What's new

Le Cronache di Oppys

Ottino

Active member

Ciao vecchio mio sembra che servono per chi coltiva in una stanza chiusa non perché sò lo spagnolo ma perché continua a dire serrado serrado...se ti devo dire la mia il mio gb risente molto delle condizioni climatiche esterne quindi credo che incrementare l'anidride carbonica non mi serva a una ceppa...non so se sono riuscito a farmi capire ma ci ho provato a presto
 
O

Oppys

Ola tranquillo ho capito:kos:nel tuo caso si.Io invece avendo la grow in legno e in ambiente controllato magari fa:dunno:
Vediamo se passerà un esperto nel settore che mi illumina:abduct:
 

2blunt

Member
Ola tranquillo ho capito:kos:nel tuo caso si.Io invece avendo la grow in legno e in ambiente controllato magari fa:dunno:
Vediamo se passerà un esperto nel settore che mi illumina:abduct:

Se hai in immissione passiva secondo me la sacca di co2 serve.. anche perché non ne rilascerà mai quanto una bombola..
Io la proverei.:thank you:
 

2blunt

Member
Se hai in immissione passiva secondo me la sacca di co2 serve.. anche perché non ne rilascerà mai quanto una bombola..
Io la proverei.:thank you:

Praticamente sistemi questa sacca davanti al foro di immissione d aria e questo rilascera co2.
L unica cosa è che dice che è ideali per box di 5m3
Serrado in sellado = ambiente chiuso coltivare indoor. Dove la co2 è poca.
Devi aggiungerci L acqua e fa tutto da solo.
 
O

Oppys

Ola 2blunt,grazie della visita.Scusa la mia ignoranza ma non va messa in alto la sacca visto che la co2 va verso il basso?Il problema che mi pongo è che io ho 1m3 e la sacca da 5m3 non ė che poi ė troppa?:tiphat:
 

2blunt

Member
Ola 2blunt,grazie della visita.Scusa la mia ignoranza ma non va messa in alto la sacca visto che la co2 va verso il basso?Il problema che mi pongo è che io ho 1m3 e la sacca da 5m3 non ė che poi ė troppa?:tiphat:

Hola oppys
Hai ragione va in alto almeno c è scritto così..nelle immagini la mette anche in basso però.. boh....
Però ho fatto un pensiero ma sicuramente sarà errato..
Se la posizioni davanti alla bocchetta che immette L aria nella grow,si disperderà in tutta la grow per poi essere estratta ( estrattore in alto con filtro)
Se la posizionassimo in alto questa sacca,L unica aria che riceverebbe è quella della forza dell aspiratore.
L aspiratore serve più potente appunto per fare una pressione negativa all interno della gb,infatti dovrebbe essere effetto sottovuoto il tuo growbox e non gonfio..
in questo sottovuoto ci vedo poca aria e poca co2 di conseguenza..apparte alla ventola d immissione che comunque secondo il mio parere è sempre poca (appunto per tenere L effetto sottovuoto) quindi meglio aggiungerla.. poi X 7 euri..
Provare e vedere è L unica soluzione.
I miei sono solo pareri e consigli :tiphat:
 

yebaloo

Member
i miei due spicci.... se hai paura che rilasci troppa co2, se la posizioni in basso avrai una dispersione nella grow di co2 maggiore, se la posizioni in alto,sarà inferiore..... quindi se hai paura, posizionala in alto, e se non succede nulla di male, abbassala sempre più fino ad arrivare alla bocchetta di immissione.... diciamo che è un modo alternativo di aumentare la co2 (come si farebbe con la bombola della co2, si aumenta tutti i giorni :p) spero di essere stato chiaro e non troppo fantasioso :p
 
O

Oppys

Magari avessi il vuoto,x farlo dovrei prendere un aspiratore industriale:laughing:
La mia grow e in legno ė un po' dura che si gonfia o sgonfia in più avendo le porte scorrevoli dove passa aria ovunque:tiphat:
 
O

Oppys

Grazie del passaggio yebaloo e della spiegazione,vorrà dire che magari x il prezzo che hanno un pensiero c'è lo fo:tiphat:
 
O

Oppys

:xmastree: Auguro buone feste a tutti gli amici di IC:xmastree::xmastree:
Che il prossimo anno vi porti tanta felicità:thanks:
Vi auguro cime enormi e imbiancate x tutto il 2017:plant grow:
 
O

Oppys

Grazie 420.Eccoci con degli aggiornamenti,siamo giunti al 50 giorno di fioritura.Penso di averne ancora x una ventina di giorni.Le bimbe incominciano a bere di più e sono affamate.Le irrigazioni vengono fatte ogni 5 giorni con 1l di h2o + 2ml di topbloom a pH 6 a testa.Le temperature sono sempre costanti 27 gradi a luci accese,luci spente 21 gradi, ur 45/50 luci accese ur55\60 a luci spente.
Sa un paio di foto della grow.
picture.php

picture.php

Particolare di una cima
picture.php

Segue----->
 
O

Oppys

Questa invece è fotografata fuori grow
picture.php

Finalmente il mio naso riesce a percepire gli odori della grow:laughing: Io ci sento odore di fragole e ananas, spettacolo sono quasi propenso a tirare via il filtro antiodore,peccato ancora x quel sentore di pipì di gatto.
Nel anno nuovo abbasserò le ore di luce che porterò a 10/14 visto che hanno dominanza sativa e che non riuscirò ad avere i tricomi ambrati.
Scusate le qualità delle foto ma purtroppo su questo sono una frana:biggrin:
Come sempre consigli e critiche mi aiutano a crescere:tiphat:
 
O

Oppys

Multi srain

Multi srain

Finalmente ho riacceso la grow da vegetativa:woohoo:
Volevo mettere giù dei fagioli di bakali express ordinati il 10,ma come al solito grazie alla mia fortuna mi arrivano il 20 gennaio.Nessun problema mi sono preso altri semi uno di grapefruit della seedsalad, l'altro una chronic thunder della Barney.
Si questa volta vado solo con 2 che secondo me 3 sono troppo x il mio spazio.
Messi i semi in acqua tiepida a ph6 x 24 ore preso terriccio nel sacchetto fatto un buco con la punta di una matita infilato il seme con una pinzetta e con la punta del seme verso l'alto,coperto ed in 2 giorni eccole qua
picture.php

Magari Killer ti può essere di aiuto:laughing:
 
O

Oppys

Questa ė la grapefruit
picture.php

Questa la chronic
picture.php

Temperatura luce on 23 gradi e ur 80 luci off T 21gradi ur 65/70
In questo ciclo ho pensato di svolgerlo in questa maniera.Appena sbucano le radici dal sacchetto le metto in vasi da 3,5l con terriccio topcrop light.Quando sesseranno le metto in vasi da 12l in geotessile con terriccio e 30% di fibbra di cocco e poi subito a 12\12.
Ora però il mio dubbio è c'è la faranno a colonizzare tutto il vaso?Sono consapevole che facendo così x almeno 10 giorni dalle ti la pianta ma poi quando riparte dovrebbe diventare un albergo.
Qui la parola passa ai più esperti.:thank you:
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao Oppys, sei sicuro di voler agire in questo modo?

A mio parere questi sacchi impediscono il corso alle radici, io metterei i germogli direttamente nel 3,5lt per poi passare ai 12lt definitivi.
Prima di switchare a 12/12 però aspetterei che colonizzino buona parte del nuovo vaso altrimenti c'è il rischio che non sfruttino a pieno tutto lo spazio, da 3,5 a 12 c'è un bel salto!
Puoi anche pensare di fare un passaggio intermedio a 6lt/9lt, immagino che poi le andrai a sostituire alle prossime che taglierai, giusto?

Quanti watt usi nel box vegetativa?
 
O

Oppys

Ola pasqsn grazie mille x essere passato,x i sacchetti li ho visti usare da Nitr@x e ho visto che le radici uscivano dal sacchetto e nella descrizione dicono che li puoi invasare direttamente nella terra,poi magari non ė così cmq fra 3\4 giorni le metto nei 3,5l.Dimenticavo che il ciclo di luce che fo 1settimana 24 ore poi scalo ogni settimana di 2 ore, magari ė una cavolata ma nel scorso ciclo mi sono trovato bene.
Ora discorso vasi lo so che lo sbalzo ė tanto ma nella grow di vegetativa non ci stanno 2 da 12l,vedrò quando si liberano i 9l e magari ci stanno 2.Potrei se si liberano 2 vasi passarle lì x altri 15 giorni e poi passare ai 12l.la mia grow di fioritura ė 90*50*190 lampada hps 150w che a mio avviso copre molto bene lo spazio e rimango con temperature accettabili senza coltube.Vediamo cosa succede in corso d'opera.Cmq il prossimo se ci stanno vado subito con i 9l e poi travaso nei 12l.
Purtroppo sono incasinato con gli spazzi ė per questo che volevo fare così,altra cosa che mi ha fatto venire in mente questa cosa vedendo la collonizato dei 9l era una ragnatela unica, quindi il pensiero poco spazio x le radici.
Basta che sto facendo un poema:biggrin:
Ti saluto e spero di rivederti magari x girarmi le orecchie:laughing::tiphat:
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Non intendevo dire che non vanno bene, sia chiaro, per come sono abituato mi sembra di dargli meno "fastidio" e meno impedimenti mettendole direttamente in terra.
Se ti trovi bene ben vengano! :D Li vedo bene per dei cloni rispetto che per i germogli. Poi se mi capiterà di provarli mi farò un 'idea più precisa! ;D
Il fotoperiodo a 24h può avere il suo perchè all'inizio, anche se preferisco dargli sempre qualche ora di buio, dato che alcune reazioni avvengono durante la "notte".

Se non ci stanno i 9lt puoi pensare di mettere i 6,5lt. Tieni conto che se non c'è una luce abbastanza forte, mettere dei vasi troppo grandi può diventare controproducente, perchè la pianta faticherà ad asciugare bene il vaso. Se non hai fretta fargli fare più step ti può aiutare ad evitare problemi come ristagni,ecc.

Ho usato la 250w con cooltube in 60x90 con Adjust e secondo me era la morte sua! ;D
 
Top