What's new

[ J4ck 47 4uto - Sw33t S33ds - IN ] Primo in assoluto

M

mergino89

Scusa x il ciao prima si inceppato tt la connessione....cmq ciao ho visto molti tuoi post (25dreamer) e sono rimasto sorpreso da qnt sei bravo...cmq ho una north3nligh5 anche io ,é spuntata da 2 giorni e l ho gia messa con la compagna in grow box...ad un ciclo 16/8 ...temperatura 29/30°c e umidita 30/40% ....sono valori sbagliati vero ?? Cmq sto migliorando la mia grow box x renderla a norma in fatto d temperatura e umidita ...come posso fare ???
Scs l intrusione volevo tuoi consigli su come far crescere bene la mia north3nlight5 visto la tua esperienza e visto che sei avanti a me....se vuoi visita il mio tread QU1CK ON3 PRIMA IN ASSLUTO ...CIAO grz e scs ancora l disturbo
 
2

25Dreamer

Scusa x il ciao prima si inceppato tt la connessione....cmq ciao ho visto molti tuoi post (25dreamer) e sono rimasto sorpreso da qnt sei bravo...cmq ho una north3nligh5 anche io ,é spuntata da 2 giorni e l ho gia messa con la compagna in grow box...ad un ciclo 16/8 ...temperatura 29/30°c e umidita 30/40% ....sono valori sbagliati vero ?? Cmq sto migliorando la mia grow box x renderla a norma in fatto d temperatura e umidita ...come posso fare ???
Scs l intrusione volevo tuoi consigli su come far crescere bene la mia north3nlight5 visto la tua esperienza e visto che sei avanti a me....se vuoi visita il mio tread QU1CK ON3 PRIMA IN ASSLUTO ...CIAO grz e scs ancora l disturbo

Ciao mergino89, mi lusinghi ma vedi io sono qui da meno di un mese e seppure credo di aver imparato molto, c'è gente molto più preparata di me. Comunque provo a risponderti.
La temperatura, da quanto so, dovrebbe essere tra i 70 e gli 80°F, ovvero tra i 21 e i 28°C, tu non sfori di molto ma comunque credo basti far in modo di aver un maggior ricircolo di aria tale che si disperda maggiormente il calore dissipato dalle lampade.
L'Umidità relativa dovrebbe essere tra il 40% e l'80%, poi dipende molto dalla fase in cui sei. Se non sbaglio dovresti tenerla circa al 70% per il primo periodo ma non ci giurerei.
Il modo per aumentarla è teoricamente molto basilare, devi fare sì che più molecole di acqua si mischino all'aria nella grow room. Per fare ciò, se non vuoi/puoi comprare un umidificatore elettrico, ti consiglio di disporre recipienti pieni d'acqua nella grow box e di aumentarne il più possibile la superficie, oltre che spruzzare dell'acqua con un banale spruzzino ma occhio ai collegamenti elettrici (meglio precisarlo). Anche io ho lo stesso problema, lampade che scaldano e quindi bassaa umidità. ho piazzato una ciotola con 4 strisce di stoffa che vengono bagnate costantemente per capillarità, un'altra proprio tra le due piante senza stracci ma bella larga e, appesi al telaio metallico della grow un paio di stracci bagnati... sembra che così vada meglio ma sembra anche un ripostiglio dei panni xD
Passerò sicuramente da te per un'occhiata.
 

Silvestro

Cannabis scout
Ciao mergino89, mi lusinghi ma vedi io sono qui da meno di un mese e seppure credo di aver imparato molto, c'è gente molto più preparata di me. Comunque provo a risponderti.
La temperatura, da quanto so, dovrebbe essere tra i 70 e gli 80°F, ovvero tra i 21 e i 28°C, tu non sfori di molto ma comunque credo basti far in modo di aver un maggior ricircolo di aria tale che si disperda maggiormente il calore dissipato dalle lampade.
L'Umidità relativa dovrebbe essere tra il 40% e l'80%, poi dipende molto dalla fase in cui sei. Se non sbaglio dovresti tenerla circa al 70% per il primo periodo ma non ci giurerei.
Il modo per aumentarla è teoricamente molto basilare, devi fare sì che più molecole di acqua si mischino all'aria nella grow room. Per fare ciò, se non vuoi/puoi comprare un umidificatore elettrico, ti consiglio di disporre recipienti pieni d'acqua nella grow box e di aumentarne il più possibile la superficie, oltre che spruzzare dell'acqua con un banale spruzzino ma occhio ai collegamenti elettrici (meglio precisarlo). Anche io ho lo stesso problema, lampade che scaldano e quindi bassaa umidità. ho piazzato una ciotola con 4 strisce di stoffa che vengono bagnate costantemente per capillarità, un'altra proprio tra le due piante senza stracci ma bella larga e, appesi al telaio metallico della grow un paio di stracci bagnati... sembra che così vada meglio ma sembra anche un ripostiglio dei panni xD
Passerò sicuramente da te per un'occhiata.

Quoto al 100% :wave:
 
2

25Dreamer

Ciao ragazzi, le piccole procedono bene e sto anche riuscendo a contenere la temperatura. L'umidità relativa tende sempre verso i 40/45% a lmpade accese ma è il meglio che posso fare ora...

Venendo al dunque le piccole iniziano a farsi sentire eheheh, voi come pensate potrei contenere gli odori?
Non posso mettere link ma dal growshop di fiducia ho visto che vendono kit estrattore e filtro assieme, sarei orientato su quelli anche se è una spesa abbastanza tosta per il momento. Mi orienterei su uno di quei kit definiti "a ricircolo", che da quanto ho capito sono pensati per filtrare l'aria presente e non quella in uscita.
Secondo voi se montassi questo kit come un normle estrattore quindi (dall'esterno all'interno) bocchetta dell'aria con estrattore -> tubo -> filtro, potrebbe comunque funzionare?
 
2

25Dreamer

vai dreamer, stai andando bene, io darei un pò di rootjuice per l'apparato radicale ora =)
Ahia, quello lì Bio Bizz costicchia.. meglio pensare prima a quello o al controllo degli odori? (Tra l'altro cosa ne pensi, come potrei fare per quello?)
Comunque grazie dei complimenti, mi sento onorato :)

Domani posto le foto al 10°giorno
 
2

25Dreamer

Eccoci al 10° giorno.

picture.php


picture.php


Idee per la questione odori?
 
Eccoci al 10° giorno.

View Image

View Image

Idee per la questione odori?

guarda, il rootjuice io l'ho pagato tipo 7 euro, per la questione di a cosa dare priorità, dipende se tu avrai cash poco prima che inizi la flo, e secondo me ce l'avrai ( si spera ) visto che manca ancora tanto tempo, procurati il rootjuice và! =)


:dance013::dance013: bella al decimo giorno!! rinnovo i complimenti! :woohoo:
 
2

25Dreamer

guarda, il rootjuice io l'ho pagato tipo 7 euro, per la questione di a cosa dare priorità, dipende se tu avrai cash poco prima che inizi la flo, e secondo me ce l'avrai ( si spera ) visto che manca ancora tanto tempo, procurati il rootjuice và! =)


:dance013::dance013: bella al decimo giorno!! rinnovo i complimenti! :woohoo:

vada per il root juice allora! Al growshop più comodo per me vendono quello da 250 ml, se conto una media di 2 ml/L di acqua per irrigare ci faccio 125L, in questo modo mi rimane anche per i cicli successivi. Comunque il costo è più del doppio... 15,5€

Grazie ancora per i complimenti, ci sto mettendo tanta passione e spero venga su una bella cosa
 
Ciao Dreamer,non te la stai cavando male fino ad ora! Terrai sempre a 18/6 o farai lo switch? Comunque sia per gli odori la soluzione migliore è sempre estrattore più filtro a carboni attivi,di questi ultimi ce ne sono anche da 39 euro piccoli. Io lo ho di buona grandezza ,l'ho pagato 110 euro ma non si sente nulla a meno che non apri il box ; non credere ai vari ona gel e simili perchè non risolvono quasi nulla.
 
2

25Dreamer

Ciao Dreamer,non te la stai cavando male fino ad ora! Terrai sempre a 18/6 o farai lo switch? Comunque sia per gli odori la soluzione migliore è sempre estrattore più filtro a carboni attivi,di questi ultimi ce ne sono anche da 39 euro piccoli. Io lo ho di buona grandezza ,l'ho pagato 110 euro ma non si sente nulla a meno che non apri il box ; non credere ai vari ona gel e simili perchè non risolvono quasi nulla.

Grazie mille dei complimenti e bel nick!
Non so se farò o meno lo shift, ho letto qualche cosa che non ricordo bene sullo sviluppo delle cime in base al ciclo; te cosa mi consigli?

Per l'estrattore io ho trovato dal growshopparo, come ho scritto sopra, un kit "a ricircolo" perchè usa un estrattore a tubo e il filtro, secondo te posso montarlo come estrattore e non a ricircolo che aspira tramite il filtro e butta semplicemente fuori date le dimensioni ridotte della grow?

Comunque per i gel grazie mille, dubitavo molto anche io ;)

Grazie mille dei consigli!
 

Silvestro

Cannabis scout
Ciao Dreamer,non te la stai cavando male fino ad ora! Terrai sempre a 18/6 o farai lo switch? Comunque sia per gli odori la soluzione migliore è sempre estrattore più filtro a carboni attivi,di questi ultimi ce ne sono anche da 39 euro piccoli. Io lo ho di buona grandezza ,l'ho pagato 110 euro ma non si sente nulla a meno che non apri il box ; non credere ai vari ona gel e simili perchè non risolvono quasi nulla.

Guarda io lo sto usando, però per la secca (ti assicuro che l'odore si sentiva in tutta la scala del palazzo) e mi ha dato ottimi risultati. Ovviamente è una rottura perché dopo pochissimi giorni si scarica e non trattiene più niente. Per la fioritura sono d'accordissimo che niente è meglio del filtro a carboni attivi, ma per la secca l'ona gel è molto pratico e funzionale :tiphat:
 
2

25Dreamer

Guarda io lo sto usando, però per la secca (ti assicuro che l'odore si sentiva in tutta la scala del palazzo) e mi ha dato ottimi risultati. Ovviamente è una rottura perché dopo pochissimi giorni si scarica e non trattiene più niente. Per la fioritura sono d'accordissimo che niente è meglio del filtro a carboni attivi, ma per la secca l'ona gel è molto pratico e funzionale :tiphat:
Il filtro ai carboni attivi lo prendo per forza quando inizio la fioritura, domani prendo il root juice (Penso glie lo darò subito via di mezzo di 2ml/L o vado sulla massima dose 4ml/L?)

Per il filtro invece ancora non ho capito se andrebbe bene quello definito "a ricircolo":

- Estrattore a Tubo Vents VKO 100mm -> 107 m^3/h
-1 metro di Tubo
- 1 Filtro ai carboni attivi CAN ricaricabile

In teoria viene detto a ricircolo, credo perchè ha una bassa portata ma per una grow box come la mia penso basti abbondantemente.

Invece in riferimento al ciclo luce/buio per le af in flo cosa pensate sia "meglio"? Oppure, un 3d che tratti questo rapporto esiste?

Grazie a tutti voi
 
2

25Dreamer

Dodicesimo giorno! A me sembrano belle in forma, spero di non fare nessuna cag**a nel mentre.

picture.php
 
2

25Dreamer

sono in forma! dai bello pompa!!

A proposito di pompare, mi son dimenticato di dirvi che causa mezzi vari non son potuto passare a prendere il root juice, dovrei riuscire ad andare domani se l'onnipotente me lo permette xD

Comunque ha ancora senso iniziare a dare uno stimolatore per le radici o manca troppo poco alla fioritura? E poi fino a che punto dovrei darlo e con che dosi?
Scusatemi ma vorrei non sbagliare molto, ci sto mettendo tutto me stesso!:biggrin:
 
2

25Dreamer

Preso il root juice, 4ml in un litro e mezzo che ho distribuito quasi totalmente in 3 piante.
 
2

25Dreamer

Che belle fanciulle! Vai avanti così che ti ripagheranno a dovere.
Unica domanda, umidità come sei messo? temperature minime?


Saluti:tiphat:

Ciao, Grazie dei complimenti, mi sento un fiero papà :biggrin:

Comunque l'umidità oggi ha toccato il massimo, 84% (il tempo era pessimo), normalmente è sui 50/60. Temperatura minima, molto raramente si arriva a 19. Ultimamente mai sotto i 21°C. Penso vadano bene...

Buona serata!
 
Top