What's new

Snake's Garden

Snake420

Member
Beh in realtà io quella lampada non l'ho mai provata, ma per i tuoi spazi e budget di spesa e gestione credo rappresenti un bel salto...
Comunque stai tranquillo che se fosse una "sola" condivideremo lo stesso destino... ne ho ordinata una stamattina:biggrin: per vegetare in un 60x60...
Venendo alla pianta, se come hai detto la vedi bella reattiva, nel senso che dopo poco dall'accensione delle luci si riprende, puoi stare tranquillo... diversamente potrebbe essere un problema di troppa/poca acqua ma non mi sembra il tuo caso.
La T° a luci accese può anche andare, finchè sei in vege, dipende che UR hai...


Grazie di essere ripassato :tiphat:
Non penso saremo davanti a una "sola" come dici tu , dai.
Sono molto ottimistico e ne parlano molto bene.


Tornando alla pianta, si, mi sembra abbastanza reattiva in quel senso.


Come temp purtroppo ho anche picchi di 32 33 gradi a luci accese.
Come invece umr nella stessa situazione quindi a luci accese, siamo bassi minime di 28 % massime di 40% più o meno.


Cè da dire inoltre che per ora, tengo acceso l'estrattore a intervalli di 20 minuti mezzora ogni ora -ora e mezza.


La cfl è quella che scalda di più nonostante gli abbia piazzato una ventola appresso. Ecco perchè stavo iniziando a pensare di toglierla per ora in attesa del nuovo led.
Risparmierei in consumi e temperature più regolari.
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Beh 33° non sono pochi ma finchè sei in vege non sono un problema se hai la giusta ur... le piante crescono che è un amore lo stesso...
Il problema è che sei lontanissimo dalla giusta UR... e non credo tu riesca a risolvere senza un umidificatore...
Non che così non possa crescere, beninteso...

Se quando annaffi la terra è troppo secca e l'acqua non viene assorbita bene, controlla che il sub non sia staccato dal vaso lungo i bordi, nebulizza prima la superficie con uno spruzzino, poi annaffia un pò (1/4-1/3 del totale) e aspetta 10 minuti che il panetto si reidrati, prima di dare il resto... vedrai che così andrà molto meglio...
 

Snake420

Member
Beh 33° non sono pochi ma finchè sei in vege non sono un problema se hai la giusta ur... le piante crescono che è un amore lo stesso...
Il problema è che sei lontanissimo dalla giusta UR... e non credo tu riesca a risolvere senza un umidificatore...
Non che così non possa crescere, beninteso...

Se quando annaffi la terra è troppo secca e l'acqua non viene assorbita bene, controlla che il sub non sia staccato dal vaso lungo i bordi, nebulizza prima la superficie con uno spruzzino, poi annaffia un pò (1/4-1/3 del totale) e aspetta 10 minuti che il panetto si reidrati, prima di dare il resto... vedrai che così andrà molto meglio...


A luci spente invece raggiunge anche il 75-80% perche inoltre lascio l'estrattore spento..


Vedrò se con un abbassamento delle temperature (magari quando sostituisco la cfl ) ci sarà un range più ottimale anche di UMR..
Per adesso accantono idea umidificatore..


Seguirò invece il consiglio della irrigazione "a step" come spiegato che invece calza a pennello con la mia situazione:yes:
 

Snake420

Member
Oggi piccolo aggiornamento sull'auto.


Primo legamento fatto stamattina e adesso si è gia tirata a sè quasi tutta la raffia e quasi è gia raddrizzata :biggrin:


Sembra una genetica molto forte e veloce sino qui.

Si vede già come l'apicale è entrato in competizione con uno dei rami laterali.



Questa volta ci sono andato cauto assicurandola al vaso e legando giù dal terzo internodo.

Si aspetta 1 giorno o 2 per legare più forte.



Buon growing a chi passa qui. :tiphat:
p.s. non capisco pechè le immagini rimangano girate ma non so che farci..
 

Snake420

Member
Beh in realtà io quella lampada non l'ho mai provata, ma per i tuoi spazi e budget di spesa e gestione credo rappresenti un bel salto...
Comunque stai tranquillo che se fosse una "sola" condivideremo lo stesso destino... ne ho ordinata una stamattina:biggrin: per vegetare in un 60x60...
Venendo alla pianta, se come hai detto la vedi bella reattiva, nel senso che dopo poco dall'accensione delle luci si riprende, puoi stare tranquillo... diversamente potrebbe essere un problema di troppa/poca acqua ma non mi sembra il tuo caso.
La T° a luci accese può anche andare, finchè sei in vege, dipende che UR hai...


Incredibilmente arrivato già stamattina il led ,nonstante spedizione internazionale e casini vari , tanto di cappello:tiphat::biggrin:


Sembrerebbe un buon prodotto , leggero e buono anche sulla dissipazione calore . vedremo dopo qualche ora la temperatura di preciso ma non penso si alzerà di molto.
Rispetto ai fratelli maggiori e più compatto perchè non ha l'alimentatore piantato addosso ma è tutto contenuto all'interno.


Unico neo , collegandolo al timer digitale i led rimangono molto debolmente accesi anche nelle ore di off..ma non crea problemi e penso possa essere aggirato il problema usando timer analogici leggevo in rete..


Lo spettro luminoso sembra molto forte e bilanciato.


Altro problema, per me almeno , è il poco spazio che ho a disposizione in altezza. Anche tenendo alla minore distanza possibile saremo già a circa 42-43 cm di distanza.
Quindi quando crescerà la bimba potrei avere problemi di distanza...
Purtroppo l'estrattore e il filtro mi occupano centrimetri di altezza già scarsi in partenza..


Vedremo, magari a breve qualche foto..


Per adesso buon cultivo a chi passa :tiphat:
 

Cuor di Leone

Active member
Ciao..

ma che led sono?
avevo anch'io il problema con un led cinese anche da spento faceva una lieve luce e non per via dei timer digitali o analogici ma perchè nonostante l'interruttore OFF passava ancora un po di tensione...appunto io avevo un analogico e se non ricordo male ho risolto collegando solo timer e lampada ad una singola presa a muro...se aggiungevo una ciabatta nel mezzo mi dava il problema...non so se lo risolvi come ti ho consigliato ma stai certo che non è il timer,ti consiglio di risolvere il problema perchè la presenza di luce quando dormono fa sì che restino "attive" e se sei in fioritura potrebbe darti noie!
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Ciao..

ma che led sono?

Mars Hydro ts 600

Incredibilmente arrivato già stamattina il led ,nonstante spedizione internazionale e casini vari , tanto di cappello:tiphat::biggrin:


Sembrerebbe un buon prodotto , leggero e buono anche sulla dissipazione calore . vedremo dopo qualche ora la temperatura di preciso ma non penso si alzerà di molto.
Rispetto ai fratelli maggiori e più compatto perchè non ha l'alimentatore piantato addosso ma è tutto contenuto all'interno.


Unico neo , collegandolo al timer digitale i led rimangono molto debolmente accesi anche nelle ore di off..ma non crea problemi e penso possa essere aggirato il problema usando timer analogici leggevo in rete..


Lo spettro luminoso sembra molto forte e bilanciato.


Altro problema, per me almeno , è il poco spazio che ho a disposizione in altezza. Anche tenendo alla minore distanza possibile saremo già a circa 42-43 cm di distanza.
Quindi quando crescerà la bimba potrei avere problemi di distanza...
Purtroppo l'estrattore e il filtro mi occupano centrimetri di altezza già scarsi in partenza..


Vedremo, magari a breve qualche foto..


Per adesso buon cultivo a chi passa :tiphat:

Bene son contento!!! Io invece sto avendo problemi con l'ordine su ebay... ho contattato il venditore ma sono 3 giorni e non ho avuto risposta... quindi credo che dovrò annullare l'ordine:shucks:
Peccato perchè grazie ad un coupon l'avevo pagata 65€...
Sono curioso di vederla in azione!!!
Per l'altezza puoi valutare, se proprio hai problemi, di spostare all'esterno l'aspiratore e mettere il filtro in uscita, anche se non è l'ideale...
 

Jointfree

Member
la bubble kush di rqs è spettacolare mi è piaciuta tantissimo. Sembra che i Mars Hydro si comportano bene a livello di qualità/prezzo..comunque tutto da vedere. Vorrei prendere la ts2000 per i cicli estivi ma 250 euro non sono pochi per un led?
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Dimenticavo, per il problema dei led che rimangono accesi a volte basta inserire la spina girata... diversamente c'è un altro modo che ora non ricordo...
Ma mi pare che sull'argomento Alogeno c'avesse fatto un 3d dove spiegava benissimo causa e rimedio...

Io comunque ho richiesto l'annullamento dell'ordine...
Ho ordinato da un altro venditore e alla fine ho preso la 1000...
 

Snake420

Member
Ciao..
appunto io avevo un analogico e se non ricordo male ho risolto collegando solo timer e lampada ad una singola presa a muro...se aggiungevo una ciabatta nel mezzo mi dava il problema...non so se lo risolvi come ti ho consigliato ma stai certo che non è il timer,ti consiglio di risolvere il problema perchè la presenza di luce quando dormono fa sì che restino "attive" e se sei in fioritura potrebbe darti noie!


Si guarda ho una situazione un pò esagaerata coi collegamenti :biggrin:
per questo non mi sono preoccupato più di troppo dato che ho un timer digitale collegato a una ciabatta , il quale è attaccato a una altra ciabatta in cui il led è attaccato , perdona il giro di parole :biggrin:
quindi a voglia di tensione accumulata..


Tuttavia non pensavo che il problema potesse riguardare anche le autofiorenti dato che ce gente che illumina le suddette anche in tempi prossimi alle 24 ore .. mi sbagliavo ?

Mars Hydro ts 600



ìquindi credo che dovrò annullare l'ordine:shucks:
Peccato perchè grazie ad un coupon l'avevo pagata 65€...
Sono curioso di vederla in azione!!!
Per l'altezza puoi valutare, se proprio hai problemi, di spostare all'esterno l'aspiratore e mettere il filtro in uscita, anche se non è l'ideale...


Weilà peace:tiphat:
No ma davvero? io ho avuto un servizio sublime , con costanti aggiornamenti .. hai preso dalla ditta ufficiale ?


Per quanto riguarda invece il guadagno di spazi in altezza ,
io stavo invece pensando e se mettessi estrattore fuori con condatta in uscita e lasciare dentro condotta in entrata con tanto di filtro ? fattibile?
 

Snake420

Member
la bubble kush di rqs è spettacolare mi è piaciuta tantissimo. Sembra che i Mars Hydro si comportano bene a livello di qualità/prezzo..comunque tutto da vedere. Vorrei prendere la ts2000 per i cicli estivi ma 250 euro non sono pochi per un led?


Concordo genetica ottima :tiphat:
Peccato che però l'ultima mi ha perso piuttosto velocemente la sua "identità aromatica"

Vorrei provare una concia con una temperatura bassa oltre che monitorare l'umidità, per migliorare in questo senso..


Per quanto riguarda il prezzo non sono molto esperto di led,
ma ti posso dire che questa ditta punta proprio su qualità prezzo,
quindi ci sta che i prezzi siano molto più bassi dei competitors..
Solo il lungo periodo ci dirà l'effettivo rendimento...
Per adesso mi sembra di essere davanti a un prodotto valido nonostante il buon prezzo .
 

Snake420

Member
Dimenticavo, per il problema dei led che rimangono accesi a volte basta inserire la spina girata... diversamente c'è un altro modo che ora non ricordo...
Ma mi pare che sull'argomento Alogeno c'avesse fatto un 3d dove spiegava benissimo causa e rimedio...

Io comunque ho richiesto l'annullamento dell'ordine...
Ho ordinato da un altro venditore e alla fine ho preso la 1000...


Si ma infatti penso sia risolvibile facilmente:good:


Beh Con il 1000 andrai più forte , buona fortuna questa volta allora :biggrin:


Comunque lascio due foto per come si presenta da "spento".
Dalle foto sembra rimanga molta più luce ,
tuttavia è quasi insignificante la luce emmessa da spento..
Dovrò comunque risolvere ?
 

Attachments

  • 20200328_135635.jpg
    20200328_135635.jpg
    83 KB · Views: 16
  • 20200328_135708.jpg
    20200328_135708.jpg
    55 KB · Views: 20

Snake420

Member
Per i led che rimangono accesi ,ho notato che comunque disattivando la ciabatta con il suo pulsante i led si spengono totalmente . quindi potrei agire manualmente prima che si accendano ovviamente magari qualche volta potrei non farlo quindi se fosse un problema da evitare dovrei cercare di collegare alla presa i led diversamente..


Comunque piccoli aggiornamenti sulle legature:




Le cime iniziano ad essere equamente illuminate e distribuite
E il fusto centrale è gia bello direzionato ma il lavoro di controllo è solo all'inizio :



Per ora tutto ok insomma .
Buon cultivo a chi passa :tiphat:
 

Jointfree

Member
Ecco la discussione per risolvere il problema:


https://www.icmag.com/ic/showthread.php?threadid=366808


Praticamente i led lavorano a una tensione più bassa quindi quando il temporizzatore stacca la corrente sicuramente stacca il neutro e non la fase e quindi resta un po' acceso. Il problema può essere dato da molteplici fattori ma il più comune è quello che ti ho scritto. Comunque leggi io 3d ci sono tutte le info di cui hai bisogno.
 

Snake420

Member
Ecco la discussione per risolvere il problema:


https://www.icmag.com/ic/showthread.php?threadid=366808


Praticamente i led lavorano a una tensione più bassa quindi quando il temporizzatore stacca la corrente sicuramente stacca il neutro e non la fase e quindi resta un po' acceso. Il problema può essere dato da molteplici fattori ma il più comune è quello che ti ho scritto. Comunque leggi io 3d ci sono tutte le info di cui hai bisogno.


Grazie ragazzi :yes:

Ottima discussione dettagliattisima di alogeno:biggrin:


Nel mio caso ho risolto sostiuendo le ciabatte su ciabatte (che usavo anche come prolunga) con una prolunga vera e propria che arriva nei pressi della gb , alla quale ho connesso una tripla con il timer dei led e un trasformatore affianco che alimenta il ventilatore usb e penso svolga la funzione di raccogliere eventuali dispersioni di tensione come spiegava alogeno.
Anche se in realtà non è il trasformatore indicato da lui .


Fatto sta che ora i china - led quando sono off lo sono davvero:dance013:
Tra l'altro mi pare che abbiamo anche uno spettro ancora più luminoso complice il fatto che magari sono più direttamente connessi rispetto a prima .. boh vai a vedere..
Magari è solo un'impressione.


Buon growing:tiphat:
 

Cuor di Leone

Active member
Si guarda ho una situazione un pò esagaerata coi collegamenti :biggrin:
per questo non mi sono preoccupato più di troppo dato che ho un timer digitale collegato a una ciabatta , il quale è attaccato a una altra ciabatta in cui il led è attaccato , perdona il giro di parole :biggrin:
quindi a voglia di tensione accumulata..


Tuttavia non pensavo che il problema potesse riguardare anche le autofiorenti dato che ce gente che illumina le suddette anche in tempi prossimi alle 24 ore .. mi sbagliavo ?




Weilà peace:tiphat:
No ma davvero? io ho avuto un servizio sublime , con costanti aggiornamenti .. hai preso dalla ditta ufficiale ?


Per quanto riguarda invece il guadagno di spazi in altezza ,
io stavo invece pensando e se mettessi estrattore fuori con condatta in uscita e lasciare dentro condotta in entrata con tanto di filtro ? fattibile?
in effetti non sono stato attento a notare che erano auto...sorry
contento che hai risolto con il ciabattame:biggrin::biggrin:
 

Snake420

Member
in effetti non sono stato attento a notare che erano auto...sorry
contento che hai risolto con il ciabattame:biggrin::biggrin:

Ah! ecco infatti mi pareva non si presentasse questo grosso problema a riguardo, quando si parla di auto..
Comunque si al momento è solo una sola automatica in 11 lt.


:tiphat:
 

Snake420

Member
Buonasera growers
Oggi piccolo aggiornamento sul lst che sto portando avanti sulla purple pucnh auto.
Sembra promettere bene, stanno uscendo tanti bei prefiori :yummy:,
l'apicale continua la sua corsa attorno al vaso.
Bella genetica velore e reattiva.


Buon Growing :tiphat:
 

Attachments

  • 20200406_195620.jpg
    20200406_195620.jpg
    77.7 KB · Views: 18
  • 20200406_195540.jpg
    20200406_195540.jpg
    74.4 KB · Views: 14
  • 20200402_002457.jpg
    20200402_002457.jpg
    69.5 KB · Views: 17

Snake420

Member
Weilà growers:tiphat:
Oggi condivido con chi passa la situazione attuale della purple punch auto che porto avanti.

Siamo al giorno 64 inizia e credo di darle 2 settimane ancora, voi che ne pensate ?
Per ora fertirrigato solamente 2 volte bio bloom/ top max e sono indeciso se dare un ultima botta e sciacquare l'ultima settimana prima di darle almeno 48 h di buio.


La resina forse risalta per via del flash delle foto a luci spente, ma credo debba svilupparsi ancora per i miei gusti..



Buon growing a todos
 

Attachments

  • 20200501_160708.jpg
    20200501_160708.jpg
    80 KB · Views: 20
  • 20200501_160652.jpg
    20200501_160652.jpg
    88 KB · Views: 17
  • 20200501_160525.jpg
    20200501_160525.jpg
    87.6 KB · Views: 14
Top