What's new

Simo21's Gardens (In - Out)

Tutto fatto a regola d'arte ma spero tu sappia che hai almeno il 50% di piante di troppo.... occhio che ti ritroverai con un fottio di rami tra un po!

Io avrei puntato a 4 piante ben disposte e ben toppate sotto sog....avresti a mio avviso più resa.
 

simo21

Well-known member
Veteran
Ciao Amnesia, grazie del passaggio, beh avere uno schermo bello denso è proprio il mio obiettivo...per quanto riguarda le 4 piante hai ragione forse potrò anche avere più resa ma il fattore tempo? Top, crop, lst, scrog tutte tecniche ottime per una buona resa ma...calcolando che tutte le tecniche sopra citate ritardano la fioritura e calcolando che uno schermo di 120x120 con 4 piante lo riempi almeno con 3 mesi di vegetativa, con le tecniche arriviamo addirittura ai 5 mesi di vegetativa che sommato ai 2 mesi di flo arriviamo a 7 mesi...forse un pò troppi? Forse si, togliamo 2 MESI, arriviamo a 5 mesi di ciclo, comunque troppi calcolando che in 6 mesi con 16 piante ipoteticamente concludi 2 cicli.
Questo è solo un pensiero soggettivo, però penso funzioni così per piante "grandi".
 
Il tuo ragionamento non fa una piega....se le tini poco in vege magari te la cavi.

Ti seguirò per vedere i risultati ...sono molto curioso !!

Io ho uno spazio sime al tuo e nonostante il top abbastanza pesante che ho fatto ho dato solo un mese di fioritura lo stesso...3 piante però di Haze che mi terranno molto tempo in fioritura.

Se vuoi dare un occhio...
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=295260

Ho già fatto diversi cicli ed uno mi feci prendere dalla mano e poi me ne pentii...per questo mi sono permesso di commentare il tu ottimo lavoro
 

simo21

Well-known member
Veteran
Il tuo ragionamento non fa una piega....se le tini poco in vege magari te la cavi.

Ti seguirò per vedere i risultati ...sono molto curioso !!

Io ho uno spazio sime al tuo e nonostante il top abbastanza pesante che ho fatto ho dato solo un mese di fioritura lo stesso...3 piante però di Haze che mi terranno molto tempo in fioritura.

Se vuoi dare un occhio...
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=295260

Ho già fatto diversi cicli ed uno mi feci prendere dalla mano e poi me ne pentii...per questo mi sono permesso di commentare il tu ottimo lavoro

Sono passato :) comunque penso più o meno 50 gg di vege, poi ovviamente dipemde da come si comportano sotto la 600 da 5000°K, mi incuriosisce molto questa tonalità di luce.
 

Hakokay

Member
ciao simo! complimenti per il setup e buona fortuna per la foresta! non immagino che lavoro tra un paio di mesi poppare quelle in fondo :laughing:
comunque mi accomodo e buon coltivo..:plant grow:
 

simo21

Well-known member
Veteran
ciao simo! complimenti per il setup e buona fortuna per la foresta! non immagino che lavoro tra un paio di mesi poppare quelle in fondo :laughing:
comunque mi accomodo e buon coltivo..:plant grow:

Ahahah! Sai alla fine la cosa più difficile è quella ! Fusto da 50lt con rubinetto e fusti da 3lt per innaffiare :)
 
Pensa ad una irrigazione "automatica", io uso queste e vanno da dio per la fioritura. In crescita no perchè il prodotto che do è troppo denso e me li intasava :-(

$_57.JPG
 

simo21

Well-known member
Veteran
Non male come idea, a questo punto vale la pena investire in un sistema idroponico secondo me..o al massimo operare con argilla almrno 50% in quanto le irrigazioni sono continue.
Non mi sono cimentato nell'impresa in quanto ho esperienza in terra e non volevo buttare mesi di ciclo a vuoto andando incontro a qualche errore di cui non conosco la natura in quanto non ho mai operato in Idro.
Cmq sia, per questa volta userò il fusto, grazie cmq per avermi fatto notare questo sistema automatico :)
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao Simo!
Bel progettino! :D

Secondo me con poco più di 1mese di vegetativa hai già il box bello pieno!
Ti consiglio di iniziare a piegarle fin da subito in modo da avere il maggior numero di rami esposti alla luce diretta.
Poi se ti può tornare utile potresti provare a mettere una rete per sostenerli... Ti seguo!
Buone cose!
 

simo21

Well-known member
Veteran
Ciao Simo!
Bel progettino! :D

Secondo me con poco più di 1mese di vegetativa hai già il box bello pieno!
Ti consiglio di iniziare a piegarle fin da subito in modo da avere il maggior numero di rami esposti alla luce diretta.
Poi se ti può tornare utile potresti provare a mettere una rete per sostenerli... Ti seguo!
Buone cose!

Ciao pasqn grazie del passaggio, sembrerà strano ma ho operato con LST u a sola volta, quindi prima di cpmbinare guai, testerò lst, top e scrog nel mini-box che ho a disposizione.
Poi con 16 ladies immagino i lavori che ci saranno da fare!
Grazie cmq per la presenza e i suggerimenti, d'altronde sono molto informato ma posso considerarmi un "novizio" alle SECONDE armi :D
 

simo21

Well-known member
Veteran
Omg, avevo in mente come eseguire il crop ma non pensavo che ci si potesse andare con la mano così pesante, grazie per la guida, quanti giorni per riprendersi poi?
 
Le piante non soffrono. Unica cosa ovvia è che 3-4 giorni in più devi darli per far puntare nuovamente verso la luce le foglie e tutto il resto ;-)
 

masterchief7

New member
mi metto comodo anch'io perchè sono INTERESSATISSIMO, vorrei fare un progetto molto simile! big up alla tua! :)
ps. attento ai cavi + umidità ;)
 

simo21

Well-known member
Veteran
mi metto comodo anch'io perchè sono INTERESSATISSIMO, vorrei fare un progetto molto simile! big up alla tua! :)
ps. attento ai cavi + umidità ;)

Ciao Masterchief, non ho un umidificatore e la ur ambiente è costante a 40/50%.
Più che per i cavi avrei qualche dubbio sul cooltube, se nebulizzo con luce accesa, gli atomi di h2o passano per la lampada, è aolo quello il problema :)
 

masterchief7

New member
se hai a 40/50% è buono :)
sono molto ansioso e curioso di vedere come ti crescono le piantine e se gli spazi ti sono sufficienti siccome hai sfruttato praticamente tutta la stanza. io volevo fare come te a 120*120*180h però (problemi di spazio in altezza, forse rischio anche di fare a 170cm, a breve misurerò), e provare a 12/13 vasi da 11L (22,5*22,5*26h)
solo che con 600w non so se rischio di bruciarle una volta che sono abbastanza alte. anche se all'inizio punto solo ad autofiorenti. aspetto te poi decido ;)
 
Se usi una 600w e riempi così...caro mio ti inguai! Fanne almeno la metà...forse meno! 4 belle piante in sog, si sono ormai ripetitivo, e godrai!
 

simo21

Well-known member
Veteran
Masterchief penso che non avrai problemi in altezza, alla fine le auto non crescono più di tanto, o al massimo i metodi per rientrare nei parametri con l'altezza ci sono...

Amnesia i semi sono a germinare ed è tutto pronto...avrò modo di farti ricredere :)
 
Lo spero..... NON tagliare nessun apice però...falle crescere dritte e sega e rami laterali..avrai una bella cima principale e massimo 3-5 secondarie. Non fare di più sennò si soffocheranno a vicenda.
 
Top