What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

The Teneko's Garden

T

Teneko

47 gg di 12/12 (Box 120x240)

47 gg di 12/12 (Box 120x240)

1ª/2ª Channel+
3ª/4ª Critical+2.0
 

Attachments

  • IMG_1169.jpg
    IMG_1169.jpg
    97.3 KB · Views: 7
  • IMG_1170.jpg
    IMG_1170.jpg
    75.6 KB · Views: 9
  • IMG_1171.jpg
    IMG_1171.jpg
    87.5 KB · Views: 8
  • IMG_1172.jpg
    IMG_1172.jpg
    100.1 KB · Views: 7
T

Teneko

7º gg vege (Box 100x100)

7º gg vege (Box 100x100)

Ho dato una sbirciata a buio alle piantine che ieri ho travasato (perché dovevo prendere lo spruzzino da 2l ) a colpo d'occhio mi sembravano meglio di ieri (anche prima del travaso).
Ho preparato una soluzione nutritiva, abbastanza strong per la tenera età, però questa scelta deriva dal fatto che sto usando un sub composto da 1/3 di light-mix 1/3 di coco-mix ed 1/3 di perlite, quindi il mio mix non ha molti nutrienti.
Ho usato 4ml/l root, 1ml/l fish-mix, 1ml/l bio-heaven, 1ml/l di acti-vera ed 0,5ml/l di silicio, ho corretto acqua decantata 36 ore è corretta intorno al 6.7 (poco meno)
Tutti i prodotti sono della biobizz tranne perlite della canna (mi sembra) ed il silicio della grotek..
Ora vado a fare una prepotente fertirrigata userò 2l di soluzione per tutte le giovani piante e posterò foto
 

Killer 82

Active member
Ho dato una sbirciata a buio alle piantine che ieri ho travasato (perché dovevo prendere lo spruzzino da 2l ) a colpo d'occhio mi sembravano meglio di ieri (anche prima del travaso).
Ho preparato una soluzione nutritiva, abbastanza strong per la tenera età, però questa scelta deriva dal fatto che sto usando un sub composto da 1/3 di light-mix 1/3 di coco-mix ed 1/3 di perlite, quindi il mio mix non ha molti nutrienti.
Ho usato 4ml/l root, 1ml/l fish-mix, 1ml/l bio-heaven, 1ml/l di acti-vera ed 0,5ml/l di silicio, ho corretto acqua decantata 36 ore è corretta intorno al 6.7 (poco meno)
Tutti i prodotti sono della biobizz tranne perlite della canna (mi sembra) ed il silicio della grotek..
Ora vado a fare una prepotente fertirrigata userò 2l di soluzione per tutte le giovani piante e posterò foto
Non sono piccole per tutti quei fertilizzanti? Io penso di sì...
 
T

Teneko

Non sono piccole per tutti quei fertilizzanti? Io penso di sì...

Si lo sono. ma solo 1/3 del terreno di coltivazione ha nutrienti inclusi ,il light-Mix, ed usando solo fertilizzanti organici (apparte il silicio) non saranno disponibili alle bimbe prima di giorni.
Questi sono i motivi della mia scelta ormai ho irrigato non resta che vederne i risultati positivi o negativi che siano.
Foto nuova sistemazione e dettagli:
1ª vista box 100x100
2ª ho messo sotto i vasi ospitanti i vecchi vasi da 0,9l (grazie ad un consiglio,non dato a me,di noreason) per far areare i vasi anche da sotto e ricordandomi che nel vecchio cultivo un quasi disastro vi era stato anche grazie al riassorbimento delle acque di scolo di piante più anziane.
3ª foto la mia nidiata di piccole guerriere non voglio gufarmela ma devo ammettere che per ora sono in perfetto stato e non sembrano neanche indietro un pelettino alcune ma devo dire che mi stanno soddisfacendo
 

Attachments

  • IMG_1174.jpg
    IMG_1174.jpg
    81 KB · Views: 8
  • IMG_1176.jpg
    IMG_1176.jpg
    32.8 KB · Views: 6
  • IMG_1175.jpg
    IMG_1175.jpg
    84.8 KB · Views: 6
Last edited:
T

Teneko

Una turba

Una turba

L unica pianta che oggi mi da preoccuzioni e' l' Ak47 sotto lst e top aveva già perso le prime foglie ma dato che cresceva non mi sono preoccupato oggi dopo un lento deterioramento ho tolto pure loro, e le foglie del palco sopra hanno delle macchioline di principio...
 

Attachments

  • IMG_1177.jpg
    IMG_1177.jpg
    64.2 KB · Views: 6
Last edited:
T

Teneko

Talee Channel+

Talee Channel+

No ne ho più parlato molto perché la crescita delle radici nei bicchieri con acqua non andava oltre alle pretuberanze nel gambo , ed i cut stavano morendo piano piano solo 2 (1ª Foto quelle a sinistra più rigorose) che spostai precedentemente in coco-mix puro senza perlite stanno colonizzando la zolletta ...
quindi ho voluto tentare a replicare la cosa con le superstiti (siamo a più di un mese dal taglio) e le ho messe giù in penombra nella Box 18/6 led quelle radicate sn sopra i vasi in fondo (2ª Foto)
 

Attachments

  • IMG_1179.jpg
    IMG_1179.jpg
    78.9 KB · Views: 9
  • IMG_1178.jpg
    IMG_1178.jpg
    50.3 KB · Views: 7
Last edited:
T

Teneko

Grazie del passaggio invasione fa sempre piacere leggerti, volevo lasciarle, però toccavano il sub e per due rottami di foglie avevo paura di sviluppare qualche danno(muffe, funghi , parassiti...)dici e' stato frutto della paranoia o a un senso ciò che ho fatto ?
 

Invasione

Active member
Grazie del passaggio invasione fa sempre piacere leggerti, volevo lasciarle, però toccavano il sub e per due rottami di foglie avevo paura di sviluppare qualche danno(muffe, funghi , parassiti...)dici e' stato frutto della paranoia o a un senso ciò che ho fatto ?
guarda incominciano a fare muffetta e decomporsi dopo un po che sono cadute.. , poi abbiamo un ur bassina ..

cmq nulla di preoccupante alla fine hai fatto bene!
 
T

Teneko

8º gg di vegetativa (Box 100x100)

8º gg di vegetativa (Box 100x100)

sembra che le bimbe abbiano ripreso a stare con le foglie belle in su dopo il travaso, una delle due talee già radicate ha spuntato fuori 2 foglioline nuove e le piante sotto top ed lst sembrano aver finito di accusare gli stress da me causati.
1ª vista generale, aggiunti ventilatore oscillante a clip (sospeso da dei fili sulla sinistra) da 23w, in fondo si vedono le 3 AF le 2 più lontane prossime al taglio, le ho flushate ma non sembra abbiano voglia di scaricarsi come dovrebbero, questa cosa mi rattristisce perché causa spazio dovrò tagliarle per forza la prossima settimana (quando travaserò nei vasi da 6,5 le bimbine)
2ª le due "malcapitate" Ak47 ed Amnesia (non chiedetemi le date perché non le ricordo)
3ª i germogli all'8º gg di vege
A breve posterò aggiornamento della Box 120x240
 

Attachments

  • Yumboldt 2001
    Yumboldt 2001
    83.5 KB · Views: 19
  • IMG_1190.jpg
    IMG_1190.jpg
    94.3 KB · Views: 6
  • IMG_1181.jpg
    IMG_1181.jpg
    95.9 KB · Views: 8
Last edited:
T

Teneko

49 gg di 12/12 (Box 120x240)

49 gg di 12/12 (Box 120x240)

1ª Channel+
2ª Critical+2.0
3ª/4º dettaglio su formazione di piccole foglioline resinose su tutte le prendisole di una Cr+2.0 (qualcuno ha mai visto questa cosa ?)
 

Attachments

  • IMG_1188.jpg
    IMG_1188.jpg
    78.4 KB · Views: 8
  • IMG_1187.jpg
    IMG_1187.jpg
    88.8 KB · Views: 5
  • IMG_1186.jpg
    IMG_1186.jpg
    114.3 KB · Views: 10
  • IMG_1185.jpg
    IMG_1185.jpg
    113.6 KB · Views: 11
Last edited:
T

Teneko

Aggiornamento ak47, amnesia

Aggiornamento ak47, amnesia

Ho serrato di nuovo le legature, spostando il punto di intersezione con i rami più vicino possibile agli apicali, l'amnesia che sto facendo un simil mainling (simil perché ho scelto di tenere 4 rami partendo dal tronco)
Tutti toppati quindi gia si vede l accenno delle ramificazioni che sarebbero un totale di 8 cole finali.
dato che sicuramente qualche apicale tendera a prendere il sopravvento, penso che cercherò di equilibrare io tutto con dei crop.
L' ak47 sta continuando a crescere e degradarsi contemporaneamente dato che non me né capacito del motivo spero solo che per ora la crescita rimanga più veloce della moria di foglie partita dal basso , oggi o stasera aggiungerò foto delle due "malcapitate"
 

Killer 82

Active member
Ho serrato di nuovo le legature, spostando il punto di intersezione con i rami più vicino possibile agli apicali, l'amnesia che sto facendo un simil mainling (simil perché ho scelto di tenere 4 rami partendo dal tronco)
Tutti toppati quindi gia si vede l accenno delle ramificazioni che sarebbero un totale di 8 cole finali.
dato che sicuramente qualche apicale tendera a prendere il sopravvento, penso che cercherò di equilibrare io tutto con dei crop.
L' ak47 sta continuando a crescere e degradarsi contemporaneamente dato che non me né capacito del motivo spero solo che per ora la crescita rimanga più veloce della moria di foglie partita dal basso , oggi o stasera aggiungerò foto delle due "malcapitate"

Le hai data da mangiare all AK 47? Quando cadono le foglie e perché sta in carenza.... Ma prendi con le pinze quello che ti detto....
BUON CULTIVO
 
T

Teneko

Si un pochino glielo ho dato (come a tutto il cultivo ) so che partendo da seme conta poco questo discorso pero e' l'unica che ha accusato così le altre stanno tutte bene apparte un germoglino in un bicchiere che mi e' cascato varie volte e sembra stia seccando ed una green crack che mi sconfinerà poco ...
comunque l ak47 e' anche la più verde scura di tutte, colore suo ? Over? Carenza? Non ci capisco più nulla con questa qui
 
T

Teneko

Grazie killer parlarne mi ha fatto venire un lampo di genio!!!
Secondo me urge un travaso, mi stavo regolando come faccio al mio solito guardando quanto e' grossa la pianta e calcolavo quante radici potesse avere , ma questa ak47 e. L,amnesia sono state ' toppate , decespugliate , e legate quindi ovvio che le radici siano in sovrannumero risperptto le parti aeree... alle 16 ad accensione luce travaso in 6,5l rispetto ai 2,7l usati adesso e penso proprio che farò una potatura minima alle radici per riequilibrare parte aerea e parte radicale
 
T

Teneko

9º gg di vegetativa (Box 100x100)

9º gg di vegetativa (Box 100x100)

1ª vista completa della Box. siccome ho necessità di tagliare al più presto le AF, più o meno tra 4 gg, e nonostante un abbondantissimo flush non accennano a scaricarsi come si deve ho voluto provare a togliere tutte le prendisole nella speranza che le cime consumino prima i nut rimanenti...oltre la ak47 anche l amnesia ha iniziato a ingiallire, domani se trovo tempo travaso.
2ª vista sulle bambine la Gc nel vasetto da 0.9 in basso a destra ha ingiallito e comunque non mi sembra che le altre due vadano alla grande come le Cmog e le Bk (che poi alla fine sono quelle su cui ho investito questo ciclo) ak47 ed amnesia sono 2 esperimenti e le 3 green crack le ho messe perché avevo perso 5 Bk alla semina, la Bubba kush nel bicchierino infondo sopra i vasi sta ingiallendo e non cresce più...mea culpa che ho fatto cadere quel bicchero un centinaio di volte..
 

Attachments

  • IMG_1193.jpg
    IMG_1193.jpg
    83.7 KB · Views: 7
  • IMG_1194.jpg
    IMG_1194.jpg
    102.7 KB · Views: 12

2blunt

Member
Hola teneko
Procede tutto alla grande..
Le bimbe le vedo un po' compatte nel box vege.. tu che dici?
Quelle in flow a che distanza tieni la hps?
 
T

Teneko

Si le bimbe sono compatte , anche troppo. Infatti lunedì per festeggiare le 2 settimane di vege travaso tutte in 6,5l e riempirò a tappeto tutto il Box mi entrano 25 vasi di quella misura là dentro ed alzerò i pannelli led a circa 70cm se tutto va come spero conto di toglierne uno e vegetare con un solo led
AF saranno tagliate domenica per fare spazio , ora mi lascia perplesso il fatto che l umidificatore non ci entrerà più, ma troverò una soluzione ne sono certo .
Nel box flo le hps sono a non più di 60 cm dall apicale più basso alcune anche più vicine ( sto tenendo varie distanze con uno scarto di 10 cm quindi le più vicine sono a 50cm ) quesa differenza non è casuale ma voluta voglio vedere cosa è come cambia a varie distanze , per ora però non vedo differenze.
 

2blunt

Member
Hola teneko mi stavo domandando..
Hai due ballast e due agro 600w giusto?
In più hai 2 pannelli led da 380w L uno vero?

Stavo pensando che nel box da flow 120x240 potresti piazzare una 600w e poi L altro led da 380w. In modo da vedere la differenza di resa (parlo del prossimo run)
Così avresti meno consumo di energia il che non è male..
Oppure per il futuro sarebbe anche ottimo fare un change e usare il box 1x1 per la flow
E il 120x240 per la vege in modo da poter tenere talee,madri,germogli ecc ecc
E nel box 1x1 con la 600w massimizzi un sacco la resa
 
T

Teneko

Possiedo un ballast solo a due uscite lumatek dimmerabile da 250,400,600,660(superlumen)
Ed i pannelli led sono ben 3 online dichiarano siano da 450w con un assorbimento reale di 287,5w non ti nascondo che per il ciclo estivo probabilmente dovrò andare di full-led per le temperature ed il ciclo che verrà dovrò inventarmi qualcosa come quella che mi hai consigliato te però metterò 2 led e d una hps , in. Modo da avere 600w hps vs (poco meno)600w led
Per il cambio Box non mi sconfiggerà tanto perché. L areazione che ho per il Box 100x100 non soddisferebbe mai il bisogno che crea una hps , cmq appena libero la Box grande sposto le bimbe in vege li e butto subito 9 semi di hammerst suor diesel
Che probabilmente farò fiorire nella Box 100x100, per poi ripartire da 0 a metà estate con nuovi semi genetiche e perché no anche nuove idee
 

Latest posts

Latest posts

Top