What's new

The Teneko's Garden

T

Teneko

Hid sono le lampade a scarica ad alta intensità (mh, hps) i led cob sono led ideati più recentemente e più performanti rispetto i vecchi diodi da 1/3/5/10w a differenza di questi i cob hanno diversi vantaggi
 

WMARIA

New member
Ho capito! Cmq von i vecchi led si ottengono cmq ottimi risultati!! Non credi? Grz per la disponibilità!! A presto!!
 

Growe420!

Active member
Arrivati al 51º gg dallo switch mi sembrava doveroso darvi un idea di cosa ci sia sotto quel tappeto che si vede ad ogni foto che posto quindi oggi ho tirato fuori 2 channel+ la più piccola e la più grande
La bottiglia e' da 1l e mezzo, considerando che le cime sono dure come sassi e piene qualche esperto si sentirebbe di darmi una soglia di resa minima di tutte e due (ovviamente non non me la prenderò se sarà inferiore o superiore alla stima data)
View Image
View Image
Il vaso piccolo e da 6,5l e l'altro da 16l

Seguo ahahah
 
T

Teneko

Penso di sì che siano validi dato le cime delle mie AF .
per questo ora quando libero la Box da120x240 sposto quelle che ho nella Box 100x100 la , e poi partirò subito con un ciclo full led, con 9 semi di hamerst suor diesel della Humboldt.
Per ora sono solo progetti però illustro ugualmente il piano:
Sub per tutto il ciclo un mix di cocco perlite e light mix non so se emulerò questo ciclo con le percentuali devo vedere come mi trovo ed aggiustare il tiro
- Semina in vasi da 0,9l irrigata con una blanda dose di rootjuice, poi alternerò una con root-juice è una solo acqua corretta e decantata ,ciclo luce da subito 24/0. finita l'emergenza
- 1ª settimana di vege in quei vasi con ciclo luce 20/4
- 2ª settimana se non avrò già dovuto farlo travaso in 6,5l, prima fertilizzata seguendo la tabella biobizz ma con metà dose + silicio, poi solo acqua fino la settimana dopo, ciclo luce 18/6
- 3ª settimana travaso nei definitivi 11l (se non ho problemi con carenze o eccessi) mi comporterò come nella 2ª per quanto riguarda fertilizzanti ed irrighi, ciclo luce 16/8
- 4ª settimana fertilizzata secondo tabella a dosi piene(sempre che non noto niente di anomalo) e poi inizierò l'alternare 1 sola acqua 1 fertilizzata, ciclo luce 14/10 al penultimo giorno di questo ciclo prima fertilizzata seguendo la tabella da flo
- 5ª inizio ciclo 12/12 fertilizzate varie seguendo la tabella a metà dose è sempre crescendo
Poi a dritto fino al raccolto
In tutto questo partirò con i led ad un altezza di circa 75cm per scendere gradualmente fino ad arrivare alla 5ª settimana con led a 35 cm o meno dagli apicali.
Questo è il piano ovviamente risentirà delle variazioni a seconda delle esigenze delle piante con quanta velocità/lentezza occuperanno la grow e forse farò pure uso di tecniche varie che ora non oso immaginare...
 
T

Teneko

Aggiornamento ak47 ed amnesia

Aggiornamento ak47 ed amnesia

Come già accennato la ak47 che era leggermente avanti aveva iniziato a dire addio alle prime prendisole , a seguito ha iniziato anche l'amnesia... avevano ricevuto le migliori cure e gli avevo procurato un po' di stress causato da vari top e decespugliazione.data la stazza ridotta a causa di queste operazioni e l'lst mi sono accorto tardi che era un problema di over-colonizzazione del sub. Quindi travaso da 2,7 a 6,5l , volevo anche fare una potatura delle radici ma ero di fretta quindi ho rinvasato così...
1ª panetto dell'ak47
2ª/3ª è quello dell'amnesia
 

Attachments

  • IMG_1212.jpg
    IMG_1212.jpg
    61.9 KB · Views: 11
  • IMG_1214.jpg
    IMG_1214.jpg
    66.6 KB · Views: 10
  • IMG_1216.jpg
    IMG_1216.jpg
    77.5 KB · Views: 13
T

Teneko

52gg di 12/12 (Box 120x240)

52gg di 12/12 (Box 120x240)

Queste invece sono le due Critical+2.0 la più grande è la più piccola.
picture.php

picture.php

La bottiglia e' sempre la solita da 1,5l
 
T

Teneko

2 mostriciattole

2 mostriciattole

Quella lunga nel vaso piccolo e' una critical+2.0 nata freak la tozza è il restante di una AF a cui ho effettuato un taglio a scalare
 

Attachments

  • IMG_1222.jpg
    IMG_1222.jpg
    52.4 KB · Views: 9
  • IMG_1223.jpg
    IMG_1223.jpg
    54.3 KB · Views: 10
T

Teneko

11º gg di vegetativa (Box 100x100)

11º gg di vegetativa (Box 100x100)

Come sempre:
- 3 AF in 6,5l prossime al taglio (previsto per domenica) forse un po' anticipato ma urge nuovo spazio.
- ak47 e amnesia vicino alle AF sempre in 6,5l dopo il travaso di oggi (le vedo male hanno sofferto il mio ritardo a travasare)
- nei bicchieri sopra i vasi 2 talee ed una Bubba kush,sofferenti Sia le talee sia la nanerottola.
- e poi il restante del cultivo 19 chicchini tenuti come l'oro: 9 Chocolate Mint Og, 5 Bubba kush (quelle con il filino verde che esce), 3 Green Crack nei vasi da 0,9l
 

Attachments

  • IMG_1224.jpg
    IMG_1224.jpg
    93.6 KB · Views: 8
T

Teneko

Sono belle in forma.... Quando ti manca ancora?.....
BUON CULTIVO

Ma senti io vorrei tagliare su per giù il 14 marzo (tra 18gg) sono a 70gg dallo switch e 58/60gg dalla comparsa dei primi fiori
Le banche semi danno questi tempi di fioritura:
-Channel+ Medicalseeds 7-8 settimane ovvero 49-56 giorni
-Critical+2.0 dinafem 45-50 giorni
Secondo voi raccoglierò vicino la data prestabilita?
In questi ultimi 20gg le cime dovrebbero crescere ancora un po' o ormai si tratta solo di maturare ? Scusate le domande da niubbo ho le paranoie da primo raccolto XD
 

Killer 82

Active member
Ma senti io vorrei tagliare su per giù il 14 marzo (tra 18gg) sono a 70gg dallo switch e 58/60gg dalla comparsa dei primi fiori
Le banche semi danno questi tempi di fioritura:
-Channel+ Medicalseeds 7-8 settimane ovvero 49-56 giorni
-Critical+2.0 dinafem 45-50 giorni
Secondo voi raccoglierò vicino la data prestabilita?
In questi ultimi 20gg le cime dovrebbero crescere ancora un po' o ormai si tratta solo di maturare ? Scusate le domande da niubbo ho le paranoie da primo raccolto XD
Non tagliare a cazzum... Guarda con una lente di ingrandimento 60x x vedere se sono maturi i tricomi ghiandolari.... A te come piacciono?.... A me ambra..... :biggrin:
 

2blunt

Member
Ma senti io vorrei tagliare su per giù il 14 marzo (tra 18gg) sono a 70gg dallo switch e 58/60gg dalla comparsa dei primi fiori
Le banche semi danno questi tempi di fioritura:
-Channel+ Medicalseeds 7-8 settimane ovvero 49-56 giorni
-Critical+2.0 dinafem 45-50 giorni
Secondo voi raccoglierò vicino la data prestabilita?
In questi ultimi 20gg le cime dovrebbero crescere ancora un po' o ormai si tratta solo di maturare ? Scusate le domande da niubbo ho le paranoie da primo raccolto XD

Hola teneko...
Non tagliare fra 18 giorni ma aspetta..
Ai 49/56 day aggiungi altri 10 giorni
Tricomi lattiginosi stone cerebrale
Tricomi ambrati stone cerebrale e poi corporeo ( meno forte forse come botta cerebrale ma ti stende sul divano o ti attiva che sia indica o sativa )
Matureranno e maturando ingrosseranno ancora un pochino..
Ma vai di flush così che sia ultra scarica...( se non ha reso come ti aspettavi almeno avrà un sapore super con un bel flush)
Seguo my friend
 
T

Teneko

Grazie dei consigli raga farò come dite stasera avevo in programma l'ultima fertirrigata (dite di saltarla ?) e poi super flush tra 5 gg e dritto di sola acqua le piante stanno già scaricando chi più chi meno.
Quindi se devo aggiungere una 10/15 di gg dalle previsioni delle benca raccoglierei comunque il 14 marzo perché le Critical sarebbero a più 15 gg più rispetto le indicazioni e le channel a più 9 gg però le channel hanno mostrato i fiori qualche gg prima
 
T

Teneko

Per killer ho solo un 45x (si vedono ma faccio fatica) comunque a me piacciono le cime grosse poco conta il tipo di sballo a me basta che siano potenti o in un verso o nell'altro e' uguale
 

Isaccc

Blunt Smookerz
We Teneko secondo me sei nelle tempistiche giuste.. sei a praticamente due mesi di fioritura.. io al posto di preoccuparmi di farle maturare mi preoccuperei che i tricomi non si ambrino troppo.. tricomi color ambra non è sinonimo di sballo più potente.. anzi.. è il thc che è degradato in cbd e quindi più che sballo diventa più lento tranquillante e sedativo.. il miglior periodo in cui tagliare è quando becchi 50%latte puro e 50% senape.. insomma per rimanere in tema, color maionese.. ti consiglio anche di procurarti o una lente di ingrandimento o un microscopio da almeno 60x perchè quello da 45x non è adatto..il micro da 60x su ebay costa una fesseria


ps. fertilizzi un'ultima volta, poi tra 5 giorni flushi, le lasci scaricare e quando son belle scariche tagli :tiphat:
 
T

Teneko

We Teneko secondo me sei nelle tempistiche giuste.. sei a praticamente due mesi di fioritura.. io al posto di preoccuparmi di farle maturare mi preoccuperei che i tricomi non si ambrino troppo.. tricomi color ambra non è sinonimo di sballo più potente.. anzi.. è il thc che è degradato in cbd e quindi più che sballo diventa più lento tranquillante e sedativo.. il miglior periodo in cui tagliare è quando becchi 50%latte puro e 50% senape.. insomma per rimanere in tema, color maionese.. ti consiglio anche di procurarti o una lente di ingrandimento o un microscopio da almeno 60x perchè quello da 45x non è adatto..il micro da 60x su ebay costa una fesseria


ps. fertilizzi un'ultima volta, poi tra 5 giorni flushi, le lasci scaricare e quando son belle scariche tagli :tiphat:
dovrò farmi un bel giro perché al momento non ho possibilità di ricevere spedizioni (sono appiedato e la sede dove fanno fermodeposito e' quasi fuori città, anche io sn quasi fuori città ma dalla parte opposta) per il taglio invece: :dance013: ho anche appeso a testa in giù il restante della AF che avevo effettuato il taglio a scalare. La cosa che mi ha stupito e' che invece che ingrossare i fiori rimanenti a buttato un sacco di Foglioline resinose intorno a questi :tiphat:
 
T

Teneko

Una pianta sola monocima saranno stati si è no 5-10 g totali non ho pesato , però se l'esperienza non mi inganna siamo tra questi due valori
 
Top