What's new

1° ciclo in minigrow-LST

walter73

Member
Ciao a tutti, sono qui da poco, vorrei iniziare anche io ad autoprodurmi e quindo ho letto con interesse questo thread.
Però adesso sono curioso, come sta la bimba o è un bimbo, io sono totalmente ignorante e quindi sono proprio curioso di vedere come farai a capirlo..:)
Volevo chiederti come ti sei regolato con l'acqua. Quanta e quale acqua gli dai?
Grazie e complimenti, la pianta mi sembra molto bella e vedendo le foto ho imparato molto. A breve parto anche io .
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Bella piantina Memy davvero fatto bene.
Grazie dei complimenti Tropi :) E grazie dell'interesse :tiphat:

Ciao a tutti, sono qui da poco, vorrei iniziare anche io ad autoprodurmi e quindo ho letto con interesse questo thread.
Però adesso sono curioso, come sta la bimba o è un bimbo, io sono totalmente ignorante e quindi sono proprio curioso di vedere come farai a capirlo..:)
Volevo chiederti come ti sei regolato con l'acqua. Quanta e quale acqua gli dai?
Grazie e complimenti, la pianta mi sembra molto bella e vedendo le foto ho imparato molto. A breve parto anche io .

Ciao Walter, di certo non è questo il thread dal quale potrai imparare a coltivare , sono solo un novellino . Comunque ancora non si sa se sia maschio o femmina , attendiamo i prefiori che ci diranno la verità.
Per regolarti con l'acqua basta dare un'occhiata in giro sul forum e vedere come fanno tutti .
Io personalmente in questo ciclo ho dato e sto dando Acqua del rubinetto non decantata , ne regolata . 1,5l ogni 4-7 giorni .
Ti auguro un buon inizio in questa esperienza ! Hola e grazie del passaggio:tiphat:
 
Last edited:

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
46 giorno

46 giorno

Piccolo update del 29.11 :


Ho appena dato 1,5L d'acqua con aggiunta di 15ml di "Sangue di Bue" , era da 8 giorni che non irrigavo ma onestamente non ho sentito il vaso esageratamente leggero prima di irrigare, sarà dovuto alle 6 ore di luce in meno...BOH !
Comunque ho anche leggermente modificato le legature in base alle esigenze date dalle ridotte dimensioni della grow.. ci sono rami che stanno partendo verso lo spazio:laughing:
Cosi (anche se sono consapevole che non si dovrebbero continuare le legature in questa fase e riprenderle a fine stretch) ho dovuto continuare , sto pian piano riempendo i "buchi" vuoti nel bordo del vaso con tutti i rami che stanno spuntando.
Ecco qualche foto

Dettaglio del fusto , che è una cosa che mi incuriosisce e appassiona da morire notarne le modifiche alle proprie curve:
picture.php


Vista dall'alto:
picture.php


Alcune foglie un pò freaky:biggrin:
picture.php


To be continued...
 
Last edited:

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
48 giorno

48 giorno

Ciao a tutti growerz
La bambinona giorno dopo giorno accresce le proprie dimensioni , e di questo non posso che esserne contento. Nonostante stia andando piano piano ad occupare sempre più spazio della miniGB mi adatterò con le successive legature che saranno un pò più "hard".
Comunque ho riposizionato 2 delle 4 CFL , spostandone una di quelle nelle bottiglie nella parte superiore , e l'altra abbassandola per la zona bassa della pianta.
Inutile dire che i rami e tutto il fusto continuano a stretchare a dismisura :biggrin:

I valori di UR e T sono i seguenti
minime UR 42% T 14.2°
massime UR 77% T 31.2°
medie UR 48% T 26.7°

direi che con questi valori dovrei essere nel range ottimale per la fase di fioritura...voi che dite ?!?

Ho però riscontrato una cosa strana , moltissime foglie sono arricciate verso il basso ! A cosa può essere dovuto ?
________________________________________________________

Comunque , passando alle foto eccone un paio di oggi :

Il fusto e tutta la sua possenza
picture.php


uno dei rami laterali (foglie arricciate)
picture.php


visione completa IN BOX (anche qui se ci fate attenzione si notano le varie foglie arricciate)
picture.php


Secondo voi a cos'è dovuto? Spero nella risposta di qualcuno :tiphat:
To be continued..
 
Last edited:

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Buongiorno ragazzi, ecco qualche foto delle punte arricciate a cui mi riferivo nell ultimo up.

picture.php
picture.php
picture.php
picture.php


Secondo voi a cosa sono dovute ?
 
B

Balde

Per quello che ho letto dovrebbbe essere over-fert o carenza di calcio.. (sono un novellino non mi prendere assolutamente sulla parola)
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ho appena "lavato" il sub con 1,5L di sola acqua (calda) !
Vediamo se questo presunto eccesso di N e quest'arricciamento spariranno nei prossimi giorni ! :)
Vi tengo aggiornati e grazie a chi ha risposto alla mia domanda , in particolare un grazie per la sua disponibilità a Noreason e anche a Tropi:)

:tiphat:
 
Last edited:

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Inizio Prefioritura

Inizio Prefioritura

Hola a tutti, finalmente sembra che la bimba stoa iniziando a mostrare "u primu pilu" :biggrin: , aspetto un altro paio di giorni per non Avere sorprese ma sembrerebbe essere una femminuccia :D
Ecco una foto in cui si intravedono i primi pistilli in formazione :
picture.php
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
54 giorno

54 giorno

Siamo al 54° giorno , 13° dallo switch, e la situazione sembra procedere bene ; sta ancora stretchando ma non più in maniera esagerata .

I rami iniziano pian piano a riempirsi di pistilli, fortunatamente di palle e pallini neanche l'ombra :dance013:

Oggi ho fatto una pulizia abbastanza accentuata del sottobosco & co (prendisole e anche rami piccolini) , dopo ho dato circa 1,8L di sola acqua , credo che farò un altro irrigo sola acqua e poi ri-inizierò col fert ...

Una domanda: come mi consigliate di regolarmi cn i fert per questa fase ? ConsideraNdo che ho avuto quella leggerissima overfert di N , che dite per la flow mi consigliate solo il BioBloom oppure anche qualcuno da vegetativa cn N ?

Comunque ecco qualche foto :

picture.php


picture.php


picture.php


segue...
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
fusto e pulizia
picture.php


trim
picture.php


Ogni parere (anche se sembrano scarseggiare:laughing:) è ben accetto:biggrin:

Holaaa

To be continued...
 
Top