What's new

Secondo ciclo by tempoepazienza in condivisione e moderazione.

Tempoepazienza

Well-known member
Tempoo bellissime le bimbe anche se mozzate:biggrin::biggrin: tra quanto hai intenzione di estirparle tutte??
hola katuu.
ho intenzione di tenerle sino a fine maggio ma in questi casi sono loro a decidere, finche' avranno forza le lasciero' fare il propio percorso:tiphat:
 

Gika

Member
Grande Tep ti faccio visita sempre con gran piacere!
Dici che i problemi legati al lento asciugamento del sub derivino dal fatto che la pianta non avendo più la cima apicale assimili meno?
Se è così si potrebbe pensare di irrigare in parte dall'alto e in parte dal sottovaso...che ne pensi?
 

Tempoepazienza

Well-known member
Ciao tempo, in che senso finché avranno forza??
Complimenti ancora per le bimbe!!
hola katuu.
Nel senso che stanno finendo il propio percorso di vita ed essendo senza fert da un mese stanno andando avanti con le ultime proprie forze rimaste, Finito quelle la pianta muore.
È sempre un piacere sentirti e altrettanto risponderti stammi bene.:tiphat:
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Si preannuncia un finale pirotecnico da ste parti eh TeP!?
Ho già pronta una bella boccia di Franciacorta per festeggiare! :biggrin:
 

Tempoepazienza

Well-known member
Grande Tep ti faccio visita sempre con gran piacere!
Dici che i problemi legati al lento asciugamento del sub derivino dal fatto che la pianta non avendo più la cima apicale assimili meno?
Se è così si potrebbe pensare di irrigare in parte dall'alto e in parte dal sottovaso...che ne pensi?
hola Gika.
No il problema lo hanno avuto dall'inizio per un mio errore , perché mischiai della sabbia nel terriccio ,
Sicuramente non l'ho mischiato bene e a loro due le e capitato più sabbia e non asciuga mai, da evitare assolutamente in futuro.
Grazie del passaggio ed è sempre un piacere Sentirti.:tiphat:
 

Katuu

Member
hola katuu.
Nel senso che stanno finendo il propio percorso di vita ed essendo senza fert da un mese stanno andando avanti con le ultime proprie forze rimaste, Finito quelle la pianta muore.
È sempre un piacere sentirti e altrettanto risponderti stammi bene.:tiphat:
Aaah, capito tempo, grazie mille!! Buona continuazione cumpàa!!!
 

Tempoepazienza

Well-known member
Si preannuncia un finale pirotecnico da ste parti eh TeP!?
Ho già pronta una bella boccia di Franciacorta per festeggiare! :biggrin:
Amico gaz Hola.
Diciamo che sto per finire questa esperienza tra l'altro piena di belle cose, iniziando dalla Maria a finire alla condivisione che è stupendo e ti fa crescere tanto.
Ancora ne ho per un po , ma continuo siano all'ultimo a documentare giusto per vedere il risultato finale in termini di peso.
Stammi bene amico.:tiphat:
 

Tempoepazienza

Well-known member
Aaah, capito tempo, grazie mille!! Buona continuazione cumpàa!!!
katuu preciso la situazione.
Le piante stanno finendo il loro ciclo vitale, ma si potrebbe anche riportarle in vegetazione a 18/6 ma personalmente non ho mai sperimentato e di conseguenza non potrei confermare.:tiphat:
 

Tempoepazienza

Well-known member
Hola a tutti.
Aggiorno un po ma senza foto, appena annaffio farò foto al sottobosco che secondo me lo vedo sempre più ingrossarsi, mano mano sto togliendo qualche prendisole sopra per dare luce sotto.queste piante hanno forza da vendere ancora,e mi meravigliano ogni giorno di più.
La secca procede alla grande e il primo taglio a giorni lo metto in barattolo per inizio concia, sto cercando un angolino con ur accettabile ma meno dei 65 di ur ancora manco l'ombra.
Le cime sono belle ma ancora non fragranti al punto giusto e l'odore è bello pungente appena le prendi in mano , segno che tutto procede nel verso giusto.
Coltivatori tutti statemi bene by tempoepazienza.:tiphat:
 

Gika

Member
domani farò un remember di tutto il cultivo buono o male che sia.
Con tutto ciò che ho usato nei minimi dettagli.
A domani:tiphat:

Domani è oggi! Quindi?
Ah è vero che con TeP per gli aggiornamenti ci vuole...tempo e pazienza :biggrin: Scusa non ho resistito ahahah

Senti volevo chiederti una cosuccia...visto che di taglio a scalare non ne so una cippa (come di tutto il resto in verità...)...volevo capire un po' tu come lo effettui.
Per esempio...se hai un ramo con la cima matura e pronta e poi dei pop corn sotto, cosa fai tagli il rametto fino a poco sotto la cima ed il resto del ramo, con i popcorn, lo lasci in modo da far continuare la maturazione oppure ti limiti a tagliare per intero i rami con le cime già pronte (fragandotene dei pop) e lasci soltanto i rami con le cime più basse? Non so se mi son spiegato....

Dai TeP che stiamo aspettando l'aggiornamento!!!
 

Tempoepazienza

Well-known member
Domani è oggi! Quindi?
Ah è vero che con TeP per gli aggiornamenti ci vuole...tempo e pazienza :biggrin: Scusa non ho resistito ahahah

Senti volevo chiederti una cosuccia...visto che di taglio a scalare non ne so una cippa (come di tutto il resto in verità...)...volevo capire un po' tu come lo effettui.
Per esempio...se hai un ramo con la cima matura e pronta e poi dei pop corn sotto, cosa fai tagli il rametto fino a poco sotto la cima ed il resto del ramo, con i popcorn, lo lasci in modo da far continuare la maturazione oppure ti limiti a tagliare per intero i rami con le cime già pronte (fragandotene dei pop) e lasci soltanto i rami con le cime più basse? Non so se mi son spiegato....
Dai TeP che stiamo aspettando l'aggiornamento!!!
hola Gika.
Purtroppo per l'aggiornamento ci vorrà stasera perché devo caricare le foto che sono tante e mi serve il momento giusto :laughing:
Per il fatto del taglio a scalare vado un po' ad occhio, nel senso che taglio sino a dove vedo che la marurazione è buona e lascio il sotto affinché maturi.
Il taglio a scalare è un po' rompi nel senso che devi fare a più tempi ma secondo me permette a tutta la pianta di maturare io mi sono sempre trovato bene.
È sempre un piacere confrontarsi a dopo:tiphat:
 
Top