What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Secondo ciclo by tempoepazienza in condivisione e moderazione.

Tempoepazienza

Well-known member
fine terzo ciclo

fine terzo ciclo

hola gente.
l'ultimo taglio dopo ben lunghi 15 giorni dal taglio e' arrivato al suo punto ideale per la chiusura ermetica vi lascio una foto che significa una fine ma anche un inizio, infatti propio davanti vi troverete un piccolo vasetto piu' un porta petrine contenenti dei semi.

picture.php


domani apriro' un nuovo thread nel quale faro' una guida sul doppio/triplo top dalla a alla z spiegandovi il motivo del mio no stop.
verdi saluti:tiphat:
 

Cbdiolo

Member
Grande Tep! A proposito di chiusura ermetica...io una volta tagliata,seccata e imbarattolata per un po' vorrei metterla sottovuoto in piccole quantità in quanto non fumo molto e non vorrei aprire e chiudere mille volte lo stesso barattolo perché poi mi ritrovo cime che si sbriciolato.
Ai consigli in merito? Quale tasso di umidità mi consiglieresti per un sottovuoto?
 

Tempoepazienza

Well-known member
Grande Tep! A proposito di chiusura ermetica...io una volta tagliata,seccata e imbarattolata per un po' vorrei metterla sottovuoto in piccole quantità in quanto non fumo molto e non vorrei aprire e chiudere mille volte lo stesso barattolo perché poi mi ritrovo cime che si sbriciolato.
Ai consigli in merito? Quale tasso di umidità mi consiglieresti per un sottovuoto?
Cbdiolo personalmente ho sempre chiuso ermetico a 65 di ur e non ho mai avuto problemi di muffa ne come dici tu problemi di troppo secco.
Uso principalmente vasi grandi ma una volta che lo apro suddivido il tutto in vasetti piccoli come quello in foto dei semi che ci vanno dagli 8 ai 10 grammi così ne apri e chiudi uno alla volta.
Il sottovuoto non lo mai provato, ma prima dei vasetti la mettevo nelle buste dei filtrini OCB con chiusura ermetica pressandola prima di chiudere ermetico creando come una sorta di sottovuoto, ma sinceramente non ne ero soddisfatto perché una volta che aprivi la bustina si asciugava velocemente.
 

OG18

Active member
Anch'io ho notato che nelle bustine di plastiche, quelle con la chiusura ermetica, una volta che le apri e chiudi seccano velocemente, mentre nel barattolo in vetro no.
Poi io non so voi ma per esempio la coca cola nella bottiglia di vetro risulta piu' buona che quella in plastica, magari non ci azzecca niente ma nel dubbio vasetti di vetro tutta la vita ehehe.
La guida per il doppio/triplo top non me la voglio proprio perdere. Grande tep.

Ps. ma quei semi sono saltati fuori in quest'ultimo ciclo o li avevi già?
 

Tempoepazienza

Well-known member
Anch'io ho notato che nelle bustine di plastiche, quelle con la chiusura ermetica, una volta che le apri e chiudi seccano velocemente, mentre nel barattolo in vetro no.
Poi io non so voi ma per esempio la coca cola nella bottiglia di vetro risulta piu' buona che quella in plastica, magari non ci azzecca niente ma nel dubbio vasetti di vetro tutta la vita ehehe.
La guida per il doppio/triplo top non me la voglio proprio perdere. Grande tep.

Ps. ma quei semi sono saltati fuori in quest'ultimo ciclo o li avevi già?
OG quelli sono i semi che ho auto prodotto 2 anni fa , permettendomi di avere cicli sino ad adesso ma ormai vecchiotti o mal conservati iniziano a non germogliare più.:tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top