What's new

[ J4ck 47 4uto - Sw33t S33ds - IN ] Primo in assoluto

2

25Dreamer

Attenzione non tenere l'acqua corretta per più giorni, il PH si sarà rialzato.

Ti consiglio di fare decantare acqua del rubinetto per 24H, poi aggiungi i fert poi correggi il PH, dopodiché se non l'hai usata tutta la butti.

Saluti. :wave:

Solitamente non a tengo per più di 2/3 giorni perchè al massimo preparo 4,5L e queste bevono un bel po' eheh... all'inizio pensavo di dargli troppa acqua, ma quando vedevo che il sub era bello secco non potevo non annaffiare!

Comunque ragazzi procede tutto bene e siamo all'inizio della quinta settimana! Tra qualche giorno le foto.

Comunque mi è successa una cosa strana... la cfl da 125 W sembra "aver perso potenza" , ovvero ha un'intensità molto minore rispetto alla 150W... non mi sembrava fosse così prima. Sta di fatto che piuttosto di buttare via corrente per una lampada che non produce luce ho messo in mezzo tra le due la 150W...

A voi è mai successo qualcosa di simile con le cfl?
 
2

25Dreamer

31° giorno!

31° giorno!

'Sera forum! Eccoci nel mezzo della 5° settimana, a 31 giorni dalla germinazione la growbox si presenta così

picture.php


Le piante presentano entrambe un leggero ingiallimento delle prime foglie inferiori, pensavo di procedere a una pulizia ma chiedo a voi se sia il caso o meno. Ecco le immagini:

picture.php


La pianta numero 1, più indica, ha un'altezza di 45 cm escluso il vaso.

picture.php


Sta sviluppando numerose cime che fortunatamente si stanno allineando tutte su una stessa altezza.

picture.php
 
2

25Dreamer

La seconda pianta, dal fenotipo più sativo, ha un'altezza di circa 35 cm, sempre escludendo il vaso.

picture.php


picture.php


Ho fatto la seconda fertirrigata con il bio bloom e stanno gradendo, sinceramente non so se l'ingiallimento delle foglie inferiori sia dovuto a qualche carenza o semplicemente al fatto che quelle foglia siano coperte dalla selva che le sovrasta impedendogli la luce diretta.

Dovrei rimuovere magari qualche foglia per fare pulizia?

Buona serata a tutti i membri del forum!:tiphat:

p.s.
Mi scuso per il doppio post ma ho dovuto dividere il contenuto in 2 per il numero eccessivo di immegini
 
2

25Dreamer

43° Giorno!

43° Giorno!

Eccoci ormai all'inizio della 6° settimana. Le piante hanno raggiunto una un'altezza di 50 cm, l'altra i 60 cm. I frutti ci sono e si stanno ingrossando, probabilmente non ricaverò tantissimo ma non vedo l'ora!

Ecco un po' di foto:

picture.php


Apicale n°2

picture.php


Apicale n°1

picture.php


picture.php


Da notare l'ingiallimento delle foglie inferiori nell'ultima foto. Già qualcuna si è staccata ma in generale non mi sembra così disastroso, le piante tutto sommato sono in salute. Dovrei invece preoccuparmene?

Sweet Seeds dichiara che il tempo di fioritura è di 9 settimane dalla germinazione, quindi in teoria tra 3 settimane esatte.
Secondo voi i tempi combaciano o sono indietro?

Saluti a tutti i growers e membri del forum!
 

vidal12

Member
Ciao belle bimbe sembrano stare in salute :) A vedere l ingiallimento delle foto basse sembra che le bimbe stiano assorbendo azoto dalle foglie, potrebbe essere anche per la poca luce ma dovrebbero ingiallirsi uniformemente quando manca luce. Continua a dare Bio bloom , ovviamente senza esagerare , e vedrai che cresceranno sane!
Alla prossima :tiphat:
 
2

25Dreamer

Ciao belle bimbe sembrano stare in salute A vedere l ingiallimento delle foto basse sembra che le bimbe stiano assorbendo azoto dalle foglie, potrebbe essere anche per la poca luce ma dovrebbero ingiallirsi uniformemente quando manca luce. Continua a dare Bio bloom , ovviamente senza esagerare , e vedrai che cresceranno sane!
Alla prossima

Sto dando il bio bloom ogni volta, dovrei arrivare alla dose massima tra qualche giorno e poi, tra una decina smettere in vista del taglio una decina di giorni dopo ancora.
In questi giorni provvederò all'acquisto di un microscopio adatto all'osservazione dei tricomi.

Per lafase di raccolto, secca e concia pensavo di procedere in questo modo:

- 48 ore di buio totale e ventilazione accesa.
- Taglio dei rami
- Eliminazione delle foglie e taglio della parte del gambo non necessaria. pensavo di tenere qualche centimetro per maneggiarle e basta. Il lavoro pensavo di svoglgerlo su varta da forno in modo da raschiare via con qualche tessera di plastica quello che inevitabilmente ci cadrà sopra.
- Appenderei quindi le cime a testa in giù direttamente nella grow box che a questo punto sarebbe vuota per qualche giorno, giusto il tempo di vedere che si son seccate un minimo.
- Conservazione in barattoli di vetro, al riparo dalla luce diretta.

Che ne pensate? Spero sia un "buon piano".

Saluti ;)
 

Cream47

Underground Grower
Ciao 25D,

Il piano per la raccolta è buono, ricordati di misurare temp e umidità quando fai l'essiccazione che dovrebbe essere di 20°C e 50/60 % di UR.

Poi per vedere se sono pronte a mettere nei barattoli molti fanno la prova del ramo se si piega lasciano ancora essiccare invece se fa "crack" mettono nei barattoli.

Ecco un link per una guida sulla concia :

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?threadid=280450

Saluti :wave:.
 
2

25Dreamer

Foto Macro dei tricomi

Foto Macro dei tricomi

Ciao a tutti, ho smanettato un po' con le impostazioni della fotocamera e questo è il massimo che son riuscito a cavar fuori.

Ecco i tricomi a ieri sera:

picture.php


Sono ancora indietro ma son soddisfatto di essere riuscito, senza lenti o microscopi, a fotografarli.

Saluti a tutto il forum!
 
2

25Dreamer

'Sera a tutti! Il raccolto si avvicina sempre più. I tricomi non sono ancora nuvola ma non penso manchi tantissimo, al più presto le foto.
In compenso mi chiedevo come regolarmi sulla diversa maturazione delle cime laterali rispetto all'apicale. Alcune sono molto indietro, addirittura non si vedono tricomi e son molto piccole, come se si dovessero ancora sviluppare... mi sembra una domanda molto da principianre ma ci provo...voi che dite?
 

Hakokay

Member
guarda, è el tutto normale, l'apicale stando in prima linea e sempre sotto luce diretta matura prima. io sono che alcuni growers tagliano prima l'apicale e poi lasciano maturare le altre cime per un pò ancora, fino ad arrivare alla maturazione desiderata.
però fai conto che quando tagli l'apicale la pianta non crescerà per qualche giorno, deve riprendersi dallo shock. Just my 2 Cents!
ciaoo e buon raccolto! :wave: :thiplat:
 
2

25Dreamer

guarda, è el tutto normale, l'apicale stando in prima linea e sempre sotto luce diretta matura prima. io sono che alcuni growers tagliano prima l'apicale e poi lasciano maturare le altre cime per un pò ancora, fino ad arrivare alla maturazione desiderata.
però fai conto che quando tagli l'apicale la pianta non crescerà per qualche giorno, deve riprendersi dallo shock. Just my 2 Cents!
ciaoo e buon raccolto! :wave: :thiplat:

Grazie, a questo punto penso raccoglierò tutto assieme. Stasera arrivano le foto dei tricomi sull'apicale più sviluppato. Saluti!
 
2

25Dreamer

60° Giorno

60° Giorno

Salve a tutti, mi scuso ma dall'ultimo post ho avuto qualche problema e non son riuscito a connettermi. Tanto meglio perchè comunque penso siano ancora indietro, devo solo riuscire a capire di quanto. Siamo al 60° giorno, la casa ne dichiara 63... Secondo voi in quanto riesco a cavarmela?

Vi propongo quindi le foto ad oggi:

Questo è l'apicale dalle dimensioni più ridotte ma visibilmente più maturo.

picture.php


picture.php


Ora la grow si presenta così:

picture.php


picture.php


Aspetto le vostre opinioni, buona serata a tutti
 
2

25Dreamer

da quello che mi sembra di capire dalle foto mancano solo 15/20 giorni :)

Il mio intento iniziale era di consumare finalmente il mio prodotto a capodanno... da quello che mi dici mi sa che a meno di rinunciare ad una buona concia, ciò non si potrà fare purtroppo...

Grazie dell'opinione!
 

Franty

Member
per me non ti viene pronta per esser tagliata prima di metà dicembre. detto questo, i gusti sono gusti, io raccolgo sempre quando tutti i peletti sono marroni/arancioni e le foglie tutte ingiallite o meglio un pò secche. ad occhio, rispetto quello che dicono le confezioni di semi ci vogliono sempre una 20 di giorni in più. che poi bisogna capire cosa intendono LORO per fioritura e cosa intendiamo NOI
 

Silvestro

Cannabis scout
Ciao Dreamer, complimenti belle piantozze :D
Quoto Fraty, anche secondo me ne hai ancora per un paio di settimane buone, mi dispiace. Anche io ho un problema analogo al tuo, forse non riuscirò a chiudere il ciclo prima del Natale e il che mi crea qualche problema.
Ma torniamo alle tue belle bimbe, volevo chiederti hai continuato il ciclo con la cfl o poi hai sostituito la lampada?
Quanto sono alte? :D
 
2

25Dreamer

Ciao Dreamer, complimenti belle piantozze :D
Quoto Fraty, anche secondo me ne hai ancora per un paio di settimane buone, mi dispiace. Anche io ho un problema analogo al tuo, forse non riuscirò a chiudere il ciclo prima del Natale e il che mi crea qualche problema.
Ma torniamo alle tue belle bimbe, volevo chiederti hai continuato il ciclo con la cfl o poi hai sostituito la lampada?
Quanto sono alte? :D

L'ultima volta erano una 60 e l'altra 50 cm ma domani misuro meglio e ti dico. Alla fine ho continuato con la sola cfl da 150 w perchè la compagna da 125 è venuta a mancare molto presto. Penso si sia rotta dato che emette molta meno luce della 150 e in uno spettro che, ad occhio nudo, sembra leggermente diverso. Non sarà il massimo ma devo coprire un 40x40 quindi me lo faccio bastare. Un pensierino sulle HPS, almeno in fiornitura, me lo son fatto ma penso sarebbe difficoltoso trattare la temperatura con 140 cm d'altezza totale. Forse con delle af basse e veloci? Ho anche dato tutto sommato poco fertilizzante, non ho dato nient'altro che il biobloom in fioritura alla fine. Pensavo di smettere praticamente ora e di non fare il flush finale, ma forse c'è cosi tanto tempo che ancora 2 volte minimo posso darglielo con tranquillità, no? Intanto mi son ritrovato 2 semi di M4gnum, di Bhuddh4 S33ds. Mi è stata data come "una delle af più produttive", speriamo in bene per il prossimo ciclo... Grazie a tutti.
 

Silvestro

Cannabis scout
L'ultima volta erano una 60 e l'altra 50 cm ma domani misuro meglio e ti dico. Alla fine ho continuato con la sola cfl da 150 w perchè la compagna da 125 è venuta a mancare molto presto. Penso si sia rotta dato che emette molta meno luce della 150 e in uno spettro che, ad occhio nudo, sembra leggermente diverso. Non sarà il massimo ma devo coprire un 40x40 quindi me lo faccio bastare. Un pensierino sulle HPS, almeno in fiornitura, me lo son fatto ma penso sarebbe difficoltoso trattare la temperatura con 140 cm d'altezza totale. Forse con delle af basse e veloci? Ho anche dato tutto sommato poco fertilizzante, non ho dato nient'altro che il biobloom in fioritura alla fine. Pensavo di smettere praticamente ora e di non fare il flush finale, ma forse c'è cosi tanto tempo che ancora 2 volte minimo posso darglielo con tranquillità, no? Intanto mi son ritrovato 2 semi di M4gnum, di Bhuddh4 S33ds. Mi è stata data come "una delle af più produttive", speriamo in bene per il prossimo ciclo... Grazie a tutti.

Guarda, io ho un 60x60x140 e con una 150w Hps me la giostravo benissimo, molto meglio del pannello che ho adesso da 300w nominali (che ho preso per sfizio visto il misero prezzo), 180w effettivi dichiarati. Mi fa salire le T di ben 2 gradi in più rispetto l'Hps eheh. Facci sapere come procede, io onestamente per il prossimo ciclo vado di femminizzata, mi sono un po scocciato delle automatiche.. tempo, soldi e amore per pochi g. :tiphat:
 
2

25Dreamer

Guarda, io ho un 60x60x140 e con una 150w Hps me la giostravo benissimo, molto meglio del pannello che ho adesso da 300w nominali (che ho preso per sfizio visto il misero prezzo), 180w effettivi dichiarati. Mi fa salire le T di ben 2 gradi in più rispetto l'Hps eheh. Facci sapere come procede, io onestamente per il prossimo ciclo vado di femminizzata, mi sono un po scocciato delle automatiche.. tempo, soldi e amore per pochi g. :tiphat:

Infatti ieri mi son fatto un giro da te e devo dire che mi è venuto lo stimolo di sostituire la lampada... ora tanto arriva l'inverno e eicuramente con le temperature non dovrebbero esserci problemi. Magari, finito questo ciclo, inizio l'altro sempre con la cfl agro 150 ma mi attrezzo per recuperare l'hps. Sotto i 150w comunque penso non mi convenga andare, anche se devo coprire un 40x40. Comunque in grow ci sono T tra i 22 (buio) e 27-28 (luce) e unidità sempre tra il 35 e il 50... Per rispondere alla tua domanda di ieri le ho misurate. Non son cresciute dall'ultima volta, la più alta è di qualche cm sopra i 60, mentre l'altra è rimasta stabile sui 50. Saluti!
 

Latest posts

Latest posts

Top