What's new

Le Cronache di Oppys

Ottino

Active member
Ola a tutti,siamo al giorno 73 di fioritura in linea con la seed.Nella grow sono rimaste una bimba e l'altra senza appiccale avendo usato la tecnica del taglio a scalare,ho tagliato la cima al giorno 67.
Ora chiedo a voi se devo tagliare o no?visto che la pianta da come poi vedete in foto è molto scarica.
View Image
Come potete vedere non ho più foglie tutte mangiate dalla pianta,forse ho smesso un po presto di dare fertilizzanti:laughing:
Qui foto apiccale
View Image
Ho tutti i tricomi bianchi,se riuscivo volevo portarli sul ambrato.Io vorrei portarle fino a fine mese,solo che ho paura che non avendo più foglie si mangi anche i fiori?Le poverine è 15 giorni che non bevono e andro cosi fino alla fine.
Passiamo nella parte vegetativa va che è meglio:tiphat:
Segue---->

Ciao vecchio mio se aspetti ancora ci andranno da sole nei barattoli!dai scherzo...anche se direi che ormai ci siamo ma qualche altro giorno non può far danni avevo letto che passa molto tempo prima che si deteriorino i fiori.ciao a presto
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Ola a tutti,siamo al giorno 73 di fioritura in linea con la seed.Nella grow sono rimaste una bimba e l'altra senza appiccale avendo usato la tecnica del taglio a scalare,ho tagliato la cima al giorno 67.
Ora chiedo a voi se devo tagliare o no?visto che la pianta da come poi vedete in foto è molto scarica.
View Image
Come potete vedere non ho più foglie tutte mangiate dalla pianta,forse ho smesso un po presto di dare fertilizzanti:laughing:
Qui foto apiccale
View Image
Ho tutti i tricomi bianchi,se riuscivo volevo portarli sul ambrato.Io vorrei portarle fino a fine mese,solo che ho paura che non avendo più foglie si mangi anche i fiori?Le poverine è 15 giorni che non bevono e andro cosi fino alla fine.
Passiamo nella parte vegetativa va che è meglio:tiphat:
Segue---->

hahah come mai sei andato oltre la decima settimana di fioritura? aveva ancora i tricomi poco maturi?
 

Killer 82

Active member
Ciao... Mi fa piacere dei risultati ottenuti..... Cmq ti consiglio di tagliare visto che non ha più foglie..... Finirà di maturare appesa.... Buona secca.... :tiphat:
 
O

Oppys

Ola, grazie del passaggio ho letto ora i vostri post.Allora diciamo che alla fine hanno fatto come ha detto ottino,nel senso che sono in barattolo da 15 giorni dopo una settimana di secca.Appena a conciato un po' giusta farò un sr:biggrin:
Appena mi ricordo di fare le foto vi farò vedere le nuove nate:laughing:
 
O

Oppys

hahah come mai sei andato oltre la decima settimana di fioritura? aveva ancora i tricomi poco maturi?
Ola si come dici tu tricomi che erano poco maturi,poi mettici miei sbagli nel coltivo,meno male che almeno ho raccolto:biggrin:
 

Spako

Member
quando sono pronte condividi qualche foto che a guardare i fiori sembrano appetitosi :D buon proseguimento e buon cultivo socio!!! (aspetto novità sulla piccola auto)
 
O

Oppys

rieccoci con un aggiornamento.Eravamo rimasti che la grapefruit non c'è la fatta x miei errori.quindi è stata sostituita con una cyndy window.
Situazione box fioritura ho una chronic che è dal 3 febbraio che ha iniziato lo swich insieme al travaso che dai 6l sono passato ai 12l in geo tessile.Premesso che io quando travaso cerco sempre di rompere un po di radici cosi da farne sviluppare di nuove con coseguente ritardo poi di comparsa dei fiori.
picture.php
questa è la chronic in vaso da 12l in geo tessile,viene alimentata con 750ml di acqua e 2 ml di topbloom a settimana.
picture.php

segue--------------->
 
O

Oppys

Questa invece è la cyndy window,stesso trattamento della sorella messa in fioritura il 10 febbraio.
picture.php

come potete vedere non ha ancora incominciato a fiorire
picture.php

scusate la qualità delle foto:laughing:
Temperatura nel box 25 gradi e 22 a luce spenta,ur a 55% luce accesa 65% a luce spenta.Ciclo di ventilazione e aspirazione impostato su 15 on 30 off.
segue------>
 
O

Oppys

Novità ho provato a coltivare in cocco ma purtroppo sia la graphe fruit sia la russian af ne hanno pagato le conseguenze:laughing:
Allora visto che io sono un mulo e non mi fermo davanti a gnente ho deciso di passare al dwc:biggrin:
Tutto il sistema lo costruito io anche se non c'è molto da fare,seguendo il 3d di Aspidio e Invasione anzi li ringrazio x gli spunti:tiphat:
Il mio sistema è composto da secchio dell'umido da 10l,visto che è marrone non ho dovuto rivestirlo.ossigenatore con pietro porosa cilindrica incastra in una staffa per tenere i pensili al muro cosi fa peso e me la tiene sul fondo,poi vaso quadrato da 1/4 di litro,che poi ho forato a scalare dal buco piu grande al piu piccino.
Bimba sacrificata x il sistema Bakali exspess nata il 6 febbraio in cocco.
questa è la situazione di una settimana fa sotto lampada e27 a led fullspectrum da 54w
picture.php

queste sono le radici
picture.php

Praticamente ha fatto una settimana nel vaso col cocco e gli ho dato solo radicante della topcrop a gocce.
poi spostata nel sistema il 13 febbraio con soluzione di 6l di acqua con fertilizzante della ghe top veg 2ml x cocco che ho letto che va bene anche x idro e radicante della topcrop.
Segue----->
 
O

Oppys

Situazione ad oggi del dwc
picture.php

queste invece sono le radici da paura
picture.php

il marrone che vedete è a causa del radicante bio e non minerale quindi mi colora l'acqua di marrone.Questa settimana ho dato solo il minerale della ghe in dose 3ml purtroppo io l'ec non lo misuro sol il ph che lo tengo a 6/6,5.Magari suggerienti e consigli sono ben accetti visto che x me una nuova frontiera:biggrin:
 

Invasione

Active member
Situazione ad oggi del dwc
View Image
queste invece sono le radici da paura
View Image
il marrone che vedete è a causa del radicante bio e non minerale quindi mi colora l'acqua di marrone.Questa settimana ho dato solo il minerale della ghe in dose 3ml purtroppo io l'ec non lo misuro sol il ph che lo tengo a 6/6,5.Magari suggerienti e consigli sono ben accetti visto che x me una nuova frontiera:biggrin:

seguo!!
se posso consigliarti una pennetta da 30€ per ec che da valori precisi come il mio milwaukee 302 ec (110€ )
www.amazon.it/KKmoon-Misuratori-Piaccametro-Qualit%C3%A0-dellacqua/dp/B01B1CQ0XQ/ref=sr_1_1?s=tools&ie=UTF8&qid=1488750427&sr=1-1&keywords=ec+kkmoon


anche tu entusiasto del DWC eh ? come va come assorbimento acqua ?

cmq misurare i nutrienti è fondamentale per capire come sta mangiando.. credo che ti serve ec meter .. altrimenti è difficile capire che si fa!!
 

Aspidio

Pope Member
Ciao Oppys!!! io il radicante non lo userei più e rimmarrei fedele ai soli minerali,pH-compreso.
occhio ai volumi del contenitore..oltre alla stabilità della soluzione valuta anche che le radici presto lo riempiranno e ti renderanno difficile la gestione come il mantenere un volume d acqua sufficiente.inoltre Abbasserei il valore del pH tra 5,5e5,8. a parte questo fico,un altro DWCista! w le bolle!
 
O

Oppys

Grazie mille del passaggio ragazzi:biggrin:,vi ringrazio anche per i consigli.Appena posso prenderò un misuratore di EC,il pH ora lo portato a 6,il sistema ė stato messo nella grow di fioritura ieri con cambio di soluzione,1ml x vegetativa e 2ml di Bloom x un totale di 5l di acqua.Si Aspidio penso che da ora in poi avrò problemi sia con le radici che ormai non ci stanno più e mi sa che quasi ogni giorno dovrò aggiungere acqua:laughing:
Dai alla fine x essere un esperimento fino adesso non va male:biggrin:,cmq mi sto già facendo un progetto x il prossimo ciclo.Vediamo se siete d'accordo,secchio sempre dell'umido da 10\15l ossigenatore molto più potente di questo,magari a 2 vie e una collegata a una pietra porosa circolare da 4cm è una di quelle verticale con ventosa da attaccare di lato.Non userò più il cocco che ho visto che mi lascia residui,vorrei usare quelle pietre rosse che usano nei vasi che sono molto più porose dell' argilla:laughing:
 

Aspidio

Pope Member
ti consiglio con quella pietra circolare una pompa da una via regolabile da mettere sul fondo e niente laterali. una bella potente così da poterla reciclare se continuerai con il dwc.se ti servirà con degli appositi raccordi la potrai sdoppiare,triplicare...
 
O

Oppys

Grazie,io avevo invece pensato visto che penso che farò 2 impianti o uno x 2 piante ma penso la prima x gestione di comprare questo ossigenatore e sdoppiarlo http://www.ebay.it/itm/AREATORE-AER...583141?hash=item463fb5b2e5:g:pWwAAOSwpDdVDCm8 anche se penso che sia rumoroso.Altra soluzione pompa acqua raccordi e ho visto che vendono i nebulizzatori e di metterne 4\6 dentro il vaso che mi buttano l'acqua sia sul coperchio sia sul vaso interno ed in automatico ossigena.Ma!!! Ne sto pensando di ogni:biggrin:Cmq x la pietra seguo il tuo consiglio:tiphat:
 
O

Oppys

Come mi avevi detto oggi ho dovuto aggiungere acqua,ma cosa si beve un litro al giorno, buongustaia:laughing:
 
Top