What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Le Cronache di Oppys

O

Oppys

Aggiungersi anche di far asciugare un po di più il terriccio prima di bagnare di nuovo .
Ciauuuuu

Grazie x i consigli x quanto riguarda il terriccio però non è bagnato provo sempre col dito fino dove arrivo e ho anche lo strumento x l'umidità della terra,quindi quando do acqua ė asciutto x di più lo vedo anche dalle foglie che quando a sete sono basse.Di regola gli do 500ml di acqua a testa ogni 2\4 giorni.ė il terriccio che ė molto scuro e quindi sembra sempre bagnato.A proposito il mio test di non misurare il pH x adesso sembra che funzioni,oggi gli ho dato un po' più acqua x farla scolare e ho misurato il pH ė sono a 6.5 direi perfetto,di solito non faccio mai uscire acqua di scolo ormai ho la misura sui vasi.:laughing:Quindi adesso facendo tesoro dei vostri consigli andrò solo di acqua fino alla fine.:thank you:
 
O

Oppys

Dimmer

Dimmer

Domanda,voglio comprarmi un dimmer x l'aspirazione,usare quello al posto del timer.Mi spiegò eliminò il timer e al suo posto metto il dimmer così facendo regolo la velocità della aspirazione in maniera di avere sempre un flusso costante di aria pulita nella grow,voi cosa dite ne vale la pena?
 

ROKOS

Active member
Ciao Oppys! :tiphat:


Ho dato solo una rapida scorsa al thread quindi chiedo venia nel caso mi fossi perso qualcosa. Io sinceramente come prossimo acquisto mi prenderei un termoigrometro migliore. Chiaro che i più comuni sono comunque strumenti relativamente affidabili in quanto di media qualità, però quello che usi tu (che uso anche io per la rilevazione dell'UR nei barattoli)...insomma...:biggrin:


Poi quoto sia Silen che Cream...ho visto dalle foto (o almeno mi è parso) che le piante siano andate scurendosi nel tempo (oggi lo sono abbastanza), ed ho letto anche che segui le tabelle del produttore. Ecco, quelle tabelle spesso sono davvero eccessive (per farti consumare di più penso), al punto che spesso si dimezzano le dosi. A me pare le tue siano abbastanza cariche di azoto, e sei in fioritura, io non darei più nulla che contenga azoto ;)


Ciao! :wave:
 
O

Oppys

Ola Rokos,grazie della visita.Ora faccio un po' di chiarezza non so cosa intendi x il termoigrometro quello che ho interrato o l'altro?x quello interrato ti do ragione che vale fino a li:laughing:, l'altro invece penso che un po' serio lo sia non ė come quello da mettere nei barattolli ė un po più grande e con sonda.Ora x le bimbe si seguo la tabella ma solo x i tempi di irrigazione il fertilizzanti ne do metà dose o al massimo che lo fatto solo una volta e subito over 3/4 di dose.Sempre sui fertilizzanti posarsi che sia vero che ti dicono di metterne molto x fartelo consumare,ma io facendo massimo 3 piante quanto vuoi che ne consumi:biggrin: lo sto usando da 4 cicli e non sono neanche a metà bottiglia,magari finisse presto almeno cambio marca che questa non mi piace:laughing:
Adesso veniamo al problema azoto,mi chiedo anche io come facciano a essere così cariche,ti spiegò in vegetativa non ho dato nulla solo terriccio light mix che da quello che ho letto copre 3 settimane,poi io ho iniziato sempre a metà dose dalla 5 settimana con il terra bloom che in teoria da quello scritto sul flacone ha poco azoto,poi vacci a capire:biggrin:
Ora nella speranza che non te la sei presa x la risposta,non voglio fare il maestro ma cerco di confrontarmi con voi dicendo la mia x avere discussioni costruttive.:thank you:
 

In&OutGrower

Active member
Ciao Oppys dopo settimane di lettura adesso ti scrivo pure io :D in realtà hai già avuto tutte le risposte così ne approfitto per un semplice scambio di opinoni..

Ora ho un paio di domande da porvi.
1)Voglio farmi una grow vegetativa con vasi da 3,5l che poi al momento dello swich vorrei travasare in vasi da 12l in geotessille.Vi chiedo la pianta poi riesce a colonizzare tutto il vaso?o meglio che travaso in quelli da 9l?
2)Aspirazione,quando riuscirò voglio cambiare aspiratore e secondo voi quale mi consigliate?
http://www.servovendi.com/it/estrattore-aspiratore-ufo-rvk-prima-klima-425-m-h-125mm-pk125-mes.html che mi sembra esagerato x 9 metri cubi di aria.
http://www.servovendi.com/it/estrattore-aspiratore-vents-tt-125-dual-fan-220-280-m-h-125mm.html o questo?Considerate che io li uso senza filtri al carbone.
A voi la sentenza

Alla 1 farei il travaso mediano con il 9 ma lo considererei anche come definitivo volendo,dipende quante piante conti di mettere insieme ma già detto quindi passo oltre..
Alla 2 beh in base alle disponibilità e attrezzature già a tua disposizione, in vista di upgrade o anche banalmente come scorte, li prenderei entrambi o almeno il più potente cui poi nel caso assocerei timer e/o dimmer (imho credo siano cmq più validi quelli dimmerati di fabbrica)

Grazie x i consigli x quanto riguarda il terriccio però non è bagnato provo sempre col dito fino dove arrivo e ho anche lo strumento x l'umidità della terra,quindi quando do acqua ė asciutto x di più lo vedo anche dalle foglie che quando a sete sono basse.Di regola gli do 500ml di acqua a testa ogni 2\4 giorni.ė il terriccio che ė molto scuro e quindi sembra sempre bagnato.A proposito il mio test di non misurare il pH x adesso sembra che funzioni,oggi gli ho dato un po' più acqua x farla scolare e ho misurato il pH ė sono a 6.5 direi perfetto,di solito non faccio mai uscire acqua di scolo ormai ho la misura sui vasi.Quindi adesso facendo tesoro dei vostri consigli andrò solo di acqua fino alla fine.

per gli irrighi i vasi li soppesi anche o ti regoli solo a dito e occhio?
da quando ho iniziato a farci la mano soppesandoli mi sono tolto mille paranoie a irrigare: se ho tempo ci metto anche un'ora o più a passare tutto il garden - va beh ma quest'anno ho propro esagerato troppo - e cmq in generale versando piano non guardo più i lt che metto ma aspetto di iniziare a vedere lo scolo nel sottovaso: in base al meteo (in out o parametri indoor) so regolarmi su quanto ci mettano ad asciugare +-..

Ola Rokos,grazie della visita.Ora faccio un po' di chiarezza non so cosa intendi x il termoigrometro quello che ho interrato o l'altro?x quello interrato ti do ragione che vale fino a li, l'altro invece penso che un po' serio lo sia non ė come quello da mettere nei barattolli ė un po più grande e con sonda.Ora x le bimbe si seguo la tabella ma solo x i tempi di irrigazione il fertilizzanti ne do metà dose o al massimo che lo fatto solo una volta e subito over 3/4 di dose.Sempre sui fertilizzanti posarsi che sia vero che ti dicono di metterne molto x fartelo consumare,ma io facendo massimo 3 piante quanto vuoi che ne consumi lo sto usando da 4 cicli e non sono neanche a metà bottiglia,magari finisse presto almeno cambio marca che questa non mi piace
Adesso veniamo al problema azoto,mi chiedo anche io come facciano a essere così cariche,ti spiegò in vegetativa non ho dato nulla solo terriccio light mix che da quello che ho letto copre 3 settimane,poi io ho iniziato sempre a metà dose dalla 5 settimana con il terra bloom che in teoria da quello scritto sul flacone ha poco azoto,poi vacci a capire
Ora nella speranza che non te la sei presa x la risposta,non voglio fare il maestro ma cerco di confrontarmi con voi dicendo la mia x avere discussioni costruttive.

volevo gi intervenire quando avevi postato riguardo l'alto tasso di azoto cui paiono affette le tue (molto belle cmq eh.. e non è scontato) piante e dopo aver riletto tutto il 3d concordo con te con sola acqua fino alla fine: essendomi tenuto troppo leggero anche io fino a circa 3 week fa con i ferts, ho poi rischiato seriamente di mandare in over quelle più scariche facendo dosi secondo tabella orchetizata però :D - nel senso che ho seguito i dosaggi da tabella come guida per il numero di week di flo, ma alcune tipo alla 4 di flo magari per riprenderle le avevo fertirrigate con dosi da 6...

OR bene ora che ho recuperato tutto il tuo ciclo in un post posso dirti solo che a questo punto....

tra poco si svampa ome non ci fosse un domani dalle tue parti e con un alto tasso di tua soddisfazone personale aggiungerei.
RIvedendo il tutto nell'insieme rep+ calza a pennello (se me la fa dare ora altrimenti aspetta un attimo e arriva.. :D)
thank%20you.gif
per il tuo sharing
holaaaa
 
O

Oppys

Ola orco Grazie della visita e delle tue osservazioni:biggrin:,x quanto riguarda gli aspiratori x adesso sono in pausa e cmq prenderò il più potente quello da 450m3\h ma x la prossima grow che mi faro,se lo metto dentro questa mi aspira anche i vasi:laughing:in questa grow ho 0.9m3 di aria.Un dimmer cmq lo prendo e faccio la prova con l'aspirazione che ho,vorrei sempre lasciare acceso l'aspirazione e regolare la potenza per avere un costante ricircolo di aria.X l'acqua hai vasi i miei controlli sono dito matita che arriva in fondo al vaso se esce senza terra ė asciutto,peso e igrometro nel vaso e x finire foglie basse,piu di cosi non so che fare:biggrin:.Adesso x i fertilizzanti penso che gli darò ancora una botta fra 10 giorni vedo come saranno le bimbe anche xhe incominciano a scolorirsi e mi manca ancora un mese di fioritura.:tiphat:
 

ROKOS

Active member
Ola Rokos,grazie della visita.Ora faccio un po' di chiarezza non so cosa intendi x il termoigrometro quello che ho interrato o l'altro?x quello interrato ti do ragione che vale fino a li:laughing:, l'altro invece penso che un po' serio lo sia non ė come quello da mettere nei barattolli ė un po più grande e con sonda.Ora x le bimbe si seguo la tabella ma solo x i tempi di irrigazione il fertilizzanti ne do metà dose o al massimo che lo fatto solo una volta e subito over 3/4 di dose.Sempre sui fertilizzanti posarsi che sia vero che ti dicono di metterne molto x fartelo consumare,ma io facendo massimo 3 piante quanto vuoi che ne consumi lo sto usando da 4 cicli e non sono neanche a metà bottiglia,magari finisse presto almeno cambio marca che questa non mi piace
Adesso veniamo al problema azoto,mi chiedo anche io come facciano a essere così cariche,ti spiegò in vegetativa non ho dato nulla solo terriccio light mix che da quello che ho letto copre 3 settimane,poi io ho iniziato sempre a metà dose dalla 5 settimana con il terra bloom che in teoria da quello scritto sul flacone ha poco azoto,poi vacci a capire
Ora nella speranza che non te la sei presa x la risposta,non voglio fare il maestro ma cerco di confrontarmi con voi dicendo la mia x avere discussioni costruttive.


Ciao Oppys! E perché mai mi dovrei offendere!!?? Mica mi hai risposto male o in maniera offensiva! :biggrin:


Donc, sul termoigrometro scusami ma non avevo visto l'altro, io mi riferivo a quello piccolo nero e quindi come non detto ;)


Per la questione fertilizzazione certo è strano. Il Light Mix non dovrebbe essere pesante, e se hai dato solo il Terra Bloom della Plagron e solo dalla 5a settimana è davvero curioso visto che ha NPK 2-2-4 :chin:...boh...forse genetiche troppo sensibili ma lì non saprei aiutarti...o forse PH un po' sballato...boh.


Comunque alla fine niente di grave, basta alleggerire la mano e pian piano lo consumeranno ;)


Un saluto!
 
O

Oppys

Grazie rokos della visita,si penso che sia come dici tu la genetica:laughing: x i fertilizzanti proprio non capisco,solo terriccio light mix fino alla quinta settimana e poi un irrigo con terra bloom e uno acqua,pensavo anche io che poteva essere il pH ma misurando l'acqua di scolo ho pH 6,5 misurato sia con penna sia con cartine x avere la certezza.Cmq ora sembra che l'azoto stia diminuendo incominciano a scaricarsi le foglie.Forse era ancora presto x lo scarico visto che sono a metà fioritura stando alla seed ch sappiamo che sono attendibili se coltivi come fanno loro:biggrin:
 
O

Oppys

Eccomi di nuovo popolo di IC.
Situazione a 40 giorni di fioritura su 65/70 giorni che dichiara la casa x il taglio,cmq tutti sappiamo che non sono attendibili i tempi delle seed.
Fino alla settimana scorsa fertilizzavo una volta con 5 ml su 2 litri di acqua e terra bloom e una solo acqua.Da oggi ho cambiato il fertilizzante di fioritura e ho preso il magic bloom della top crop e oggi gli ho dato una botta di sempre 2l di acqua più 2 ml di fertilizzante essendo più concentrato poi vi aggiornero sugli sviluppi.
Per fortuna che pensavo di avere le piante troppo cariche di azoto invece nelle ultime settimane la situazione è cambiata forse in carenza,molte foglie nel sotto bosco sono seccate e cadute alcune prendi sole incominciano a ingiallirsi.
Ora vi metto le foto:laughing:
 
O

Oppys

foto

foto

Questa è la situazione nel sotto bosco dove potete vedere i miei super crop
picture.php

Qui una veduta generale della grow
picture.php

Veduta delle cime
picture.php

picture.php

Adesso la parola a voi:thank you:
 
O

Oppys

Novita

Novita

Finalmente visto che mi avanzava un mobile porta stereo la mia smania mi ha portato a trasformarlo in box vegetativa.
Misure box 45x50x100
Aspirazione ventola da pc da 12 dimerabile
Ventilazione ventola da pc da 8 e poi ventilatore a clip da 15cm
Luci le mie famose lampade a led con attacco e27 fullspectrum con led da 3w,la casa le da x 54w ma loro fanno il calcolo 18w3w dei led,io vedendo i consumi x me sono da 18w poi vacci a capire:laughing:
Ciclo luce 18/6 che poi le spostero nella grow di fioritura con hps 150w e ciclo luci 12/12
Vasi dalla germinazione ai primi 10/15 giorni da 1,5l ora ho travasato in quelli da 3,5l,quando mandero in fioritura se mi arrivano in tempo vasi da 3 galloni in geotessile seno in vasi da 9l.
Terriccio complete mix della top crop che mi copre la fase vegetativa poi in fioritura uso il magic boolm.Penso di avervi detto tutto:biggrin:
Ma dai e i semi?
Già sono sempre 3 che per lo spazio a disposizione sono anche troppi:biggrin:
Siberian Haze della kalashnikow seed.
Metodo di contenimento dello streach super crop.:laughing:
 
O

Oppys

foto vegetativa

foto vegetativa

Situazione a 18 giorni dal germoglio a proposito il mio metodo di germinazione è il seguente 24h in acqua e poi diretti in terra.
picture.php

Altra cosa in questo ciclo non sto dietro al ph e anche in fioritura sto facendo uguale e misurando l'acqua di scolo sono a ph 6,5 direi che va bene.
Questa è un'altra veduta
picture.php

come potete vedere ho le foglie un po arricciate un po è colpa mia ho tenuto le lampade troppo vicino un po è colpa del ur che viaggia dai45/55 ma a parte usare stracci bagnati non so come fare e non ho i soldi x comprare un umidificatore.
Ultima panoramica cosi vedete anche le lampade.
picture.php

Con questo passo e chiudo.
 
S

silen

hey man ! complimenti per il box vege vedo che stanno bene ,
auguri per questa run saluti
 
O

Oppys

Avete sentito la mia mancanza?

Avete sentito la mia mancanza?

Eccoci qua con nuovi aggiornamenti,partiamo dalla grow in fioritura.
In questo periodo ho annaffiato con 2l di acqua e 2,5ml di fertillizante magic bloom che onestamente fa il suo sporco lavoro.Penso che al fatico zac manchi ancora 20/30 giorni.
Visuale delle varie piante
picture.php

Questo è uno dei vari super crop effettuati
picture.php
come potete vedere le piante si stanno scaricando a dovere x me forse un po troppo
picture.php

questa è la situazione sottobosco con i vari crop e lollipot
picture.php

e questa è l'ultima veduta
picture.php

Ora per gli amanti della perfezione le temperatura dopo varie prove sono riuscito a portarla a 26 gradi e ur a 47/55,sempre per i perfezionisti il ph non lo regolo più perchè secondo me non serve dimostrazione guardatevi in giro e ditemi se tutte le vecchiette che sui balconi hanno piante da paura si mettono li a misurare il ph o a fare decantare l'acqua,cmq x sfizio lo misuro nell'acaua di scolo e sono a 6,5.Ora critiche sono ben accettate anzi ben vengano cosi io posso dire la mia x fare una discussione costruttiva.
 
O

Oppys

box vegetativa da criminal

box vegetativa da criminal

Vediamo il box vegetativa siamo alla 3 settimana,come ho detto il mio metodo di contenimento è il super crop,queste bestie pero mi sa che hanno il fusto pieno e non vuoto all'interno.Pero chi è che comanda io quindi a fatica ci sono riuscito lo stesso.Purtroppo mi sa che ho sbagliato i tempi con il box di fioritura perchè essendo in vasi da 3,5l ho già le radici che mi escono fuori da sotto il vaso,pazienza devono aspettare.Qui sto solo dando acqua ma da quando le ho travasate mi sono trovato in over,ma!! forse il terriccio troppo carico pero mi domando perchè non me lo ha fatto anche prima?
Ora un po di foto
picture.php

picture.php

picture.php

Come da titolo sono un criminal e a questa gli ho fatto anche un fim che secondo me mi è venuto come la parola,diciamo che è un top cosi magari non faccio brutta figura
picture.php

Veduta box
picture.php

Oggi ne ho scoperta una nuova come fare un lts senza corde,magari quando lo faro vi fo vedere.Non sto a mettere i paremetri di temperatura o ur perchè non ho ancora gli strumenti cmq provato un giorno con quello della fioritura e ho 25 gradi e ur a 60.Alla prossima.
 

mr Bamba

Well-known member
Mi hai fatto venir voglia di croppare, sono alla terza di flo e non ho il coraggio di spezzare quei bei cimottini... prima o poi proverò... :thank you:
 
O

Oppys

Ola grazie della visita,ormai x te ė tardi,magari al prossimo giro provi su una:biggrin:
 
S

silen

Eccoci qua con nuovi aggiornamenti,partiamo dalla grow in fioritura.
In questo periodo ho annaffiato con 2l di acqua e 2,5ml di fertillizante magic bloom che onestamente fa il suo sporco lavoro.Penso che al fatico zac manchi ancora 20/30 giorni.
Visuale delle varie piante View Image
Questo è uno dei vari super crop effettuati View Image come potete vedere le piante si stanno scaricando a dovere x me forse un po troppo View Image
questa è la situazione sottobosco con i vari crop e lollipot View Image
e questa è l'ultima veduta View Image
Ora per gli amanti della perfezione le temperatura dopo varie prove sono riuscito a portarla a 26 gradi e ur a 47/55,sempre per i perfezionisti il ph non lo regolo più perchè secondo me non serve dimostrazione guardatevi in giro e ditemi se tutte le vecchiette che sui balconi hanno piante da paura si mettono li a misurare il ph o a fare decantare l'acqua,cmq x sfizio lo misuro nell'acaua di scolo e sono a 6,5.Ora critiche sono ben accettate anzi ben vengano cosi io posso dire la mia x fare una discussione costruttiva.

ola ! ma che belle signorine e gia un bel po glassate , per il non controllo del ph vedo cmq che rispondono bene , ma l acqua del sindato che valore a di ph , lo scolo e buono io le poche volte che lo misuro mi va sempre sui 6,8/7 e correggo l acqua sempre dopo aver aggiunto fert , a sto giro ho fatto delle prove su una tanica da 20l , una volta riempita aggiungo 7ml di ph down subito mi va a 6,2 poi la lascio decantare 2/3 giorni poi riprovo il ph e si stabilizza a 6,5/6,6 , lo faccio giusto per rimanere nel range poi non lo provo piu

Vediamo il box vegetativa siamo alla 3 settimana,come ho detto il mio metodo di contenimento è il super crop,queste bestie pero mi sa che hanno il fusto pieno e non vuoto all'interno.Pero chi è che comanda io quindi a fatica ci sono riuscito lo stesso.Purtroppo mi sa che ho sbagliato i tempi con il box di fioritura perchè essendo in vasi da 3,5l ho già le radici che mi escono fuori da sotto il vaso,pazienza devono aspettare.Qui sto solo dando acqua ma da quando le ho travasate mi sono trovato in over,ma!! forse il terriccio troppo carico pero mi domando perchè non me lo ha fatto anche prima?
Ora un po di foto View Image
View Image
View Image
Come da titolo sono un criminal e a questa gli ho fatto anche un fim che secondo me mi è venuto come la parola,diciamo che è un top cosi magari non faccio brutta figura View Image
Veduta boxView Image
Oggi ne ho scoperta una nuova come fare un lts senza corde,magari quando lo faro vi fo vedere.Non sto a mettere i paremetri di temperatura o ur perchè non ho ancora gli strumenti cmq provato un giorno con quello della fioritura e ho 25 gradi e ur a 60.Alla prossima.

per le radici io ti consiglierei un travaso anche solo in vaso da 5/6l cosi in flo non avrai problemi o almeno penso:biggrin:mio piccolo pensiero o i miei du spicci come si dice

saluti caro un abbracio :thank you:
 
O

Oppys

Ola silen la mia acqua del sindacato a pH 7.9 lasciata decantare 48 ore scende a 7.5.Usando il plagron mi scendeva a6.5\6.3 a seconda di quanto ne mettevo,con il top crop invece mi scende a 7.Questi valori sono su 2l di acqua che ė quello che uso x annaffiare le bimbe in fioritura.X la vegetativa 750ml di acqua sempre decantata.Il pH lo misuro x sfizio ma non lo aggiusto.Per i vasi purtroppo non li ho da 5l e se anche lì avessi penso che poi non stanno nel box,s e vedo che escono troppo gli farò la barba:biggrin: non so cosa può succedere si vedrà.Grazie del passaggio ė sempre un piacere averti qui:tiphat:
 
Top