What's new

1° ciclo in minigrow-LST

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Cambio Grow

Cambio Grow

Buongiorno a tutti, avevo già deciso da un paio di giorni di cambiare il box che avevo con uno leggermente più grande, e oggi l'ho fatto.
Le misure sono : 36x45x65
Ho scelto di cambiare in quanto inizava ad essere TROPPO piccolo , o comunque lo era per le mie capacità.

Ho avuto un problema mentre montavo il box e una delle 2 CFL da 85W a spettro freddo mi si è rotta, cosi per non diminuire la luce in uno spazio maggiore ho pensato di mettere le 2 Cfl da 85 x fioritura insieme a una Cfl da 85 e una da 20 x vegetativa.
La vista e la situazione al momento sono queste:
picture.php
 
Last edited:

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Cosa ne dite ? Dite che circa 270W di CFL sono troppi in quello spazio per una sola piantina oppure posso andare cosi ? E inoltre riguardo al fattore doppio spettro che ne pensate?!
Qualche parere riguardo l'illuminazione mi sarebbe molto utile...Grazie in anticipo :tiphat:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Switch 12/12

Switch 12/12

Buongiorno a tutti, ho appena impostato il temporizzatore su 12/12 , e dunque da oggi si da il via allo switch.
Staremo a vedere quanto stretcherà in questi giorni , e come reagirà la bella .
Spero che l N che ha a sua disposizione sia sufficiente, e soprattutto speriamo che avrà lu pilu :biggrin:

Al prossimo update :tiphat:
 
H

healTHCare123

Cosa ne dite ? Dite che circa 270W di CFL sono troppi in quello spazio per una sola piantina oppure posso andare cosi ? E inoltre riguardo al fattore doppio spettro che ne pensate?!
Qualche parere riguardo l'illuminazione mi sarebbe molto utile...Grazie in anticipo

Si la luce va benissimo è come se fosse agro e con tutti quei watt verrà su bene mi raccomando non fare disastri :tiphat:

Buongiorno a tutti, ho appena impostato il temporizzatore su 12/12 , e dunque da oggi si da il via allo switch.
Staremo a vedere quanto stretcherà in questi giorni , e come reagirà la bella .
Spero che l N che ha a sua disposizione sia sufficiente, e soprattutto speriamo che avrà lu pilu

Al prossimo update

Viva lu pilu :woohoo:

Ciao memy:wave:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Si la luce va benissimo è come se fosse agro e con tutti quei watt verrà su bene mi raccomando non fare disastri :tiphat:



Viva lu pilu :woohoo:

Ciao memy:wave:

Hola THC Sei sicuro che non siano troppi? Si che parliamo di CFL e non HPS ma son pur sempre 270W in meno di 1/2 m2.
Comunque per il momento lascio cosi se nessuno mi consiglia il contrario...
Comunque non credo che avere 2 lampade di due spettri diversi corrisponda ad avere una agro che li comprende tutti :biggrin:
Speriamo che non ci saranno problemi di percorso ahahah
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
42 giorno

42 giorno

Buongiorno a tutti , dopo solo due giorni dall'ultimo up fotografico la situazione della pianta sembra essere cambiata, si è sviluppata abbastanza , si è quasi completamente uniformata al punto da non poter distinguere nella palla di verde quale sia l'apicale e quali siano le cime secondarie .
Il lavoro di LST sembra che stia andando nella direzione giusta e che stia sortendo gli effetti sperati . Ho legato quasi tutti i rami , lasciandone liberi solo 2 dei piu nuovi e quelli piu piccoli spuntati da quelli già legati che ancora non è possibile legare, ma eventualmente in fioritura continuerò con LST. (Un grande ringraziamento per questo va al Principe e Brasilian per le dritte che mi hanno dato:tiphat:).

Come ho detto nell 'ultimo aggiornamento il ciclo attuale è 12/12 quindi spero in 7-10 giorni di scoprire se è femmina o maschio..

Attualmente ho 2x85WCFL spettro caldo e 1x85W + 1x20W CFL spettro freddo , che al momento della comparsa dei prefiori sostituirò con altre due a spettro caldo !

Nella MiniGB i parametri di UR e T sono i seguenti :
UR min 42% - UR max 77%
T min 14.2° - T max 31.2°

Forse la T max è un pò altina , credo sia dovuto ai 270W CFL , e alla scarsa estrazione in quanto sono presenti dei fori e un lato semiaperto per estrazione passiva.
Vi è un ventilatore a 3 velocità impostato su velocità 1 24/24h. Dite che devo abbassare la T o posso restare in questi parametri ? E Riguardo l'UR ? :chin:

Comunque ecco alcune foto di oggi :

Il ventilatore posizionato davanti al box e coperto con un telo per evitare fuoriuscite di luce

La pianta


Ogni parere, come sempre , è ben accetto. : )
 
Last edited:

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Disastro sfiorato

Disastro sfiorato

Ero stato avvertito da CimeTempestose che ha avuto un tempismo perfetto. Si è spostata una CFL di quelle nella bottiglia cadendo sulla una parte di pianta distruggendo due bei rami :(
Non mi demoralizzo la vedo cosi : invece di avere due rami da fiore in più , la pianta ha due rami in meno sui quali concentrare le energie a favore degli altri ! L'ottimismo è il profumo della vita !:laughing:

E vabbè scherzi e battute a parte una foto del disastro
picture.php


Sono già abbastanza distrutto di mio , con gli insulti non uccidetemi del tutto :comfort::biggrin:
 
B

Balde

NOOOOO dai che sfiga! dagli sbagli s'impara! la prossima andrà meglio, e cmq fino ad ora avevi fatto un lavoro perfetto!
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
NOOOOO dai che sfiga! dagli sbagli s'impara! la prossima andrà meglio, e cmq fino ad ora avevi fatto un lavoro perfetto!
Bella Balde , grazie del passaggio e della consolazione :comfort: , sfiga o meno avrei potuto prestare più attenzione a certi aspetti ma ormai è andata così e non mi piace piangere sul latte versato . Di necessità virtù ! Perfetto non lo so, ma posso tranquillamente dire che procedeva benone ! Comunque non perdo la tenacia. Crescerà sana bella e forte come e piu di prima :biggrin:

alla prox bro :tiphat:


cazzoo!! mi dispiace bro

Cose che non dovrebbero capitare , ma che purtroppo ai novellini come me possono capitare. Son contento che non ci siano stati danni più grossi :dance013:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
44 giorno

44 giorno

Buondì a tutti,
ho switchato da due giorni ,in baso a ciò che vedo dalla lunghezza dei rami , sembrà già essere iniziata la fase di stretch. Piccolo update fotografico :
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php


PS: non so perchè ogni volta queste c***o di foto escono ruotate. Ci sarebbe qualcuno cosi gentile da spiegarmelo visto che avevo già domandato a qualcuno che non mi ha risposto ?! GRAZIE
:tiphat:
 
H

healTHCare123

Buondì a tutti,
ho switchato da due giorni ,in baso a ciò che vedo dalla lunghezza dei rami , sembrà già essere iniziata la fase di stretch. Piccolo update fotografico :
View Image View Image View Image View Image

PS: non so perchè ogni volta queste c***o di foto escono ruotate. Ci sarebbe qualcuno cosi gentile da spiegarmelo visto che avevo già domandato a qualcuno che non mi ha risposto ?! GRAZIE
:tiphat:

Ciao memy io le foto le passo prima da GIMP e la prima volta mi disse che le foto contenevano dati Exif e quindi la metteva girata ma non so per quale motivo, mi chiese se volevo girarla ho messo "si sempre" e ora me le mette tutte girate giuste

Non so se sono stato chiaro se non hai capito chiedi :tiphat:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ciao memy io le foto le passo prima da GIMP e la prima volta mi disse che le foto contenevano dati Exif e quindi la metteva girata ma non so per quale motivo, mi chiese se volevo girarla ho messo "si sempre" e ora me le mette tutte girate giuste

Non so se sono stato chiaro se non hai capito chiedi :tiphat:

Grazie della dritta THC , non conosco GIMP ma lo cerco e vedrò di utilizzarlo . Grazie mille :tiphat:
 
A

alwaystry

Hola Memyself! Spero di arrivare ad avere pante sane e compatte come la tua! Ti seguo!
 

Nabat

Active member
Veteran
Ciao memy, complimenti bella pianta e belle legature, setup bizzarro.:biggrin:
anche io che ho piu o meno gli stessi tuoi spazi lavoro con quasi 300w di cfl, e se di cfl si parla i watt non sono mai troppi fidati :laughing:haha, comunque anche io uso uno spettro misto per la fioritura e mi sono sempre trovato bene..saluti e buon cultivo:tiphat:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ciao memy, complimenti bella pianta e belle legature, setup bizzarro.
anche io che ho piu o meno gli stessi tuoi spazi lavoro con quasi 300w di cfl, e se di cfl si parla i watt non sono mai troppi fidati haha, comunque anche io uso uno spettro misto per la fioritura e mi sono sempre trovato bene..saluti e buon cultivo

Hola Nabat, grazie della visita !
Il set-up è mooolto bizzarro :laughing:
Comunque per quanto riguarda le CFL , eh si me ne sto accorgendo . Inizio a capire quando dicono che una HPS di Wattaggio minore è piu efficace di una CFL con W superiore. Però per la disponibilità , e per gli spazi e i set up bizzarri con i quali mi ritrovo a dover avere a che fare , le CFL non mi dispiacciono e sono discretamente efficienti. Lo spettro misto in fioritura adesso vediamo cosa fare, sono indeciso se comprare delle altre CFL a spettro caldo o lasciare così..vediamo un pò pure cosa dicono gli altri :dance013:
Grazie ancora alla prossima
:tiphat:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Buongiorno growers La pianta stretcha che è una bellezza. Mi conviene continuare a dare fert azotato in questa fase ?
Avevo letto nella guida LST che era necessario farla arrivare ben carica di azoto allo stretch in quanto ne avrebbe avuto bisogno. La cosa che non so è se si puó dare durante questa fase, o se sarebbe controproduttivo in quanto magari incrementerebbe lo stretch e il suo periodo ?
Un'altra piccola domanda : in media quanto dura questo periodo transitorio?
Grazie a chi mi saprá aiutare :biggrin:
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Memyselfi,

di solito lo strech dura per 2/3 settimane, in questa fase puoi dare azoto senza esagerare, nel mio ciclo ho fatto LST è ho dato N fino alla fine della terza settimana dallo switch con il bio grow senza mai superare i 1,2 ml/l just my :2cents:.

Saluti e buon coltivo :tiphat:.
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ciao Memyselfi,

di solito lo strech dura per 2/3 settimane, in questa fase puoi dare azoto senza esagerare, nel mio ciclo ho fatto LST è ho dato N fino alla fine della terza settimana dallo switch con il bio grow senza mai superare i 1,2 ml/l just my :2cents:.

Saluti e buon coltivo :tiphat:.

Grazie mille della risposta Cream, allora procederò dando alla prossima poppata anche del fert N :biggrin:
:tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top