What's new

The Teneko's Garden

T

Teneko

Out invernale

Out invernale

Tengo a precisare per chi inizia solo ora a seguirmi che queste piante sono state messe fuori per sospetta muffa , la grande (1ª/2ª foto) ha fatto vege in e ora fiorisce out spero che riuscirà a finirla e non rivegeti , la piccolina (3ª foto) nonostante lo sradicamento causato da un lenzuolo messo ad asciugare in terrazzo sembra non aver accusato il colpo e continua la sua lenta crescita con temp minima notturna arrivata anche a 3º celsius
 

Attachments

  • IMG_1195.jpg
    IMG_1195.jpg
    107.9 KB · Views: 11
  • IMG_1196.jpg
    IMG_1196.jpg
    70.2 KB · Views: 5
  • IMG_1197.jpg
    IMG_1197.jpg
    66.4 KB · Views: 5

Killer 82

Active member
Le vedo male compare..... Perché falle maturare out? Ora le giornate si allungano..... Rischi di rivegetare.... Vabbè le piante sono tue....
BUON CULTIVO
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Tengo a precisare per chi inizia solo ora a seguirmi che queste piante sono state messe fuori per sospetta muffa , la grande (1ª/2ª foto) ha fatto vege in e ora fiorisce out spero che riuscirà a finirla e non rivegeti , la piccolina (3ª foto) nonostante lo sradicamento causato da un lenzuolo messo ad asciugare in terrazzo sembra non aver accusato il colpo e continua la sua lenta crescita con temp minima notturna arrivata anche a 3º celsius

Hola teneko, per ora le ore di luce sono ancora poche (11 ore e mezzo circa) e da quel punto di vista le piante non rischiano ancora di vegetare.. però andando avanti col tempo le giornate si allungano.. vedo che ti manca ancora un bel pò a fine fioritura.. sono curioso di vedere come va avanti.. comunque se vuoi monitorare giorno per giorno il numero delle ore di luce vai quà http://www.meteo.sm/solare.php
 
T

Teneko

Killer sono out perché come ho già detto avevo un sospetto muffa volevo cestinarle ma sono contrario ad uccidere esseri viventi senza motivo alcuno quindi ho preferito metterle in esilio in terrazzo abbandonate a se stesse, isaccc grazie mille del link molto utile lo utilizzerò sicuramente quando partirò con l out vero e proprio
 

Killer 82

Active member
Killer sono out perché come ho già detto avevo un sospetto muffa volevo cestinarle ma sono contrario ad uccidere esseri viventi senza motivo alcuno quindi ho preferito metterle in esilio in terrazzo abbandonate a se stesse, isaccc grazie mille del link molto utile lo utilizzerò sicuramente quando partirò con l out vero e proprio

Con quel ben di dio che ti ritrovi in non rischierei di fare outdoor x due misere piante.... Ma io sono io.... È tu sei tu.....
 
T

Teneko

OT :mi hai fatto venire in mente il marchese del grillo (film) la scena della bisca clandestina dove il marchese dice " mi dispiace ma io sono io e voi non siete un cazzo"
 

WMARIA

New member
Ciao teneko davvero impressionante la tua attrezzatura!! Complimenti!!! Dal quel che ho capito non hai esperienza riguardo la mia domanda iniziale!?! Sei stato costretto per sospetto muffa!!! Curioso di vedere come andra'!! Poi far radicare le talee in acqua con ormoni non mi sembra una buona pratica c' sempre il rischio di marciume!! Io con una jamaican pearl già in fioritura outdoor ho fatto dueci talee con un ormone radicante in polvere e poi messe subito in terra in leggera ombra, beh! Dopo dieci giorni tutte e dieci erano radicate meravigliosamente!!! Cmq riguardo il mio quisito sul far finire la fioritura out secondo me dipende da quanto tempo la pianta è in fioritura, dopodiché può subire un po di stretch ma alla fine fiorisce!! A presto!! Grz.
 
T

Teneko

Non credo dato che puoi far rivegetare piante anche dopo il raccolto, per quanto riguarda le talee era solo una prova (che sta andando male) grazie del passaggio e dei complimenti a presto
 

WMARIA

New member
Addirittura!!! Allora devo ricredermi!!! Acora una cosa! Ho visto che usi le lampade Mh per la vegetativa, quindi non è vero quello che si dice sulle lampade a led che sono ottime x entrambi le fasi??? Grz davvero prezioso!!!
 
T

Teneko

Sono ottimi invece(i miei sono a diodi da 3w se avessi avuto i cob sarebbe stato anche meglio) ma avevo problemi di freddo e non avevo abbastanza pannelli per coprire tutto lo spazio di coltivazione. prima di spendere preziosissimi watt per il riscaldamento ho optato per le hid.
 
T

Teneko

51 gg di 12/12 (Box 120x240)

51 gg di 12/12 (Box 120x240)

Arrivati al 51º gg dallo switch mi sembrava doveroso darvi un idea di cosa ci sia sotto quel tappeto che si vede ad ogni foto che posto quindi oggi ho tirato fuori 2 channel+ la più piccola e la più grande
La bottiglia e' da 1l e mezzo, considerando che le cime sono dure come sassi e piene qualche esperto si sentirebbe di darmi una soglia di resa minima di tutte e due (ovviamente non non me la prenderò se sarà inferiore o superiore alla stima data)
picture.php

picture.php

Il vaso piccolo e da 6,5l e l'altro da 16l
 
Last edited:

Killer 82

Active member
Arrivati al 51º gg dallo switch mi sembrava doveroso darvi un idea di cosa ci sia sotto quel tappeto che si vede ad ogni foto che posto quindi oggi ho tirato fuori 2 channel+ la più piccola e la più grande
La bottiglia e' da 1l e mezzo, considerando che le cime sono dure come sassi e piene qualche esperto si sentirebbe di darmi una soglia di resa minima di tutte e due (ovviamente non non me la prenderò se sarà inferiore o superiore alla stima data)
View Image
View Image
Il vaso piccolo e da 6,5l e l'altro da 16l

Wow..... Belle mazze.... Già sento i sapori....
 

Invasione

Active member
Arrivati al 51º gg dallo switch mi sembrava doveroso darvi un idea di cosa ci sia sotto quel tappeto che si vede ad ogni foto che posto quindi oggi ho tirato fuori 2 channel+ la più piccola e la più grande
La bottiglia e' da 1l e mezzo, considerando che le cime sono dure come sassi e piene qualche esperto si sentirebbe di darmi una soglia di resa minima di tutte e due (ovviamente non non me la prenderò se sarà inferiore o superiore alla stima data)
View Image
View Image
Il vaso piccolo e da 6,5l e l'altro da 16l




Belle foto!!!!! Grande!
 
T

Teneko

Belle foto!!!!! Grande!
Potevo fare di meglio, il problema è che ho luci basse in casa ed il ciclo luce parte dalle 19 alle 07 quindi non ho mai una buona Luce per le foto, in più la room dove ho le box ha poco spazio ed e' tutto in disordine appena trovo tempo voglio fare i cablaggi a mestiere perché non nascondo che vivo con il terrore incendio stavo anche pensando di prendere 4 estintori a polvere automatici da 1kg cad. li vendono a circa 39E http://www.idroponica.it/growbox-c-...estintore-automatico-a-polvere-1kg-26537.html
Me ne vergogno un po' ma e' doveroso mostrarvi in che condizioni sto lavorando
In ordine da l ingresso fino in fondo alla room, l ultima foto è una parte del tetto della Box 120x240 usato come stiva troiai e cose da buttare ingombranti...chiedo umilmente scusa se alcune sono girate (sono ancora nel letto con la testa)
 

Attachments

  • IMG_1207.jpg
    IMG_1207.jpg
    65.5 KB · Views: 9
  • IMG_1208.jpg
    IMG_1208.jpg
    61.4 KB · Views: 6
  • IMG_1209.jpg
    IMG_1209.jpg
    48.9 KB · Views: 6
  • IMG_1210.jpg
    IMG_1210.jpg
    52.1 KB · Views: 6
  • IMG_1211.jpg
    IMG_1211.jpg
    41.2 KB · Views: 5

WMARIA

New member
Grazie non è che sono proprio ignorante in materia volevo solo capire la differenza tra hid e cob led?!? Gli darò uno sguardo grazie ancora!!!
 
Top