What's new

Primo Ciclo Led

Ciao a tutti


piccolo aggiornamento dopo 2 giorni dal fertirrigo con 1ml/L di CalMag + 1,5ml/L Cannazym e la situazione nn sembra migliorare. Lascio 2 foto soprattutto una cimetta della numero 2°, le punte delle foglie sembrano bruciate, possibile? xò sembra (senza sembra) che ne avrebbe bisogno





e questa è la n 2° che dicevo, nella foto sopra è in alto a dx






ora la terra è ancora bagnata x 3-4 giorni, cosa dite di fare?
Io a sto punto gli farei un bel flush e poi reitregrare tutto quando si asciugherà o è troppo tardi?
Scusate ma pensavo veramente di vedere miglioramenti, invece no



Consigli e critiche sempre ben accettate


Buon cultivo a tutti :tiphat:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Quelle piccole bruciature da over le avevi già, l'importante è che non vadano avanti e non mi sembra stia accadendo. La parte di foglie che ha raggiunto quello stadio non guarisce.


Due giorni sono pochi per tirare conclusioni. Keep Calm :D




Ad Maiora
 
Quelle piccole bruciature da over le avevi già, l'importante è che non vadano avanti e non mi sembra stia accadendo. La parte di foglie che ha raggiunto quello stadio non guarisce.


Due giorni sono pochi per tirare conclusioni. Keep Calm :D

Ad Maiora


Ciao Mediatore e ciao a tutti
scusate ma questa settimana nn sono stato x niente bene.


Volevo aggiornare che martedì ho fertirrigato con 700cc + 1ml/L CalMag + 1.5ml/L Cannazym la 2° (beve di + delle altre) e con 550cc + 1ml/L CalMag + 1.5ml/L le altre due.
Sembra che abbiano gradito e le bruciature da over si sono arrestate fortunatamente ;)


Domani sera o sabato aggiorno con delle foto anche xkè domenica dovrei bagnarle e come dicevi un paio di post fa, la fioritura è incominciata e volevo chiedere se faccio bene a fertirrigare sempre le solite dosi di CalMag e Cannazym + 0.5ml/L di CannaFlores, è un rischio?


T min-max e Ur min-max: 20-25° e 40-50%.



Buon cultivo a tutti :tiphat:
 
Buongiorno a tutti


stamattina (consiglio del growshopparo) ho dato una spruzzata di BAC vitality plus visto che sono a inizio fioritura ho pensato che male nn gli faceva.
C'è stato un piccolo problema con la 2° pianta :( in pratica si è allentata una legatura xkè si era staccato il nastro dal vaso, x metterlo a posto ho tirato delicatamente e ho fatto un danno, si è diviso il tronco a metà :( (premetto che la terra era quasi asciutta xkè domani devo fertirrigare).
Ora ho messo un pezzo di garza e incerottato, speriamo in bene.
Nel prox post metto 2 foto fatte con il flash.


segue...
 
Domani è il giorno di dargli la pappa alle bimbe e volevo aggiungere 0.5ml/L CannaFlores con 1ml/L CalMag senza Cannazym (consiglio dello shopparo), secondo voi faccio bene o rischio?


Saluti :tiphat:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Secondo me puoi rischiartela.
Sappi però che se dovesse andar male il flush non te lo toglie nessuno :D


Ad Maiora
 
Secondo me puoi rischiartela.
Sappi però che se dovesse andar male il flush non te lo toglie nessuno :D


Ad Maiora


Grazie Mediatore x la conferma anche se me l'aspettavo la risposta sul rischio flush, speriamo di no. Cmq stamattina ho fertirrigato con le dosi scritte nel post precedente.


Ma intendi che rischio su tutte e 3 le bimbe o solo sulla 2°?
La 2° le sta passando di tutti i colori :( tra over, carenze e ieri mattina il tronco aperto in due nn so cosa aspettarmi.



Poi volevo chiedere, visto che c'è la forte possibilità di flush, se andrebbe bene il Canna Flush e in che modo dovrei fare se sarò costretto a flushare.



Se nn fossero gia in fioritura mi verrebbe voglia di ricominciare subito con altri semi.


Buon cultivo a tutti :tiphat:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Ma no, ormai vedi di terminare questo ciclo al meglio e fai tesoro dell'esperienza.


Il flush si fa alle piante che ne hanno bisogno per sciogliere i sali incistati nel sub.



Il Canna flush eventualmente andrà benissimo.

Per le dosi ti atterrai alle istruzioni a 2ml litro. ;)



Ad Maiora
 
Ma no, ormai vedi di terminare questo ciclo al meglio e fai tesoro dell'esperienza.


Il flush si fa alle piante che ne hanno bisogno per sciogliere i sali incistati nel sub.



Il Canna flush eventualmente andrà benissimo.

Per le dosi ti atterrai alle istruzioni a 2ml litro.



Ad Maiora


Si sicuramente cercherò di portarlo al termine al meglio ma un pensierino ce l'ho fatto xD


Per quanto riguarda il canna flush aspetto di vedere i risultati di questi 2 giorni (spero miglioramenti ovviamente) poi al max vado a prenderlo ma calcolando che voglio cambiare lampada è meglio che i soldi li tengo e vado di sola acqua normale decantata.


Cmq grazie mille x tutto l'aiuto, info e consigli che mi stai dando.


Nel post successivo metto 2 foto appena scattate e dopo aver tolto l'umidificatore che ormai nn serve più.


Consigli e critiche sempre ben accettate
 
Buonasera a tutti
anche se vengo seguito da pochi continuo ad aggiornare il cultivo.
Ringrazio specialmente Mediatore x tua pazienza.



Siamo arrivati a 23° giorni di flo x la 2° e 18° giorno x la 1°-3°.
La situazione overfert sembra scongiurata anche dopo l'aggiunta di 0.5ml/L di CannaFlores, nn vedo peggioramenti su quel lato ma visto i giorni di fioritura vedo una forte carenza di azoto, ho tolto tante foglie in basso, sane ma azoto prosciugato xD che poi male nn fa xkè sono belle cespugliose.



Nel weekend dovrei irrigare e credo di aggiungere le solite dosi di CalMag e Cannazym (1ml/L - 1,5ml/L) che poi il CalMag ha il 2% di azoto.
Cmq bevono solo 700cc di acqua ogni 4-5 giorni. Mi ricordo che con le mh-hps irrigavo molto di +.



Vi lascio con qualche foto di stasera

























consigli e critiche sempre ben accettate


Buon cultivo a tutti
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Buonasera a tutti
anche se vengo seguito da pochi continuo ad aggiornare il cultivo.
Ringrazio specialmente Mediatore x tua pazienza.
Prego MainGreen, quando posso aiuto tutti con piacere.

Siamo arrivati a 23° giorni di flo x la 2° e 18° giorno x la 1°-3°.
La situazione overfert sembra scongiurata anche dopo l'aggiunta di 0.5ml/L di CannaFlores, nn vedo peggioramenti su quel lato ma visto i giorni di fioritura vedo una forte carenza di azoto, ho tolto tante foglie in basso, sane ma azoto prosciugato xD che poi male nn fa xkè sono belle cespugliose.
Come hai conteggiato questi giorni, dallo Switch o 15 giorni dopo (alla nascita dei peletti)?

Nel weekend dovrei irrigare e credo di aggiungere le solite dosi di CalMag e Cannazym (1ml/L - 1,5ml/L) che poi il CalMag ha il 2% di azoto.
Ti ricordo che ogni pianta, anche se gemella, ha proprie specifiche esigenze. Devi imparare a "leggerle".

Cmq bevono solo 700cc di acqua ogni 4-5 giorni. Mi ricordo che con le mh-hps irrigavo molto di +.
Normale, più calore=più evaporazione.


Ad Maiora
 
Prego MainGreen, quando posso aiuto tutti con piacere.
Grazie Mediatore, troppo buono ;)


Come hai conteggiato questi giorni, dallo Switch o 15 giorni dopo (alla nascita dei peletti)?
Ho calcolato l'inizio della fioritura quando ho visto i primi peletti. La 2° li ha messi 5 giorni dopo il passaggio a 12-12.


Ti ricordo che ogni pianta, anche se gemella, ha proprie specifiche esigenze. Devi imparare a "leggerle".
Vero, alla fine la 3° mi sembra molto + carica di azoto rispetto alle altre 2 che ora sembrano andare di pari passo.
Infatti penso proprio che x la 3° l'irrigo sarà di sola acqua e x le altre 2 con le solite dosi.


Normale, più calore=più evaporazione.[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [/FONT]


:good: xò pensavo che anche con i led bevessero qualcosina in +. Ma 1 volta a settimana va + che bene.




Grazie ancora di tutto e Buon cultivo :tiphat:
 
Bene così, vai d'istinto :)


Ad Maiora




e d'istinto ho agito ;)
irrigato con 600cc solo acqua la 3° mentre la 1° con 600cc e la 2° con 700cc con le solite dosi di CalMag e cannazym tutto a ph 6.5.

Aspettiamo e vediamo, nel frattempo mi rifaccio gli occhi con i vostri cultivi ;)


Saluti :tiphat:
 
Buonasera a tutti grower


piccolo aggiornamento fotografico al 27° giorno di flow x la 2° e 22° giorno x la 1°-3°.


Nn ho osato ancora guardare il tronco diviso in due della 2° e penso che nn lo guarderò x almeno 1-2 sett.




























poi i problemi arrivano sempre tutti insieme, stasera sono andato x calibrare il phmetro (Milwuakeen ph55 martini instrument) e mi legge solo + la calibrazione ph 7.01 e va in wrog quando mi chiede il ph 4.01 (uso le soluzione originali milwuakeen). Sonda cambiata un' anno fa ma poi fino a 15 giorni fa funzionava.


Ora devo valutare su cosa fare, se cambiare la sonda x l'ennesima volta o cambiare direttamente il phmetro, voi cosa fareste?


Buon cultivo a tutti :tiphat:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
devo valutare su cosa fare, se cambiare la sonda x l'ennesima volta o cambiare direttamente il phmetro, voi cosa fareste?


Sono scelte personali.


Se hai i "piccioli" ti compri un Hanna e probabilmente il sensore ti dura di più.


Se non vuoi impegnarti in certe spese comprati un altro sensore e stai in pace per un altro anno o, se lo tratti bene, forse un po' di più. :)





Ad Maiora
 

Samuraj67

Well-known member
dagli qualcosa di azoto, magari anche pesce tritato :) qualcosa di bio... son gialline troppo presto...belle piante comunque complimenti
 
Top