What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

NEVERENDING STORY

Lucida Follia

Active member
Tutto ben ordinato complimenti :good: io avrei rialzato i ballast però

Confesso che è merito di mia moglie che mi mette pressione perché sia tutto bello in ordine, sarà felice di leggere il tuo commento! :D

Il prossimo passo sarà appendere i ballast senza ombra di dubbio. Avevo pensato di posizionarli sotto le prese, ma come suggerito da hazepadano, penso che li metterò sopra, così sfrutto di più la lunghezza dei cavi.
 

AmanteSativo

Well-known member
Ho notato che hai due tende, anche io uso i 400v, personalmente ho lumatek, e già col primo tentativo ho raccolto 595g con 13 piante in 120*120. Ovviamente primo tentativo con 400v, ma andavo già da anni a 600w,solo che andavo in 1*1, stavolta ho pure cambiato tenda
tu che ballast usi?
 

Lucida Follia

Active member
Ho notato che hai due tende, anche io uso i 400v, personalmente ho lumatek, e già col primo tentativo ho raccolto 595g con 13 piante in 120*120. Ovviamente primo tentativo con 400v, ma andavo già da anni a 600w,solo che andavo in 1*1, stavolta ho pure cambiato tenda
tu che ballast usi?

Ciao! Ho lo stesso che hai tu, lumatek 400/600w 400v per il box da 120, e un lumatek 250/400w per il box 80.
Sinceramente non è da molto che lo spazio che ho a disposizione mi consente di usare una 600w, quindi non sono ancora in grado du sfruttare al meglio la potenza del ballasf e del bulbo. Quello appena termina to è il primo ciclo invernale con questo setup e il modo di gestione "classico", prima mi complicavo la vita per niente, e ho raccolto 545 g da 10 piante e penso che avrebbero potuto dare di più. In quello attuale, che è agli inizi, spero di fare meglio.
Ho visto che anche tu sei partito da poco, vediamo gli sviluppi su due box simili
:friends:
 

Mr.Haze01

Member
Confesso che è merito di mia moglie che mi mette pressione perché sia tutto bello in ordine, sarà felice di leggere il tuo commento! :D

Il prossimo passo sarà appendere i ballast senza ombra di dubbio. Avevo pensato di posizionarli sotto le prese, ma come suggerito da hazepadano, penso che li metterò sopra, così sfrutto di più la lunghezza dei cavi.

Anch'io penso sia meglio sopra le prese, poi la sicurezza non è mai troppa
 

Lucida Follia

Active member
Ciao illegals dopo due settimane torno per aggiornare il diario.

Nel box 80 le 4 bimbe continuano a fiorire, sono arrivate alla 3a settimana di flo. Le gorilla girl hanno stretchato tantissimo rispetto alle pineapple chunk, così ho dovuto spessorarle parecchio e cmq non arrivano allo stesso livello. Al tempo stesso le piccolette pineapple ciucciano molto di più delle spilungone e infatti credo che ci sia una leggera carenza di azoto/magnesio. Il prossimo fertirrigo gli do un pò di sale di epsom e vado ancora di biogrow almeno per un altre 2/3 settimane, alle gorilla invece penso che dalla prossima settimana smetterò col biogrow, forse troppo presto? Sono sugli 11 litri e bevono 1,2 litri a testa ogni 2 giorni.

Nel box 120 sono riuscito a far germinare 10 semi su 10 anche se una la stavo dando per spacciata in quanto non spuntava dalla terra. Dopo 3 giorni che non spuntava, prima di buttarla ho scavato delicatamente la terra e ho trovato il seme germinato dentro la terra con i cotiledoni giallo/marroni, l'ho messa sotto la 400 w speranzoso e il giorno dopo era di un bel verde vitale! Ammetto di essermi sentito un pò come il dottor frankenstein :D

2x malakoff, 2x red hot cookies, 2 gorilla girl germinate 2 settimane fa, 2 purple punch e 1 northern light germinate una settimana dopo e la rediviva pineapple chunk, recuperata dalla terra qualche giorno dopo.

Le prime 6 verranno travasate questa settimana sui vasi da 14 litri definitivi, mentre le altre continuano sul vaso da 1,5 lt chiaramente. Bevono ogni giorno, poco, non misuro quanto, indicativamente 1 litro tra tutte più o meno.

Box 120 400w mh

DSCN0001 (2).JPG


La rediviva pineapple chunk

DSCN0002 (2).JPG


Box 80 400w hps davanti pineapple chunk e dietro gorilla girl

DSCN0004 (2).JPG


DSCN0006 (2).JPG


In settimana sono riuscito anche a trovare il tempo per appendere i ballast al muro finalmente.

DSCN0009.JPG



Mi dispiace non fare degli smoke report, ma non sono un "somelier" della ganja. Mi piace fumarla, sento che è buona, sento i diversi gusti e profumi, ma non riuscirei a definirli in modo netto e veritiero. Causa fert bio la maggior parte sono molto dolci, delle volte invece fumo dell'erba fatta da amici in idro che sembra di accendere un incenso in chiesa. Io non ho mai quel tipo di profumi sulla mia erba, ma credo appunto che dipenda sia dallo strain ma anche tanto dai fert e dal terriccio.

Ciao a tutt* e buone fumate!
:wave:
 

Attachments

  • DSCN0009.JPG
    DSCN0009.JPG
    52.3 KB · Views: 42
  • DSCN0004 (2).JPG
    DSCN0004 (2).JPG
    132.8 KB · Views: 39

Lucida Follia

Active member
Ciao!

Nel box 80 le gorilla girl hanno preso il sopravvento, rispetto alle pineapple chunk sono alte il doppio, la cosa positiva è che i fiori sulle cime sono distribuiti molto vicini per essere delle piante così alte e con cime così lunghe. Diventeranno delle belle mazze compatte, spero!!!
Una pineapple chunk ha sviluppato (in realtà già da settimana scorsa) una leggera carenza di potassio. In settimana ho dato green sensation in aggiunta ai biobizz (bloom, top max, bioheaven), ma cmq non sembra essere troppo preoccupante, PER ORA.
Le temperature restano stabili tra i 25/26 di massima e i 18 di minima. Umidità tra 30 e 40 più o meno stabili.

Nel box 120 ho travasato le prime 6 nate sui vasi da 14 lt e penso proprio che abbiano gradito il cambio di vaso. Una gorilla girl è già partita verso l'alto e ho deciso di cropparla e topparla (come sempre ho toppato anche le altre travasate) data l'esperienza nel box 80. Nel travaso ho aggiunto 1 misurino e mezzo di micorrize Mykos.
Le malakoff per ora non si stanno allungando molto, anzi sono le due più tozze e per ora non stanno rivelando la loro anima sativa, anche le foglie sono più da indica che da sativa, ma hanno solo 20 giorni, staremo a vedere cosa succede.
Temperature 25/27 di massima e minime sui 18. Umidità quando metto l'acqua sull'umidificatore arriva sul 60/65%, senza umidificatore resta sul 40%.

Box 80 400 w hps fine 4a settimana di flo +1 settimana dallo switch
Davanti 2 pineapple chunk e relativa carenza di potassio (credo) di quella di destra, dietro le gorilla girl con le cime belle compatte

DSCN0006 (2).JPG


DSCN0005 (2).JPG


Le pineapple chunk sono sopra 4 vasi da 3,5 lt ciascuna che gli fanno da spessore. Nella foto sotto si vede che il vaso davanti è più alto di quelli dietro.

DSCN0010 (2).JPG


DSCN0011 (2).JPG


Pineapple chunk con carenza, poca resina ma grandi profumi, molto fruttato agrumato

DSCN0012 (2).JPG


Gorilla girl molto meno profumo, quel poco che sento mi sa da vaniglia...mah..

DSCN0007 (2).JPG


Box 120 400 w mh
Le sei grandi hanno 20 giorni, le altre quattro ne hanno 13 più o meno. A sinistra 2 red hot cookies, in centro 2 gorilla girl con quella davanti appena croppata, a destra 2 malakoff. Le piccoline sui vasi da 1,5 si fanno ancora qualche giorno e poi le travaserò sui vasi da 11lt. Da sinistra la rediviva pineapple chunk, purple punch og, northern light, purple punch og. Tutte le grandi sono state toppate e tolti i primi butti partendo dal basso, ad alcune anche quelli subito sopra.

DSCN0001 (2).JPG


DSCN0002 (2).JPG


DSCN0003 (2).JPG


Buone fumate illegali!

:wave:
 

Famine

Well-known member
Intendo queste macchie sulla foglia vecchia, ma anche le foglie sopra, vicino alla cima, mi sembrano di un verde sbiadito sulle punte o sbaglio?
​​​​​

Al punto in cui sei penso che sia normale incominci a mostrare segni dovuti che incomincia a mangiarsi pian piano e si elimina le foglie che non gli servono.;)
 

Lucida Follia

Active member
Ciao illegali!
Nel box 80 le cose proseguono con la giusta dose di bestemmie, ne troppe ne troppo poche. L'altro ieri è venuto a trovarmi un amico appassionato grower (quanto è importante un parere esterno di quantdo in quando) e mi ha fatto notare che una pineapple chunk arrivata alla quinta settimana, aveva cacciato fuori un bel po' di prefiori maschi maledizzz...fortunatamente li abbiamo trovati e levati in tempo, erano tutti verdi e nessuno era maturo, però che due coglioni...anche perchè che compaiano così alla quinta settimana non è proprio normalissimo, solo su una poi...più che uno stress qua mi sento di dare la colpa alla genetica evidentemente non stabilissima. Speriamo non ci siano stati danni, perchè non è come al solito che i prefiori maschi compaiono a inizio flo, quando i danni potrebbero ancora ancora essere lievi, qua siamo in quinta settimana e le piante sono piene di pistilli perfettamente maturi per ricevere il polline. L'amico lavora con la cannabis light e mi dice che per impollinare le piante aspettano proprio la quinta settimana di fioritura perchè i pistilli sono al loro massimo, prima che "degradino". PERFETTO! :D
Nonostante tutto, come al solito coltello tra i denti (e pinzetta in mano) e combattiamo per le nostre piante! :groupwave:

Nel box 120 le prime 6, travasate nei vasi da 14 lt 10 giorni fa ormai, hanno cominciato a filare un pò troppo. Purtroppo non sono riuscito a stargli molto dietro e questa settimana hanno preso un pò troppo il volo per i miei gusti, molto probabilmente per la troppa distanza dalla lampada. Le altre 5 sono state travasate negli 11 lt, tranne la rediviva che verrà travasata questa settimana o inizio prossima, sempre biobizz lightmix + mykos.

Box 120 400 w mh le 6 più grandi hanno quasi un mese di vegetativa, le altre una settimana in meno

DSCN0001 (2).JPG


DSCN0002 (2).JPG


DSCN0003 (2).JPG


Box 80 400 hps fine quinta settimana

DSCN0005 (2).JPG


DSCN0004 (2).JPG


DSCN0006 (2).JPG


Pineapple chunk incriminata

DSCN0007 (2).JPG


Gorilla girl

DSCN0008 (2).JPG


Ho avuto anche un problemino col sonno di mia moglie legato all'aspiratore del cooltube che col tempo e gli anni di utilizzo continuo (e di sporco accumulato) deve aver perso qualche colpo e ogni tanto i giri del motore sballinavano di poco producendo una frequenza fastidiosa che di notte rompeva non poco le palle. L'ho sostituito con l'immissore, un tt125 a due velocità e ho comprato un tt100 per l'immissione. L'estrattore vecchio e rumoroso (che funziona benissimo) è un prima klima 125 a due velocità che mi porto avanti da 5/6 anni e confesso di non averlo MAI pulito, sarà per questo che comincia a perdere colpi?? :D appena riesco a recuperare tutti gli attrezzi (maledizione non trovo più la brugola da 2,5) lo smonto per bene e gli tiro una lucidata da paura.

DSCN0011 (2).JPG


DSCN0013 (2).JPG


DSCN0010 (2).JPG


Consiglio finale: o pulite gli aspiratori o non vi sposate :D

Ciao a tutt* e buone fumate!
:wave:
 

Mr.Haze01

Member
Lucida Follia bellissime piante, peccato per le pineapple in foto sembrano avere delle belle cime apicali.

Per quanto riguarda il discorso polline e fiori erma, ti capisco eccome, ne ho avuto a che fare ed è una bella rottura ma si continua lo stesso :watchplant:
 

Lucida Follia

Active member
Lucida Follia bellissime piante, peccato per le pineapple in foto sembrano avere delle belle cime apicali.

Per quanto riguarda il discorso polline e fiori erma, ti capisco eccome, ne ho avuto a che fare ed è una bella rottura ma si continua lo stesso :watchplant:

Grazie mille, hai visto però che differenza di altezza in fioritura? Proprio come da te eh... :D:D

Ormai è una guerra aperta tra me e gli erma, solitamente vinco le battaglie e anche questa volta conto di raccoglierle tutte e 4 senza (troppi) semi!

Non si vede ma mi sto toccando mentre scrivo quest'ultima frase :bump:
 

Mr.Haze01

Member
Grazie mille, hai visto però che differenza di altezza in fioritura? Proprio come da te eh... :D:D

Ormai è una guerra aperta tra me e gli erma, solitamente vinco le battaglie e anche questa volta conto di raccoglierle tutte e 4 senza (troppi) semi!

Non si vede ma mi sto toccando mentre scrivo quest'ultima frase :bump:

Si sa coltivando crescono piante e pazienza
 

Lucida Follia

Active member
Ciao illegals! Due settimane dopo l'ultimo aggiornamento le bimbe stanno spingendo davvero bene. Nel box 120 ho travasato anche l'ultima, ormai 10 giorni fa e forse anche qualcos in più. Toppate tutte, qualcuna croppata, senza grandi effetti, e 3 giorni fa ho switchato dopo più di 40 giorni di vegetativa per le 6 sui 14 litri e qualcosa meno per le altre. Forse ho aspettato troppo e si sono sviluppate leggermente più del previsto, vedo troppa giungla per i miei gusti, mi sa che prendo in considerazione l'idea di eliminarne una se gli sviluppi me lo imporranno. :shucks: Temperature 25-18 stabili e come sempre umidità ballerina, ma finchè le piante spingono vuol dire che va bene così, o non vanno così male. Ora sono schiaffeggiate dalla potenza dei 600w 400v hps.

Nel box 80 sto periodicamente controllando la pineapple chunk erma, ne sto continuando a trovare, sempre meno ma ce ne sono, maledetti. E non sarebbero troppo un problema ormai, le pineapple chunk hanno tutti i pistilli ambrati, non sono più recettivi, invece le gorilla girl, sativone. hanno i pistilloni ancora bianchissimi, maledizione :D. La lotta continua. Per il resto non ho avuto molto tempo da dedicargli in queste settimane. Intendo che le guardavo 2 minuti al giorno di corsa, e altrettanto di corsa davo da bere, a volte in ritardo, quindi aggiungiamoci uno stress leggero da carenza di acqua. Però nonostante tutto stanno venendo su bene, per la cura e il tempo che riesco a dedicare al tutto, sono soddisfatto.

Sto cominciando a pianificare l'estate. Non so se dopo questo ciclo nel box 80, mi convenga fare un altro ciclo di fotoperiodiche o partire con la stagione delle auto. Negli anni ho provato a fare autofiorenti d'estate e devo dire che mi sono trovato meglio rispetto alle femminilizzate fotoperiodiche nello stesso periodo. Chiaramente stiamo parlando di coltivazione di sopravvivenza, non paragonabile alle produzioni di questi mesi, però con le autofiorenti per lo meno sono riuscito ad avere dei fiori più compatti e con della resina, cosa che con gli strain "tradizionali" non sono mai riuscito a ottenere d'estate.
Non essendo molto esperto di autofiorenti mi sono sempre affidato a sweetseeds e nello specifico mi piace molto la cream mandarin xl auto e la killer kush auto.
Avete qualche bank e strain auto da consigliare?


Box 120 600w 400v hps 3 giorni dallo switch

DSCN0001 (2).JPG
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==


DSCN0002 (2).JPG


DSCN0003 (2).JPG


Box 80 400w hps metà settima settimana

DSCN0006 (2).JPG
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==


DSCN0005 (2).JPG


DSCN0014 (2).JPG


Pineapple Chunk

DSCN0009 (2).JPG


DSCN0011 (2).JPG


Gorilla girl

DSCN0012 (2).JPG


DSCN0013 (2).JPG


Buone fumate! :wave:
 

Attachments

  • DSCN0010 (2).JPG
    DSCN0010 (2).JPG
    106.2 KB · Views: 44
  • DSCN0005 (2).JPG
    DSCN0005 (2).JPG
    132 KB · Views: 44

Lucida Follia

Active member
Ciao illegali.
Nella settimana passata, dopo aver notato un pò di fiacchezza generale, ho decespugliato il box 120, c'era una bella giungla e, sebbene non siano ancora alle famosa seconda/terza settimana di fioritura, ho deciso di fare un pò di pulizia di foglie e rami sotto per far respirare il tutto. Infatti, il giorno dopo l'effetto benefico si è visto ed è tornato il vigore che ci piace. Stanno stretchando, come è normale che sia, ma mi stanno stupendo perchè non si stanno comportando come mi aspettavo. Le red hot cookies sono molto alte e allungate, mentre nel ciclo precedente nel box 80 erano tozze e cespugliose e le malakoff, al contrario, non stanno diventando i mostri ingestibili che sono abituato a vedere. Non è che ho invertito le etichette coi nomi al momento della germinazione?? Non lo escludo! :D

Nel box 80 siamo praticamente arrivati, le pineapple chunk hanno un pò di tricomi ambrati e nel fine settimana mi sa che le tirerò giù e di conseguenza di li a poco anche le gorilla girl verranno tagliate, per far spazio alle autofiorenti. Le pineapple hanno un profumo molto intenso di frutta aspra, agrumata. Mi piacciono molto, sia come struttura che come fiore che come aroma, sono questi i casi in cui mi pento di non aver tenuto una talea. Le gorilla invece sono molto dolci, troppo alte però e forse troppo ariose ma cmq non vedo l'ora di tirarle giù! :D

Box 120 600w 400v hps prima settimana flo

DSCN0001 (2).JPG


DSCN0004 (2).JPG
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==


DSCN0002 (2).JPG


Pioneer #1


Box 80 400w hps ottava settimana di flo

DSCN0005 (2).JPG


DSCN0006 (2).JPG


DSCN0007 (2).JPG


Buone fumate! :wave:
 

Attachments

  • DSCN0001 (2).JPG
    DSCN0001 (2).JPG
    104.1 KB · Views: 39

Lucida Follia

Active member
Ciao illegals!
In settimana ho svuotato il box 80. Le due pineapple chunk erano sicuramente pronte, qualche tricoma ambrato e tantissimi latte, le gorilla invece potevano dare ancora un paio di settimane, e anche anche, ma qua funziona così, o tutte o nessuna perchè il tempo corre inevitabile e siamo già quasi ad aprile. Ma il vero motivo è che fuori casa si sentiva ormai un buonissimo profumo e anche in strada mi è capitato di sentirlo nonostante il filtro...no bene.
Buonissimi profumi pungenti le pineapple e decisamente più dolci le gorilla e tanta resina, tanto appiccicume, speriamo in una buona resa.
Dopo aver pulito e sanificato il tutto, l'ho settato per ricevere le prime 4 autofiorenti del 2022: 2 cream mandarine xl auto e 2 crystal candy, tutto sweet seeds, che sono già in ammollo.

DSCN0005 (2).JPG


Nel box 120 invece è esplosa la giungla. Siamo alla seconda settimana di fioritura e le sei sui 14 litri stanno diventando ingestibili, mi auguro che abbiano quasi finito di stretchare, ma sicuro qualcosa si allungano ancora. Ho deciso di eliminare una pianta delle 4 su 11 litri (la rediviva), era nettamente indietro rispetto alle altre, non si sarebbe mai sviluppata a dovere e occupava solo spazio vitale per le altre. Ne ho croppata solo una perchè le altre mi piace come si stanno sviluppando e credo (e spero) che faranno delle belle cime.
Bevono 1 litro a testa quelle sugli 11 lt e 1,5 a testa quelle sui 14, per ora, ogni 2/3 giorni. Dò fert una volta si e una no e quando li dò cerco di evitare il bio grow, a meno che non me lo chiedano, e uso solo bio bloom, top max, bio heaven e tra qualche settimana comincerò col green sensation. Quando sarà ora, più in là, vorrei dare un booster di fioritura, ma sono un pò ignorante, consigli?

Box 120 600w hps 400v metà seconda settimana di fioritura + 1 settimana dallo switch

DSCN0010 (2).JPG


DSCN0002.JPG


DSCN0001.JPG


DSCN0004 (2).JPG


DSCN0007 (2).JPG


DSCN0006 (2).JPG


DSCN0009 (2).JPG


Buone fumate :wave:
 

Attachments

  • DSCN0006 (2).JPG
    DSCN0006 (2).JPG
    128 KB · Views: 43
  • DSCN0008.JPG
    DSCN0008.JPG
    123.8 KB · Views: 40
  • DSCN0003 (2).JPG
    DSCN0003 (2).JPG
    120.1 KB · Views: 38
  • DSCN0010 (2).JPG
    DSCN0010 (2).JPG
    119 KB · Views: 38
  • DSCN0010 (2).JPG
    DSCN0010 (2).JPG
    119 KB · Views: 48

AmanteSativo

Well-known member
Lavori molto interessanti qua vedo
bel pollice, complimenti.
Quelle piante a fine ciclo le hai fatte crescere al naturale?
​​​​​Edit:
​​​​​​Scusa ho riguardato le foto,main lining?
 

Latest posts

Latest posts

Top