What's new

Simo21's Gardens (In - Out)

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao pasqsn, invece meriti eccome :) il concetto di clone mi è un pò vago...praticamente taglio un ramo inferiore, lo imbevo con il clonex e lo piazzo in un jiffy per poi metterne tipo 2 a vaso nel caso dei 14lt giusto? Ho a disposizione un minibox 85x55, potrei farci delle madri, ma come fare 32 cloni della stessa dimensione? Quante madri ci vogliono? Sicuramente mi tocca spulciare qualche guida...

Qui trovi sia la guida per i cloni che per le madri:
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=201102

Ti dico la mia...
Non ho mai usato ormone radicante e se i cloni sono sani e presi da piante sane puoi tranquillamente avere il 100% di radicazione.

Piccola parentesi: Per cloni sani intendo cloni come quello a sx, ramo spesso, turgido, foglie in su... non sano intendo quello a dx, ramo sottile, esile, colore chiaro. Non dico che quello di dx non radicherà, anzi, ma sicuramente partirà più lento e con più difficoltà dell'altro che invece sarà più reattivo ed in salute!



Non uso i jiffy ma gli eazyplug perchè a lungo andare i jiffy si sfaldano e la pianta rischia di essere poco stabile una volta travasata (tra l'altro su servovendi il vassoio da 150 costa come quello da 77...anzichè quasi il doppio, ma i cubetti sono più piccoli).

Non metterei mai due piante in un unico vaso, piuttosto due vasi più piccoli!

Dalla dimensione della madre (e quindi anche dal vaso) dipende il numero di cloni che ci puoi tirare fuori.
Una pianta madre sana e ben strutturata in 6,5l può darti sicuramente 32cloni, conta però che per evitare buchi dovrai metterne di più in modo da avere un pò di margine nel caso alcuni non radicassero.
 

simo21

Well-known member
Veteran
Grazie per le info Fi Di Bot, quindi lascio quello a destra all'entrata e ne metto uno im fondo a sinistra, facendo un ricircolo in senso orario.
Dopo questo non so se userò le pastiglie...non ero al corrente di questa loro inutilità.

Ciao psqsn grazie per la guida e le dritte...avendo a disposizione 2 box' l'idea di creare delle talee mi garba non poco...penso di fare il discorso inverso per questo ciclo, ovvero prelevare delle talee dal box per riempire il minibox :)

Ecco intanto il box a 3 giorni dalla germinazione manca all'appello solo una g13 in serra

s13vh2.jpg
 
Last edited:

simo21

Well-known member
Veteran
7° giorno dalla germinazione, 15 su 16, una g13 ha sgarrato, penso per colpa mia, il semino non era ancora aperto del tutto e l'ho passato nel box sotto luce a 40%ur il semino si è ri-seccato e non ha avuto la forza per schiudersi, un'altra g13 è intanto in germinazione..
Corretta la posizione dei ventilatori, a luci accese siamo a 27 gradi sulla superfice delle piante, 50% ur
Ecco come si presentano:

2jbs2rs.jpg
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
Ciao simo :wave:

Seguo interessato!
Tutto bello! ordinato è pulito come piace a me! :biggrin:
Poi hai dei consiglieri di gran rispetto e leggendo tra i post si impara
sempre qualcosina in più!
Non sono riuscito ancora a leggere tutte le pagine
ma come hai pensato di domare tutto sto ben di DIO!

Buon cultivo Mi metto in un angolo! :tiphat:

P.S Ti lascio un Reppino perchè vai alla grande! :dance013:
 

simo21

Well-known member
Veteran
Ciao simo :wave:

Seguo interessato!
Tutto bello! ordinato è pulito come piace a me! :biggrin:
Poi hai dei consiglieri di gran rispetto e leggendo tra i post si impara
sempre qualcosina in più!
Non sono riuscito ancora a leggere tutte le pagine
ma come hai pensato di domare tutto sto ben di DIO!

Buon cultivo Mi metto in un angolo! :tiphat:

P.S Ti lascio un Reppino perchè vai alla grande! :dance013:

Ciao Brasilian, sono onorato della tua presenza come di quella di importanti growers qui presenti, devo dire che anche il tuo box mi ha colpito per l'ordine e pulizia, sono simi oltretutto :D
Per questo ciclo preleverò delle talee da mettere nel minibox, vedremo come si comportanto queste piante, qualcosina da potare sicuramente non mancherà.
 
B

Bubblechoise

holàà simo!
Che bello il setting, hai deciso di metterti alla prova eh?? :D
seguo anchio moooolto interessato
 

Cream47

Underground Grower
Caio Simo,

se mi posso permettere, l'umidità la dovresti portare a 80/90% in questa fase, anche perché vedo alcune bimbe con le foglie arricciate segno di poca umidità o troppo calore, just my :2cents.

Saluti e buon coltivo :tiphat:.
 

simo21

Well-known member
Veteran
holàà simo!
Che bello il setting, hai deciso di metterti alla prova eh?? :D
seguo anchio moooolto interessato

Ciao Bubble, grazie del passaggio...beh col minibox non ho sfruttato tutto lo spazio e me ne sono pentito...vediamo così anche se in un futuro ciclo opterò per taleaggio.
 

simo21

Well-known member
Veteran
Caio Simo,

se mi posso permettere, l'umidità la dovresti portare a 80/90% in questa fase, anche perché vedo alcune bimbe con le foglie arricciate segno di poca umidità o troppo calore, just my :2cents.

Saluti e buon coltivo :tiphat:.

Ciao Cream, gran bel occhio, le g13 hanno risposto con delle arricciature, solo loro..ho alzato la lampada e sto nebulizzando nelle ore di buio, riesco a portarla a 70% ora..nelle ore di luce oltre a bruciacchiarle, non nebulizzo perchè mi preoccupo per il bulbo.
 

Cream47

Underground Grower
non hai un umidificatore ? Vedo che la tua grow è piena, ma ti passo un link del utente Tropimango molto ingegnoso, che è riuscito a mettere l'umidificatore fuori e con dei tubi in PVC fa entrare l'umidità tramite le bocchette laterale :

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=294679

Dal post 9 a 12, spero sia di aiuto.

Saluti :wave:.
 

simo21

Well-known member
Veteran
non hai un umidificatore ? Vedo che la tua grow è piena, ma ti passo un link del utente Tropimango molto ingegnoso, che è riuscito a mettere l'umidificatore fuori e con dei tubi in PVC fa entrare l'umidità tramite le bocchette laterale :

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=294679

Dal post 9 a 12, spero sia di aiuto.

Saluti :wave:.

Ciao Cream, ho pensato di acquistare il cornwall 6lt ionizzatore e nel caso ci fosse bisogno, lo faccio funzionare tenendolo in mano e richiudendo il box o addirittura appendendolo...sto valutando..voi me lo consigliate? Sto nebulizzando di notte e ottengo il 60% ur, dite che è fondamentale alzare il parametro di 20 punti? Ce li vale sti 70€?
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Simo,

io ti ho indicato i parametri ottimali, penso che con 60% di umidità crescono lo stesso ma meno rigogliosa.

Per il Cornwall 70 € mi sembra tanto, e poi non conosco il modello con ionizzatore, io ho questo ad ultrasuoni e mi ci trovo benissimo, unico neo devi mettere acqua demineralizzata perché dalle mie parti c'è tanto calcare in quella del rubinetto pure lasciandola decantare :

http://www.servovendi.com/it/umidificatore-cornwall-electronics-ultrasonico-380ml-h-6l.html

Saluti :wave:.
 

Cream47

Underground Grower
Secondo me è Idroponica che ha toppato alla grande la scheda tecnica, è lo stesso prodotto ma ti garantisco che non c'è ionizzatore, se lo vuoi comprare ti consiglio di prenderlo da SV anche con le spese di spedizione risparmi quasi 20 €.

Infatti se leggi caratteristiche tecniche vedi “questo ionizzatore” pure in alto scrivono “Silenzioso Ionizzatore a basso consumo”.

Saluti :wave:.
 

simo21

Well-known member
Veteran
Siamo al 14° giorno dalla germinazione, il boschetto cresce bene a parte 3 piante che vanno a rilento confronto le altre...oggi ho eseguito un piccolo flush per risciacquare eventuali sali...
Le g13 hanno delle foglie quasi rotonde, la situazione degli strain si divise in settori, il quadrato 2x2 sotto a destra le g13, a sinistra le liberty, il 2x2 sopra a sinistra le critical e a destra le tangerine.
ecco la situazione:

w1fedz.jpg
 
Last edited:

simo21

Well-known member
Veteran
21° giorno dalla germinazione, sembra andare abbastanza bene a parte per le solite 3, sotto a sinistra, sopra a destra e quella sotto la seconda..forse le sposto al centro ..la g13 germinata 8 giorni dopo sembra andare a rilento...varietà davvero delicata.

10p58uw.jpg


Questa g13 mostra qualcosa di veramente strano..macchie che a quanto pare stanno mangiando la superfice
k2gw0g.jpg
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Simo,

ammazza in una settimana ti ritrovi questa jungla, bellissimo :plant grow:.

Per le macchie sulla G13 potrebbe essere bruciature, nebulizzi o hai umidità molto alta di notte e quando si accende la luce rimangono alcune gocce di condensa sulla bimba.

Saluti e buon coltivo :tiphat:.
 

Latest posts

Latest posts

Top