What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

MrCiccioba 1° Indoor

mapoetti

Member
Ciao MrCiccioba,

veramente belle queste Psycho, pronte ad esplodere appena passerai a 12/12, LST fatto proprio bene mi sa che ti toglierai tante soddisfazioni.

Poi vedrai in fumata sono veramente speciale, io ho riscontrato due feni distinti, uno che ha un odore sul piscio di gatto in fioritura avanzata ma che per fortuna perde in concia e che è molto potente ti da una voglia di chiacchierare e di fare mille cose, un altro invece più su limone con effetto più indica da rilassamento ma non tanto da divano più leggero, comunque se vuoi altre info ho anche fatto gli smoke report con l’amicone Silvestro.

Un consiglio in flo non aspettare troppo per il taglio per mantenere l’effetto tipico dello strain, di solito sono pronte in 55/60 giorni di flo.

@Mapoetti ecco il link della guida per LST passo passo :

Guida LST di El principe

Saluti e buon coltivo :wave:.

C'è la grande guida di Elprincipe nella sezione guide :tiphat: molto ben fatta:dance013:

Mi quoto per dire solo: ecco Cream te l'ha postata la guida :biggrin:

:) mitici....Grazie....
 

MrCiccioba

Member
Ciao MrCiccioba,

veramente belle queste Psycho, pronte ad esplodere appena passerai a 12/12, LST fatto proprio bene mi sa che ti toglierai tante soddisfazioni.

Poi vedrai in fumata sono veramente speciale, io ho riscontrato due feni distinti, uno che ha un odore sul piscio di gatto in fioritura avanzata ma che per fortuna perde in concia e che è molto potente ti da una voglia di chiacchierare e di fare mille cose, un altro invece più su limone con effetto più indica da rilassamento ma non tanto da divano più leggero, comunque se vuoi altre info ho anche fatto gli smoke report con l’amicone Silvestro.

Un consiglio in flo non aspettare troppo per il taglio per mantenere l’effetto tipico dello strain, di solito sono pronte in 55/60 giorni di flo.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Ciao cream , grazie mille per il passaggio e per gli untilissimi consigli.
è un piacere vedere persone brave come te commentare un mio thread :tiphat:
per il feno mi hai spiazzato , io avevo letto ( da massud mi pare ) che il fenotipo limone / pepe è quello più sativa ( per me la n°1 ), mentre quello più agrumato e con la caratteristica del fusto profumato se sfregato è indica ( n°2 ) .. non resta che provarle e verificare :biggrin:
saluti a te :thank you:
p.s non trovo gli smoke report , sono nel thread apposito ?
 

MrCiccioba

Member
29° giorno

29° giorno

ragazzi , sò che scrivo troppo ma cercate di sopportarmi :biggrin:

sembra in atto un principio di problema con il ph , precisamente una carenza congiunta di Ca e MG . ho letto che può essere causato da uno squilibrio di ph ( troppo acido ) .
analizzo la situazione :

il terriccio è biobizz all mix

sto parlando della n°1

Le foglie colpite sono 3 prendisole basse , foglie vecchie e grandi quindi.
le suddette foglie in seguito alle legature sono anche un pò stressate ( toccano il vaso ) , quindi magari è solo questo.
ci sono delle macchioline marroncine distribuite un pò ovinque ma non sulle punte , accompagnae da un leggero ingiallimento dello spazio tra le venature.
il ph di irrigo lo controllo sempre ed è sempre ridotto a 6.5 - 7 . Di contro però non ho mai controllato quello di scolo , lo farò alla prossima irrigata ( che se mi confermate il problema magari sarà a ph 7 o poco più per bilanciare )

dopo il mio attacco logorroico posto le foto .:biggrin:





 
Last edited by a moderator:

Cream47

Underground Grower
Ciao cream , grazie mille per il passaggio e per gli untilissimi consigli.
è un piacere vedere persone brave come te commentare un mio thread
per il feno mi hai spiazzato , io avevo letto ( da massud mi pare ) che il fenotipo limone / pepe è quello più sativa ( per me la n°1 ), mentre quello più agrumato e con la caratteristica del fusto profumato se sfregato è indica ( n°2 ) .. non resta che provarle e verificare
saluti a te
p.s non trovo gli smoke report , sono nel thread apposito ?

Grazie per i complimenti, per gli effetti confermo quello che ho scritto, ma hai ragione anche tu bisogna provare per farsi un idea, hai scelto uno strain davvero ottimo secondo me e molti come il grande Massud, per lo smoke report, lo trovi nel mio thread ecco i link :


Smoke report Psycho

Saluti :wave:.
 

ROKOS

Active member
ragazzi , sò che scrivo troppo ma cercate di sopportarmi :biggrin:

sembra in atto un principio di problema con il ph , precisamente una carenza congiunta di Ca e MG . ho letto che può essere causato da uno squilibrio di ph ( troppo acido ) .
analizzo la situazione :

il terriccio è biobizz all mix

sto parlando della n°1

Le foglie colpite sono 3 prendisole basse , foglie vecchie e grandi quindi.
le suddette foglie in seguito alle legature sono anche un pò stressate ( toccano il vaso ) , quindi magari è solo questo.
ci sono delle macchioline marroncine distribuite un pò ovinque ma non sulle punte , accompagnae da un leggero ingiallimento dello spazio tra le venature.
il ph di irrigo lo controllo sempre ed è sempre ridotto a 6.5 - 7 . Di contro però non ho mai controllato quello di scolo , lo farò alla prossima irrigata ( che se mi confermate il problema magari sarà a ph 7 o poco più per bilanciare )

dopo il mio attacco logorroico posto le foto

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=63522&pictureid=1514341&thumb=1]View Image[/URL]

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=63522&pictureid=1514342&thumb=1]View Image[/URL]

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=63522&pictureid=1514343&thumb=1]View Image[/URL]

Ciao Ciccioba :biggrin:

Guarda come sai il mio e' il parere di un nubbio ma io non starei a preoccuparmi per quelle foglie ;) Sono le piu' vecchie, lontane dalla luce e vicine al terreno umido...secondo me non e' nulla di anormale.

Chiaro comunque dagli un'occhiata, vedi se si estende ad altre, pero' per ora starei tranquillo che le girls mi sembrano in grande forma ;)

As usual i miei due spicci falsi :biggrin:

Ciao!
 

MrCiccioba

Member
31° giorno

31° giorno

piccolo up :

l'ingiallimento di quelle prendisole procede , forse sono solo pippe mentali o forse no :biggrin:.
domani irrigo la n°1 con 1 ml/l di biogrow , la n°2 è troppo carica quindi niente fert per lei .
Martedì 27 conto di switchare , lascierò l'MH ancora qualche giorno e poi monto l' HPS.

Foto :

non c'è molto da dire , ho solo posizionato meglio le cime in previsione dello switch imminente.

la n°2 è un pò meno scura del solito , ho irrigato un pò più generosamente l'ultima volta . La n°1 è molto chiara , prima dello switch darò 1ml/L di biogrow.






nell'ultima si vede come sono bassine bassine , speriamo vada tutto bene con lo switch

al prossimo aggiornamento :tiphat:
 

MrCiccioba

Member
32°

32°

buona domenica icmag :tiphat:

oggi ho dato il pranzo domenicale alla n°1 ( 1ml/l biogrow ph 6.8-7 )
la n°2 solo acqua .

ho fatto un pò di pulizia del sottobosco , giusto le prendisole peggiori.
In vista dello switch sono combattuto se tagliare un laterale un pò
bassino rispetto agli altri anche se ha stretchato molto
( anche perchè è del primo internodo ) , quindi è molto sottile e non molto esposto , voi che ne pensate ?

intanto posto le foto delle prendisole acciaccate , il problema è progredito e le prendisole vecchie sembrano accennare la stessa cosa , speriamo che con il biogrow migliori la situazione.

picture.php


picture.php


alla prossima :tiphat:
 

Demetrio

Member
Ciao!
Guarda non ti allarmare più di tanto, sono cose che capitano, e se una volta sola, senza troppe conseguenze.
Io ora lascerei andare come sempre, occhio solo che non si riverifichi!
Comunque dai che vanno bene!
 

ROKOS

Active member
buona domenica icmag

oggi ho dato il pranzo domenicale alla n°1 ( 1ml/l biogrow ph 6.8-7 )
la n°2 solo acqua .

ho fatto un pò di pulizia del sottobosco , giusto le prendisole peggiori.
In vista dello switch sono combattuto se tagliare un laterale un pò
bassino rispetto agli altri anche se ha stretchato molto
( anche perchè è del primo internodo ) , quindi è molto sottile e non molto esposto , voi che ne pensate ?

intanto posto le foto delle prendisole acciaccate , il problema è progredito e le prendisole vecchie sembrano accennare la stessa cosa , speriamo che con il biogrow migliori la situazione.

View Image

View Image

alla prossima

Ciao Ciccioba :biggrin:

Dai che le cose mi sembrano procedere bene ;) come sai non sono il piu' indicato per dare consigli...e quindi sara' bene eventualmente sentire qualcuno piu' esperto...detto questo io rimetterei le forbici nel cassetto ed eviterei l'amputazione :biggrin:...in fondo...porelle :biggrin:

Un saluto!! :wave:
 

robertn

Active member
In vista dello switch sono combattuto se tagliare un laterale un pò
bassino rispetto agli altri anche se ha stretchato molto
( anche perchè è del primo internodo ) , quindi è molto sottile e non molto esposto , voi che ne pensate ?

eilà ciccio!
alcuni fammi pulizia prima dello switch altri a fine dello stretch.
In sostanza la risposta è sì,se vuoi eliminare qualcosa e pulire puoi farlo ora,gradualmente senza stressare troppo la pianta ;)
buon cultivo!
 

MrCiccioba

Member
8° da 12/12 -- 45° giorno

8° da 12/12 -- 45° giorno

Ciao Ragazzi :tiphat:

Manco da un po' , ho avuto problemi con il pc ..finalmento torno, mi mancava aggiornare il coltivo :biggrin:

ci sono un pò di novità :

Ho effettuato lo switch ormai da 8 giorni , solo da 5 ho montato l'HPS però .
Ho montato l'estrattore ( 24h on ) e il filtro ( per ragioni di spazio purtroppo l'ho dovuto mettere fuori dalla box quindi viene spinta aria al suo interno ) , potenziato un pò la ventilazione e ridotto l'umidità intorno al 50% .

Ho fatto un pò di pulizia accentuata sulla n°1 , la n°2 l'ho lasciata un pò più in pace .
Idem per i fertilizzanti , la n°1 beve da un pò ringraziando sia il biogrow che biobloom e topmax . ( l'ultima è stata ieri con i nutes per flo alla dose consigliata ) ci sto comunque andando cauto .

la n°2 invece ha avuto solo una poppatina di bloom e topmax e sempbra aver ringraziato .

lo stretch non sò per quanto continuerà ma sembra gestibile .

insomma procede credo tutto bene , adesso vi posto le foto .

alla prossima :tiphat:
 

MrCiccioba

Member
p.s dimenticavo :

da un laterale della n°1 che ho tagliato ho provato a ricavarne una piccola talea ,
anche perchè alla canapa in mostra mi hanno dato dello
stimolatore per radici della HESI , volevo provarlo
e devo dire che sembra abbia radicato e
ha raddrizzato la testolina .
Purtroppo l'ho dovuta lasciare sotto l'hps a 12/12 . vediamo che succede .

picture.php


Qui si vede l'estrattore

picture.php


insieme

picture.php


picture.php


e la prossima è quella piccola " talea " se così vogliamo definirla .

picture.php
 

Latest posts

Latest posts

Top