What's new

Northern light + Superskunk AF by Sensi seed

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
flushato il 14 con 12 litri d'acqua,stanotte tengo il ventilatore puntato sui vasi per farli asciugare un po,al limite tengo l'estrattore acceso sempre per evitare problemi muffosi,l'umidità,anche al mattino ,in questi giorni,con vasi bagnati,non è andata oltre al 60%,penso di farcela
ora che fa piu fresco,senza i vari minosse e caronte,ho 28 gradi con luce accesa e 24 spenta,penso di farcela in 2 giorni di secca,lascio cmq scottex,e magari della silica o riso nei barattoli,x evitare muffe,ma non ne sono ancora convinto
 
G

guestgh58at097

Principe, posso dirti la mia?
Io ho iniziato il flush il 4 per aspettare l ambratura dei tricomi e che i pistilli diventassero tutti marroni ma da allora non è cambiato nulla.ovvero 13 gg,3 flushate e praticamente la situazione non è migliorata. A questo punto mi chiedo perché anche a te sta capitando questa cosa!
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
penso che l'eccessivo calore abbia rallentato il tutto.seppur lievi,ci sono stati dei cambiamenti di colore.altresi,ho notato però la nascita di nuovi fiori,solo sulle femminizzate però,e non solo in basso,dove avevo fatto il lollypopping,ma anche sui fiori già presenti,la nascita di nuovi fiori è si normale,ma,almeno sulla NL 1 ,un po' esagerata
 
G

guestgh58at097

penso che l'eccessivo calore abbia rallentato il tutto.seppur lievi,ci sono stati dei cambiamenti di colore.altresi,ho notato però la nascita di nuovi fiori,solo sulle femminizzate però,e non solo in basso,dove avevo fatto il lollypopping,ma anche sui fiori già presenti,la nascita di nuovi fiori è si normale,ma,almeno sulla NL 1 ,un po' esagerata

Anche a me sono nati nuovi fiori e la cima apicale di è divisa in 3!
 

sgapetti

Active member
Veteran
Ciao el, ti rispondo sul 3D. Sei costretto a tagliare prima della maturazione ideale, e questo e' un problema che risultera' in erba diciamo acerba e quindi debole come sballo perche' i tricomi sono ancora transparenti ( poco thc ) . Se il sub e' bello secco dai buio fino alla fine ( piu' ore di buio = piu' maturazione ) se il sub e' ancora umido ti conviene dare 20 ore di buio e 4 di luce ( maturera' piu' velocemente ) cosi la pianta succhia un po' di umidita del sub ( meno rischio di muffa ). Tenete sempre presente che e' solo una maniera di salvare il salvabile, non e' certamente consigliato usare le ore di buio a caso. Io fui costretto a usare 14 gg di buio per un haze cross perche' non voleva maturare, pero' accendevo le luci un paio di ore ogni 2/3 gg per tenere la pianta in vita, e chiaramente sub bello secco. Finire il ciclo con 24/48 ore di buio e sopratutto per il gusto, gli amidi attivi con la fotosintesi danno un sapore aspro/secco secondo me, mentre con il buio ritornano nelle radici. Cmq sono finezze, gusti personali, una bella concia prolungata all' umidita' relativa giusta ammorbidisce il gusto e il sapore, e a volte migliora l'effetto in maniera positiva. Considera anche che avviene una certa maturazione in concia.
Peace S
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
grazie sgap,oggi ridurrò sicuramente le ore di luce,domani ultima botta fino al pomeriggio,e poi 2 giorni di buio e quindi taglio.
purtroppo è inevitabile arrangiarsi,quando non si può fare in altro modo.me ne farò una ragione,l'importante è avere un po' di esperienza (e un po' di weeda:biggrin:)x il nuovo ciclo,che inizierà a metà,fine agosto.
grazie a tutti x l'aiuto :thank you:
 
G

guestgh58at097

Ciao el, ti rispondo sul 3D. Sei costretto a tagliare prima della maturazione ideale, e questo e' un problema che risultera' in erba diciamo acerba e quindi debole come sballo perche' i tricomi sono ancora transparenti ( poco thc ) . Se il sub e' bello secco dai buio fino alla fine ( piu' ore di buio = piu' maturazione ) se il sub e' ancora umido ti conviene dare 20 ore di buio e 4 di luce ( maturera' piu' velocemente ) cosi la pianta succhia un po' di umidita del sub ( meno rischio di muffa ). Tenete sempre presente che e' solo una maniera di salvare il salvabile, non e' certamente consigliato usare le ore di buio a caso. Io fui costretto a usare 14 gg di buio per un haze cross perche' non voleva maturare, pero' accendevo le luci un paio di ore ogni 2/3 gg per tenere la pianta in vita, e chiaramente sub bello secco. Finire il ciclo con 24/48 ore di buio e sopratutto per il gusto, gli amidi attivi con la fotosintesi danno un sapore aspro/secco secondo me, mentre con il buio ritornano nelle radici. Cmq sono finezze, gusti personali, una bella concia prolungata all' umidita' relativa giusta ammorbidisce il gusto e il sapore, e a volte migliora l'effetto in maniera positiva. Considera anche che avviene una certa maturazione in concia.
Peace S

Interessante.potrebbe servire anche a me
 

CrazyDog

Senior Member
Veteran
Bella principe:tiphat:, guarda che progressi che hai fatto:biggrin:
che bei cimottoni :woohoo: vai alla grande fratello :)

Mi sono innamorato della tua NL1, chissà che buona XD
Mi raccomando tienici aggiornati sul da farsi

ciaooooooooooooooooooo:tiphat:
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
grazie crazy,ho spento la luce alle 19,dopo 8 ore di luce,sub abbastanza asciutto,ventilazione interna ed estrazione 22/24h
ora buio per 2 giorni e il 20 pomeriggio,apro la room e taglio.x allora farò le foto per vedere e documentare se il buio davvero fa maturare piu in fretta e addolcisce le cime,ho assaggiato tutte 4 le piante,con cime essicate 4- 5 giorni ed il gusto l'ho sentito bene,cosi posso avere anche conferme su quello :ying:
 
G

guestgh58at097

grazie crazy,ho spento la luce alle 19,dopo 8 ore di luce,sub abbastanza asciutto,ventilazione interna ed estrazione 22/24h
ora buio per 2 giorni e il 20 pomeriggio,apro la room e taglio.x allora farò le foto per vedere e documentare se il buio davvero fa maturare piu in fretta e addolcisce le cime,ho assaggiato tutte 4 le piante,con cime essicate 4- 5 giorni ed il gusto l'ho sentito bene,cosi posso avere anche conferme su quello :ying:

grande princeps! :)
 
G

guestgh58at097

Se mi posso permettere ..tra amici si dice così ... sei uno stronzane ci fai rosicare! ;)
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
siamo in un forum di fratelli,perdio!!!
smile.gif


dai dai che tra un po' tocca anche a voi :biggrin:

non mi sembra vero che sia arrivato il momento,a 40 anni riesco ancora a sorprendermi della giustezza della natura
 
G

guestgh58at097

Io tra poco assaggio la mia.due giorni fa mentre la tosavo(foglie secche) ho reciso una cima. L ho fatta seccare 2 giorni diciamo..all'olfatto sa di fieno!ahahhahahahahhahahhha
 
Top