What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Secondo ciclo by tempoepazienza in condivisione e moderazione.

Tempoepazienza

Well-known member
secondo taglio.

secondo taglio.

hola a tutti.
le bimbe sono ormai in disintossicazione dal 15 di aprile, e stamattina ho effettuato il taglio degli apicali delle altre 6 bimbe che erano indietro come maturazione, essendo stessi semi e piantate nello stesso giorno.
ma un buon coltivatore deve essere a conoscenza che ogni pianta ha un propio percorso , e la fase finale per me e' quella che ha piu' bisogno di intuito per far si che il propio sacrificio dia buoni propositi.
adesso passiamo alle foto prima del taglio degli apicali naturalmente e dopo il taglio.
buona visione a tutti :tiphat:
 

Attachments

  • Immagine 030.jpg
    Immagine 030.jpg
    57.2 KB · Views: 4
  • Immagine 032.jpg
    Immagine 032.jpg
    57.4 KB · Views: 4
  • Immagine 033.jpg
    Immagine 033.jpg
    71.3 KB · Views: 3
  • Immagine 035.jpg
    Immagine 035.jpg
    56.8 KB · Views: 7
  • Immagine 037.jpg
    Immagine 037.jpg
    55.1 KB · Views: 5

Tempoepazienza

Well-known member
piante dopo il taglio degli apicali

piante dopo il taglio degli apicali

le foto le ho fatte solo a due piante:tiphat:
 

Attachments

  • Immagine 031.jpg
    Immagine 031.jpg
    48.3 KB · Views: 3
  • Immagine 034.jpg
    Immagine 034.jpg
    70.3 KB · Views: 3

Tempoepazienza

Well-known member
foto del box ad oggi dopo i due tagli.

foto del box ad oggi dopo i due tagli.

ora la mia intenzione e' quella di farle andare avanti per altri 10/15 giorni,e poi tagliare tutto definitivamente.
ho abbassato le luci e innaffiato tutto rigorosamente con sola h2o.
credo che ancora dovro' tirare fuori tanto da queste bimbe.
adesso a voi la parola visto che io ne ho fatte tante:tiphat:
 

Attachments

  • Immagine 039.jpg
    Immagine 039.jpg
    35.4 KB · Views: 3
  • Immagine 040.jpg
    Immagine 040.jpg
    56.7 KB · Views: 2
  • Immagine 038.jpg
    Immagine 038.jpg
    93.6 KB · Views: 4
  • Immagine 041.jpg
    Immagine 041.jpg
    97.2 KB · Views: 4

Tempoepazienza

Well-known member
Hola temp... Quanta vegetativa hai fatto? È quanta giorni di flo?.... Sei soddisfatto?... Scusami l interrogatorio... Ma so curioso...
BUON CULTIVO
hola killer.
ho fatto 30 giorni di veg, e al secondo taglio di oggi sono a 70 giorni di flow.ora rimangono tutte le piante da mezze ad andare in giu'.:tiphat:
 
O

Oppys

Se posso io tirerei via le prendisole più grandi,da fare prendere bene luce a tutto.
Io fo il DwC senza controllare il ph.Per lo scarico pianta sei stato bravo però ci ha messo un mese,penso che in quel tempo ogni pianta scarica.Dai che vedrai che belle caramelle zuccherate raccogli.
 

Majo

Active member
Veteran
ciao, non avevo notato questo topic ma vedo che hai fatto un bel lavoro per essere alle prime armi. Ben fatto con le apicali; sicuramente le altre sono piu indietro e 15 giorni a sola acqua possono solo fare bene.

Aspetterei ancora un pelo di piu' per raccogliere, direi tra una 20na di giorni puoi tirare via tutto.
 

Tempoepazienza

Well-known member
Se posso io tirerei via le prendisole più grandi,da fare prendere bene luce a tutto.
Io fo il DwC senza controllare il ph.Per lo scarico pianta sei stato bravo però ci ha messo un mese,penso che in quel tempo ogni pianta scarica.Dai che vedrai che belle caramelle zuccherate raccogli.
buon oppys lo so che tu non misuri ph, in quanto io leggo sempre altri thread, e non mi ricordo in quale ho letto un tuo topic.
per quanto riguarda lo scaricamento piante ho voluto provare questo metodo, a farle scaricare piano essendo consapevole di cosa cera nel sottobosco ma purtroppo privo di luce, ora mi ritrovo piante che ancora possono dare tanto a quei bad in quanto hanno ancora forza.
ho provato vediamo cosa ne esce fuori.
stammi bene oppys :tiphat:
 

Tempoepazienza

Well-known member
ciao, non avevo notato questo topic ma vedo che hai fatto un bel lavoro per essere alle prime armi. Ben fatto con le apicali; sicuramente le altre sono piu indietro e 15 giorni a sola acqua possono solo fare bene.

Aspetterei ancora un pelo di piu' per raccogliere, direi tra una 20na di giorni puoi tirare via tutto.
magio hola e ben arrivato nei miei folli progetti.
per il tempo valutero' in base alla forza che gli rimane alle bimbe.mi ha fatto piacere avere una tua valutazione:tiphat:
 

Tempoepazienza

Well-known member
Hola gente.
Andare in over usando tutti quei miscugli di a+b+C non serve.
Il giusto è sempre troppo.
Buona riflessione tempo.:tiphat:
 

Tempoepazienza

Well-known member
Sera a tutti.
A giorni aggiornerò la situazione sottobosco anticipando che i bad ingrossano a vista d'occhio.
La secca procede, ma vorrei porvi un quesito: mi ritrovo da stamattina con temp 19 e ur a 74, l'ur non è un po' troppo alta?
Grazie a chi mi dice la sua :tiphat:
 

Tempoepazienza

Well-known member
Sera a tutti.
A giorni aggiornerò la situazione sottobosco anticipando che i bad ingrossano a vista d'occhio.
La secca procede, ma vorrei porvi un quesito: mi ritrovo da stamattina con temp 19 e ur a 74, l'ur non è un po' troppo alta?
Grazie a chi mi dice la sua :tiphat:
hola nessuno che mi consiglia se devo cercare di abbassare UR? Oppure può stare così ma ovviamente ritardando la secca?:tiphat:
 

MrCiccioba

Member
Ciao Tep , lo sai io sono nabbo però dico la mia.

dove le hai messe a seccare ? l' Ur è dell'ambiente o della " scatola della secca " ?
io con un Ur così alta mi assicurerei una buona areazione, altrimenti c'è rischio muffe.
sicuramente ci metteranno un pò di più ma questo non credo sia un male, anzi.
 

Tempoepazienza

Well-known member
Ciao Tep , lo sai io sono nabbo però dico la mia.

dove le hai messe a seccare ? l' Ur è dell'ambiente o della " scatola della secca " ?
io con un Ur così alta mi assicurerei una buona areazione, altrimenti c'è rischio muffe.
sicuramente ci metteranno un pò di più ma questo non credo sia un male, anzi.
Hola cicciobba in realtà le secco sempre nello stesso angolino e non ho mai misurato nulla regolandomi ad occhio.
Dato che stavolta sto cercando di migliorare la situazione è mi ritrovo con 20 di temp e da ieri 74 di ur.
L'aria circola ma se aggiungo una ventolina da pc non gli farebbe male ovviamente non diretta sulle cime tu concordi?:tiphat:
 

ciumbia

Member
contro l'UR non c'è difesa senza condizionatore o deumidificatore.
In questo momento in grow sono a metà fioritura e l'esterna é 70% e l'interna a 75%....
posizionato un ventilatore in più alla base dei fusti per evitare ristsgni d'aria e relative condense; lo stesso faccio in secca se supero il 65%, cioè ventilatore de 20 cm al minimo posizionato sul pavimento e rivolto verso il soffitto a cui sono appese le cime (1 metro tra ventola e cime) così da evitare ristagni e condense e aspetto che il libeccio asciughi l'atmosfera riportando di giorno l'umidità ambientale al 50% così in grow ho 55-60%, magari ci vanno 10 gg invece che 7 ma ho aspettato 90 gg per raccogliere, citandoti: tempo e pazienza ;)
 

MrCiccioba

Member
TeP volendo potresti metterle in una scatole con dei buchi e una ventolina dentro non direzionata sulle cime,
dentro la scatola puoi fare un mini deumidificatore con il sale e le bottiglie d'acqua .. se cerchi su google trovi subito qualche guida semplice semplice.
(oppure puoi prendere qualcosa di simile al supermercato .. quelli per il bagno che costano pochi euro )
in piccoli ambienti ( fai una scatola piccoa abbastanza ) ti abbasserà di 4-5 % l'Ur secondo me.
 

ciumbia

Member
TeP volendo potresti metterle in una scatole con dei buchi e una ventolina dentro non direzionata sulle cime,
dentro la scatola puoi fare un mini deumidificatore con il sale e le bottiglie d'acqua .. se cerchi su google trovi subito qualche guida semplice semplice.
(oppure puoi prendere qualcosa di simile al supermercato .. quelli per il bagno che costano pochi euro )
in piccoli ambienti ( fai una scatola piccoa abbastanza ) ti abbasserà di 4-5 % l'Ur secondo me.

hola MrC, i deumidificatori a sali vari nn on vanno bene in ambienti con buon ricambio d'aria perché al max ti tengono ur uguale a quella ambientale, considera che un deum da 3 litri di raccolta ed 1kg di sali in uno sgabuzzino chiuso con ur del 70% a me in 24 raccoglie 200 cc e l'ur scende di un nonnulla, per quanto riguarda i deum faidate con sale da cucina vanno bene per le massaie nello stipetto sotto il lavello.
Purtroppo in ambiente ventilato l'unico modo per ridurre l'ur é immettendo aria deumidificata e questo lo fanno solo i condizionatori o i deum elettrici grossi e che consumano un botto di watt, preso deum ekettrico da 2lt su Amazon..... restituito dopo 2gg: 60w h24/24 per il solo gusto di sentirlo ronzare, agli strumenti nessun calo di ur.
 

MrCiccioba

Member
hola MrC, i deumidificatori a sali vari nn on vanno bene in ambienti con buon ricambio d'aria perché al max ti tengono ur uguale a quella ambientale, considera che un deum da 3 litri di raccolta ed 1kg di sali in uno sgabuzzino chiuso con ur del 70% a me in 24 raccoglie 200 cc e l'ur scende di un nonnulla, per quanto riguarda i deum faidate con sale da cucina vanno bene per le massaie nello stipetto sotto il lavello.
Purtroppo in ambiente ventilato l'unico modo per ridurre l'ur é immettendo aria deumidificata e questo lo fanno solo i condizionatori o i deum elettrici grossi e che consumano un botto di watt, preso deum ekettrico da 2lt su Amazon..... restituito dopo 2gg: 60w h24/24 per il solo gusto di sentirlo ronzare, agli strumenti nessun calo di ur.

neanche in una scatola 30x30x30 ?
 

ciumbia

Member
neanche in una scatola 30x30x30 ?

Sinceramente io per seccare uso almeno 1 metro cubo, mai provato in una scatola da scarpe, preferisco lasciare almeno 4 dita tra una ramo e l'altro quando le cime sono a testa in giù. Poi al "crack" del rametto separo le cime dai rami e faccio ancora 7-10 gg dentro un sacchetto del pane (non quelli antiunto) chiuso ma nonbermeticamente e quotidianamente rimescolo delicatamente, solo alla fine di ciò imbarattolo con Boveda o faccio l'apri chiudi.
Quindi non so dirti se un deum a sali sia efficace in 30x30x30, in quello spazietto non saprei come farci entrare una bottiglia da 2lt tagliata col collo girato dentro e pieno di sale ed i rami di 3 piantine senza farli toccare.
Quindi non ti posso rispondere con cognizione di causa, mi dispiace.
 
Top