What's new

Secondo ciclo by tempoepazienza in condivisione e moderazione.

MrCiccioba

Member
Sinceramente io per seccare uso almeno 1 metro cubo, mai provato in una scatola da scarpe, preferisco lasciare almeno 4 dita tra una ramo e l'altro quando le cime sono a testa in giù. Poi al "crack" del rametto separo le cime dai rami e faccio ancora 7-10 gg dentro un sacchetto del pane (non quelli antiunto) chiuso ma nonbermeticamente e quotidianamente rimescolo delicatamente, solo alla fine di ciò imbarattolo con Boveda o faccio l'apri chiudi.
Quindi non so dirti se un deum a sali sia efficace in 30x30x30, in quello spazietto non saprei come farci entrare una bottiglia da 2lt tagliata col collo girato dentro e pieno di sale ed i rami di 3 piantine senza farli toccare.
Quindi non ti posso rispondere con cognizione di causa, mi dispiace.

beh non è difficilissimo, prendi una scatola in cui entra tutto :laughing:
tutto giusto il resto ma tep chiedeva come risolvere con l'Ur alta :tiphat:
 

Tempoepazienza

Well-known member
Hola ragazzi dandino,ciumba e cicciobba mi ha fatto piacere un vostro interessamento al mio problema.
In effetti ho fatto una verifica controllando il termoigometro nell'angolo secca e menomale che è andato in fusione misurando 10 in più.
Mi ero preparato per mettere una ventolina da pc ho azzerato tutto è rimandato tutto a domani.
Quindi l'ur e a 64 cosa accettabilissima, ma nonostante tutto domani provo anche con la ventolina per un paio di ore e poi valuto.
Ragazzi domani tolgo tutto fuori e metto foto di ogni pianta a luce naturale così valuteremo insieme come si sta evolvendo il sottobosco.
Ognuno è grande a modo suo, ma se si condivide è più semplice arrivare dove non sai,buon cultivo a tutti e fate i bravi nonno tempoepazienza :tiphat:.
 

MrCiccioba

Member
Hola ragazzi dandino,ciumba e cicciobba mi ha fatto piacere un vostro interessamento al mio problema.
In effetti ho fatto una verifica controllando il termoigometro nell'angolo secca e menomale che è andato in fusione misurando 10 in più.
Mi ero preparato per mettere una ventolina da pc ho azzerato tutto è rimandato tutto a domani.
Quindi l'ur e a 64 cosa accettabilissima, ma nonostante tutto domani provo anche con la ventolina per un paio di ore e poi valuto.
Ragazzi domani tolgo tutto fuori e metto foto di ogni pianta a luce naturale così valuteremo insieme come si sta evolvendo il sottobosco.
Ognuno è grande a modo suo, ma se si condivide è più semplice arrivare dove non sai,buon cultivo a tutti e fate i bravi nonno tempoepazienza :tiphat:.

bene TeP ! dai che aspetto con (im)pazienza lo smoke report :biggrin:
 

hokusai81

New member
grazie anti anche a te per il supporto piscologico. comunque alla fine conta portare a termine il ciclo.anche se penso che dopo fumato non bisogna fargli visita altrimenti fai errori che poi ti penti di aver commesso. buon cultivo e ti seguo anche se non replico.:peacock:

Quanto c'hai ragione .se fumo mi nascondo la chiave della stanza
 

ciumbia

Member
Quanto c'hai ragione .se fumo mi nascondo la chiave della stanza

però se ho fumato mi incazzo meno quando rompo un ramo, tanto li spezzo anche da lucido;
l'unico inconveniente é che da rilassato un lavoretto da 10 minuti per una legaturina al volo mi dura almeno 2 ore con 3 pause cicca ed una per il merendino che la Brutta chiama.... schiavo dalla chimica :)

x TeP: risolto con l'ur?
 

Tempoepazienza

Well-known member
aggiornamento sottobosco

aggiornamento sottobosco

hola e salve a tutti i coltivatori della beata maria, comunque vi confesso che piu' invecchio e piu' la amo:biggrin:
come avevo promesso vi posto le foto dell'evoluzione del sottobosco dopo il taglio degli apicali, comunque le piante sono in flow dal 05 di marzo ed ho sospeso di fertirrigare il 15 aprile.
a voi le conclusioni :tiphat:
questa e' la piu' piccola in vaso da 4 litri ed ha avuto problemi di asciugamento vloce del sub.:laughing:
 

Attachments

  • Immagine 030.jpg
    Immagine 030.jpg
    74.8 KB · Views: 2

Tempoepazienza

Well-known member
aggiornamento sottobosco

aggiornamento sottobosco

sp3 lo travasata mentre era ad inizio flow da vaso da 1 a vaso da 9 litri,
e anche lei tuttora ha problemi di asciugamento sub.
 

Attachments

  • Immagine 033.jpg
    Immagine 033.jpg
    71.1 KB · Views: 2
  • Immagine 034.jpg
    Immagine 034.jpg
    82.6 KB · Views: 6

Tempoepazienza

Well-known member
aggiornamento sottobosco

aggiornamento sottobosco

sp8 e sp9 e visione della rum.
ragazzi a voi la parola e buon cultivo a tutti:tiphat:
 

Attachments

  • Immagine 040.jpg
    Immagine 040.jpg
    65.8 KB · Views: 1
  • Immagine 041.jpg
    Immagine 041.jpg
    61.3 KB · Views: 1
  • Immagine 043.jpg
    Immagine 043.jpg
    79.1 KB · Views: 5

woland1168

New member
Buon coltivo a tutti voi. Che dire,mi sto facendo una gran cultura sono capitato dal 3d di Ciccioba sul tuo ed ho letto tutto il tuo 3d e sono rimasto molto impressionato. Spero vivamente di poter arrivare ad avere la tua sapienza e la tua conoscenza traspare un grande amore verso le tue piante
Complimenti Tempoepazienza !!! già il tuo nick dovrebbe insegnare molte cose a chi si approccia
 

Tempoepazienza

Well-known member
Buon coltivo a tutti voi. Che dire,mi sto facendo una gran cultura sono capitato dal 3d di Ciccioba sul tuo ed ho letto tutto il tuo 3d e sono rimasto molto impressionato. Spero vivamente di poter arrivare ad avere la tua sapienza e la tua conoscenza traspare un grande amore verso le tue piante
Complimenti Tempoepazienza !!! già il tuo nick dovrebbe insegnare molte cose a chi si approccia
woland hola.
grazie per il passaggio e sopratutto per le belle parole.
si anche tu arriverai ad avere sapienza basta leggere inparare e metterci tanto amore.
stammi bene:tiphat:
 
Top