What's new

Snake's Garden

Snake420

Member
In realtà volevo anche chidervi se una riduzione di ore luce rispetto al buio potrebbe portare a una maturazione /crescita dei fiori più uniforme? La crescita dei fiori sta andando piuttosto bene ma la maturazione mi sembra un po lentuccia .



Potrebbe trovare giovamento magari ridimensionando il 18/6 attuale?
:tiphat:
 

Snake420

Member
Ciao ragazzi, con mio grande dispiacere mi sono accorto relativamente tardi che la bimba, ormai a piu di 2 mesi di vita è in realta ermafrodita o comunque si è autoimpollinata.

Purtroppo ho avuto modo di vedere che qualche calice qua e là spero non troppi sono ingrossati e contengono semi.. nella mia inesperienza sul fatto mi ha colto di sorpresa e non escludo che sia colpa della genetica instabile... ad ogni modo spero vivamente che la situazione non sia compromessa , nonostante troverò probabilmente molti semi...essendo succeso relativamente verso fine fioritura (spero ) e che comunque non sono stato in grado di identificare fiori maschili veri e propri...

provo a lasciare qualche foto nella speranza mi rassicuriate...



buon grow a tutti :tiphat:
 

Attachments

  • 20200515_154202.jpg
    20200515_154202.jpg
    67.5 KB · Views: 20
  • 20200515_154207.jpg
    20200515_154207.jpg
    89.2 KB · Views: 19
  • 20200515_154211.jpg
    20200515_154211.jpg
    80.5 KB · Views: 17
  • 20200515_154218.jpg
    20200515_154218.jpg
    76.1 KB · Views: 16
  • 20200515_154221.jpg
    20200515_154221.jpg
    70.1 KB · Views: 16

Snake420

Member
In qualche foto comunque si può notare un'umidità un pò alta ma probabilmente è stato il momento cosi dato che era a luci spente e ho puntato ventilatore sul suolo per farlo asciugare più in fretta ..


Ad ogni modo spaventato dal fatto (e comunque a livello di tricomi và già piuttosto bene guardando con un 60x) voglio tagliare il più in fretta possibile nella speranza di salvare il slavabile...


A proposito di ciò volevo anche un gentile parere rigaurdo ai flush;


a questo punto mi ritroverei a fare l'ultimo questa sera,

considerando che l'ultima fertirrigata risale a un settimana fa e la bimba ha avuto solamente 2 risciaqui da allora di circa 3 litri abbondanti, quanto mi consigliereste di sciacquarla questa sera prima di lasciare 3 giorni di buio ? considerando anche ricordo che il vaso è 11 litri ?


Ad ogni modo le fertirrigate non sono state molte e comunque sono state blande ( se serivsse come ulteriore informazione..)


Spero vivamente che qualhce buon anima mi dia qualche parere e che il thread non continui a rivelarsi un monologo .. :(


Grazie a chi passa :tiphat:
 

Snake420

Member
Utlima flushata fatta e ora ancora buio per altri uno o due giorni e si taglia . Il profumo sembra ottimo non troppo marcato per ora e i tricomi sono piuttosto maturi al punto giusto. Si spera solamente che non contenga troppi semi. Di siucuro però la prossima volta ci ripenso prima di rifare questa purple punch aut0, forse troppo recente e un pò instabile. MAgari non ha reagito troppo bene al LST.


Il ph è intorno al 7,5 ma lo escluderei come problema principale visto che non mi ha mai dato problemi..
 

Cuor di Leone

Active member
ciao snake!!
riguardo al flush vedo che usi organico e se non hai esagerato non serviva farne ancora e soprattutto a ridosso del taglio...io ti consiglio per la prossima volta di fare un flush all'inizio con il triplo di acqua rispetto al litraggio del vaso e poi irrigate normali per una o due settimane a seconda anche del colore delle foglie...come nel tuo caso vedo che sono belle gialle (scariche di nutrienti) non hai bisogno di scaricare ulteriormente...lascia che si asciughi bene il panetto questo ti aiuta ad avere meno liquidi nella pianta e quindi un essicazione piu agevolata!!
 

Snake420

Member
Buongiorno a todos :tiphat:


Sono ripartito con un altro ciclo con 2 auto una purpple barney e una RQS diesell.
Questa volta purtroppo sto avendo problemi di presunte carenze.
Non riesco a capire quale problema abbiano, sopratutto la diesel

ha queste macchie marroni estese sopratutto su foglie vecchie ma anche parecchie nuove. L'altra bimba le ha anche lei ma meno estese per ora..



Ho pensato inzialmente a una carenza di calcio, ho dunque dato una soluzione con calmag 0,5ml/l e fish mix con 1,8ml/lt a distanza di un mese dalla germinazione.. il risultato non è come sperato e le macchie non sembrano diminuire.. qualcuno mi può aiutare con qualche indizio?
qualche info:

temperatura compresa tra 20 e 25 gradi e umidità al 45%
il terreno è metà allmix e metà lightmix. 11 litri per la purple e 5 circa per diesel..
Luce led 600w marshydro



Grazie per chi passa :tiphat: buon grow
 

Attachments

  • 20201021_131038.jpg
    20201021_131038.jpg
    79.2 KB · Views: 17
  • 20201021_131055.jpg
    20201021_131055.jpg
    44.5 KB · Views: 25
  • 20201021_131047.jpg
    20201021_131047.jpg
    54 KB · Views: 18
  • 20201021_131052.jpg
    20201021_131052.jpg
    44.3 KB · Views: 23
Last edited:

Snake420

Member
Weilà gente

purtroppo il problema và avanti e le macchie si sono allargate ..


ho deciso allora di flushare per presunto blocco di nutrimenti da ph/overfert..



La purple sta meglio anche se ha gli stessi sintomi,controllando il ph di scolo, facendo un piccolo flush è di poco sopra i 7, come il rubinetto.


La diesel sta molto peggio e ha macchie praticamente ovunque sulle foglie ma la fioritura sembra iniziare. inoltre ph di scolo è basso. poco più di 5 ...

ho dunque flushato in abbondanza.. Qualche consiglio ?


Foto sono quelle del post prima.. la situazione è molto simile..


grazie a chi passa e condivide un parere :tiphat:
 

Snake420

Member
Dopo la flushata di ieri appena il suolo è asciutto alla purple

inizio con il bio bloom e top max .. dato che inizia a mostrare anche carenze da potassio sembra.. e inoltre non sembra esserci un blocco da ph ma solo carenza ora..


Per quanto riguarda la diesel mi servirebbe aiuto per il ph del suolo sballato pari a 5 - 5,2 .. che fare in questi casi ? devo aspettare che si ristabilisca prima di dare altri nutrimenti?




:tiphat:
 

Green989

Seeds lover
Hola Snake! Bei colori quella purple! È sempre di RoyalQ? Non hai qualche bella pics di qualche bocciolo secco e pronto da spippazzare? Non ti è venuto in mente di fare uno smoke report?

Peccato per la nuova run, magari è stato un problema di substrato, prova un canna plus o del mix insieme a del cocco! Non vorrei sembrarti sgarbato o dirti cose che magari non vorresti sentire ma fossi in te, non perderei altro tempo con quella dannata Bank! Se hai bisogno di qualche fagiolo te li mando io :comfort:

Attendiamo altre foto sull'evolversi della situazione!
:wave:
 

Snake420

Member
Weilà @green grazie del passaggio..
La scorsa purple è la stessa di ora ed è una barney's .. ottima anche se forse bisogna andarci cauti con lst visto i semi che mi ha buttato la scorsa volta... nonostante ciò era molto piacevole quindi ho deciso di buttare l'ultimo seed...


La situazione sembra migliorare almeno per quanto riguarda la purple dove ho dato anche un po di bloom e altro calmag ieri, prosegue il lst come da foto..


La diesel dela rqs continuo a non capire cosa abbia e non posso fertiriggare finche non asciuga.. non drena per niente... andrà come andrà per questa..


@Green non so a che banca semi ti riferisca a perderci tempo , se parli della RQS mi sono trovato benissimo a parte questo esperimento nel 5 litri..
 

Attachments

  • 20201024_133251.jpg
    20201024_133251.jpg
    91.7 KB · Views: 21
  • 20201024_133235.jpg
    20201024_133235.jpg
    82.8 KB · Views: 19

Snake420

Member
Giorno growers,


Le due bimbe sono martoriate dalle macchie marroni e non riesco tutt'ora ad evidenziarne le cause. la peggiore è sempre la piccola diesel..


Ad ogni modo la fioritura sembra proseguire e con le dovute precauzioni sto dando bloom e calmag al momento.. le sugar leaf si stanno colorando di viola nella purple come credo sia giusto con l'apporto di nutrimenti che sto dando. (2 ml bloom e 0,3 di calmag disciolti in 1,5 lt acqua)



Se qualcuno riesce ad individuare il perchè delle macchie cosi aggressive come non era mai capitato .. mi sarebbe di aiuto



Per quanto rigurda sbalzi di ph lo escluderei dato che non ho mai avuto problemi decantando la solita acqua di rubinetto e non mi viene in mente nessuna diversità rispetto le altre volte :dunno:


La distanza dai led non credo sia ottimale ma comunque non riesco a fare di meglio in altezza e ci sarà un 25 cm di distanza che cerco di tenere a quel livello con il lst..


(Quella piccola in basso a dx e la diesel l'altra è la purple)



Grazie a chi passa e condivide idee :good:
 

Attachments

  • 20201103_140522.jpg
    20201103_140522.jpg
    77.5 KB · Views: 19
  • 20201103_140533.jpg
    20201103_140533.jpg
    82.2 KB · Views: 22
  • 20201103_140541.jpg
    20201103_140541.jpg
    57.1 KB · Views: 22
  • 20201103_140605.jpg
    20201103_140605.jpg
    50.7 KB · Views: 30
  • 20201103_140559.jpg
    20201103_140559.jpg
    65.5 KB · Views: 19

Cuor di Leone

Active member
ciao snake :wave:
vedo che questo problema te lo porti avanti da diversi giorni quindi ora le macchie son aumentate.

quando ti sembrava carenza probabilmente lo era e non solo di calcio,anche nelle ultime foto le vedo pallide e in carenza di NPK e microelementi,per esempio quel rosato lì mi sembra piu una carenza di mo https://www.icmag.com/gallery/data/500/1134moly-deficiency1.jpg in questa fase piu che il colore "purple" che solitamente si presenta verso la maturazione e anche nel fiore.

Anche le lampade troppo vicine danneggiano le foglie....



Il flush probabilmente non ha fatto bene e non ho ben capito perchè lo hai fatto e te lo sconsiglio a meno che non hai svuotato l'intero bussolotto di fertilizzante ;)



snake,io ho provato a fare un ipotesi aiutandomi con il mitico "garden saver" ma potrei sbagliarmi,anzi spero di non aver detto boiate.
 

Snake420

Member
Ciao Cuore :wave: grazie del passaggio e della dedizione che hai avuto nel cercare le cause.



Purtroppo ci sto uscendo ti testa a capire le varie carenze che potrebbero avere. Nonostante tutto cio la fioritura sembra continuare e anche abbastanza veloce, anche nella piccola diesel dove non posso nemmeno fertirrigare come dovrei perchè ci mette 10 giorni a drenare e nemmeno completamente..


intanto mi sono scervellato e ho provveduto a portare alla maggiore altezza possibile il pannello led ed ho rimosso l'ulteriore faretto cob led che forse era troppo vicino. vediamo se la situazione migliora con la luce più "soft". Di meglio non posso fare qui..



Ora non so se le macchie rosate / viola sulle sugar leaf della purple siano carenze di molibdeno oppure dovuti ad altri motivi, di certo la scorsa volta non c'erano quindi potrebbero anche essere dovuti al maggior apporto di bloom che sto dando rispetto l'altra volta..
Non posso fare altro che provare ad aumentare la dose di calmag e di bloom con la prossima fertirrigata e magari iniziare ad aggiungere il topmax che DOVREBBE migliorare l'assorbimento dei nutrienti. Ulteriore diversità rispetto la scorsa volta è che nel terreno ci sono meno nutrienti essendo 50% light mix e quindi potrei anche essere in ritardo con le fertirrigate e dovrei appunto andarci poco più pesante. in fin dei conti sono quasi all'ottava settimana.



Vedremo nei prossimi giorni e speriamo di risolvere almeno in parte :shucks:
 

Snake420

Member


Qui si possono vedere le macchie violacee sulle foglie nuove sperando appunto non sia un ulteriore problema





 
Last edited:

Famine

Well-known member

Troppa acqua e pH sballato.
Anche se dai più fertilizzanti e sei a pH sbagliato non servono a nulla.
Poi sei sotto led le piante bevono molto di meno,ma mangiano di più.
 

Snake420

Member
Troppa acqua e pH sballato.
Anche se dai più fertilizzanti e sei a pH sbagliato non servono a nulla.
Poi sei sotto led le piante bevono molto di meno,ma mangiano di più.


Ciao, grazie del passaggio Famine.

Escludendo la piccola nel 5 litri dove ho azzardato il flush aggressivo e che molto probabilmente ha il terreno sballato, vale tutto anche per la purple e quindi nelle ultime 3 foto? perche il ph del terreno di questa era intorno ai 7 come l'acqua somministrata( uso test con scala a colori) e l'acqua viene sempre assorbita bene ( 1,5 litri ogni 3-4 giorni).


Dovrò probabilmente procurarmi un phmetro affidabile e successivamente il ph down o up ..
Ma qui il problema sembra nel terreno dato che l'acqua è sempre stata usata nei cicli..
 

Famine

Well-known member
Spero che il pH lo misuri sull acqua di scolo?
Poi ci sta che si sbaglia terriccio,guarda me che ho combinato pensando che il terriccio era fico :biggrin:
 

Snake420

Member
Spero che il pH lo misuribsull acqua di scolo?
Poi ci sta che si sbaglia terriccio,guarda me che ho combinato pensando che il terriccio era fico :biggrin:


Si quando ho effettuato un risciaquo alla piccola nel 5 litri ho misurato l'acqua di scolo e sembrava basso intorno ai 5,8.. ma che quella piccola sia bloccata da ph e che non assorba nulla è chiaro ormai sono rassegnato. Anche perchè se non drena mai ha un blocco di qualche tipo..


Quello che cercavo di capire era il fatto dell'altra nel 11 litri, quella delle 3 ultime foto per intenderci.. Questa invece beve parecchio e si asciuga, e il ph misurato era in linea con l'acqua di rubinetto decantata che somministro quindi non andrei cosi sicuro che abbia un blocco di ph. Ho sempre letto che il primo segno di blocco è che non beve, almeno.
Escludendo tutto ciò non vorrei che questa sia in carenze semplicemente. Purtroppo imbrunimento sulle foglie piccole nuove è un po difficile da identificare .
 

Snake420

Member
Per quanto riguarda il ph assumendo che tutti questi problemi siano comparsi dal ph troppo alto intorno ai 7,3- 7,5 , per quanto sia strano visto che è la prima volta, ho provato a dare un litro scarso con un cucchiao di limone quindi andando a bagnare il terreno con un ph di 5,9-6 in modo da iniziare ad abbassarlo nel frattempo che mi procuro un ph down.


Continuando a bagnare poi con ph controllato dovrei progressivamente regolare il terreno e rendere di nuovo disponibili i nuts che ho già dato e che per un pò non darò data l'impossibiltà di assorbirli..


Se cè qualcosa di sbagliato sono felice di imparare:biggrin:
 
Top