What's new

Secondo ciclo by tempoepazienza in condivisione e moderazione.

Tempoepazienza

Well-known member
Hola gente coltivatores de Maria .
Cerco l'aiuto dei quadratini verdi Per quanto riguarda la concia, a cinque giorni l'ur interno barattolo non scende sotto i 70, e nella stanza e' 65.
Sto aprendo 3 ore mattino,3 ore pomeriggio e poi chiuso sino al mattino.
È' tutto normale?.
Grazie a tutti .:tiphat:
 

Gika

Member
Hola gente coltivatores de Maria .
Cerco l'aiuto dei quadratini verdi Per quanto riguarda la concia, a cinque giorni l'ur interno barattolo non scende sotto i 70, e nella stanza e' 65.
Sto aprendo 3 ore mattino,3 ore pomeriggio e poi chiuso sino al mattino.
È' tutto normale?.
Grazie a tutti .:tiphat:

Nella speranza che il mio quadratino basti :dance013: secondo me invece di limitarti ad aprire il barattolo a questo punto dovresti riprendere la secca dell'erba, provi 24 out e poi reimbarattoli...la senti al tatto se è pronta per essre imbarottolata deve apparire asciutta all'esterno e staccarsi dai rametti senza lasciare scie di filamenti vegetali ed i rametti piu piccoli devono spezzarsi invece di piegarsi :)
(P.S. Solo letto mai fatto :biggrin:)
 

ciumbia

Member
Non dico boveda, ma se hai una bustina di silicato che ti avanza da qualche dispositivo elettronico prova a mettercela dentro al mattino e la sera guarda quanta ur hai, un 5-10% dovrebbe togliertelo; in alternativa bustina di the svuotata con dentro un cucchiaino di sale grosso scotchata (si dirà cosi?) sotto al tappo del barattolo.
 

ciumbia

Member
dimenticavo, da aggiungere a quanto sopra: anche il riso é igroscopico, puoi fare un sacchettino di stoffa con 1 bel cucchiaio di chicchi di riso asciutti e buttarlo tra i frutti nel barattolo, in questo caso cambia il riso ogni giorno perché tende a fare muffa quando è umido.
 

Tempoepazienza

Well-known member
A quant'é la temp in stanza ?
Hola Gika e ti ringrazio per il passaggio.
Infatti avevo in mente di fare quello che tu mi hai suggerito ho tolto tutto è messo su un foglio di carta, così ho potuto verificare l'ur nei barattoli vuoti che è a 62 e la temp e 18.
I frutti sono belli croccanti ora aspetto e pomeriggio rimetto dentro.
Io per provare se sono umidi li Poggio alle labbra .
Stammi bene:tiphat:
 

Tempoepazienza

Well-known member
dimenticavo, da aggiungere a quanto sopra: anche il riso é igroscopico, puoi fare un sacchettino di stoffa con 1 bel cucchiaio di chicchi di riso asciutti e buttarlo tra i frutti nel barattolo, in questo caso cambia il riso ogni giorno perché tende a fare muffa quando è umido.
Hola ciumba e ringrazio pure te del passaggio.
Per ora ho tolto fuori come suggerito da Gika poi valuterò se non scende l'ur valuterò' qualche rimedio che mi hai suggerito.
Stammi bene:tiphat:
 

Gika

Member
Hola Gika e ti ringrazio per il passaggio.
Infatti avevo in mente di fare quello che tu mi hai suggerito ho tolto tutto è messo su un foglio di carta, così ho potuto verificare l'ur nei barattoli vuoti che è a 62 e la temp e 18.
I frutti sono belli croccanti ora aspetto e pomeriggio rimetto dentro.
Io per provare se sono umidi li Poggio alle labbra .
Stammi bene:tiphat:

Grande! Ottima l'idea delle labbra!!! Un'altra cosa...tenendoli sulla carta c'è la possibilità che si creino dei "wet spot" che ti possono lasciare una sorta di impronta sui fiori...il mio consiglio è di rigirarlo ogni paio d'ore o appena puoi :dance013:
Ciao bello sempre un piacere!
 

Tempoepazienza

Well-known member
Quindi? Hai risolto con l'ur? Facce sape'
Gika si col tuo metodo ho tolto anche oggi ma solo 2 ore mentre ieri 4, ora e a barattolo chiuso 68, così piano piano scende mo domani la faccio riposare aprendo solo i barattoli e dopo domani tolgo e poi ci dovrei essere.
Ps: ti è arrivata la risposta? Non so se ho fatto giusto:laughing::tiphat:
 

Gika

Member
Grande ho piacere!
Sì la risposta m'è arrivata...insieme ad altri due messaggi senza testo ahahahah
 

Tempoepazienza

Well-known member
aggiornamento sottobosco

aggiornamento sottobosco

hola a tutti.
siamo veramente quasi agli sgoccioli, ma un dubbio mi assale.
quasi tutte e 8 stanno buttando pistilli nuovi almeno 3 in particolare sembra abbiano iniziato adesso a fiorire.
non garantisco foto da numero 1 ma qualcosa si capisce.:tiphat:
auguro tanta calma nella cultivazion perche' ce ne vuole davvero tanta.
statemi bene e qualche opinione non fa mai male da tutti nessuno escluso:tiphat:
 

Attachments

  • Immagine 059.jpg
    Immagine 059.jpg
    83.8 KB · Views: 12

Tempoepazienza

Well-known member
aggiornamento sottobosco

aggiornamento sottobosco

:tiphat:
 

Attachments

  • Immagine 037.jpg
    Immagine 037.jpg
    60.1 KB · Views: 5
  • Immagine 038.jpg
    Immagine 038.jpg
    92.2 KB · Views: 7

AntiGaz

..:binbèn:..
hola a tutti.
siamo veramente quasi agli sgoccioli, ma un dubbio mi assale.
quasi tutte e 8 stanno buttando pistilli nuovi almeno 3 in particolare sembra abbiano iniziato adesso a fiorire.
non garantisco foto da numero 1 ma qualcosa si capisce.:tiphat:
auguro tanta calma nella cultivazion perche' ce ne vuole davvero tanta.
statemi bene e qualche opinione non fa mai male da tutti nessuno escluso:tiphat:

Grande nonno TeP! :biggrin:

La mia opinione è questa: lasciale tranquillamente in grow, ancora hanno molto da dare da quel che vedo (o almeno sembra).

Piazza una fotina da un pò più vicino così valutiamo meglio.
 

Tempoepazienza

Well-known member
aggiornamento sottobosco

aggiornamento sottobosco

:tiphat:
 

Attachments

  • Immagine 043.jpg
    Immagine 043.jpg
    69.4 KB · Views: 7
  • Immagine 044.jpg
    Immagine 044.jpg
    108 KB · Views: 6

Tempoepazienza

Well-known member
aggiornamento

aggiornamento

la prima foto e la pianta in questione, sembra adesso che abbia iniziato la flow:tiphat:
 

Attachments

  • Immagine 045.jpg
    Immagine 045.jpg
    67.7 KB · Views: 6
  • Immagine 046.jpg
    Immagine 046.jpg
    103.4 KB · Views: 7
  • Immagine 047.jpg
    Immagine 047.jpg
    86.4 KB · Views: 5
  • Immagine 050.jpg
    Immagine 050.jpg
    94.1 KB · Views: 6
  • Immagine 051.jpg
    Immagine 051.jpg
    78.1 KB · Views: 8

Latest posts

Latest posts

Top