover avere a che fare , le CFL non mi dispiacciono e sono discretamente efficienti. Lo spettro misto in fioritura adesso vediamo cosa fare, sono indeciso se comprare delle altre CFL a spettro caldo o lasciare così..vediamo un pò pure cosa dicono gli altri :dance013:
Grazie ancora alla prossima

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Buongiorno growers La pianta stretcha che è una bellezza. Mi conviene continuare a dare fert azotato in questa fase ?
Avevo letto nella guida LST che era necessario farla arrivare ben carica di azoto allo stretch in quanto ne avrebbe avuto bisogno. La cosa che non so è se si puó dare durante questa fase, o se sarebbe controproduttivo in quanto magari incrementerebbe lo stretch e il suo periodo ?
Un'altra piccola domanda : in media quanto dura questo periodo transitorio?
Grazie a chi mi saprá aiutare :biggrin:

Cream47

Underground Grower
Ciao Memyselfi,

di solito lo strech dura per 2/3 settimane, in questa fase puoi dare azoto senza esagerare, nel mio ciclo ho fatto LST è ho dato N fino alla fine della terza settimana dallo switch con il bio grow senza mai superare i 1,2 ml/l just my :2cents:.

Saluti e buon coltivo :tiphat:.

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ciao Memyselfi,

di solito lo strech dura per 2/3 settimane, in questa fase puoi dare azoto senza esagerare, nel mio ciclo ho fatto LST è ho dato N fino alla fine della terza settimana dallo switch con il bio grow senza mai superare i 1,2 ml/l just my :2cents:.

Saluti e buon coltivo :tiphat:.

Grazie mille della risposta Cream, allora procederò dando alla prossima poppata anche del fert N :biggrin: