What's new

Simo21's Gardens (In - Out)

simo21

Well-known member
Veteran
:tree:Salve e benvenuti a tutti !:tree:

Ho deciso di unire i miei cultivi tutti in un unico 3d in modo da renderlo come una sorta di diario e soprattutto una fonte di notizie anche per chiunque voglia spulciare queste pagine, cercherò
di settare un buon indice con collegamenti ipertestuali per arrivare subito al post d'interesse per facilitarvi un pò le cose, i collegamenti portano a dei post documentati da foto, perchè ovviamente una foto vale piu' di mille parole. Buon divertimento! :D

1. Inizio ciclo Outdoor 2014 ($kunk XL, C4ndy Kush casa R0yal Qu33n S33ds) da pag. 1 a pag. 11

1.1 - Setup Outdoor
1.2 - 12° giorno dalla germinazione
1.3 - 16° giorno dalla germinazione
1.4 - 21° giorno dalla germinazione
1.5 - 27° giorno dalla germinazione
1.6 - 31° giorno dalla germinazione
1.7 - 36° giorno dalla germinazione
1.8 - 41° giorno dalla germinazione
1.9 - 44° giorno dalla germinazione
2.0 - L'accampamento antipioggia
2.1 - 47° giorno dalla germinazione
2.2 - 52° giorno dalla germinazione
2.3 - 55° giorno dalla germinazione, 5° dalla fioritura
2.4 - 60° giorno dalla germinazione, 10° dalla fioritura
2.5 - 64° giorno dalla germinazione, 14° dalla fioritura
2.6 - 74° giorno dalla germinazione, 24° dalla fioritura
2.7 - 77° giorno dalla germinazione, 27° dalla fioritura
2.8 - 92° diorno dalla germinazione, 42° dalla fioritura
2.9 - 104° giorno dalla germinazione, 54° dalla fioritura
3.0 - 111° giorno dalla germinazione, 61° dalla fioritura
3.1 - Lavori complementari antipioggia
3.2 - Mr. Botrite in azione
3.3 - 117° giorno dalla germinazione, 67° dalla fioritura (Harvest Time)
3.4 - Harvest Time 2° parte
3.5 - Essiccaggio ed estrazione con alchool 95%
3.6 - La concia ed il resoconto di fine ciclo

4. Inizio Ciclo Indoor Mini - Box 85x55x160cm(6x Ch33s3 4utom4t1c casa R0y4l Qu33n S33ds) da pag. 5 a pag. 12

4.1 - Setup
4.2 - Semi in terra e lavori complementari
4.3 - 3° giorno dalla germinazione
4.4 - 7° giorno dalla germinazione
4.5 - 10° giorno dalla germinazione
4.6 - 12° giorno dalla germinazione
4.7 - 15° giorno dalla germinazione
4.8 - 22° giorno dalla germinazione
4.9 26° giorno dalla germinazione, lo switch
5.0 - 31° giorno dalla germinazione, 5° dallo switch
5.1 - 42° giorno dalla germinazione, 16° dallo switch
5.2 - 51° giorno dalla germinazione, 25° dallo switch
5.3 - 64° giorno dalla germinazione, 38° dallo switch
5.4 - 80° giorno dalla germinazione, 54° dallo switch
5.5 - 86° giorno dalla germinazione, 60° dallo switch (Harvest Time)
5.6 - Smoke report a 3 mesi di concia

6. Inizio Ciclo Indoor Box 120x120x200cm (4x Cr1t1c4l Ku$h, 4x T4ng3r1n3 Dr34m, 4x L1b3rty H4z3, 4x G13 H4z3 tutte casa B4rn3y's F4rm) da pag. 12 a pag. 25

6.1 - Setup
6.2 - 3° giorno dalla germinazione
6.3 - 7° giorno dalla germinazione
6.4 - 14° giorno dalla germinazione
6.5 - 21° giorno dalla germinazione
6.6 - 28° giorno dalla germinazione
6.7 - 31° giorno dalla germinazione, 1° dallo switch
6.8 - 37° giorno dalla germinazione, 7° dallo switch
6.9 - 42° giorno dalla germinazione, 12° dallo switch
7.0 45° giorno dalla germinazione, 15° dallo switch
7.1 - 51° giorno dalla germinazione, 21° dallo switch
7.2 - 61° giorno dalla germinazione, 31° dallo switch
7.3 - 70° giorno dalla germinazione, 40° dallo switch
7.4 - 80° giorno dalla germinazione, 50° dallo switch
7.5 - 90° giorno dalla germinazione, 60° dallo switch
7.6 - Raccolto apicale T4ng3r1n3 Dr34m
7.7 - 98° giorno dalla germinazione, 68° dallo switch
7.8 - 102° giorno dalla germinazione, 72° dallo switch (senza apicali)
7.9 - Harvest Time
8.0 - Estrazione a freddo (Ice-o-lator)

8. Inizio Ciclo Indoor Mini - Box 85x55x160cm(6x Cr1t1c4l Ku$h, 2x T4ng3r1n3 Dr34m (1 clone), 1x L1b3rty H4z3 casa B4rn3y's F4rm) da pag. 20 a pag. 27

8.1 - 11° giorno dalla germinazione
8.2 - 38° giorno dalla germinazione
8.3 - 45° giorno dalla germinazione
8.4 - 53° giorno dalla germinazione, 5° dallo switch
8.5 - 63° giorno dalla germinazione, 15° dallo switch
8.6 - 69° giorno dalla germinazione, 21° dallo switch
8.7 - 87° giorno dalla germinazione, 39° dallo switch
8.8 - 95° giorno dalla germinazione, 46° dallo switch
8.9 - 105° giorno dalla germinazione, 56° dallo switch

9. Inizio Ciclo Indoor Box 120x120x200cm (20x Cr1t1c4l Ku$h, 8x T4ng3r1n3 Dr34m, 4x L1b3rty H4z3, B4rn3y's F4rm, tutte talee) da pag. 25 a pag. 28

9.0 - Setup e 1° giorno dall'attecchimento
9.1 - 9° giorno dall'attecchimento
9.2 - 24° giorno dall'attecchimento, 12° dallo switch
9.3 - 31° giorno dall'attecchimento, 19° dallo switch
9.4 - 41° giorno dall'attecchimento, 29° dallo switch
9.5 - Smoke report del ciclo di pag. 12
9.6 - 54° giorno dall'attecchimento, 42° dallo switch
9.7 - 62° giorno dall'attecchimento, 50° dallo switch
9.8 - Estrazione a freddo (Ice-O-Lator)

10. Inizio ciclo Outdoor 2015 (3x M0by D1ck, 1x 0G Ku$h casa D1n4f3m) da pag. 29 a pag. corrente
 
Last edited:

simo21

Well-known member
Veteran
Salve a tutti, finalmente ho tutto per iniziare a coltivare i femminilizzati comprati da RQS. So di essere un pò in ritardo ma purtroppo mi è arrivato tutto oggi...ovviamente, OUTDOOR!

Occorrente:

Semi
1x Skunk XL
1x Candy Kush Express Fast Version

Caratteristiche Skunk XL:
Altezza outdoor: 160-200 cm
Effetti: Stoned e high
Gen: Skunk
Blend: 50% Sativa 50% Indica
Tempi fioritura: 7-8 Settimane
Rendimento outdoor: 550-600 g
Raccolto: Ottobre

Caratteristiche Candy Kush Express Fast Version:
Altezza outdoor: 100-170 cm
Effetti: Physically stoned
Gen: Sweet special x Royal Kush
Blend: 40% Sativa 60% Indica
Tempi fioritura: 7 Settimane
Rendimento outdoor: 450-500 g
Raccolto: Inizi Settembre


Passiamo al resto:
2x dischi Jiffy torba essiccata
2x vasi plastica 25lt
1x Sacco Biobizz All-mix 50lt
10lt Argilla espansa PH regolato
2x PH- Cellmax (Grow+Bloom) 1lt
Olio di Neem
Ph tester a gocce
Linea Biobizz
-BioGrow
-BioBloom
-RootJuice
-BioHeaven
-Alg-a-mic
-TopMax
-LeafCoat
 
Last edited:

simo21

Well-known member
Veteran
Procedimento:

Allora, ho iniziato poco fa mettendo i due dischi Jiffy in acqua tiepida, leggermente un pò calda, a bagno per 10 minuti i dischi si sono gonfiati, li ho fatti scolare goccia a goccia e con una matita ho fatto un buco di 8mm alloggiando i due semi nei rispettivi Jiffy.
Ho tagliato due bicchieri di carta rendendoli meno alti, e ho alloggiato i due Jiffy all'interno per mantenerli in casa senza fare sporcizia, il tutto collocato in un comodino, temperatura circa sui 20°, arieggiato a luce naturale molto bassa e soffusa.

Una volta germinata nel Jiffy, quando cominceranno ad uscire le radici, trapianterò il tutto nel vaso da 25lt dove resteranno sul posto fino alla fioritura, con terra All-mix, quindi molto fertilizzata.

Grazie a tutti :)
 
Last edited:

simo21

Well-known member
Veteran
Ragazzi 3 giorni nei Jiffy e ancora non è uscito nulla, un pò lenti a quanto pare.
 
Last edited:

simo21

Well-known member
Veteran
La Candy Kush Express Fast Version è appena spuntata :D attendo la Skunk
 
Last edited:

Hempatix

Member
Ci vuole calma, potrebbero uscire, nel peggiore dei casi, anche dopo 2 settimane da quando sono stati messi in terra (o nei jiffy). Comunque i dati delle seedbank sono approssimativi, avrai una buona resa, ma non ti aspettare seriamente 5 etti. Anche perchè mi sa che son riferiti alla resa per metro quadro.
 

simo21

Well-known member
Veteran
La Candy Kush Express Fast Version è nata, anche se la forma delle foglie è strana e il colore è un pò pallido...boh forse sarà la razza che è proprio così...Per quanto riguarda la Skunk XL ancora niente...
 
Last edited:

simo21

Well-known member
Veteran
Salve ragazzi, anche non ricevendo risposte scrivo alcuni aggiornamenti:
Tengo i due bicchieri al sole dalle 14 alle 19, alle 20 do circa 10ml di acqua ad entrambi.
Quella nata è la Candy Kush, lo stelo è un pò troppo lungo, eppure la tengo al sole anche se in queste fasi non ci andrebbe tenuta molto...
Per quanto riguarda la Skunk XL è uscita la gobba, sembra molto piu' grande rispetto alla candy kush ma allo stesso tempo è molto piu' lenta! Cresce davvero lentamente questo germoglio...credo di sbagliare qualcosina anche se lo stesso procedimento è stato testato su entrambe allo stesso modo...
Stasera travaso nel vaso da 25lt entrambe le piante anche se la skunk ancora non è uscita...
Aspetto commenti e pareri, critiche qualora ce ne sia bisogno :D
 
Last edited:

Blu

Member
Ciao Simo, mi sembra che la Candy stia bene! Basta che gli interri un po' il gambo e sei a posto. Io di solito preferisco fare travasi intermedi. Con un vaso più piccolo, ora che son piccine e più delicate, potrei spostarle più facilmente in caso di pioggia o vento forte. E aspetterei per quella che ancora deve nascere, al momento meno la tocchi meglio è...
Buon proseguimento!
 

simo21

Well-known member
Veteran
Salve ragazzi ho un problema, 2 giorni fa ho preparato i vasi da 25lt con all mix..ho messo delle foglie secche per non dare troppo all occhio in quanto il terreno circostante è di un marrone molto più chiaro...
Poco fa sono andato a travasare la Candy kush nel vaso e cosa ho trovato? Qualcosa ha mosso le foglie (impossibile il vento) e ho notato delle leggere scavature come tipo un cane...mi è venuto da pensare ai topi ma non credo...in più ho trovato delle formiche nei vasi.
In poche parole non vorrei aver creato l habitat ideale a qualche specie che dia fastidio alle mie bimbe...

Potete aiutarmi? Le formiche possono rappresentare un problema?
 
Last edited:

ispanico

Active member
ciao simo.....
allora per la prossima volta nn lasciare le piantine per giorni solo sui dischetti e per di più trasparenti e al sole!!!....interra il dischetto subito su un vasetto piccolo, tenendo la parte superiore in vista e come hai fatto con la matita poi va benissimo.
....per il problema formiche secondo me ce le hai buttate tu inconsapevolmente con le foglie....ma il vaso è interrato o solo appoggiato a terra????....in ogni caso sappi che germoglietti ancora cosi piccoli sono facile preda per qualunque animaletto.....proteggilo con della rete....metti del vischio sulla parte inferiore del vaso.....urina un po' in giro :biggrin: (...sul serio)....scorraggerà alcuni predatori..........con qualche precauzione riducerai drasticamente i rischi.....my:2cents:
 

simo21

Well-known member
Veteran
Ispanico ho provato a urinare più volte in giro, ho messo aceto ai bordi del vaso per allontanare le formiche, ma ancora una volta ho trovato delle scavature...come se qualche animale si fosse addentrato nel vaso...una talpa tipo o qualche essere del cazzo che potrebbe essere pericoloso per le mie piante (?). Cosa posso fare più?
 

Blu

Member
Ciao Simo, da sole le formiche non dovrebbero essere un problema, a meno che non siano state attirate da qualche altro insetto tipo gli afidi, e gli afidi sono un problema...comunque a livello preventivo, soprattutto visto che sei in guerriglia, qualcosa devi usare per forza contro gli insetti! E la scelta del prodotto sta a te, se vuoi rimanere sul bio c'è il neem e infusi vari che funzionano bene, se vuoi qualcosa di chimico in molti 3d se ne parla ampiamente...Non sottovalutare poi le lumache che sono in grado di spianarti una pianta in un niente...
Altro discorso sono poi i roditori e i mammiferi in generale, ora che sono piccole l'unica cosa che puoi fare secondo me è proteggerle con una rete o qualcosa del genere.
Altro non mi viene in mente...
 

jacopopablo

Member
Per tutto questo nn mi è venuto neanche in mente di fare outdoor!!! Troppi intoppi,pericolo insetti,pericolo roditori,pericolo lumache,pericolo elicotteri degli sbirri del caxxo,pericolo che arriva l ultimo degli stronzi e se la porta via o peggio mi sputtana agli sbirri del caxxo,pericolo malattie ecc ecc ..outdoor non fa per me,troppo sbattimento!!!
 

ispanico

Active member
Ciao Simo, da sole le formiche non dovrebbero essere un problema, a meno che non siano state attirate da qualche altro insetto tipo gli afidi, e gli afidi sono un problema...comunque a livello preventivo, soprattutto visto che sei in guerriglia, qualcosa devi usare per forza contro gli insetti! E la scelta del prodotto sta a te, se vuoi rimanere sul bio c'è il neem e infusi vari che funzionano bene, se vuoi qualcosa di chimico in molti 3d se ne parla ampiamente...Non sottovalutare poi le lumache che sono in grado di spianarti una pianta in un niente...
Altro discorso sono poi i roditori e i mammiferi in generale, ora che sono piccole l'unica cosa che puoi fare secondo me è proteggerle con una rete o qualcosa del genere.
Altro non mi viene in mente...

....non sarei riuscito a dirtelo meglio...:biggrin:

Per tutto questo nn mi è venuto neanche in mente di fare outdoor!!! Troppi intoppi,pericolo insetti,pericolo roditori,pericolo lumache,pericolo elicotteri degli sbirri del caxxo,pericolo che arriva l ultimo degli stronzi e se la porta via o peggio mi sputtana agli sbirri del caxxo,pericolo malattie ecc ecc ..outdoor non fa per me,troppo sbattimento!!!

ti capisco jac....ma se riesci a portare a termine un ciclo out....ti accorgerai della differenza....ehehe....
E soprattutto quando e' out e' più buona........sarà perché e' "gratis"????:biggrin:
 

simo21

Well-known member
Veteran
Salve ragazzi innanzitutto grazie per i commenti. Sono in out da 2 anni e non ho mai avuto problema lumache nella mia zona fortunatamente :) il problema è che non avevo mai comprato terra professionale, e piantando direttamente in terra, anche per gli insetti era più difficile individuare le piante...
comunque non sono in guerrilla, ho fatto 2 belle buche si, ma ci sono i vasi all'interno..
Inoltre, nel mentre faccio outdoor, proprio in questa settimana ho ricevuto il via libera per un progettino indoor...mi sto organizzando un pò :)
Una domanda che intendevo porvi da molto...so di essere in ritardo con la semina...ho piantato l 1 giugno mi pare...posso aspettarmi buoni risultati o avrò una pianta poco cresciuta a "metà"?
 

Blu

Member
Sai che non ancora capito se fai out o guerriglia? Nel senso, sei nel giardino di casa tua o in un bosco? Non c'entra tanto se i vasi sono interrati o meno...:biggrin:
Per quanto riguarda il ritardo nella semina avrai solo una pianta un po' più piccola, la resa sarà minore ma non credo di molto, poi molto dipende da come gira il tempo...
 

simo21

Well-known member
Veteran
È un bosco vicino casa ahah..comunque spero di farle crescere un bel pò...non vorrei uscirne fuori con 1 etto :/
 

simo21

Well-known member
Veteran
La piu' grande è la Candy Kush ovviamente, mentre la Skunk XL resta molto nana e lenta
 
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top