What's new

Le Cronache di Oppys

O

Oppys

Ola pasqsn,x i sacchetti ti terrò aggiornato così fo da cavia x vedere come vanno.Si penso anche io che x cloni sarebbero il massimo.Purtroppo ho provato a fare cloni ma neanche uno ci sono riuscito,penso sia dovuto xké prendo i cut in fioritura:laughing:
Grazie non avevo pensato ai 6,5l fo 2 misure e oggi se ci stanno lì vo a prendere,cmq poi travaso nei 12l sono troppo curioso di vedere come funziona il geotessile:biggrin:
Sulla 250w magari ma devo cambiare un po' troppe cose x mettercela.Mi accontento di quella che ho,x forze di cose seno la moglie mi :bashhead:
Mi ha fatto piacere conoscerti e confrontarmi con te.Passo spesso nel tuo 3d ma leggo e basta cosa posso dire che tu non sai già:tiphat:
Se ti può interessare sto facendo anche esperimenti con la CO2 fatta in casa col lievito.Magari ë una cagata ma provare non mi costa nulla:biggrin:
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Anche prendendoli in fioritura dovrebbero radicare un pò più lentamente ma ce la possono fare!
In realtà non si smette mai di imparare! Soprattutto dai propri errori! :D

Questa cosa della CO2 è un pò che mi sta intrigando, anche se credo sia effettivamente utile in cultivi medio-grandi dove si vuole ottenere il massimo dalle piante.
Un amico la sta usando da qualche tempo ed ha la sonda tra le due lampade, mi diceva che se va a leggere i valori rilevati, non appena entra nella stanza, solo con il suo respiro i valori salgono di molto.
E' la stessa cosa che dovrebbe fare un buon ricircolo d'aria, garantire aria "nuova" e ricca di CO2, tant'è che infatti se usi la CO2 non hai ricircolo d'aria attivo altrimenti andrebbe tutta persa.
Sulla guide verde di Noreason è spiegato molto bene! Se non l'hai letta dagli un occhio! ;D
 
O

Oppys

Anche prendendoli in fioritura dovrebbero radicare un pò più lentamente ma ce la possono fare!
In realtà non si smette mai di imparare! Soprattutto dai propri errori! :D

Questa cosa della CO2 è un pò che mi sta intrigando, anche se credo sia effettivamente utile in cultivi medio-grandi dove si vuole ottenere il massimo dalle piante.
Un amico la sta usando da qualche tempo ed ha la sonda tra le due lampade, mi diceva che se va a leggere i valori rilevati, non appena entra nella stanza, solo con il suo respiro i valori salgono di molto.
E' la stessa cosa che dovrebbe fare un buon ricircolo d'aria, garantire aria "nuova" e ricca di CO2, tant'è che infatti se usi la CO2 non hai ricircolo d'aria attivo altrimenti andrebbe tutta persa.
Sulla guide verde di Noreason è spiegato molto bene! Se non l'hai letta dagli un occhio! ;D
Si infatti ė leggendo li che mi ė venuta la voglia di provare,anche se parlando col growshopparo lui mi ha detto che ha provato le sacche di CO2 e mi ha detto che non ha visto grandi differenze,mentre il suo socio usando le bombole e impianto a doc si vede molto la differenza:woohoo:.Poi come detto ė una prova se va bene bon seno amen:biggrin:
Ora sul discorso recircolo non ė detto che se hai un ventilatore nella grow porti aria nuova, almeno che non si abbia una finestra nella stanza x cambiare aria,seno ė sempre quella che gira.X mia fortuna almeno la finestra la ho e ogni giorno cambio aria e a volte con la grow aperta.Misure prese e ci sto con 2 da 6,5l oggi si vanno a comprare:woohoo:
 
O

Oppys

Buon anno growers:woohoo:
Accomodati pure isacc più siamo meglio è!
Aggiornamento situazione,oggi preso dalla voglia di fare o messo nei vasi da 6,5 le 2 bimbe con terriccio topcrop e 30% di cocco.

picture.php

Devo dire che sono comodi questi sacchettini.
picture.php

Finito di coprire col terriccio
picture.php

voilà il gioco è fatto.
picture.php

Temperature stabili dai 24 gradi ai 20 gradi umidità per quanto mi è possibile la tengo fra i 90% fino ad un minimo del 75%,sui vasi ora ho messo dei barattoli di vetro cosi da fare da serretta,o anche abbassato il fotoperiodo sono passato da 22/2 a 20/4 che terrò per
15 giorni poi passero a 18/6.X adesso dal box vegetativa è tutto.
 
O

Oppys

Passiamo alla grow fioritura,stando alla seed dovrei tagliare fra 5 giorni,per me ne hanno ancora 20 di giorni,magari qualcuno di voi qui mi può aiutare.Veniamo alle foto.
Questa è la f1
picture.php

incomincia a scaricarsi, particolare cima
picture.php

Questa invece una cima secondaria
picture.php

Segue--->
 
O

Oppys

Questa invece è la F2
picture.php

Cima
picture.php

E fin qui tutto bene,sono belle resinose con odore di frutta.
Ora veniamo a quella che chiamo spennacchio.
picture.php

Questa è quella che aveva le carenze di ferro,zinco,ferro,bo!!!!!!
Comunque da come potete vedere la situazione foglie si è risolta!
picture.php

X forza non ce ne sono più tutte cascate!!!
Segue---->
 
O

Oppys

Qui foto di gruppo
picture.php

Incomincio ad avere problemi con i rami che cominciano a piegarsi x il peso,meglio cosi:biggrin:gli metterò dei tutori.
Oggi ho dato un litro a testa alla F1 e F2 a spennacchio nulla che fra cinque giorni salta i tricomi di questa ora sono 50/50 bianchi e trasparenti.Le altre 2 le terrò fino che non avro pronte le altre quindi penso ancora 30 giorni,poi si vedrà l'evolversi della situazione:laughing:
Acqua data sempre a ph6,acqua di scolo a ph6 quindi io nelle prossime irrigazioni solo con acqua alzero il ph fino a riportarlo a 7,temperature stazionarie on\off 28\22 UR 45\55.Anche qui abbassato il fotoperiodo da 12\12 a 10\14,avendo dominanza sativa penso che le aiuta a maturare.Anche qui chiedo parere ai più esperti:huggg:
Passo e chiudo.A voi la parola.
 

Bullz

Member
Ciao Oppys,
le vedo belle piene, riguardo alle ore di buio/luce aumentando le ore di buio e di conseguenza diminuendo quelle di luce la maturazione accelera indipendentemente dalla dominanza! i miei due spicci alla prossima!:tiphat:
ciaozzz
 

Cim8

Active member
Ola a tutti ma che figata ė questo sistema?
http://www.growweedeasy.com/marijuana-space-buckets
Ora se avete voglia ne discutiamo dei pro e contro,a me sembra molto una alternativa al pcgrow e con maggiore soddisfazione:tiphat:

Ciao oppys, ho dato un occhiata al link che hai postato, sicuramente è una cosa molto carina, premetto che gli ho dato un'occhiata veloce con traduzione molto blanda, però ti posso dire, da pc grower che in un pc ci puoi tranquillamente mettere due piante dentro e tirarci fuori 40g, li non so ma sicuramente sfrutti di più la luce e questo è un pro, ma uno che fa pc grow lo fa principalmente per rimanere molto in segreto anche con chi viene in casa, in quanto della luce che esce da un pc risulta molto meno losco che da dei secchi impilati l'uno sull'altro...appena mi prende lo schizzo però mi sa che un progettino lo metto giù, grazie mille per l'info condivisa!!
 
O

Oppys

ola cime8 grazie del passaggio.Si effettivamente a livello estetico non è il massimo,pero a delle belle idee tipo quella dell'irrigazione che si potrebbe usare anche in pcgrow.Cmq x me non è male x uno che vuole iniziare con poca spesa.La questione imbosco è un' altra storia:biggrin:
Ola spako come fai da te è bella come idea,dai che poi passo da te ad aggiornarti sulla af:tiphat:
 
O

Oppys

ola growers eccomi qua a darvi un aggiornamento della mia situazione:biggrin:
Partiamo con la parte vegetativa,qui abbiamo note dolenti.
Usato i sacchettini x la germinazione con terriccio topcrop tipo light mix,invece mi ha bruciato la grapefruit e anche la chronic pero questa sembra che si sia ripresa.
Questa è la grapefruit se riuscite a vederla:laughing:
picture.php

Questa è la chronic che anche lei aveva le punte bruciate ma sembra che si stia riprendendo anche se in ritardo.
picture.php
siamo al 18 giorno_Ormai la grapefruit la lascio li finche non mi arrivano gli altri fagioli e poi la sostituisco con una bakali exspress:biggrin:
Qui dal box vegetativa è tutto ora passiamo al box fioritura|
 
O

Oppys

box fioritura

box fioritura

Queste sono le mie bimbe che ormai sono prossime al taglio.
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Con questo ho detto tutto a voi la sentenza.A gia ne manca una,purtroppo è caduta x la giusta causa dei barattoli vuoti,tagliata a 70 giorni come dava la seed.
 
ue,

appena ho letto chronic ho subito capito che stessi parlando della chronic thunder.

Una bella indicozza, l'ho tenuta out ed è cresciuta veramente poco rispetto alle altre, però il prodotto finale è stato uno dei migliori anche se minore. Sapore fruttato, quasi aspro.
Ti lascio una foto di quando era appena entrata in fioritura:
uZ3iCTu.jpg



sono curioso di vedere come esce la tua ;)


Hola
 
O

Oppys

Be spero di farla così,cosa mi dici come fertilizzanti gli piacciono? Grazie del passaggio ti terrò aggiornato sulla crescita sperando di non fare [email protected]:laughing:
 
bha, sono sempre stato leggermente più abbondante su di lei rispetto alle altre, però dimostrava sempre leggerissime carenze, che credo abbiano bloccato un pò la sua crescita.


Hola
 
O

Oppys

Quindi da quello che ho capito ė una mangione,non problema ne ho di fertilizzante:biggrin:Anche se fra out e in le cose cambiano:tiphat:
 
O

Oppys

Taglio o non taglio???

Taglio o non taglio???

Ola a tutti,siamo al giorno 73 di fioritura in linea con la seed.Nella grow sono rimaste una bimba e l'altra senza appiccale avendo usato la tecnica del taglio a scalare,ho tagliato la cima al giorno 67.
Ora chiedo a voi se devo tagliare o no?visto che la pianta da come poi vedete in foto è molto scarica.
picture.php

Come potete vedere non ho più foglie tutte mangiate dalla pianta,forse ho smesso un po presto di dare fertilizzanti:laughing:
Qui foto apiccale
picture.php

Ho tutti i tricomi bianchi,se riuscivo volevo portarli sul ambrato.Io vorrei portarle fino a fine mese,solo che ho paura che non avendo più foglie si mangi anche i fiori?Le poverine è 15 giorni che non bevono e andro cosi fino alla fine.
Passiamo nella parte vegetativa va che è meglio:tiphat:
Segue---->
 
Top