What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

MrCiccioba 1° Indoor

MrCiccioba

Member
18°

18°

buonasera e buonadomenica , la vegetativa va avanti e entrambe le psicodelicia stanno sviluppando i rami laterali .
La prima come al solito è avanti .
vi chiedo come mai la seconda è di un verde più scuro e se è arrivato il momento di legare per quanto riguarda almeno la psico 1 .

PSICO N°1







qui si nota come anche al 4° internodo si siano formati i rami laterali.
Ho inoltre alzato la lampada di 5 cm perchè si sono alzate le piantine.

segue ..
 

MrCiccioba

Member
PSICO N°2





ASSIEME



Penso di iniziare la prima legatura appena secca un pò il sub ( domani o dopodomani ).
Vedendo la prima più chiara mi chiedo se sia il caso di dargli un pò di biogrow ?

alla prossima :tiphat:
 
Last edited:

MrCiccioba

Member
Buonasera , ieri ho iniziato LST , le solite due legature al fusto e all'apicale . Ci sono andato piano come consigliato sulla guida di elprincipe e alla prossima legatura ci vado giù pesante.
Gli apicali si sono già piegati di nuovo verso la luce e i laterali sono cresciuti un pò . Anche oggi ho irrigato con sola acqua.





Qui si vede la N°1

Segue...
 

MrCiccioba

Member



Qui la N°2


Dato l'allineamento verso la luce dell'apicale sto pensando di piegare meglio il fusto e iniziare con le prendisole già stasera che ho un pò di tempo libero , mi conviene o devo aspettare altre 24h ?
 

Z.grow

Active member
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=63522&pictureid=1509696&thumb=1]View Image[/URL]
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=63522&pictureid=1509695&thumb=1]View Image[/URL]

Qui la N°2


Dato l'allineamento verso la luce dell'apicale sto pensando di piegare meglio il fusto e iniziare con le prendisole già stasera che ho un pò di tempo libero , mi conviene o devo aspettare altre 24h ?

Innanzitutto piacere mr ciccioba e complimenti xchè 6 riuscito nonostante tt le difficoltá a tirar sú 2 bellissime piante sane,ma soprattutto a mio parere con la nuova location hai creato un micro clima pressochè xfetto...ho notato dalle foto anche d soli pochi g uno sviluppo notevole e aggressivo...come vorrei io xle mie...io fossi in te una leggera legatura incomincerei a dirigerla...come pensavi bene le prendisole un pó piú dispettose...,mi metto comodo se nn t disp a godermi sto bellissimo ciclo..:tiphat:
 

MrCiccioba

Member
Innanzitutto piacere mr ciccioba e complimenti xchè 6 riuscito nonostante tt le difficoltá a tirar sú 2 bellissime piante sane,ma soprattutto a mio parere con la nuova location hai creato un micro clima pressochè xfetto...ho notato dalle foto anche d soli pochi g uno sviluppo notevole e aggressivo...come vorrei io xle mie...io fossi in te una leggera legatura incomincerei a dirigerla...come pensavi bene le prendisole un pó piú dispettose...,mi metto comodo se nn t disp a godermi sto bellissimo ciclo..:tiphat:

Ciao z.grow , grazie mille per i complimenti :tiphat:, esagerato .
in effetti la nuova grow mi da molte soddisfazioni per ora per essere il primo ciclo , speriamo vada vanti bene :dance013: .
Mettiti pure comodo mi fa veramente molto piacere condividere con altri utenti ( sappi che seguo il tuo nuovo ciclo da un pò :biggrin: ).

pensa , non hai fatto in tempo a scriverlo che ho dato un aggiustata alle legature :laughing:
 

Z.grow

Active member
Ciao z.grow , grazie mille per i complimenti esagera .
in effetti la nuova grow mi da molte soddisfazioni per ora per essere il primo ciclo , speriamo vada vanti bene :dance013: .
Mettiti pure comodo mi fa veramente molto piacere condividere con altri utenti ( sappi che seguo il tuo nuovo ciclo da un pò :biggrin: ).

pensa , non hai fatto in tempo a scriverlo che ho dato un aggiustata alle legature :laughing:

:wave::bump:
 

MrCiccioba

Member
21° giorno , 2° di LST

21° giorno , 2° di LST

Eccomi di nuovo con un aggiornamento :

sono passati 2 giorni dalla prima legatura e inizio a vedere uno sviluppo dei rami laterali degno di nota .
ho piegato più forte l'apicale a entrambe le psico e aggiunto una legatura al nuovo internodo formatosi sulla N°1 ( la N°2 aspetterà ancora un giorno o due ).
Ho poi spostato le prendisole e indirizzato già i laterali più sviluppati.
Devo dire che forse non ho fatto proprio una roba inguardabile , vediamo cosa ne esce fuori :watchplant:.



Psico N°1



Psico N°2




cercasi consigli e critiche sempre

 

Z.grow

Active member
Eccomi di nuovo con un aggiornamento :

sono passati 2 giorni dalla prima legatura e inizio a vedere uno sviluppo dei rami laterali degno di nota .
ho piegato più forte l'apicale a entrambe le psico e aggiunto una legatura al nuovo internodo formatosi sulla N°1 ( la N°2 aspetterà ancora un giorno o due ).
Ho poi spostato le prendisole e indirizzato già i laterali più sviluppati.
Devo dire che forse non ho fatto proprio una roba inguardabile , vediamo cosa ne esce fuori :watchplant:.

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=63522&pictureid=1510207&thumb=1]View Image[/URL]

Psico N°1

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=63522&pictureid=1510208&thumb=1]View Image[/URL] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=63522&pictureid=1510210&thumb=1]View Image
[/URL]

Invece stanno bene...cerca d nn eccedere con l azoto e continuw cosí...buon cultivo!
 
per così poco non penso....
il periodo di buio durante le ore diurne è più tollerato rispetto alle ore di luce durante le loro ore di buio...
vai tranquillo sono cose che capitano!
 

MrCiccioba

Member
Invece stanno bene...cerca d nn eccedere con l azoto e continuw cosí...buon cultivo!

pensa che non ho utilizzato fertilizzanti fino ad ora .. la n°2 è dall'inizio che ha questo colore molto scuro , di sicuro ha sofferto un pò l'all mix ma i nuovi getti sembrano verde "sano" .

Matthew speriamo bene , comunque sono tranquillo :tiphat:
 
ma no, stanno benissimo! sono belle cariche ma non troppo, insomma il giusto :D
il verde scuro è sintomo di tanto azoto,che aiuta da dio eheh
lst molto leggero?
 

Silvestro

Cannabis scout
Ciao MrCiccioba, complimenti piante belle e in forma!

Vedo con piacere che non perdi tempo e ti dai subito da fare :) Non tutti iniziano il primo ciclo con le legature, complimenti anche per questo :)

Stai procedendo bene, ma ti conviene tirare giù gli apicali ancora un po, poichè rischi che mantengano troppa dominanza rispetto i secondari. Non aver timore, basta che lo spingi in giù con il dito e non tirando dal filo, così puoi renderti conto di quanto sia flessibile il fusto e così aiuterai anche la pianta ad essere più docile :2cents:

Rep+ aggiunta :wave:
 

MrCiccioba

Member
ma no, stanno benissimo! sono belle cariche ma non troppo, insomma il giusto :D
il verde scuro è sintomo di tanto azoto,che aiuta da dio eheh
lst molto leggero?

la cosa che mi incuriosce è che solo la seconda è carica mentre la prima sopporta meglio l'all mix .. feno diversi ?

Per l'LST sto piegando gradualmente l'apicale per non rischiare il
crop , è la prima volta .. però continuo ad abbassare gradualmente e a dirigere i laterali .
mando in fioritura solo quando ho un lst accettabile , se devo allungare la vege non ho problemi .
Devo dire che poi reagiscono molto bene , l'apicale alla n°1 si raddrizza in poche ore .. :tiphat:
 

MrCiccioba

Member
Ciao MrCiccioba, complimenti piante belle e in forma!

Vedo con piacere che non perdi tempo e ti dai subito da fare :) Non tutti iniziano il primo ciclo con le legature, complimenti anche per questo :)

Stai procedendo bene, ma ti conviene tirare giù gli apicali ancora un po, poichè rischi che mantengano troppa dominanza rispetto i secondari. Non aver timore, basta che lo spingi in giù con il dito e non tirando dal filo, così puoi renderti conto di quanto sia flessibile il fusto e così aiuterai anche la pianta ad essere più docile

Rep+ aggiunta :wave:

ciao silvestro , grazie per il passaggio e per la rep :tiphat: , troppo gentile .
Sto cercando di tirare su qualcosa di buono anche grazie a quelli come te che condividono i loro cicli .

Per la questione apicali li ho abbassati con il dito come dici però forse ci sono andato troppo piano , ho cercato di non andare oltre il 60-70 % della resistenza , però rispetto a ieri sono molto più docili e oggi le ho strette un pò , magari domani faccio lo stesso e le stringo definitivamente , grazie per la dritta :biggrin:
 

MrCiccioba

Member
Piccolo aggiornamento :

come consigliatomi ho datto una bella stretta alle legature , ci sono andato abbastanza pesante anche perchè le psico si sono entrambe addolcite :comfort:.
La n°1 come al solito è avanti , ha solo uno dei due laterali dee primo internodo ancora sotto le prendisole , non sò se riuscirò a recuperarlo.
la n°2 è indietro ma l' Lst sembra andare bene.

Oggi irrigata con sola acqua a ph 6.5 o poco più per la n°2
( 600ml circa )
Per la n°1 invece 0.5ml/L di biogrow in un litro d'acqua allo stesso ph.

FOTO:




PSICODELICIA N°1


PSICODELICIA N°2
 

ROKOS

Active member
Piccolo aggiornamento :

come consigliatomi ho datto una bella stretta alle legature , ci sono andato abbastanza pesante anche perchè le psico si sono entrambe addolcite :comfort:.
La n°1 come al solito è avanti , ha solo uno dei due laterali dee primo internodo ancora sotto le prendisole , non sò se riuscirò a recuperarlo.
la n°2 è indietro ma l' Lst sembra andare bene.

Oggi irrigata con sola acqua a ph 6.5 o poco più per la n°2
( 600ml circa )
Per la n°1 invece 0.5ml/L di biogrow in un litro d'acqua allo stesso ph.

FOTO:


[URL="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=63522&pictureid=1510912&thumb=1"]View Image[/URL]


PSICODELICIA N°1
[URL="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=63522&pictureid=1510913&thumb=1"]View Image[/URL]

PSICODELICIA N°2
[URL="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=63522&pictureid=1510914&thumb=1"]View Image[/URL]

Ecchime che esco dall'ombra per prendere posto in platea :biggrin:

Te l'ho già detto e te lo ridico qui: belle figliole!

Tra l'altro i nostri cicli hanno alcune similitudini, entrambi con l'allmix, un po' troppo carico, entrambi LST al primo ciclo (e ti dico anche subito che il tuo mi sembra mooooolto meglio ben fatto :biggrin:), una decina di giorni di distanza. Io però finora non gli ho dato nulla alle girls.

Un saluto! :wave:
 

MrCiccioba

Member
Ecchime che esco dall'ombra per prendere posto in platea :biggrin:

Te l'ho già detto e te lo ridico qui: belle figliole!

Tra l'altro i nostri cicli hanno alcune similitudini, entrambi con l'allmix, un po' troppo carico, entrambi LST al primo ciclo (e ti dico anche subito che il tuo mi sembra mooooolto meglio ben fatto :biggrin:), una decina di giorni di distanza. Io però finora non gli ho dato nulla alle girls.

Un saluto! :wave:

ciao rokos , ti ho pulito una poltroncina accomodati pure :tiphat:
l'All mix è un pò carico è vero , la n°2 si vede che è bella scura , alla n°1 ho voluto dargli una leggerissima poppata di biogrow perchè non mi sembra carica e magari la aiuto un pò , vediamo come reagisce .

Piacere mr ciciobba!
Complimenti per le piante super in forma! Anche tu come me usi in flo una hps 150
Ti seguo!

Grazie Demetrio , anche tu stai andando benone a quanto pare , felice di vederti qui :)
 

robertn

Active member
Eila Ciccio!
Molto carine le piante,anche le legature le stai facendo bene,scusa se mi son perso qualcosa ma...i vasi sono da 11?
Buon cultivo Ciccio,continua a legare cosi!
 
Top