What's new

NEVERENDING STORY

Lucida Follia

Active member
Ciao illegali! Dopo un'estate caldissima nella quale per la prima volta dopo 7 o 8 anni non ho voluto coltivare indoor (ma nemmeno out), si riparte nella speranza che le temperature scendano con la fine di agosto!
Data l'esperienza positiva della stagione appena passata con le autofiorenti, ho deciso di ripartire con loro e ancora una volta ho affidato la run a sweet seeds, buttando giù 2 runtz e 2 strawberry banana gelato, germinate tra ieri e l'altro ieri.
Il box è sempre lo stesso: 80x80 400w mh/hps con ballast elettronico lumatek, cooltube, aaw medium ecc. vasi da 11 lt con lightmix biobizz e fert biobizz + qualche aggiunta in corso d'opera, ciclo di luce 18/6.
A inizio settembre metterò in funzione anche il box 120 con le nostre care amiche femminilizzate regolari, ho qualche fagiolino dalla run di maggio, ma nel frattempo ho ordinato qualcosina da barney, dico la verità non ricordo con precisione cosa, perchè ero indeciso tra più strain e alla fine non ricordo cos'ho scelto.
Confesso che mi sento un pò arrugginito sebbene siano passati solo 2 mesi e mezzo senza coltivare, ma confido che sia come andare in bicicletta e di evitare cappelle clamorose.

Nell'attesa di qualcosa di più sostanzioso, beccatevi sti germogli!

400 w mh

Runtz

DSCN0004 (2).JPG


DSCN0006 (2).JPG


Strawberry banana gelato

DSCN0005 (2).JPG


DSCN0010 (2).JPG


A presto e buone fumate!
 

Attachments

  • DSCN0003 (2).JPG
    DSCN0003 (2).JPG
    4.6 MB · Views: 49

Lucida Follia

Active member
Ciao illegali! Rapido aggiornamento dopo 2 settimane di silenzio dopo la partenza.
Inizialmente il caldo sembrava avere mollato la morsa, ma per ora nel box ci sono ancora 31 gradi di giorno, non troppissimi ma quanto basta per non essere al top, anche se le bimbe stanno crescendo bene, umidità sui 50 stabile.
Ieri si sono beccate una goccia di bio grow e già da qualche giorno sto dando 2-4 ml a litro di roots juice.

Oggi ho messo a mollo la run femminilizzate. 2 x red hot cookies sweet seeds, 1 x malakoff medical seeds, 2 x runtz x layer cake barney, 2 x gelato #45 barney e 2 x blue sunset sherbert barney, speriamo escano tutte e 9...

Lascio qualche foto di settimana scorsa che non sono riuscito a pubblicare per motivi di tempo e quelle fatte oggi.

Box 80x80 400w mh

Settimana scorsa
DSCN0001 (2).JPG


Runtz xl auto

DSCN0002 (2).JPG

DSCN0003 (2).JPG


Strawberry banana gelato

DSCN0004 (2).JPG

DSCN0007 (2).JPG

DSCN0011 (2).JPG
 

Attachments

  • DSCN0010 (2).JPG
    DSCN0010 (2).JPG
    4.3 MB · Views: 41

Lucida Follia

Active member
Ciao illegals!
Siamo arrivati alla fine della terza settimana dalla germinazione delle 4 af e, puntuali come un orologio svizzero, stanno cacciando fuori i prefiori.
Tra giovedì e venerdì ho dovuto spostarle nel box 120 perchè nel frattempo sono germinate le 9 femminilizzate, ho solo una lampada da vegetativa e il box 80 era troppo stretto per tutte quante. Lo spazio in più è stato gradito dalle ragazze e lo hanno dimostrato spingendo bene negli ultimi giorni, anche per prepararsi alla fioritura. Tra qualche giorno torneranno nel box 80 sotto 400 w della vecchia e affidabile hps, sperando di passare al led asap.
Durante la germinazione mi sembrava che il semino di malakoff facesse un po' il timido, quindi per precauzione ho messo a mollo una bubba kush e oggi l'ho interrato. La malakoff poi è germinata, perciò se spunterà la bubba kush ne avrò 10 nel box 120, vedremo.

DSCN0001 (2).JPG


DSCN0002 (2).JPG


DSCN0003 (2).JPG


DSCN0004 (2).JPG


DSCN0011 (2).JPG


DSCN0012 (2).JPG


Runtz xl auto 400w mh

DSCN0018 (2).JPG


Strawberry banana gelato xl auto 400w mh

DSCN0021 (2).JPG


DSCN0017 (2).JPG


DSCN0022 (2).JPG


Buone fumate!
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ciao Lucida Follia bel set up, essenziale e funzionale.
Simpatica l’idea dell’umi nel pezzo di condotta👍🏻
Vedo che ci vai giù pesante con 4 auto e 9 femminizzate. Avrai un piccolo giardino botanico in casa tra qualche settimana 🤣🤣
Bel lavoro, belle piante.
Seguo.
Buon proseguimento 👋🏻👋🏻
 

Lucida Follia

Active member
Ciao Lucida Follia bel set up, essenziale e funzionale.
Simpatica l’idea dell’umi nel pezzo di condotta👍🏻
Vedo che ci vai giù pesante con 4 auto e 9 femminizzate. Avrai un piccolo giardino botanico in casa tra qualche settimana 🤣🤣
Bel lavoro, belle piante.
Seguo.
Buon proseguimento 👋🏻👋🏻
Ciao caro, grazie delle belle parole. Il set up è quasi anziano e obsoleto ormai, sogno di montare un bel led come si deve, ma qua la vita costa cara e c'è da convincere mia moglie prima di tutto...
Il "sovraffollamento" nel box è dovuto al fatto che ho solo una lampada da vegetativa e quindi qui condividevano la luce, ma le auto sono andate in fioritura e le ho spostate nel box 80x80 con 400w hps.
Speriamo che continui tutto regolarmente, dopo un'estate passata a non coltivare (la prima dopo 8 anni), mi sento un pó impacciato e con un mare di errori pronti a venire fuori!
Speriamo bene! 🌴
 

Famine

Well-known member
Be' Lucida Follia per gli errori qui sei in una botte di ferro.
Non vuoi che quando ti capita un errore passi qualcuno ad aiutarti.😉
 

Lucida Follia

Active member
Ciao illegals
Le 4 autofiorenti sono ufficialmente fiorite e quindi si meritano una pioggia di hps. Spostate nel box 80, montata la 400w hps e tolti i primi due palchi di rami su tutte e 4, unica manomissione che ho intenzione di fare.
Come anticipato nel post prima di questo, sono cominciati i primi problemi..stamattina una delle 4 si presentava con le foglie della parte superiore della piante mosce, colore ok, no rugate, solo mosce come se fosse in overwater, sebbene avesse il vaso leggero ma non troppo. Nel dubbio ho dato 1 litro di acqua + bioheaven e oggi pomeriggio sembra un pò meglio. Aspetterò e vedrò il da farsi, sperando sia uno svarione passeggero.
Siamo alla fine della quarta settimana dalla germinazione, temperature tra i 26 e i 28 a luci accese e minime i 18 a luci spente.
Le 9 piccoline invece sono diventate 10, la bubba kush è germinata e quindi valuterò se tenerla per tutto il ciclo o solo in vegetativa come jolly e in caso eliminarla.
Sono al 9 giorno di vita sotto la 400w, hanno stretchato un pò per la luce troppo alta per colpa delle 4 auto, ora che sono sole ho rimboccato un pò di terra ai vasetti per dare stabilità ai fusti e abbassato la lampada. Per ora bevono solo acqua, ma da domani comincio con il root juice. L'umidità senza umidificatore scende anche sotto il 30% e non sempre riesco a riempirlo e tenere l'umidità costante.

Box 120 400w mh 9 giorni dalla germinazione

DSCN0010 (2).JPG

DSCN0011 (2).JPG

DSCN0012 (2).JPG

DSCN0001 (2).JPG

DSCN0009 (2).JPG


Box 80 400 hps fine 4a settimana dalla germinazione

DSCN0013 (2).JPG

DSCN0017 (2).JPG

DSCN0016 (2).JPG

DSCN0018 (2).JPG

DSCN0019 (2).JPG


Critiche, consigli, insulti e bestemmie sono sempre i benvenuti
Buone fumate a tutti!
 

Lucida Follia

Active member
Ciao illegali la vegetativa nel box 120 sta procedendo un pò a rilento per come sono abituato. Le piante hanno stretchato un pò e nonostante i miei tentativi, alcune sono partite un pò troppo per i miei gusti, sarà anche la genetica. Sarà anche le temperature che sono state un pò altalenanti e non hanno aiutato, ma le vedo meno tozze e vigorose del solito, vedremo di farle esplodere per bene.
Sono state travasate 2 settimane fa su 11 litri, eliminata la bubba kush e toppate tutte quante, siamo entrati nella 4a settimana, ancora una settimanella/10 giorni e poi si accende la 600w.

Nel box 80 siamo quasi alla 7a settimana dalla germinazione e 4 di fioritura. La strawberry banana gelato sembra essersi ripresa, ma non a pieno, cmq va avanti e finchè la barca va lasciala andare.

Una curiosità, quanta acqua date alle piante? Nel box 80 dò 1,30 litri a testa quando i vasi sono leggeri ma non troppo, più o meno ogni 2/3 giorni su 11 litri in piena fioritura con temperature tra i 26 e i 28 gradi.
Nel box 120 per ora dò 600 ml a pianta ogni 3 giorni più o meno (20 giorni dalla germinazione), sempre 11 litri in crescendo in base allo sviluppo della pianta. 24/26 gradi umidità sopra 60% più o meno stabile.

Box 120 400w mh 4a settimana

veg0002 (2).JPG

veg0003 (2).JPG

veg0008 (2).JPG


Box 80 400w hps fine 6a settimana dalla germinazione 4a di fioritura

Prima di defogliare un pò
DSCN00051 (2).JPG

Dopo la defogliazione leggera
DSCN0001 (3).JPG

DSCN00061 (2).JPG

DSCN0006 (2).JPG

Runtz af
DSCN0003 (3).JPG

Strawberry banana gelato af
DSCN0005 (2).JPG


A presto e buone fumate!
 

Lucida Follia

Active member
Ciao illegals sono passati 14 giorni dall'ultimo aggiornamento. Nel frattempo il box 120 è stato switchato dopo 30 giorni di vegetativa a 400w, ora si abbronzano sotto 600w 400v hps.
Devo confessare che sono un pollo, un pivello e un novellino: mi lamentavo perchè le piante non crescevano come volevo io, mi sembravano meno tozze, meno vigorose del solito. Chiamo un amico grower per fargli vedere la situazione, un occhio estraneo nota cose che un occhio abituato non riesce a vedere, e mi fa notare che ho il cooltube molto sporco. Bestemmio, lo pulisco e la differenza potete vederla anche voi...

IMG_20221010_165812 (2).jpg
IMG_20221010_170337 (2).jpg


Quando me l'ha fatto notare mi sono immediatamente ricordato che non l'avevo pulito alla fine del ciclo primaverile, che pollo!
Avrò disperso il 50% della potenza della lampada durante tutta la vegetativa, ma tanto a noi che ce ne frega, la corrente mica costa!
La nota positiva è che una volta pulito le piante sono esplose, non so se sarebbero esplose lo stesso, ma sicuramente ha gioviato alla situazione.
Aspettiamo i prefiori....femmina.
Temperature sui 28 gradi, minima 24 gradi, troppo alta, devo tenere l'aspirazione sempre accesa quando l'altro box è acceso perchè i tubi dell'estrazione buttano fuori dalla stessa finestra e rientra da un box all'altro se un'aspiratore è spento. Continuo a tenere l'umidità a 60 finchè non cominciano a fiorire. Per ora bevono 1 litro di acqua ogni 3 giorni più o meno. Ho ordinato il pk 13-14 di canna, massimo dopo domani arriva al growshop. Prima volta che uso un pk, penso che comincerò a usarlo tra un paio di settimane in modo molto blando.
Nel box 80 la fioritura procede spedita, ci sono delle carenze, ma arrivato alla 5a settimana ho preferito evitare di rimediare e ritrovarmi carico alla fine. La strawberry banana gelato dà molte soddisfazioni.
Temperature altine, massime anche di 29 gradi.

Box 120 600w 400v hps 1 settimana di fioritura - prefioritura, come vogliamo chiamarla?

DSCN0002 (2).JPG

DSCN0001 (2).JPG

DSCN0003 (2).JPG


Box 80 400w hps metà 5a settimana fioritura

DSCN0004 (2).JPG

DSCN0005 (2).JPG

DSCN0009 (2).JPG

DSCN0010 (2).JPG

DSCN0011 (2).JPG


Buone fumate!
 

Lucida Follia

Active member
Ciao illegali siamo arrivati alla 10a settimana nel box 80, fine 6a di fioritura, le autofiorenti stanno spingendo abbastanza bene e credo che ancora un paio di settimane al massimo massimo e ci siamo, chiaramente parleranno i tricomi. Da almeno 2 settimane non stanno ricevendo fertilizzanti e mi pare stiano scaricando abbastanza bene.
Nel box 120 con lo stretch è esplosa la giungla, siamo alla fine della seconda settimana di fioritura e chi più chi meno hanno cacciato tutte e 9 il pelo!
Ieri sono riuscito ad andare a prendere il pk 13-14 di canna, la sera ho dato da bere, ma leggendo le modalità d'uso del pk ho preferito non darlo. Sia sul sito canna che sulla bozza di fert, c'è scritto di darlo le ultime 3 settimane di fioritura, mentre da come avevo capito sarebbe da dare in tutta la fase di fioritura. Ho preferito non fare niente e ho dato solo acqua che male non fa. Poi ragionandoci probabilmente quel pk 13-14 unito al resto della linea di fert canna, può essere dato solo alla fine perchè magari negli altri fert canna è presente un npk più sbilanciato verso p e k e quindi consigliano di darlo solo alla fine (anche se mi sembra molto strano).
Leggendo qua e là (nello specifico qua https://www.canna-it.com/pk_13_14 e qua https://www.lacasadicanapa.com/prodotto/canna-pk-13-14/ ) che fondamentalmente dicono la stessa cosa, sembrerebbe essere fosforo e potassio puro, senza nessun altro tipo di elemento dentro, correggetemi se sbaglio.
Quindi seguendo questa logica si può usare come un pk 13-14 qualcunque (intendo tipo plagron) e darlo dall'inizio della fioritura, magari in modo blando all'inizio e poi in crescendo, senza esagerare, fino alla sesta/settima settimana, o sbaglio?
In mancanza di feeback lo scopriremo nelle prossime settimane. :D
Nel fine settimana farò una pulizia del sottobosco che è pieno di foglie inutili e qualche rametto scarso, non vedo l'ora!

Box 120 fine seconda settimana di fioritura 600w 400v

DSCN0001 (2).JPG

DSCN0002 (2).JPG

DSCN0004 (2).JPG

DSCN0003 (2).JPG


Box 80 auto fine 6a settimana di fioritura 10a totale 400w

DSCN0013 (2).JPG

DSCN0017 (2).JPG


Runtz auto

DSCN0007 (3).JPG

DSCN0009 (3).JPG


Strawberry banana gelato auto

DSCN0010 (2).JPG

DSCN0011 (2).JPG


Buone fumate!
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ciao LucidaF. Bellissime creature🙃
Si Canna dice di dare il pk le ultime 3 settimane di fioritura per una sola volta.
Inizia con una dose blanda tipo uno 0,5 ml per litro di acqua. Per esempio io do per tre volte 0,5 ml tra la quarta e la quinta settimana e rientro nella dose massima consigliata di 1,5 ml per lt.
 
Last edited:
Top