What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Le Cronache di Oppys

S

silen

Ola ! Io prenderei il primo ,semplicemente , meglio più portata e dimmerarlo , che averne bisogno e non avercela .
Pondera bene , saluti !
 
S

silen

Rieccomi coltivatori,facciamo un riassunto di questa settimana.
Da una decina di giorni sono passato a 12/12 ho montato l'hps che mi fa tribulare x le temperature.
View Image
Quindi di conseguenza anche le mie piccole ne soffrono,speriamo che diminuisca questo caldo.
Queste sono le mie bimbe che nonostante tutto hanno incominciato a mettere il pelo.Finalmente il terriccio si asciuga bene gli do 2l di acqua + 6ml di fertilizzante terra bloom diviso x le 3 bimbe alla settimana.Siccome si asciuga ogni 3 giorni il terriccio compenso con solo acqua sempre a ph 6,3/6.7.
Ora vi metto un po di foto.
View Image
Qui si vede i vari super crop e alcune foglie sbiadite forse sara il caldo.
View Image
View Image
View Image
Le macchie sopra a queste foglie ho scoperto cosa è tempera,siccome ho imbiancato in casa devo averle toccate con le mani sporche.Cosa ci posso fare se sono un pasticcione.Con questo x questa settimana è tutto sulle bimbe.

Mannaggia lo spavento ! :biggrin:
Belle le bimbe , stanno bene un po scure , magari e un fattore di foto .

PS poi lo dico io scure che le mie sono nere :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
 
O

Oppys

Ola grazie del passaggio silen e mr bamba,tornando alla domanda della spiegazione ho sbagliato i metri cubi,facendo bene i calcoli ho 2 metri cubi in grow :laughing:
Mi dite che sono scure le bimbe,eppure gli sto dando solo il terra bloom che ė x fioritura da quello che so non contiene azoto,cmq seguirò i vostri consigli grazie.
 

Aspidio

Pope Member
Ola grazie del passaggio silen e mr bamba,tornando alla domanda della spiegazione ho sbagliato i metri cubi,facendo bene i calcoli ho 2 metri cubi in grow :laughing:
Mi dite che sono scure le bimbe,eppure gli sto dando solo il terra bloom che ė x fioritura da quello che so non contiene azoto,cmq seguirò i vostri consigli grazie.

ciao Oppys! attento che il terra bloom ha un po di azoto...poco ma ce l ha. Prodotto: Terra Bloom Produttore: Plagron Formati: 1 l, 5 l Fase: Fioritura Composizione NPK: 2-2-4 Fertilizzante: Bio minerale Substrato: Terra un pelo cariche lo sembrano ma a mio parere niente di grave
 
S

silen

Ola fra , anche tu sulla solita barca , sto cxxo di lavor .... Io non lo cerco più , conosco 2/3 persone cosi mi son messo un bel cartello con scritto puxxxxa e quando hanno bisogno mi chiamano e cosi cerco di andare avanti

Sempre n gamba , tanti saluti !
 
O

Oppys

Rieccoci amici giardinieri,aggiornamento situazione siamo al decimo giorno di fioritura.
Avevo le piante che andavo dove volevano quindi altro giro di super crop fatto 5 giorni fa ed erano cosi dopo l'intervento.
picture.php

Forse ci sono andato giù un po pesante,pero almeno forse capiscono chi comanda.
Ora invece sono cosi
picture.php

si sono riprese alla grande,pensare che con questo sono al 3 giro di super crop.Qui particolare del crop
picture.php

Sto ancora combattendo con le temperature
picture.php

pero rispetto a settimana scorsa sono sceso di 4 gradi e per fortuna da qui in poi le temperature possono solo calare.
Sto continuando a dare acqua e terra bloom ogni settimana come da tabella plagron.
Ho sempre le varie macchie gialle che penso che siano dovuto al caldo.
Mi sto cimentando a farmi una grow vegetativa con i led che ho sostituito con hps,appena finita vi mostro le foto cmq dimensioni 50x45x100.Mettero le 3 lampade a led ventola pc da 12 cm in estrazione entrata passiva e ventilatore da 15 cm per ventilazione interna.
Con questo penso di avere detto tutto x questa settimana,scusate se sono sintetico.
A voi le sentenze,critiche costruttive qui possono solo fare bene:thank you:
 

mr Bamba

Well-known member
sei un animale, ti denuncio al wwf! haha :biggrin: Cmq anche da me sembravano calate le temperature ed invece avevo 30 gradi anch'io oggi...
 
S

silen

Ola ola !
Vedo che ci vai giù pesante di crop , spettacolo ,per le temperature ormai non si capisce più niente , dovremmo andare in giro con il maglione e invece sto ancora in canotta :biggrin: , cavolate a parte , hai provato a lasciare la porta aperta del box e magari cercare di creare un po di corrente d aria nella stanza dove lo tieni , lasciando aperte porte e finestre , qualche grado lo recuperi , daje a parte tutto le vedo bene e bel lavoro anche il crop .

Saluti compare e buon coltivo !
 
O

Oppys

Ola mr bamba sarei io l'animale:biggrin:!certo che anche tu mi vieni dietro!ho visto che anche nella tua grow vengono trattate come in un albergo a 5 stelle:biggrin:cmq niente da dire sulla potenza di queste ak.
Ola Silen e si ci sono andato un po' pesante,sai dopo una volta che gli dici stai lì e loro fanno ancora quello che vogliono,gli fai il secondo richiamo e loro ancora niente allora alla terza volta si va giù pesante così forse capiscono:biggrin:sono un po' come i figli bisogna educarli:laughing:.
Per le temperature e si non si capisce più niente,ormai questo mondo lo abbiamo rovinato noi esseri umani nella nostra infinita saggezza.Ho provato ad aprire la grow ma ė peggio non mi lavora giusto l'ispiratore perché mi entra aria calda e le temperature mi vanno a 34 gradi con ur a 40.Chiusa con una ventola da PC che va x tutto il periodo delle luci e il ventilatore che va insieme all'estrattore on/off ogni quindici minuti la controllo meglio,almeno così sembra:tiphat:
 
O

Oppys

giorno 29 dallo swich

giorno 29 dallo swich

Ola a tutti eccoci qua,siamo arrivati al 29 giorno dallo swich le bibe sembrano in forma,visuale fuori grow
picture.php

Sto seguendo la tabella dei fertilizzanti,,che in pratica è ogni 2/3 giorni alterni acqua + ferti e solo acqua,alle bimbe gli ho fatto un po di lollipot
picture.php
questa è quella che ha avuto il taglio alla samurai,pero come potete vedere si è ripresa alla grande.Panoramica cime
picture.php
e per finire tutte dentro la grow
picture.php
:biggrin:Scusate la sintesi ma se non c'è nulla di particolare è inutile perdersi in chiacchere.ora stando alla seed ho ancora 4/5 settimane x tagliare ma si sa che almeno hanno uno sballo di 10 giorni minimo.A voi la sentenza.
 
O

Oppys

Grazie del passaggio mr.bamba,si speriamo di andare fino alla fine senza problemi;-)
 
S

silen

We we !! Zitto zitto guarda li che belle , ocio a quelle punte un po ricurve .
Ciao cumpa buon proseguimento !
 
O

Oppys

Ola Silen,perche occhio alle punte ricurve?Pensò siano così x la botta di caldo che hanno preso,ora sono a 27 gradi con ur A5% e ho alleggerito anche la mano dei fertilizzanti,penso che gli darò ancora un paio di poppate e poi acqua fino alla fine. Grazie del passaggio.
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Oppys,

bel giardino, concordo con Silen per le punte, non penso sia il caldo ma piuttosto un eccesso di fert soprattutto N, ma niente di grave basta non darli più anche perché sono anche di un bel verde scuro.

DAJJJJJJJJJJEEEEEE.

Saluti e buon coltivo :wave:.
 
S

silen

Ciao Oppys,

bel giardino, concordo con Silen per le punte, non penso sia il caldo ma piuttosto un eccesso di fert soprattutto N, ma niente di grave basta non darli più anche perché sono anche di un bel verde scuro.

DAJJJJJJJJJJEEEEEE.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Aggiungersi anche di far asciugare un po di più il terriccio prima di bagnare di nuovo .
Ciauuuuu
 
Top