What's new

Simo21's Gardens (In - Out)

Loollo

Active member
Veteran
Wow, che campo ! Non capisco però come farai anche solo ad irrigare ? Se devi piegare una pianta in fondo ? Quando devi eliminare le foglie morte ? Io almeno tre vasi centrali li avrei eliminati, almeno ti ci potevi infilare dentro in qualche modo...
 

Noonz

Member
Veteran
Ei ciao!
Una bella impresa la tua..! Voglio proprio vederne gli sviluppi! Dato che fai anche te la Tang. Dream come me, seguo ancora più volentieri!
 

simo21

Well-known member
Veteran
Ce la fará sicuramente a farle rendere come si deve ;)

Grazie per la fiducia ;)

Wow, che campo ! Non capisco però come farai anche solo ad irrigare ? Se devi piegare una pianta in fondo ? Quando devi eliminare le foglie morte ? Io almeno tre vasi centrali li avrei eliminati, almeno ti ci potevi infilare dentro in qualche modo...

Ciao Loollo grazie del passaggio, beh per l'irrigazione, legature e cose varie ho pensato la stessa cosa ma poi mi sono detto: mi sacrifico a spostare mezzomondo per qualche cima in più o togloerne qualcuna e andare più comodo? Beh, la risposta che mi sono dato mi sembra ovvia :D

Ei ciao!
Una bella impresa la tua..! Voglio proprio vederne gli sviluppi! Dato che fai anche te la Tang. Dream come me, seguo ancora più volentieri!

Ciao Noonz, grazie per la presenza :) hai un 3d sul tuo cultivo? Mi fa piacere notare i comportamenti degli stessi strain sotto set-up differenti..
 

Mancio

Member
Secondo me con poco più di 1mese di vegetativa hai già il box bello pieno!
Ti consiglio di iniziare a piegarle fin da subito in modo da avere il maggior numero di rami esposti alla luce diretta.

Buone cose!

Salve amico, se il mio parere può aiutare, oltre a stra quotare il Giardiniere sopra citato (cime da tutte le parti.. Lo sto provando anche io).. è quello di fare un SOG con tutte e 16 le bimbe con 2 sett. di vege, avrai un bel apicale enorme con la 600w, e meno sbattimento oltre qualche cimetta in meno.. :tiphat: amico questo è solo il mio consiglio è non contarci troppo, è solo quello che farei io con tutte quelle bimbe e la 600.. :biggrin: comunque sia amico, grosse cime :peacock:
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Heilà Simo !
Volevo intervenire qualche giorno fà ma mentre scrivevo mi si è impallato il pc...

Anche secondo me sarà una bella impresa contenere tutte quelle piante in vasi così grandi,anche perchè probabilemnte non riuscirai a fargli colonizzare bene il panetto con rischio di fare dei danni
Dai un occhio al mio 3D e vedrai che sarà durissima !! ;)
Già con 9 negli 11L avrai sicuramente il tuo da fare...
Poi naturalmente fai come credi.

Seguo molto ineressato,vediamo che ci combini,magari ci smentisci tutti ! :biggrin:

Buon cultivo.
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Salve amico, se il mio parere può aiutare, oltre a stra quotare il Giardiniere sopra citato (cime da tutte le parti.. Lo sto provando anche io).. è quello di fare un SOG con tutte e 16 le bimbe con 2 sett. di vege, avrai un bel apicale enorme con la 600w, e meno sbattimento oltre qualche cimetta in meno.. :tiphat: amico questo è solo il mio consiglio è non contarci troppo, è solo quello che farei io con tutte quelle bimbe e la 600.. :biggrin: comunque sia amico, grosse cime :peacock:

Per un SOG in quello spazio io mettere minimo il doppio delle piante e partirei da clone.
Maggior numero di piante = minor tempo per riempire il box. E' il principio del SOG.

Teoricamente, ma anche nella pratica, 6x6 vasi da 6,5l sono il top in 120x120.

Facendo come dici tu c'è il rischio di ritrovarsi con il box mezzo vuoto e "solo" 16 apicali, quando potrebbero essercene molti di più, già un TOP aiuterebbe nel raddoppiare gli apicali per pianta! ;D

Lo spero..... NON tagliare nessun apice però...falle crescere dritte e sega e rami laterali..avrai una bella cima principale e massimo 3-5 secondarie. Non fare di più sennò si soffocheranno a vicenda.

Sono completamente d'accordo! :yeahthats
L'unica cosa, dopo 15/20giorni piegherei leggermente l'apicale "all'indietro" in modo da dare luce ai rami laterali.
Vedrai che appena trovano spazio e luce verranno su ad altezza apicale. A quel punto elimini quelli che sono rimasti nel sottobosco e se vuoi provare vai di CROP sui rami che sono venuti su! :dance013:

Il potenziale c'è tutto, vedi tu se provare come ti eri prefissato o se seguire qualche piccolo accorgimento! ;D
 

simo21

Well-known member
Veteran
Buonasera a tutti, box ultimato, i 2 ventilatori li ho montati all'entrata per motivi di comodità, i semi sono germinati 15 su 16 in jiffy in serra, 22° 90% ur, chi prima chi dopo..

rm4oqp.jpg
 
Last edited:
ahhh va bè... qui ce solo da mettersi belli comodi pop corn e godersi lo spettacolo.... Complimenti bel set!!!! sarà una grande produzione...........
 

simo21

Well-known member
Veteran
ahhh va bè... qui ce solo da mettersi belli comodi pop corn e godersi lo spettacolo.... Complimenti bel set!!!! sarà una grande produzione...........

Speriamo Ganja, grazie del passaggio.

Pasqn, i vostri consigli sono vivamente considerati, la tua presenza mi fa onore amico grower :)
 

Mancio

Member
pasqn, i vostri consigli sono vivamente considerati, la tua presenza mi fa onore amico grower :)
Grazie pasqn intendo far propio quello che hai detto tu per il SOG (mi devo organizzare in 80x80 con vasi disposti 4x4) :tiphat:

vai simo fai straripare la grow :laughing:
 

simo21

Well-known member
Veteran
Grazie pasqn intendo far propio quello che hai detto tu per il SOG (mi devo organizzare in 80x80 con vasi disposti 4x4) :tiphat:

vai simo fai straripare la grow :laughing:

L'idea di pasqn è ottima, purtroppo non ho esperienze coi cloni, ho visto farci dei raccolti enormi...
vediamo come si propongono questi semi :)
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
Buonasera a tutti, box ultimato, i 2 ventilatori li ho montati all'entrata per motivi di comodità,
ciao e benvenuto, visto che è la prima volta che ci becchiamo!
fai un piccolo sforzo, ora che le belve son giusto emerse, e monta uno dei 2 ventilatori all'angolo opposto, cosi sei sicuro di far muovere l'aria bene anche nel "fondo" del box.

Farlo poi con le piante grandi rischi di ammaccarne qualcuna e i vasi peseranno di più.
altra cosa che volevo dirti: le pasticche per la c02 non darle per fertiirrigazione xche producono una reazione alcalina e ti alzano il ph del medium (terriccio + acqua + nutes). non fai grossi danni ma le prime volte rischi di trovarti qualche fogliolina bruciata... e gli stress anche se piccoli rallentano la resa finale.
poi costano troppo e non fanno il loro dovere (ci sta un topic proprio su di loro).

tieni tutto pulito come in foto e continua cosi! ciao
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
L'idea di pasqn è ottima, purtroppo non ho esperienze coi cloni, ho visto farci dei raccolti enormi...
vediamo come si propongono questi semi :)

Non voglio prendermi il merito di nulla eh!
E' una sorta di "condizione standard" per un SOG fatto bene!

Se hai la voglia e l'occasione prova a prelevare qualche clone da queste, anche giusto per fare pratica...
Sono un pò più veloci nella crescita, ramificano molto di più, il che ti permette di piegare, rete, ecc e tendenzialmente sono un pò più veloci in fioritura della stessa pianta da seme, magari ci guadagni anche una settimana.

Un SOG fatto ancora meglio prevede l'uso di cloni di cui si conoscono bene le caratteristiche!
 

simo21

Well-known member
Veteran
ciao e benvenuto, visto che è la prima volta che ci becchiamo!
fai un piccolo sforzo, ora che le belve son giusto emerse, e monta uno dei 2 ventilatori all'angolo opposto, cosi sei sicuro di far muovere l'aria bene anche nel "fondo" del box.

Farlo poi con le piante grandi rischi di ammaccarne qualcuna e i vasi peseranno di più.
altra cosa che volevo dirti: le pasticche per la c02 non darle per fertiirrigazione xche producono una reazione alcalina e ti alzano il ph del medium (terriccio + acqua + nutes). non fai grossi danni ma le prime volte rischi di trovarti qualche fogliolina bruciata... e gli stress anche se piccoli rallentano la resa finale.
poi costano troppo e non fanno il loro dovere (ci sta un topic proprio su di loro).

tieni tutto pulito come in foto e continua cosi! ciao

Ciao Fi Di Bot, grazie del passaggio, la posizione dej ventilatori era proprio una cosa che volevo analizzare e siccome mi ritrovo davanti grower eccellenti volevo cogliere l'occasione per chiedertelo, guardando l'ultima foto del box, mantengo al suo posto il ventilatore a destra, quello a sinistra lo metto in fondo, ma a destra o a sinistra?
Per le pasticche co2, mi sconsigli anche una minima dose nell'acqua? E per l'aria? Mi consigli di tenerne un paio all'aria aperta nel box?
Grazie mille :)
 

simo21

Well-known member
Veteran
Non voglio prendermi il merito di nulla eh!
E' una sorta di "condizione standard" per un SOG fatto bene!

Se hai la voglia e l'occasione prova a prelevare qualche clone da queste, anche giusto per fare pratica...
Sono un pò più veloci nella crescita, ramificano molto di più, il che ti permette di piegare, rete, ecc e tendenzialmente sono un pò più veloci in fioritura della stessa pianta da seme, magari ci guadagni anche una settimana.

Un SOG fatto ancora meglio prevede l'uso di cloni di cui si conoscono bene le caratteristiche!

Ciao pasqsn, invece meriti eccome :) il concetto di clone mi è un pò vago...praticamente taglio un ramo inferiore, lo imbevo con il clonex e lo piazzo in un jiffy per poi metterne tipo 2 a vaso nel caso dei 14lt giusto? Ho a disposizione un minibox 85x55, potrei farci delle madri, ma come fare 32 cloni della stessa dimensione? Quante madri ci vogliono? Sicuramente mi tocca spulciare qualche guida...
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
Ciao Fi Di Bot, grazie del passaggio, la posizione dej ventilatori era proprio una cosa che volevo analizzare e siccome mi ritrovo davanti grower eccellenti volevo cogliere l'occasione per chiedertelo, guardando l'ultima foto del box, mantengo al suo posto il ventilatore a destra, quello a sinistra lo metto in fondo, ma a destra o a sinistra?
Figurati cmq io gioco ancora tra i pulcini non in eccellenza =P
angoli opposti e scegli tu se far andare l'aria in senso orario o anti orario
Per le pasticche co2, mi sconsigli anche una minima dose nell'acqua? E per l'aria? Mi consigli di tenerne un paio all'aria aperta nel box?
Grazie mille :)

ci sta un topic in questo forum, in cui un chimico ne ha analizzato il contenuto e ne è venuto fuori che se tu stai per 10 minuti in growroom a controllarti le piante emetti più c02 che una di quelle pastigli in 24 ore...
inoltre se coltivi poca roba con wattaggio basso e in poco spazio, basta un buon ricambio d'aria al posto di spendere tanti soldi quasi inutilmente.

per mettere una riserva d'acqua in alto in growroom e buttarci dentro la pastiglia...per assurdo se ti fai l'idromele o la birra fatta in casa rilasci + c02 che dando una di quelle pastiglie.
io le ho prese un sacco di anni fa ma sotto 250 e 400w non ho visto granche se non bruciature da sbalzi di ph. le mie erano della nomercy ma la composizione chimica era la stessa di varie marche che trovi in commercio. al discount dovresti trovare tutti gli ingredienti per farte in casa :tiphat:


Ci sta qualche post del solito, generoso, noreason con raccolte tutte le info sul corretto assorbimento di c02 in base all'umidità relativa e alla temperatura, dagli un occhiata che lui scrive bello chiaro come il cristallo!
 
Top