What's new

[ J4ck 47 4uto - Sw33t S33ds - IN ] Primo in assoluto

Silvestro

Cannabis scout
Infatti ieri mi son fatto un giro da te e devo dire che mi è venuto lo stimolo di sostituire la lampada... ora tanto arriva l'inverno e eicuramente con le temperature non dovrebbero esserci problemi. Magari, finito questo ciclo, inizio l'altro sempre con la cfl agro 150 ma mi attrezzo per recuperare l'hps. Sotto i 150w comunque penso non mi convenga andare, anche se devo coprire un 40x40. Comunque in grow ci sono T tra i 22 (buio) e 27-28 (luce) e unidità sempre tra il 35 e il 50... Per rispondere alla tua domanda di ieri le ho misurate. Non son cresciute dall'ultima volta, la più alta è di qualche cm sopra i 60, mentre l'altra è rimasta stabile sui 50. Saluti!
Io sono contento del pannello, stamane ho trovato l'apicale della NL molto più grosso, in soli 4 giorni che l'ho montata!
Se la cosa ti può aiutare le hps le fanno anche da 70w, che a mio avviso son sempre meglio dei 150w della cfl :2cents: Magari (tipo con un ventilate a clip puntato sul bulbo) ti attrezzi bene con l'areazione riesci tranquillamente a mettere la 150 hps.

L'Ur sé ti resta così per tutto il ciclo è bassina, non per la flo (tra il 35 e il 50 stai top) ma più che altro per la vege. Se riuscissi a portarla almeno al 60% ti assicuri una crescita più rapida e rigogliosa. :tiphat:
Saluti :D
 
2

25Dreamer

Io sono contento del pannello, stamane ho trovato l'apicale della NL molto più grosso, in soli 4 giorni che l'ho montata!
Se la cosa ti può aiutare le hps le fanno anche da 70w, che a mio avviso son sempre meglio dei 150w della cfl :2cents: Magari (tipo con un ventilate a clip puntato sul bulbo) ti attrezzi bene con l'areazione riesci tranquillamente a mettere la 150 hps.

L'Ur sé ti resta così per tutto il ciclo è bassina, non per la flo (tra il 35 e il 50 stai top) ma più che altro per la vege. Se riuscissi a portarla almeno al 60% ti assicuri una crescita più rapida e rigogliosa. :tiphat:
Saluti :D

Eh sì, anche i led hanno parecchia attrattiva... purtroppo non ne so quasi nulla e non so se effettivamente in uno spazio così piccolo nei potrei mettere di decenti. Sicuramente sarebbe un bell'investimento, immagino sia come resa finale che come risparmio in bolletta. L'Ur l'ho avuta abbastanza alta per tutta la vegetativa causa maltempo ecc... ed i valori erano buoni. Fortunatamente contemporaneamente al cambio di fase delle piante si è abbassata parecchio. Devo dire di esser stato bello fortunato da questo punto di vista. Poi non so più se mi convenga o meno dare ancora bio bloom. Secondo voi quando dovrei smettere?
 

Silvestro

Cannabis scout
Eh sì, anche i led hanno parecchia attrattiva... purtroppo non ne so quasi nulla e non so se effettivamente in uno spazio così piccolo nei potrei mettere di decenti. Sicuramente sarebbe un bell'investimento, immagino sia come resa finale che come risparmio in bolletta. L'Ur l'ho avuta abbastanza alta per tutta la vegetativa causa maltempo ecc... ed i valori erano buoni. Fortunatamente contemporaneamente al cambio di fase delle piante si è abbassata parecchio. Devo dire di esser stato bello fortunato da questo punto di vista. Poi non so più se mi convenga o meno dare ancora bio bloom. Secondo voi quando dovrei smettere?

Ciao Dreamer,
Io quando voglio capire se è il momento di stoppare con i nuts controllo i tricomi, quando vedo che stanno per diventare quasi tutti bianco latte, mi fermo. Così mi restano quelle 2 sett buone per il Flush :D
 
2

25Dreamer

Comunque appena posso mi faccio un giro tra i led growers per informarmi meglio. Hai qualvhe topic/guida da consigliare?
 
2

25Dreamer

Ahia...

Ahia...

Mi vedo costretto a dare un nuovo aggiornamento, le cime procedono come previsto ma l'ingiallimento delle foglie procede parallelamente e con una buona velocità. Le foglie principali sono ormai tutte andate, soprattutto nella pianta più matura, anche le foglie che circondano le cime, quelle più vicine, stanno schiarendo e ingialliranno presto.
Mi vedo costretto ad anticipare il raccolto... sinceramente non vorrei fare una stupidaggine epocale ma mi sembra proprio necessario...

VI prego di darmi la vostra opinione, non vorrei rovinare tutto all'ultimo. Appena posso posto delle foto, sia della pianta in questione, sia dei tricomi ad ora.
 
2

25Dreamer

Ecco le foto!

Ecco le foto!

Ola dreamer son venute su belle bimbe , non avere fretta posta le foto cosi vediamo come stanno messe ;)

Ciao Vidal! Eh non vorrei aver fretta ma ho sinceramente paura di mandare tutto a... ehm... quel paese.

Ecco le foto:
picture.php

picture.php



Questa è la situazione in grow, le due j4ck stanno ingiallendo molto, in particolare (vedi foto sotto) quella più bassa e matura:

picture.php
 
2

25Dreamer

[Scusate il doppio post ma nonostante siano esattamente 5 foto, mi impedisce di pubblicare il messaggio dicendo che può contenere al massimo 5 foto...]

Le cime di quella più avanti si presentano così:

picture.php


picture.php


Normalmente tolgo le foglie secche, quelle son lì al massimo da due giorni e la cosa mi sembra preoccupante...

Volendo potrei raccogliere la più bassa e matura, iniziare almeno a farle fare 24/48 ore di buio.

Se invece mi dite che non c'è da preoccuparsi le lascio lì come stanno, o al limite provo a eliminare quelle foglie che toglierei pulendo le cime per recuperare il principio attivo che così facendo vado a perdere.

Rimango fiducioso in attesa!
 

vidal12

Member
stanno cannabalizzando per bene eeh! comunque dalle foto sembrano poco mature per tagliare, troppi pistilli bianchi e di tricomi sembra che non ce ne siano. Potresti iniziare a ridurre le ore di luce in modo da farle maturare piu in fretta, quante ore prendono per adesso?
 
2

25Dreamer

stanno cannabalizzando per bene eeh! comunque dalle foto sembrano poco mature per tagliare, troppi pistilli bianchi e di tricomi sembra che non ce ne siano. Potresti iniziare a ridurre le ore di luce in modo da farle maturare piu in fretta, quante ore prendono per adesso?

Da oggi sono a 12/12, prima eran a 18/6. Speriqmo in bene, mi sa che la prossima volta vado di light mix e fert invece che allmix...
 

vidal12

Member
Da oggi sono a 12/12, prima eran a 18/6. Speriqmo in bene, mi sa che la prossima volta vado di light mix e fert invece che allmix...

Stai tranquillo che avrai un buon raccolto ;) occhio ai parametri durante le ore di buio , soprattutto per l umidità che potrebbe aumentare molto
 
2

25Dreamer

Stai tranquillo che avrai un buon raccolto ;) occhio ai parametri durante le ore di buio , soprattutto per l umidità che potrebbe aumentare molto

I valori li tengo sempre sott'occhio e l'umidità anche durante il buio è al massimo al 55% quindi penso di stare abbastanza tranquillo. Più che altro mi dà un po' fastidio essere così lungo con i tempi... stando ai tempi dati dalla Sw33t S33ds avrei raccolto Domenica...
 
2

25Dreamer

Aggiornamento al 74° giorno

Aggiornamento al 74° giorno

Eccoci qui al 74° giorno, seguendo le indicazioni ho ridotto ancora le ora di luce fino a portarle fino a 8 ore al giorno. Lo so, son veramente poche ma l'ingiallimento stava procedento notevolmente.

La grow si presenta così:

picture.php


In particolare questo è l'apicale più maturo:

picture.php


Le foglie stanno continuando a ingiallire e alcuni tricomi (vedi sotto) stanno diventando dorati.

picture.php



picture.php


A questo punto il raccolto, almeno della prima, si avvicina. Secondo la mia inesperienza raccoglierei a breve, vorrei un effetto abbastanza deciso più mentale che fisico...

Aspetto le vostre opinioni, saluti!:tiphat:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao 25Dreamer! Non passo mai dall'area af, ma a vedere le tue bellissime cime non potevo non lasciare un commento :biggrin:! Ma che aspetti a tagliare :)?! Che si taglino da sole :biggrin:?! Hai fatto un bel flush?! Dai che son pronte!! Soprattutto se vuoi un'effetto più sativo!! Rep+! Buon cultivo! Hola! :wave:
 
2

25Dreamer

Ciao 25Dreamer! Non passo mai dall'area af, ma a vedere le tue bellissime cime non potevo non lasciare un commento :biggrin:! Ma che aspetti a tagliare :)?! Che si taglino da sole :biggrin:?! Hai fatto un bel flush?! Dai che son pronte!! Soprattutto se vuoi un'effetto più sativo!! Rep+! Buon cultivo! Hola! :wave:

Ciao, grazie mille dei complimenti! Essendo al primo ciclo non puoi immaginare che soddisfazione mi stai dando!

Comunque seguirò il consiglio e inizio subito le ultime 24h di buio almeno per la prima pianta! Evidentemente avendo paura di tagliare troppo presto seguendo gli errori dei principianti mi son fatto prendere la mano nell'altro senso! :D


Flush con qualche prodotto non ne ho fatto ma ormai saran 10/15 giorni che somministro solo acqua al pH giusto, spero vivamente basti. Alla fine non ho fertilizzato tantissimo.

Ancora grazie mille e saluti!
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao, grazie mille dei complimenti! Essendo al primo ciclo non puoi immaginare che soddisfazione mi stai dando!

Comunque seguirò il consiglio e inizio subito le ultime 24h di buio almeno per la prima pianta! Evidentemente avendo paura di tagliare troppo presto seguendo gli errori dei principianti mi son fatto prendere la mano nell'altro senso! :D


Flush con qualche prodotto non ne ho fatto ma ormai saran 10/15 giorni che somministro solo acqua al pH giusto, spero vivamente basti. Alla fine non ho fertilizzato tantissimo.

Ancora grazie mille e saluti!

Figurati!! Hai fatto davvero un ottimo lavoro, quindi i complimenti sono meritati :)! La prossima volta vai di regolari che ti daranno ancora più soddisfazioni!! Comunque il flush si fa per almeno 2 settimane con sola acqua, senza utilizzare prodotti particolari (anche se esistono, ma non sono assolutamente indispensabili!)...Buon raccolto allora! Hola! :wave:
 
2

25Dreamer

Figurati!! Hai fatto davvero un ottimo lavoro, quindi i complimenti sono meritati :)! La prossima volta vai di regolari che ti daranno ancora più soddisfazioni!! Comunque il flush si fa per almeno 2 settimane con sola acqua, senza utilizzare prodotti particolari (anche se esistono, ma non sono assolutamente indispensabili!)...Buon raccolto allora! Hola! :wave:

Ah ok ok, lo sapevo ma pensavo che il termine "flush" indicasse solo quelli "chimici". Comunque, a parte l'altra J4ck c'è anche una trovatella che si vede di sfuggita belle foto. Sembra una bella indica e sta fiorendo. Per fortuna era una femmina e ho provveduto a talearla. Più per lo sfizio di "conservare il fenotipo", non avendo altri semi, che per una reale utilità... Devo solo capire come mantenerla magari di ridotte dimensioni. Non potrei metterla in grow con il ciclo luce/buio che ho ora... Per le altre oggi invece ho costruito un rudimentale essiccatoio con una scatola di circa 60x25x10: messa in verticale, fori sullla parte superiore, fili all'interno tipo stendino e una ventola sul bordo destro in basso. La ventola è piccola, giusto 6x6, quelle dei processori. In più, per far girare meno aria diretta possibile, ho messo una parete divisoria sempre in cartone che divide, chiusa bene la scatola, la parte delle cime da quella da cui attinge la ventola, solo altri fori fan passare un po' d'aria. A parte l'aroma, penso soddisfi le mie necessità... non sarà il massimo ma ci provo. Per le regolari invece ci avevo già pensato, alla fine non mi sembra ci si guadagni così tabto von le af, almeno dal mio punto di vista. Comunque ho ancora un seme di J4ck e due di M4gnum della Buddh4 s33ds. Penso che farò prima quelle... Grazie ancora massud e buon cultivo!
 
2

25Dreamer

Raccolto prima parte

Raccolto prima parte

Ciao a tutti, oggi ho effettuato il raccolto della prima pianta a 78 giorni dall'apertura dei cotiledoni. 15 Giorni in ritardo rispetto a quello che indicava la casa. Devo dire di essermi trovato in difficoltà a curare le cime. Problema da principiante... non sapevo quali foglie tagliare o meno uindi hho tagliato abbastanza ma ne ho lasciata qualcuna come dalle foto... ho quindi appeso tutto nell'essicatoio(scatolone).

picture.php


picture.php


picture.php


Purtroppo non dispongo degli strumenti per pesarla, vedrò di recuperarli magari.

Spero di aver fatto il meglio possibile come al solito!

Buon lunedì a tutti i membri!
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao 25Dreamer! Gran bel raccolto :)!! Però devi assolutamente pulirle meglio! Troppe foglie!! Più ne togli, meglio è! Quelle ricoperte di resina poi le potrai usare per fare l'olio o il bho una volta seccate! Hola! :wave:
 
2

25Dreamer

Ciao 25Dreamer! Gran bel raccolto :)!! Però devi assolutamente pulirle meglio! Troppe foglie!! Più ne togli, meglio è! Quelle ricoperte di resina poi le potrai usare per fare l'olio o il bho una volta seccate! Hola! :wave:
Ciao massud, grazie dei complimenti e lo so, me ne sono accorto anche io ma lì per lì, essendo la prima volta che curavo delle cime, non sapevo.

Comunque ogig ho pesato il raccolto secco e son poco meno di 11g, son soddisfatto, contando quella che ho raccolto oggi sarò in totale sui 25 minimo da due af. Penso che per il primo ciclo possa andar benone.

Allego le foto delle cime ad ora, giusto prima di iniziare la concia in barattolo di vetro:

picture.php


picture.php


Buona serata a tutti e un ringraziamento particolare a tutti quelli che mi han dato consigli per ottenere tutto questo!
 

Latest posts

Latest posts

Top