What's new

Primo Ciclo Led

Ecco come promesso alcune foto delle signorine al 13° giorno a 12-12


Stamattina ho dato la prima spruzzata di cal-mag, penso che ne dovrò dare un altra tra 1 settimana ma vediamo come reagiscono.


Generale




















segue...
 























a me sembrano aver già gradito la prima spruzzata, vedremo se dargli la seconda.


al prox irrigo penso di andare di sola acqua visto che gli sto facendo il trattamento con cal-mag ma alla fine contiene anche il 4% di N.


edit: in basso a sx vicino all'umidificatore c'è l'unica telea radicata da 2 giorni in un bicchierino, la metterò poi al posto dell'umidif in un vasetto da 1,4L xD



Consigli e critiche ben accettate


Buon cultivo a tutti :tiphat:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Se noti che per via fogliare col Calmag la situazione migliora, dopo sarà appropriato variare la via di somministrazione per passare alla via sistemica (nel sub); l'eventuale miglioramento così lo farai passare da aleatorio a stabile.


Ad Maiora
 
Se noti che per via fogliare col Calmag la situazione migliora, dopo sarà appropriato variare la via di somministrazione per passare alla via sistemica (nel sub); l'eventuale miglioramento così lo farai passare da aleatorio a stabile.


Ad Maiora


Io che pensavo che bastasse solo dare 1-2 spruzzate xD
Ma visto che la prox spruzzata la dovrò dare x forza al sabato mattina (durante settimana nn sono a casa allo spegnimento della luce), se noto miglioramenti in questi giorni posso andare direttamente alla somministrazione nel sub? o mi conviene dare ancora una spruzzata?


Nn so se dalle foto si bene ma sembra che gia dopo 1 giorno si vede un leggero miglioramento. In teoria nn dovrei aspettare tanto x vedere miglioramenti, giusto?
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Io che pensavo che bastasse solo dare 1-2 spruzzate xD
Troppo comodo Hehehe! :):laughing:
... se noto miglioramenti in questi giorni posso andare direttamente alla somministrazione nel sub? o mi conviene dare ancora una spruzzata?
La parte teorica ce l'hai, adesso non ti resta che osservare bene le piante, "parlarci" e decidere cosa ritieni sia meglio per loro.
Poi è davvero semplice: il trattamento fogliare dà risposte rapide alle carenze ma non è mai sufficiente.

Allora dobbiamo chiederci: l'aspetto invece di peggiorare migliora?
Se migliora, il bisogno della pianta ci è chiaro ed è quindi il momento di soddisfarlo concretamente a partire dalle radici.
Nn so se dalle foto si bene ma sembra che gia dopo 1 giorno si vede un leggero miglioramento. In teoria nn dovrei aspettare tanto x vedere miglioramenti, giusto?
Come dicevo sopra, la risposta per via fogliare è rapida, e non si può non vederlo. :tiphat:

Ad Maiora
 
Troppo comodo Hehehe! :):laughing:
La parte teorica ce l'hai, adesso non ti resta che osservare bene le piante, "parlarci" e decidere cosa ritieni sia meglio per loro.
Poi è davvero semplice: il trattamento fogliare dà risposte rapide alle carenze ma non è mai sufficiente.

Allora dobbiamo chiederci: l'aspetto invece di peggiorare migliora?
Se migliora, il bisogno della pianta ci è chiaro ed è quindi il momento di soddisfarlo concretamente a partire dalle radici.

Come dicevo sopra, la risposta per via fogliare è rapida, e non si può non vederlo. :tiphat:

Ad Maiora


Mi hai detto di tutto di +, grazie di tutto Mediatore. Se al prox irrigo vedo che x via fogliare si notano miglioramenti le fertirrigo tutte e 3, sempre 2ml/L senza l'aggiunta di altro (o il cannazym può servire)


Saluti :tiphat:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Devi fare riferimento al programma di irrigo ma stando un po' più basso. Un goccio di cannazym non dovrebbe far male, anzi, purché nell'ambito di un EC compatibile con gli strain, che non sia troppo alto rispetto a quanto assorbono.


Ad Maiora
 
Devi fare rifarimento al programma di irrigo ma stando un po' più basso. Un goccio di cannazym non dovrebbe far male, anzi, purché nell'ambito di un EC compatibile con gli strain, che non sia troppo alto rispetto a quanto assorbono.


Ad Maiora


fra 2-3 giorni dovrò irrigare e quindi potrei approfittare x aggiungere il cal-mag tramite irrigo (sempre se vedo miglioramenti) ma una cosa che nn ho è l'EC :( pazienza nn utilizzerò il Cannazym.


Ma quando dici di stare un pò più basso comme irrigo cosa intendi?

di solito irrigo con 500cc d'acqua e fidati che di acqua da sotto ne esce proprio una goccia, se va bene. Ifatti volevo aumentare un pò fino a 700cc circa.


O intendevi di mettere meno dei 2ml/L di cal-mag come dicono.


Saluti :tiphat:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
fra 2-3 giorni dovrò irrigare e quindi potrei approfittare x aggiungere il cal-mag tramite irrigo (sempre se vedo miglioramenti) ma una cosa che nn ho è l'EC :( pazienza nn utilizzerò il Cannazym.

Ma quando dici di stare un pò più basso comme irrigo cosa intendi?

di solito irrigo con 500cc d'acqua e fidati che di acqua da sotto ne esce proprio una goccia, se va bene. Ifatti volevo aumentare un pò fino a 700cc circa.

O intendevi di mettere meno dei 2ml/L di cal-mag come dicono.


Se non hai l'EC tester devi regolarti in parsimonia. Magari vedi come reagiscono con un ml/lt. Un po' di Cannazym può anche starci a questo punto.


Se i vasi sono belli leggeri e un irrigo di 700ml ci sta puoi darglielo.



Ad Maiora
 
Se non hai l'EC tester devi regolarti in parsimonia. Magari vedi come reagiscono con un ml/lt. Un po' di Cannazym può anche starci a questo punto.


Se i vasi sono belli leggeri e un irrigo di 700ml ci sta puoi darglielo.



Ad Maiora


eh l'EC sarà uno dei prox acquisti.
Bella ;) grazie.
Ma di cannazym è giusto 2ml/L?
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Il Cannazym è un fertilizzante enzimatico, prova con 1,5 ml/litro e vedi come va.


Ad Maiora
 
ok grazie mille.

Vi lascio con alcune foto appena scattate: la trappola gialla è l'unica che ho trovato al volo qui nella mia zona ma sono fogli 40x20, no comment xD cmq dopo le foto l'ho spostata in un posto che nn dia proprio così fastidio





qui si vede la talea che sta radicando, le avevo messe 3 li tanto x e 1 è sopravvissuta





cima pianta 2°






cima pianta 1






cima pianta 3






con questo è tutto.
Al prox aggiornamento.


Buon cultivo a tutti
 
Ciao a tutti
purtroppo in questi 2 giorni nn sono stato bene e ieri dovevo prendere l'acqua x decantarla ma nn ce l'ho fatta, fa niente l'ho presa oggi e le fertirrigo domani ma male nn fa xkè ho notato che stasera il vaso è leggero ma le foglie sono a malapena moscie e 1 giorno in + credo che nn cambia niente (credo che si veda bene anche in foto). Ho irrigato venerdì con 500cc di sola acqua a testa e dato la spruzzatina di cal-mag sabato.

Metto 2 foto appena scattate:


Generale al 16° giorno di 12-12








cimetta pianta 1






cimetta pianta 2






cimetta pianta 3





Domani sera fertirrigo seguendo le dosi consigliate da Mediatore. Se tutto va bene e vedo altri miglioramenti al prox irrigo devo dargli solo acqua o continuare con il cal-mag e cannazym?
T nella norma e Ur 45-55%.


Buon cultivo a tutti
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Una volta a settimana andrà bene ...poi spetta sempre a te vedere la risposta. ;)




Ad Maiora
 
Ciao a tutti


Aggiornamento al 18° giorno a 12-12.
Ieri fertirrigato con 700cc + 1ml/L Cal-Mag + 1.5ml/L Cannazym a testa, 350cc poi dopo mezzoretta altri 350cc, ph 6,5.


Generale



























segue...
 












alla fine quella + in forma è la 3°, quella che era rimasta indietro rispetto alle altre, mah...
A parte la 2° le altre due sono veramente troppo compatte e domani volevo dargli una sfoltatina, che dite? qualcosa ho già tolto nella prima settimana a 12-12.


Scusate x la qualità delle foto ma nn ho molto spazio a disposizione e nn volevo profumare casa xD poi la macchina fotografica è quella che è.


Consigli e critiche sempre ben accettate.


Buon cultivo a tutti :tiphat:


Dimenticavo, al prox irrigo se vedo altri miglioramenti vado avanti con 1ml/L o 2ml/L di Cal-Mag? devo aggiungere anche il cannazym? il cannaflores x ora nn credo proprio che sia il momento giusto.
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Prima di sfoltire, ma con oculatezza, aspetta che si riprendano dalle carenze.


Dai dosi basse di CalMag e stai a vedere come reagiscono. Il Cannazym puoi aggiungerlo pure ma rimani su metà dose.


Il cannaflores al successivo irrigo lo puoi cominciare, la fioritura sta iniziando.




Ad Maiora
 
Prima di sfoltire, ma con oculatezza, aspetta che si riprendano dalle carenze.


Dai dosi basse di CalMag e stai a vedere come reagiscono. Il Cannazym puoi aggiungerlo pure ma rimani su metà dose.


Il cannaflores al successivo irrigo lo puoi cominciare, la fioritura sta iniziando.




Ad Maiora


grazie x la dritta ;) al prox irrigo solite dosi di CalMag e Cannazym e poi al successivo (sempre da vedere come stanno)magari incomincio con 0.25ml/L di Cannaflores proseguendo ovviamente alternando con sola acqua ;)


Saluti :tiphat:
 
Top