What's new

1° ciclo in minigrow-LST

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Bella ragazza, complimenti!
Di sicuro, uscirà una bella belva! ;)

Speriamo che venga su bene :D
Sarei curioso di sapere se è possibile risalire alle caratteristiche di una pianta osservandola crescere senza avere altre informazioni a riguardo.
Anche se è un seme di cui non son certo , mi piacerebbe sapere se si tratta di uno strain a prevalenza indica o sativa ecc .. C'è un modo per saperlo ?
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
31° giorno

31° giorno

Siamo arrivati al 31 giorno e la pianta sembra procedere benone.
Pian piano il progetto LST sembra sortire gli effetti sperati.
I rami si stanno omogeneizzando come altezza, e ne stanno spuntando di nuovi .
Ho aggiunto una legatura al fusto ed una ad un ramo .
Ho fatto un po di pulizia di prendisole.
Una cosa che non va bene e di cui sono cosciente è che la pianta è abbastanza decentrata ; ed è per questo che sto iniziando a provare a modellarla con le legature.

Comunque ecco una foto di oggi :
picture.php


...to be continued
 

Pucci

Member
Speriamo che venga su bene
biggrin.gif

Sarei curioso di sapere se è possibile risalire alle caratteristiche di una pianta osservandola crescere senza avere altre informazioni a riguardo.
Anche se è un seme di cui non son certo , mi piacerebbe sapere se si tratta di uno strain a prevalenza indica o sativa ecc .. C'è un modo per saperlo ?

L'è un pò dura... è un pò come scoprire il padre di un orfano, senza sapere nulla del padre.. ;)
Le uniche cose che puoi sapere sono poche: indica o sativa - regolare maschio o femmina - ( ruderalis, anche se nel tuo caso è escluso ) e basta.
biggrin.gif


Siamo arrivati al 31 giorno e la pianta sembra procedere benone.
Pian piano il progetto LST sembra sortire gli effetti sperati.
I rami si stanno omogeneizzando come altezza, e ne stanno spuntando di nuovi .
Ho aggiunto una legatura al fusto ed una ad un ramo .
Ho fatto un po di pulizia di prendisole.
Una cosa che non va bene e di cui sono cosciente è che la pianta è abbastanza decentrata ; ed è per questo che sto iniziando a provare a modellarla con le legature.

Comunque ecco una foto di oggi :
View Image

...to be continued

Le legature, come il Bonsaismo, sono un'arte... e tu... ne sei l'artista!
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Bravoo...sta super bene
graziee!

Le uniche cose che puoi sapere sono poche: indica o sativa - regolare maschio o femmina - ( ruderalis, anche se nel tuo caso è escluso ) e basta.

Mi accontenterei intanto di sapere se è uno strain a prevalenza indica o sativa :)
Comunque


Le legature, come il Bonsaismo, sono un'arte... e tu... ne sei l'artista!

Bella citazione , anche se per il mio caso "artista" è un parolone:laughing:

:tiphat:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
35° giorno

35° giorno

Buongiorno a tutti IcMaggers ,
siamo giunti al 35° giorno di vegetativa , attualmente a ciclo 18/6.
La lattuga piano piano prende forma e i rami,grazie alle legature, si irrobustiscono giorno dopo giorno.
Una delle cose che mi sta interessando e piacendo di più è notare come ,grazie a delle legature ,si stia modellando a mio piacimento la direzione verso la quale cresce il fusto . Sto facendo queste legature per aggiustare la posizione della pianta che , a causa di un errore mio precedente (legature eccessive) , stava crescendo totalmente decentrata dal vaso . Spero cosi di poter riportare al centro l'apicale e gli altri fiori .
Comunque non mi perdo più in chiacchiere , ecco le foto ad oggi :

qualche dettaglio delle legature





fusto
picture.php


foglie
picture.php


in box


Ogni parere è sempre ben accetto ! :)

To be continued...
 
Last edited:

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Una dritta!

Immediatamente prima di postare il messaggio ,clicca in alto a destra del riquadro di composizione, sul
tasto A/A commuta in modalità editor

Sostituisci ,ad ogni stringa del codice delle immmagini, alla parola thumb= il numero 1 con 2.

:tiphat:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
bellissimo cespuglietto! tra quanto switcherai 12/12?

Grazie pop, si fa quel che si può :plant grow:
In base a ciò che consiglia Principe nella sua guida, aspetterò ancora un pò in modo che si irrobustiscano i rami e si uniformino come altezza all'apicale ;in quel modo dovrei poi avere un bel "cespuglio" ben strutturato ed uniforme. Spero in una 15ina di giorni di arrivare a buon punto . Grazie del passaggio

:tiphat:
 
Buongiorno a tutti IcMaggers ,
siamo giunti al 35° giorno di vegetativa , attualmente a ciclo 18/6.
La lattuga piano piano prende forma e i rami,grazie alle legature, si irrobustiscono giorno dopo giorno.
Una delle cose che mi sta interessando e piacendo di più è notare come ,grazie a delle legature ,si stia modellando a mio piacimento la direzione verso la quale cresce il fusto . Sto facendo queste legature per aggiustare la posizione della pianta che , a causa di un errore mio precedente (legature eccessive) , stava crescendo totalmente decentrata dal vaso . Spero cosi di poter riportare al centro l'apicale e gli altri fiori .
Comunque non mi perdo più in chiacchiere , ecco le foto ad oggi :

qualche dettaglio delle legature





https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=57207&pictureid=1348721View Image

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=57207&pictureid=1348738View Image

fusto
View Image

foglie
View Image

in box
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=57207&pictureid=1348722View Image

Ogni parere è sempre ben accetto ! :)

To be continued...


quel nastro adesivo da imballaggio NON VA BENE!!.. non solo è infiammabile ma il film di colla con il fuoco rilascia cloruro di arsenico.. velenosissimo x l'uomo.. :laughing:

Devi rivedereti un pò tutto il box.. dalle foto direi che non rispetta dei parametri minimi di sicurezza..

non rischierei di incendiare casa x una pianta.. :biggrin:

ciauz
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
quel nastro adesivo da imballaggio NON VA BENE!!.. non solo è infiammabile ma il film di colla con il fuoco rilascia cloruro di arsenico.. velenosissimo x l'uomo.. :laughing:

Devi rivedereti un pò tutto il box.. dalle foto direi che non rispetta dei parametri minimi di sicurezza..

non rischierei di incendiare casa x una pianta.. :biggrin:

ciauz

Ciao cime,
grazie del passaggio .. so che purtroppo non è il top qualitativamente il box , ma è stato fatto cn materiali immediatamente reperibili in casa. Comunque è già il secondo ciclo che sviluppo in questo modo , e con un pò d'attenzione gli incendi (fino ad ora ) sono riuscito ad evitarli :biggrin:

Spero per i prossimi cultivi di riuscire ad organizzarmi meglio !

Bella memy! LST ben fatto! fra quanto fai la switch!?
Grazie Balde, ancora non so esattamente quando switcherò , quando arriverà il momento aggiorno !

:tiphat:
 
Last edited:
M

marygrace

Buon Lst Memy!

Mi accomodo e seguo questa bella solitaria!


Ps: per le legature di consiglierei la rafia piuttosto a quello spago un pò troppo rude, ti tornerà utile per altri 1000 utilizzi ;)
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Buon Lst Memy!

Mi accomodo e seguo questa bella solitaria!


Ps: per le legature di consiglierei la rafia piuttosto a quello spago un pò troppo rude, ti tornerà utile per altri 1000 utilizzi ;)

Ciao MAry,
grazie amche a te e benvenuta .
So che sarebbe meglio la rafia (come consiglia il principe nella sua guida) ma al momento ho questo spago da cucina col quale nn mi sto trovando male , considera poi che l'apicale è legato con un cavo per cuffie ahahahah . Come dicevo sopra sto sviluppando questo ciclo col materiale che riesco a reperire in casa , mi attrezzerò seriamente per i prossimi cicli !
:tiphat:
 
Top