What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

NEVERENDING STORY

Mr.Haze01

Member
Lucida Follia anch'io ho inscatolato gli estrattori come te, se li potrò rifare avevo pensato a mdf da 2cm di spessore, doppio isolante e altra scatola più piccola con altro doppio strato isolante, che ne pensi? anche perchè vorrei mettere un estrattore nuovo da almeno 300m3/h che aumenterù il rumore
 

Lucida Follia

Active member
Lucida Follia anch'io ho inscatolato gli estrattori come te, se li potrò rifare avevo pensato a mdf da 2cm di spessore, doppio isolante e altra scatola più piccola con altro doppio strato isolante, che ne pensi? anche perchè vorrei mettere un estrattore nuovo da almeno 300m3/h che aumenterù il rumore

Direi che più strati isolanti ci sono e meno rumore avrai! Occhio al peso, 2 cm non sono pochi, però sono funzionali di sicuro!
 

Lucida Follia

Active member
Ciao a tutti illegali! Nel box 120 le cose si fanno sempre più succose. Siamo arrivati alla settima settimana di fioritura, ancora tre/quattro settimane al massimo e si toglie tutto! Le northern light sui vasi da 14 lt mi stanno riempiendo di gioia, belle, grosse, rigogliose, probabilmente ne sarebbero bastate 6 così per riempire per bene il box. Mi piacerebbe farle sempre così, ma i 2 mesi di vegetativa mi spaventano un pochino, non credo di avere tutta questa pazienza e sopratutto i barattoli si svuotano in fretta!
Già da un paio di settimane ho smesso coi fert e le sto pompando col green sensation, domani ultima pappa e poi solo acqua fino alla fine, mi sembrano anche troppo verdi per essere in questa fase, le vorrei più scariche anche se ho l'idea che ormai sia troppo tardi.
A occhio l'autofiorente è pronta, ma per pigrizia è ancora nel box a maturare per bene.

Nel box 80 le 4 bimbe proseguono la loro crescita, oggi compiono 2 settimane di vita, nei prossimi giorni le travaserò nei vasi definitivi, sono ancora in dubbio se 6 o 11 lt, e poi le topperò.
Le pineapple chunk sembrano più pallide delle gorilla girl, non ho ancora dato biogrow, domani farò anche quello.
Ho il problema che l'umidità viene risucchiata dal cooltube e lascia una patina di calcare che mi sporca il vetro, ho spento l'umidificatore e si arrangiano a 35% di umidità per ora.

Box 120 7 settimane flo + 10 giorni dallo switch 600w 400v hps

DSCN0001 (2).JPG


DSCN0002 (2).JPG


DSCN0004 (2).JPG


Northern light, orange sherbert

DSCN0005 (2).JPG
DSCN0007 (2).JPG


Fiori albini

DSCN0009 (2).JPG


Box 80 400w mh pineapple chunk

DSCN0012 (2).JPG



DSCN0011 (3).JPG
DSCN0013 (2).JPG


Come sempre critiche, consigli, pareri, dubbi e perplessità sono benaccetti!

Buone feste e buone fumate!
:wave:
 

Attachments

  • DSCN0013 (2).JPG
    DSCN0013 (2).JPG
    90.2 KB · Views: 53
  • DSCN0001 (2).JPG
    DSCN0001 (2).JPG
    127.5 KB · Views: 47
  • DSCN0011 (3).JPG
    DSCN0011 (3).JPG
    87.5 KB · Views: 56

Mr.Haze01

Member
Grazie mille! Secondo me non riusciranno a scaricare per bene, ma sarebbe molto bello se avessi ragione tu :biggrin:

Ah preciso che io faccio flush con H20 minimo il doppio dei litri di sub, 11L --> 22L, almeno 10 gg prima del raccolto

Il modo in cui si stratta la fase finale fa la differenza tra avere cime ancora con fert o totalmente pulite, certo un paio di foglioline arricciano però per me è un compromesso accettabile
 

Lucida Follia

Active member
Ah preciso che io faccio flush con H20 minimo il doppio dei litri di sub, 11L --> 22L, almeno 10 gg prima del raccolto

Il modo in cui si stratta la fase finale fa la differenza tra avere cime ancora con fert o totalmente pulite, certo un paio di foglioline arricciano però per me è un compromesso accettabile

Sinceramente non sono un amante del flush, preferisco farlo gradualmente o, come in questo caso, fumarle con un po' di fert in più se non riesco a scaricarle bene. :biggrin:
 

Green989

Seeds lover
Che Dire, il tempo è volato talmente in fretta che hai già fatto due run! :biglaugh:
Complimenti, Davvero! Si vede proprio il pollicione verde! :dance:

se puoi evitare di fare un flush estremo è meglio, hai ancora in tempo, basta qualche mezzo lt in più a vaso e vedrai che arriverai alla fine in modo ottimale!

A presto:wave:
 

Lucida Follia

Active member
Che Dire, il tempo è volato talmente in fretta che hai già fatto due run! :biglaugh:
Complimenti, Davvero! Si vede proprio il pollicione verde! :dance:

se puoi evitare di fare un flush estremo è meglio, hai ancora in tempo, basta qualche mezzo lt in più a vaso e vedrai che arriverai alla fine in modo ottimale!

A presto:wave:

Ciao Green! Si sa che quando ci si diverte il tempo vola, ma di cicli ne ho terminato uno dei due, l'altro sta finendo, e sappiamo che finché non abbiamo i fiori su una cartina, su un vap, su un bong o un cilum, non si può cantare vittoria!

Il pollice più che verde è appiccicoso! :biggrin:

Grazie del passaggio e delle belle parole :blowbubbles:
 

Lucida Follia

Active member
Ciao illegals!

Situazione stabile, siamo quasi alla fine di questa run e, anche se speravo che si gonfiassero un pò di più, alla fine posso ritenermi abbastanza soddisfatto. Ho trovato una cimetta completamente colonizzata dalla botrite, e quindi dato che buttare via il raccolto non è mai bello, per queste ultime settimane le piante riceveranno tanta aria diretta e stop. Bevono solo acqua, 1,5 lt per i vasi da 11 e 2 per quelli da 14, ogni 3 giorni più o meno. Ho dovuto mettere dei tutori perchè stavano crollando molte cime, anche se non è una cosa che amo fare. Altre 2 settimane e si toglie tutto.

Il prossimo ciclo penso che sarà composto da red hot cookies e gorilla girl di sweet seed, malakoff di medical seeds, sicuramente early skunk, mi piacerebbe una purple punch og di sweet seeds ma devo ancora ordinarle.
Ho tagliato il collo all'autofiorente poco fa e ora mi fumo il charas insieme a della early skunk giusto per mettere la parola fine a questa giornata. :biggrin:

BOX 120 8a settimana di fioritura + 10 giorni dallo switch 600w hps 400v

DSCN0001 (2).JPG


DSCN0002 (2).JPG


DSCN0005 (2).JPG


BOX 80 400mh 3 settimane di vita toppate ieri. Davanti 2 pineapple chunk, dietro 2 gorilla girl

DSCN0006 (2).JPG


Buone fumate a tutti!
:wave:
 

Attachments

  • DSCN0001 (2).JPG
    DSCN0001 (2).JPG
    130.2 KB · Views: 56

Lucida Follia

Active member
Ciao illegals!

Il tempo vola quando ci si diverte ed è già tempo di switchare le 4 bestioline nel box 80 prima che diventino troppo grandi. Questa vegetativa è volata davvero, mi sembra ieri che sono germinate e invece è già passato un mese e adesso sono sotto la solita 400 w hps sui vasi da 11 litri, staremo a vedere.

Nel box 120 invece siamo dalla parte opposta della fioritura e mi sa che stasera comincio a tirare giù qualche pianta, giusto per non farne 9 tutte insieme. Le prime ad essere tolte saranno le bubba kush e le super skunk, le altre con calma durante i prossimi giorni.

Ho già pronti i semi per la prossima run che sarà l'ultima prima dell'estate, poi forse farò autofiorenti, vediamo: come anticipato 2 o 3 malakoff medical seeds, 2 gorilla girl, 2 red hot cookies e mercoledi dovrebbero arrivare le purple punch og, tutto sweet seeds.

BOX 120 600w 400v hps 9a settimana di flo + 10 giorni dallo switch

DSCN0001 (2).JPG


DSCN0002 (2).JPG


BOX 80 400 w hps switch ieri

DSCN0005 (2).JPG


DSCN0004 (2).JPG


Buone fumate a tutti! :yummy:

:wave:
 

Lucida Follia

Active member
Ciao ragazzacci rieccoci! Chiusa una run ne parte un'altra e allora sotto con altri 10 fagiolini a mollo! Come anticipato ci sono 2x red hot cookies, 2x gorilla girl (sweet seeds) e 2x malakoff (medical seeds) germinate tra ieri e oggi, e a mollo ci sono 2x purple punch og (sweet seeds), 1x pineapple chunk (barneys) e ne dovrò mettere un altro che non ho ancora deciso.

Devo dire che il raccolto della run sotto la 600w hps mi ha dato parecchie soddisfazioni, anche se sono sicuro che si potesse fare ancora meglio! In totale 10 piante mi hanno dato 545 g, probabilmente la volta che mi sono avvicinato di più al g/w. La soddisfazione più grande me l'hanno data le northern light che hanno prodotto 72g una e 89g l'altra, anche se confesso che nello scatolone della secca c'è stata un pò di confusione e non mi sorprenderei se avessero fatto 80 g l'una. Cmq sia, molto bene! Era la prima volta con 10 piante tutte nella stessa fase di fioritura con questo set up e devo dire che mi sono pentito di non averlo fatto prima. Ironia della sorte, il metodo "classico" di coltivazione si rivela il migliore, per me.

Nel frattempo nel box 80 le 4 bimbe continuano la loro evoluzione da veg a flo. Oggi siamo al 15° giorno dopo lo switch e dopo domani comincia la seconda settimana di fioritura. Per ora c'è solo del gran pelo e prefiori maschi non se ne vedono, sono pronto a scatenare l'inferno in caso contrario! Ho fatto qualche legatura per distribuire meglio il tutto.

Dato che nelle foto non c'è niente di troppo entusiasmante da vedere vi linko una tune reggae, che è la seconda mia più grande passione (la prima la conosciamo).

Joe Yorke - Night and day - Rhythm Steady Record

https://www.youtube.com/watch?v=gw9vppOBTN0&ab_channel=JoeYorke-Topic

Box 120 400w mh germinazione (la malakoff in basso a destra sta spuntando, le altre anche se non si vedono, ci sono)

DSCN0001 (2).JPG


Box 80 400w hps 15 giorni dallo switch, prima settimana di flo quasi conclusa 2 pineapple chunk davanti e 2 gorilla girl dietro

DSCN0003 (2).JPG


DSCN0002 (2).JPG


DSCN0004 (2).JPG
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==


Critiche, consigli, domande, dubbi, perplessità​ sono ben accetti.

Ciao a tutti e buone fumate!
:wave:
 

Attachments

  • DSCN0001 (2).JPG
    DSCN0001 (2).JPG
    128.4 KB · Views: 57

Lucida Follia

Active member
Ciao a tutti! Volevo mostrare un lavoretto che ho fatto con un amico elettricista, o meglio che lui ha fatto mentre io rollavo e passavo il trapano e tasselli... :D

DSCN0001 (3).JPG


DSCN0002 (3).JPG


DSCN0004 (3).JPG


DSCN0005 (2).JPG


La situazione prima di fare questo lavoro era indecente, avevo 2 ciabatte piene di timer con prolunghe fatte un pò alla cazzo di cane e mia moglie giustamente mi faceva pressione per rendere il tutto un pò più sicuro, anche se non è mai successo niente di che.

Ultimo lavoro che manca è appendere i ballast al muro e poi posso dire di essere totalmente soddisfatto e a posto.

Il costo per dormire sereno che niente succederà durante la notte? 200 € di materiale (prezzo MOLTO scontato in negozio), il lavoro invece è stato pagato in materia prima :smoke out:

Ciao a tutti e buone fumate!
:wave:
 

Attachments

  • DSCN0005 (2).JPG
    DSCN0005 (2).JPG
    45.1 KB · Views: 53
  • DSCN0001 (3).JPG
    DSCN0001 (3).JPG
    41 KB · Views: 56

hazepadano

Padre Sereno
Hai il pavimento uguale al mio :). Hai fatto bene, io volevo fare un quadro elettrico portando direttamente i cavi dal contatore e 'isolare' la room ma anche scontatissimi e recuperati era una spesa importante, ho una roba tipo la tua. I ballast fissali sopra le prese. Mi sembrano elettronici quindi nn dovrebbero andare a fuoco ma nel caso ....
 

Lucida Follia

Active member
Hai il pavimento uguale al mio :). Hai fatto bene, io volevo fare un quadro elettrico portando direttamente i cavi dal contatore e 'isolare' la room ma anche scontatissimi e recuperati era una spesa importante, ho una roba tipo la tua. I ballast fissali sopra le prese. Mi sembrano elettronici quindi nn dovrebbero andare a fuoco ma nel caso ....

Anche io volevo un quadretto separato, con i timer astro e compagnia bella. Era l'idea di partenza, ma siccome quando ci sono cose così delicate come la corrente elettrica, è meglio far mettere le mani a chi sa cosa fa, mi sono affidato a questo amico elettricista che mi ha consigliato questa soluzione, più economica e che cmq è funzionale e "isola" i box in quanto se succede che c'è un problema, un corto ecc, stacca solo l'interruttore magnetotermico, senza arrivate al contatore.
Sicuramente dovrò appendere i ballast, ora sono sopra due mattoni (per non rovinare le splendide piastrelle hehe), ma come dici tu essendo elettronici, non scaldano molto.
 

Mr.Haze01

Member
Hai il pavimento uguale al mio :). Hai fatto bene, io volevo fare un quadro elettrico portando direttamente i cavi dal contatore e 'isolare' la room ma anche scontatissimi e recuperati era una spesa importante, ho una roba tipo la tua. I ballast fissali sopra le prese. Mi sembrano elettronici quindi nn dovrebbero andare a fuoco ma nel caso ....

Tutto ben ordinato complimenti :good: io avrei rialzato i ballast però
 

Latest posts

Latest posts

Top