What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Primo Ciclo Led

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Una domanda stupida la devo sempre fare: quella + bassa (la 1° quella davanti) dovrei rialzarla x metterla alla pari delle altre? io speravo che si allungasse un po invece nada.
Consigli e critiche sempre ben accetate.



Risposta laconica :): Si :biggrin:




Ad Maiora
 
Mi vergogno ad aver fatto sta domanda :( ma tra una cosa e l'altra sono sempre tirato con i tempi. Bisognerebbe lavorare 6 ore al giorno e basta xD




[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Da Wikipedia:

Solfato di Magnesio

Nella sua forma eptaidrata (MgSO4·7 H2O) viene anche chiamato sale inglese, o Epsom Salt nei paesi anglosassoni. Il nome deriva dalla città di Epsom in Inghilterra dove per la prima volta fu estratto dall'ebollizione di acqua minerale.
Si utilizza in agricoltura e giardinaggio per correggere la deficienza di magnesio nel terreno (poiché il magnesio è un elemento essenziale nella composizione della molecola della clorofilla).
Viene usato principalmente per le piante in vaso o per colture particolarmente necessitanti di magnesio, quali patate, rose e pomodori e per le piante coltivate in acquario. Il vantaggio del solfato di magnesio rispetto ad altre soluzioni magnesio-apportanti quali la dolomite è la sua alta solubilità.
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
dovrei prendere anche il calcio xkè è solo magnesio il sale :([FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] Quasi quasi ordino su internet monocomponenti della Bionova Cal e Mag
[/FONT]
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Mi vergogno ad aver fatto sta domanda :( ma tra una cosa e l'altra sono sempre tirato con i tempi. Bisognerebbe lavorare 6 ore al giorno e basta xD
Ma no, non sei un vecchio frequentatore, eri insicuro e ti sei confrontato. :)

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Da Wikipedia:

[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] Solfato di Magnesio[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Nella sua forma eptaidrata ......[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
dovrei prendere anche il calcio xkè è solo magnesio il sale :([FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] Quasi quasi ordino su internet monocomponenti della Bionova Cal e Mag
[/FONT]
Si, è preferibile agire con i monocomponenti. :tiphat:


Ad Maiora
 
belle piante mani anche io sono un noob ,ho risolto questi tipo di problemi con canna trace mix ogni 15 giorni e tagli la testa al toro :eek:nda:
 
Ma no, non sei un vecchio frequentatore, eri insicuro e ti sei confrontato.


Si, è preferibile agire con i monocomponenti.


Ad Maiora


Insicuro e dopo aver fumato un joint :biggrin: e cmq grazie x la comprensione ;)


belle piante mani anche io sono un noob ,ho risolto questi tipo di problemi con canna trace mix ogni 15 giorni e tagli la testa al toro :eek:nda:


Ciao HiroshiShìva, grazie x i complimenti sulle bimbe e x avermi dato il consiglio x il problema, xkè alla fine oggi sono riuscito a uscire prima e andare dal growshop + vicino ma nada :( nn ha mai niente azzarola.


Qui viene il bello, il tipo mi ha consigliato l'APUSO NUTRISPRAY e se lo voglio domani mattina devo dirglielo che lo ordina e gli arriva a mercoledì/giovedì.
Poi stavo guardando online, penso che con i tempi di spedizione siamo li e dopo aver notato i monocomponenti come consigliato da Mediatore ho notato il canna trance mix.
Ma alla fine userei i monocomponenti visto che devo risolvere il problema over.


Stanotte ci penso e domani mattina agisco xD Se avete suggerimenti ben vengano.
Avevo pensato anche tipo i negozi di giardinaggio (Gardenville) ma nn penso ch vadano bene.


Grazie mille x tutto e buon cultivo a tutti :tiphat:
 

Nabat

Active member
Veteran
Stai facendo un buon lavoro bro...e la lampada sembra lavorare bene (ricordo i tuoi dubbi iniziali) nel tuo spazio...per le carenze se riesci a prendere un calmag (qualsiasi marca va bene io mi trovo bene con quello della advaced nut.) Poi non ci pensi più... inoltre coltivando con i led blurple non dovrebbe mai mancare, in ogni caso sarebbe giusto anche conoscere la tua acqua...io ad esempio ho un acqua molto morbida e uso calmag sin dalle prime settimane..i sali Epson sono utili ed economici, ma poi dovresti integrare anche Ca (che spesso non basta la quantità contenuta nei fert NPK)..quindi li lascerei per le rose del giardino.salutossss
 
Stai facendo un buon lavoro bro...e la lampada sembra lavorare bene (ricordo i tuoi dubbi iniziali) nel tuo spazio...per le carenze se riesci a prendere un calmag (qualsiasi marca va bene io mi trovo bene con quello della advaced nut.) Poi non ci pensi più... inoltre coltivando con i led blurple non dovrebbe mai mancare, in ogni caso sarebbe giusto anche conoscere la tua acqua...io ad esempio ho un acqua molto morbida e uso calmag sin dalle prime settimane..i sali Epson sono utili ed economici, ma poi dovresti integrare anche Ca (che spesso non basta la quantità contenuta nei fert NPK)..quindi li lascerei per le rose del giardino.salutossss




Hola Nabat grazie del passaggio e x i complimenti anche se gli errori fatti li pagherò in resa ma l'importante è capirli e risolverli x i prox cicli ;)
Proprio ieri sera mi sei venuto in mente :) sul mio dubbio dei vipar xD x ora nn posso lamentarmi ma vedremo poi a fine ciclo, ma quasi sicuramente comprerò i quantum-boards consigliati da Pablitos (se nn ricorso male) e questo pannello lo tengo x scorta o se riesco lo sfrutterò in altro modo.


Alla fine x la carenza di Cal-Mag stamattina ho deciso di telefonare al tipo del growshop x farmi ordinare l'APUSO NUTRISPRAY o vedeva lui quale riusciva a recuperare (sempre x via fogliare), tanto come ho scritto nel post precedente i tempi +o- sono gli stessi di ordinali sul internet, sperando che arrivi il prima possibile.
Il sale inglese l'avevo subito scartato subito visto che dovrei poi aggiungere un'altro prodotto con il calcio e poi devo stare attento all'over che ho.
Non sono manco passato a vedere nei negozi di giardinaggio per evitare problemi e tempo perso inutilmente.



Per quanto riguarda l'acqua dovrei passare in comune ma praticamente "lavorano" 4 ore al mattino e nn riuscirei a passare, devo vedere un'attimo come fare.


Grazie del passaggio e delle info bro ;)


Buon cultivo a tutti :tiphat:
 
dettagli della 2°












Stasera controllando la terra e il peso dei vasi domani dovrei irrigare e stavo pensando di dare una pulita delle foglie prendisole + basse che ormai sono gialle e alcune foglie del sottobosco in tutte e 3 le bimbe.

Pensavo di andare ancora di sola acqua x la 2° in over 500cc (poi vedremo) e fertirrigare le altre 2 con 500cc + 0.5ml/L CannaVega + 2ml/L Cannazym visto che nn presentano problemi di over o almeno nessuna punta bruciata e speriamo che arrivi presto il Cal-Mag.
Penso che 1-2 spruzzate basteranno.

Nella 2° si vedono bene i pre-fiori e nelle altre 2 nessun segno.

Consigli e critiche sempre ben accettate.

Buon cultivo a tutti :tiphat:
 
Ciao a tutti


piccolo aggiornamento. Come avevo scritto ieri oggi ho tolto le prendisole ma solo quelle gialle, le altre le ho lasciate legate x poi toglierle quando cadranno in + ho ripulito il sottobosco se possiamo definirlo così xkè ho lasciato solo le foglie ancora verdi di tutte e 3 e tolto i piccolissimi getti che diventerebbero popcorn, cmq sono veramente fittissime e nn riesco a fare delle foto dove si vede bene.


Poi alla fine ho irrigato con 500cc di sola acqua la 1°(ho visto in alcune foglie un'inizio di over xciò ho deciso di andare tranquillo) e 2° quello in over totale.
Invece ho fertirrigato la 3° con 500cc + 1ml/L CannaVaga + 2ml/L Cannazym che nn presenta nessun segno di over ma di cal-mag si e speriamo che mi arrivi in sti giorni.

Lascio le foto nel post seguente...
 










Con questo è tutto x oggi. Vedremo come andranno e speriamo soprattutto che mi arrivi sto cal-mag.


Consiglie e critiche ben vengano


Buon cultivo a tutti :tiphat:
 
se non vedo male su alcune foglie (prima foto del post in basso al centro) tendono al giallo all'esterno quindi qualche carenza ci sta
questo potrebbe tornarti utile
marijuana-deficiency-chart-jorge-cervantes.jpg
 

hazepadano

Padre Sereno
i sali di epsom li comperi in farmacia e costano 50 centesimi a busta. è il sale amaro, la purga. non chiedere sali o "robe strane" che chissà cosa ti propongono, vai diretto sulla purga! non fanno male a priori io una bella irrigata o una spruzzata gliela darei.
mi sembra anche che le tieni un po' troppo bagnate ma, forse le hai fotografate a luci appena accese
 
se non vedo male su alcune foglie (prima foto del post in basso al centro) tendono al giallo all'esterno quindi qualche carenza ci sta
questo potrebbe tornarti utile
View attachment 486959


Ciao heisenberg, si vedi bene ma forse quella con le foglie gialle che intendi è la 2° quella in over e sono 2 settimane che vado a sola acqua.
La prox settimana spero di fertirrigarla (nn volevo fare un flush), spero di nn aver fatto una cavolata anche xkè sono spuntati i primi prefiori.


Saluti :tiphat:


i sali di epsom li comperi in farmacia e costano 50 centesimi a busta. è il sale amaro, la purga. non chiedere sali o "robe strane" che chissà cosa ti propongono, vai diretto sulla purga! non fanno male a priori io una bella irrigata o una spruzzata gliela darei.
mi sembra anche che le tieni un po' troppo bagnate ma, forse le hai fotografate a luci appena accese




Ciao hazepadano
penso che tra oggi o domani mi arrivi il cal-mag e gli darò una bella spruzzata.
Volevo passare in farmacia ma ho letto che contiene solo magnesio e io avrei bisogno anche del calcio xciò ho preferito andare nel growshop + vicino ma nn l'aveva in casa e doveva ordinarlo (oggi o domani dovrebbe arrivare).


Per le foto si, le ho fatte appena la luce si era accesa. Poi erano 4-5 giorni che nn bagnavo e infilando il dito nella terra e alzando il vaso l'ho sentito leggero.
Ho notato che se le irrigo con 500cc a testa ci mettono 4-5 giorni ad asciugarsi.


Saluti :tiphat:
 
Sera a tutti


ho fatto 2 foto x mostrare a Hazepadano che ieri le foglie erano state fatte all'accensione della luce e appena irrigate e oggi sono belle dritte ;)

Ancora niente x il cal-mag, speriamo domani.
Cmq la 2° in over è molto + avanti delle altre 2 e sta crescendo a vista d'occhio, foto in alto a dx, la 1° in basso sta riprendendo bene la crescita anche lei e un giorno ha ripreso la 3° (l'unica fertirrigata).
T max-min e Ur max-min: 20-25° e 45-55%



Foto:









questa è la 2°





Buon cultivo a tutti :tiphat:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Continua così ManinG stai andando benissimo, solo un po' di magnesio! ;)
Seguo! :tiphat:


Ad Maiora
 
Continua così ManinG stai andando benissimo, solo un po' di magnesio!
Seguo! :tiphat:


Ad Maiora


Grazie di tutto Mediatore. Dal seguire il mio ciclo e di tutti i consigli ;)




Cmq oggi dopo ben 1 settimana è arrivato l'AN Sensi Cal-Mag xtra (era anche ora azzarola).
Purtroppo nn ho fatto in tempo a dargli una spruzzata xkè quando sono arrivato a casa ormai la luce era accesa xciò stasera volevo preparare la soluzione e domani mattina presto dargli subito una spruzzata xò mi chiedevo, devo controllare il ph?


Stasera ho dato 500cc di sola acqua a ph 6.7 a testa, incominciano a bere di +, infatti fino alla scorsa setttimana sempre con 500cc ho dovto irrigare dopo 5 giorni, oggi dopo 4.

Mi sono abituato a dargliene poca ma + spesso, ma qui ho letto che va da una scuola di pensiero all'altra, giusto?


Domani carico qualche foto, incominciano a formarsi le cimette :dance013:


Buon cultivo a tutti :tiphat:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
..... e domani mattina presto dargli subito una spruzzata xò mi chiedevo, devo controllare il ph?


Non è che "devi", niente e nessuno ti obbliga, è solo "meglio". :)



Stasera ho dato 500cc di sola acqua a ph 6.7 a testa, incominciano a bere di +, infatti fino alla scorsa setttimana sempre con 500cc ho dovto irrigare dopo 5 giorni, oggi dopo 4.

Mi sono abituato a dargliene poca ma + spesso, ma qui ho letto che va da una scuola di pensiero all'altra, giusto?
Partita la fioritura cominciano a bere di più, OK.


Scuola o non scuola, bisogna semplicemente imparare a capire le piante.

Sono loro che avanzano le loro richieste, poi sta a noi interpretare i loro segnali. Spesso molto chiari aggiungo.
In ogni caso, col sub terra, meglio un po' meno acqua che troppa, ma soprattutto bisogna bagnare quando i vasi sono belli leggeri.


Ad Maiora
 
Buongiorno a tutti grower


Ok finalmente stamattina ho dato una bella spruzzata di cal-mag controllando prima il ph e portato a 6.7. Ho seguito il dosaggio della casa che è di 2ml/L.

In quanto tempo dovrei notare dei miglioramenti?


Sono loro che avanzano le loro richieste, poi sta a noi interpretare i loro segnali. Spesso molto chiari aggiungo.
In ogni caso, col sub terra, meglio un po' meno acqua che troppa, ma soprattutto bisogna bagnare quando i vasi sono belli leggeri.
Grazie Mediatore delle info ;) Tipo io ho trascurato troppo la carenza di cal-mag e infatti le bimbe ne hanno risentito ma ormai l'avevo fatto ordinare e ho dovuto aspettare fino a ieri :(
Invece x l'acqua capito, basta che irrigo + frequentemente ora che sono in fioritura, naturalmente a sub asciutto e vasi leggeri come dicevi.


Stasera metto qualche foto.


Buon cultivo a tutti :tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top