What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

NEVERENDING STORY

Lucida Follia

Active member
Lavori molto interessanti qua vedo
bel pollice, complimenti.
Quelle piante a fine ciclo le hai fatte crescere al naturale?
​​​​​Edit:
​​​​​​Scusa ho riguardato le foto,main lining?

Ciao caro, niente main lining, solo una bella toppata al settimo internodo e poi lasciate crescere togliendo il superfluo tra rami rametti e foglie :D ti ringrazio molto dei complimenti, si fa quel che si può, dato che il consumo è tanto la produzione deve stare al passo!

Edit ho capito dopo che ri riferivi a quelle raccolte, stesso discorso, top al 7º internodo con aggiunta di qualche legatura per aprirle
 

hazepadano

Padre Sereno
consigli.... defogliare mentre stanno lavorando (in pieno allungo) non è buona idea perchè rischi di mandarla in sbatta a rifare foglie invece che svilupparsi nei fiori, cmq se ti ha dato buona risposta tanto meglio.
pappe... non conosco i fertilizzanti che stai usando. dal nome credo sia roba organica che necessita lavorazione da parte del sub (mi sfugge quale stai usando e come lo stai trattando). ti suggerisco di tenere a tabella del produttore. sembra che stiano bene e che tengano botta se spingi (e se non spingi rischi di trovartele piene). su quante settimane giri?
io terrei fino alla quarta (in minerale anche dopo ma, sto organco....) supporto di n. farei prima e seconda da cambio ora con dieta da vegetazione, terza quarta e quinta terrei n alzando pk (passando suppongo dal bio grow al bio bloom), sesta-settima settima pk a tuono (toglierei bio bloom e andrei di 13-14 minerale), ottava-decima acqua.
bio heaven bho! lo userei forse in fase di fine vegetazione-inizio fioritura
green sensation bho! lo userei dopo il bio heaven... dalla quarta alla sesta insieme a un pk.
top max è la stessa roba di quelli sopra....
bio bloom dice anch'esso contenere quanto quelli sopra...
booster di fioritura intendi un'ulteriore stimolante?:)? se invece intendi un fertilizzante ti consiglio un minerale 13-14, uno vale l'altro.

stai attento, con il tipo di concimazione che hai seguito è molto importante il ph.... fino alla quinta inoltrata (fino che assumono n) stai sul 6, dalla sesta in poi vai sul 7 anche alto dall'ottava in poi.
 

Lucida Follia

Active member
consigli.... defogliare mentre stanno lavorando (in pieno allungo) non è buona idea perchè rischi di mandarla in sbatta a rifare foglie invece che svilupparsi nei fiori, cmq se ti ha dato buona risposta tanto meglio.
pappe... non conosco i fertilizzanti che stai usando. dal nome credo sia roba organica che necessita lavorazione da parte del sub (mi sfugge quale stai usando e come lo stai trattando). ti suggerisco di tenere a tabella del produttore. sembra che stiano bene e che tengano botta se spingi (e se non spingi rischi di trovartele piene). su quante settimane giri?
io terrei fino alla quarta (in minerale anche dopo ma, sto organco....) supporto di n. farei prima e seconda da cambio ora con dieta da vegetazione, terza quarta e quinta terrei n alzando pk (passando suppongo dal bio grow al bio bloom), sesta-settima settima pk a tuono (toglierei bio bloom e andrei di 13-14 minerale), ottava-decima acqua.
bio heaven bho! lo userei forse in fase di fine vegetazione-inizio fioritura
green sensation bho! lo userei dopo il bio heaven... dalla quarta alla sesta insieme a un pk.
top max è la stessa roba di quelli sopra....
bio bloom dice anch'esso contenere quanto quelli sopra...
booster di fioritura intendi un'ulteriore stimolante?:)? se invece intendi un fertilizzante ti consiglio un minerale 13-14, uno vale l'altro.

stai attento, con il tipo di concimazione che hai seguito è molto importante il ph.... fino alla quinta inoltrata (fino che assumono n) stai sul 6, dalla sesta in poi vai sul 7 anche alto dall'ottava in poi.

Ciao caro, grazie per l'intervento e per i consigli. Andiamo per ordine.
Dopo aver defogliato le piante hanno stretchato molto, più del ciclo precedente e a me lo stretch eccessivo non piace per niente, chissà che la defogliazione prematura non abbia influito in questo senso. Foglie ne fanno sempre tante quindi non saprei dirti se effettivamente c'è stato un aumento.

I fert che sto usando sono i biobizz. Bio grow, bio bloom, top max, bio heaven, roots juice, il terriccio è biobizz lightmix. Il grow lo uso in vegetativa, ne do non più di 2 ml a litro dopo 10 giorni dalla germinazione più o meno e poi vado a necessità delle piante, se vedo che sono pallide glielo dò altrimenti evito, ho visto che tutti i prodotti biobizz contengono N e non poco! Quindi quando switcho gli dò l'ultima botticina di biogrow (N) e poi vado di bio bloom che cmq gli dà quella quantità di azoto che gli serve a non impallidire, poi ogni ciclo e ogni pianta sono a se e infatti se noto pallidume nelle prime settimane di flo le pompo di grow. Poi faccio più o meno un irrigo sola a acqua e uno coi fert da tabella.
Devo sicuramente procurarmi un pk 13-14 come dici tu, anche minerale. Terza quarta bio bloom + green sensation (pk 9-10) e dalla quinta si pesta di pk 13-14 fino a fine settima, poi mi piacerebbe nella teoria un booster per la settima settimana e poi solo acqua fino alla fine.
Del bio heaven ho sempre sentito parlare bene e quando ho smesso di usarlo ho visto piante meno belle..casualità? effetto placebo? magari si, ma anche se non costa poco io continuo ad usarlo :D
Il ph lo correggo sempre, ma lo misuro poche volte e tutte le volte che lo misuro sto su un range di 6.3/6.7. Quando arrivo a fine fioritura me ne frego e do anche acqua senza ph down.

Di una cosa mi piacerebbe parlare che centra con quello di cui stiamo parlando: a me sembra che l'erba che faccio sappia sempre tutta dagli stessi odori e profumi, certo si sente che sono diverse tra strain e strain, ma gira e rigira i gusti e gli odori sono sempre gli stessi, sempre molto dolci, sempre molto morbidi e molto piacevoli anche, però fumando erba di amici che coltivano in dwc con fert minerali, sento totalmente altri profumi e gusti (che poi magari si rivelano meno intensi,specialmente i gusti, ma credo che dipenda dall'idroponica) e si sente che non c'è quel fondo di dolce che trovo sempre sulla mia, non so se mi sono spiegato. Per fare un esempio qualche tempo fa ho fumato una di questi strain in idroponica che sapeva da incenso di chiesa (mi informo sullo strain perchè non me lo ricordo), che può piacere o meno, ma cmq è un gusto diverso che a me non verrà mai e secondo me la colpa è dei fertilizzanti bio che uso. Qualche parere in merito? :shucks:
 

Lucida Follia

Active member
Ciao illegali! Poco tempo per stare dietro alle bimbe e poco tempo per aggiornare il thread in queste settimane!

Sul box 120 dopo aver eliminato la pseudo inutile pineapple chunk, sono stato costretto a eliminare anche una red hot cookies perchè stava sbananando alla grande e conoscete la mia tenacia con gli ermafroditi e i banani, ma così era troppo e ho deciso di eliminarla prima di fare danni. Sono rimasto quindi con 8 piante, 5 su 14 litri e 3 su 11 litri. Lo stretch sembra essersi fermato e le piante hanno trovato il loro spazio. Siamo quasi a metà fioritura e qualcuna si sta riempiendo davvero tanto di resina, anche se per ora non sembra il ciclo della vita.

Le 2 gorilla girl e le 2 pineapple chunk raccolte dal box 80 mi hanno dato in totale 287 g con 400w mh/hps 1 mese di vegetativa e 10 settimane di fioritura su vasi da 11 litri. Sono abbastanza soddisfatto, anche se si può sempre fare meglio. Le due gorilla sono andate oltre i 70g a pianta (72 e 79) mentre le pineapple non hanno superato i 60g.
Ora nel box 80 ci sono 2 cream mandarine xl auto e 2 crystal candy auto di sweet seeds germinate il 27 marzo su vasi da 11 lt. Temperature 25/15 umidità cerco di tenerla sopra il 50% ieri hanno ricevuto la prima dose di roots juice.

Box 120 600w 400v quarta settimana + uana settimana dallo switch

DSCN0012 (2).JPG


DSCN0015 (2).JPG


DSCN0016 (2).JPG


Box 80 400 w mh seconda settimana dalla germinazione

DSCN0019 (2).JPG


DSCN0018 (2).JPG


Buone fumate a tutti! :wave:
 

Lucida Follia

Active member
Ciao illegals!
La situazione banani/ermafroditi sembra essersi stabilizzata, per ora, speriamo continui così...
Finalmente le piante stanno esplodendo e le cose cominciano a farsi interessanti!

Box 120 600w HPS 400v fine quinta settimana di flo + una settimana dallo switch

DSCN0004 (2).JPG


DSCN0002 (2).JPG


DSCN0001 (2).JPG


DSCN0006 (2).JPG


DSCN0007 (2).JPG


DSCN0010 (2).JPG


Box 80 400w MH fine terza settimana dalla germinazione, nessun accenno alla fioritura. Meglio così, intanto crescono e si sviluppano.

DSCN0011 (2).JPG


DSCN0012 (2).JPG


DSCN0015 (2).JPG


Buone fumate!
 

AmanteSativo

Well-known member
Ola!
Sai che io conto in modo diverso la fioritura?
Il tuo metodo era valido con la 250
Già con 600w 220v anche se rendevano meno,rispettavano sempre le settimane indicate dalle banche, addirittura con una runtz mi è capitato di averla matura a 7 settimane di 12/12, successo solo una volta.
Ma settimane di 12/12 contando fin dal primo giorno di switch.
Ovviamente se le piante hanno vegetato pochissimo ci sta che ci voglia di più, ma devi aver vegetato praticamente nulla....
Prova questo giro a controllare i tricomi qundo ti stai avvicinando ai tempi di raccolta indicato dalla banca.
 

Lucida Follia

Active member
Ola!
Sai che io conto in modo diverso la fioritura?
Il tuo metodo era valido con la 250
Già con 600w 220v anche se rendevano meno,rispettavano sempre le settimane indicate dalle banche, addirittura con una runtz mi è capitato di averla matura a 7 settimane di 12/12, successo solo una volta.
Ma settimane di 12/12 contando fin dal primo giorno di switch.
Ovviamente se le piante hanno vegetato pochissimo ci sta che ci voglia di più, ma devi aver vegetato praticamente nulla....
Prova questo giro a controllare i tricomi qundo ti stai avvicinando ai tempi di raccolta indicato dalla banca.
Ciao caro grazie per l'intervento. È un modo di contare le settimane che mi porto dietro da qualche anno. Inizialmente ero dell'idea che la prima settimana dopo lo switch non sia altro che un prolungamento della vegetativa con meno ore e che la fioritura vera della pianta ci fosse quando si vedevano stretch e peli. Adesso mi è rimasto questo modo di contare perché il lupo perde il pelo ma non il vizio, ma alla fine cambia di una settimana, e una pianta quando è pronta la si vede, indipendentemente dalla settimana. Delle seedbanks mi fido poco sinceramente.
 

hazepadano

Padre Sereno
Parlando in generale ... La pianta per fiorire deve essere sessualmente matura. Discorso ovviamente nn valido per talee (hanno l'età biologica della madre).
lavorando in indoor (quindi sganciati dal sole e volendo andando anche a forzare i cicli giorno notte, cosa che vedo cmq sconsigliata), si ha la possibilità (con regolari) di decidere la fioritura. Generalmente si aspetta che le piante siano sessualmente mature (iniziano a crescere a zig Zag, come il pelo), si riempie 1/3 dello spazio utile e si fiorisce.
nella pratica si può forzare la fioritura ea volte é una buona idea (fai un sog a 36 piante a metro con una lampada che dai copre 30-40 cm di canapo puoi partire subito 12 -12 anche da seme altre volte si allunga (esempio gli sgrog).
 

Lucida Follia

Active member
Belle bestione, dispiace per i nanners!
Fai cultivo perpetuo con le due box?

Intanto mi recupero i post vecchi,
mi metto comodo e seguo :geek:

Hola!
Si cultivo perpetuo nel senso che non mi fermo mai, ma i due box fanno due cicli separati.
I nanners li tengo a bada con la frusta! :D
 

Lucida Follia

Active member
Generalmente si aspetta che le piante siano sessualmente mature (iniziano a crescere a zig Zag, come il pelo), si riempie 1/3 dello spazio utile e si fiorisce.

Io credo che quando switchiamo le piante, che abbiano i prefiori o no, non sono automaticamente in fioritura, hanno bisogno di quella settimanella per mutare e per cominciare a fiorire.
 

Lucida Follia

Active member
Ciao illegals! Dopo essere stato una settimana in ferie, lasciando le bimbe nelle mani di un amico grower, che è venuto un paio di giorni a dare da bere e controllare il tutto, sono tornato e le cime del box 120 erano belle gonfie e piene di resina, che bello, magari fosse sempre così hahaha!
Siamo arrivati all'ottava settimana (nona se aggiungiamo la settimana famosa) e rispetto a settimana scorsa si sono decisamente gonfiate e direi che prossima settimana massimo tiro giù tutto (in strada si sente odore).
Forse sono ancora troppo cariche per essere in questa fase, le vedo troppo verdi, sebbene coi fert ci sia andato molto piano e le ultime settimane abbiano bevuto solo acqua.

Nel box 80 invece le autofiorenti sono arrivate alla terza settimana di fioritura, sesta dalla germinazione. Ieri ho defogliato un pò perchè stavano crescendo troppo a cespuglietto foglioso per i miei gusti e ho legato i rami in modo da aprirle. Anche loro mi sembrano troppo verdi e cariche, dalle foto non si capisce bene.

Box 120 600w 400v ottava settimana +1 dallo switch

DSCN0002 (2).JPG
DSCN0003 (2).JPG
DSCN0004 (2).JPG
DSCN0009 (2).JPG
DSCN0010 (2).JPG
DSCN0014 (2).JPG
DSCN0016 (2).JPG
DSCN0019 (2).JPG
DSCN0021 (2).JPG

DSCN0027 (2).JPG
 

AmanteSativo

Well-known member
Io credo che quando switchiamo le piante, che abbiano i prefiori o no, non sono automaticamente in fioritura, hanno bisogno di quella settimanella per mutare e per cominciare a fiorire.
Sono pienamente d'accordo con te,ci vuole un po' prima che la pianta entri in fioritura,non inizia subito appena metti a 12/12.

Però è anche vero che da nessuna parte è specificato se la bank intende settimane di fioritura da quando la fioritura è visibile,o se intende settimane di 12/12.

Io penso che le banche sulle loro schede tecniche, indicano le settimane di 12/12.

Per pura curiosità voglio provare con un paio di banche a chiedere,quando avrò risposte ti aggiorno.
 

hazepadano

Padre Sereno
Intendevo che per fiorire devono essere sessualmente mature...
la conta settimane le case la conta da cambio ora.
io, fino fine allungo , le tratto sia dal punto di vista ambientale che nutritivo come fosse vegetazione. Poi da genetica a genetica cambia... Ne ho alcune che per 15 da cambio ora nn ti fanno vedere un prefiore altre che alla prima hanno già i fiori...
 

martani

Well-known member
anni fa su ej avevamo avuto una bella discussione con qualcuno di una seedbank (mannaggia alla memoria, non mi ricordo chi).
loro dicevano che la pianta, in indoor, capisce subito dal cambio fotoperiodo che sta iniziando a fiorire (per cui si dovrebbe contare dallo switch).
il formarsi dei fiori dipende molto dalla genetica (come dice haze).
ovviamente genetica con fioritura corta, butterà prima, una sativone da 11, butterà dopo! ;)

io comunque, sull'8a/9a di flo(contando dallo switch), comincio a vedere belle percentuali di ambrati, se dovessi contare da fine strech, sarei sicuro troppo matura per i miei gusti...

poi ovviamente ogniuno si trova bene col suo metodo!
 

AmanteSativo

Well-known member
In genere le bank davano tempo di fioritura outdoor, e periodo di raccolta outdoor indicando le longitudini in cui può andare.
Le settimane di fioritura outdoor non penso proprio che si possano contare, le ore di luce iniziano a calare dopo il solstizio d'estate, quindi da inizio luglio le ore di.luce diminuiscono ogni giorno di qualche minuto,non è misurabile il momento in cui entra in fioritura,e secondo me non puoi nemmeno capirlo dallo stretching di quando entra in fioritura,perché in genere le piante outdoor crescono molto più che indoor,e una crescita veloce non è detto sia per forza stretching da entrata in fioritura,ovvio che poi lo capirai quando starà fiorendo,ma non da subito
 

martani

Well-known member
In genere le bank davano tempo di fioritura outdoor, e periodo di raccolta outdoor indicando le longitudini in cui può andare.
Le settimane di fioritura outdoor non penso proprio che si possano contare, le ore di luce iniziano a calare dopo il solstizio d'estate, quindi da inizio luglio le ore di.luce diminuiscono ogni giorno di qualche minuto,non è misurabile il momento in cui entra in fioritura,e secondo me non puoi nemmeno capirlo dallo stretching di quando entra in fioritura,perché in genere le piante outdoor crescono molto più che indoor,e una crescita veloce non è detto sia per forza stretching da entrata in fioritura,ovvio che poi lo capirai quando starà fiorendo,ma non da subito
nel mio caso, si parlava proprio di indoor, quindi da un cambio repentino da 18 a 12....
 

Latest posts

Latest posts

Top