What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il diario di Ken

kenshiro

Active member
Veteran
Ciao Flowski, ti ringrazio del passaggio, e della dritta sulle KK, è la prima volta che le faccio, erano due semi omaggio... ci starò attento ;) a te erano venuti fuori dei maschi o erma? io comunque se vedo palle penzolanti elimino dal box e sto tranquillo :)

effettivamente hai ragione... manco ci ho pensato ai sottovasi....
eseguo subito.... :tiphat:
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Ah, però, che pannocchioni Ken!!! E bello ordinato il setup attuale...
Come mai il filtro osmosi dentro il box?
Ho fatto le Blue dream ultimamente, belle piante, produttive e anche resinose... ed ho appena messo a bagno 2 fagioli di KK...
In bocca al lupo per il coltivo e per tutto in generale...

Peace
 

kenshiro

Active member
Veteran
Ah, però, che pannocchioni Ken!!! E bello ordinato il setup attuale...
Come mai il filtro osmosi dentro il box?
Ho fatto le Blue dream ultimamente, belle piante, produttive e anche resinose... ed ho appena messo a bagno 2 fagioli di KK...
In bocca al lupo per il coltivo e per tutto in generale...

Peace

ciao peace, grazie della visita....
il filtro osmosi è nel box solo perchè mi sta in mezzo, dopo gli troverò un posto, lo attacco al rubinetto solo quando devo riempirmi i barilotti d'acqua ;)
hai un link da passarmi dove posso vedere le tue Blue Dream?
:wave:
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ciao Flowski, ti ringrazio del passaggio, e della dritta sulle KK, è la prima volta che le faccio, erano due semi omaggio... ci starò attento ;) a te erano venuti fuori dei maschi o erma? io comunque se vedo palle penzolanti elimino dal box e sto tranquillo :)


Ne maschio ne erma completo,solo qualche fiorellino qua e la che pensavo con il tempo di averli tolti tutti.
Invece uno o due sono cresciuti all'interno della cima regalandomi 10 fagiolini.

:wave:
 

robertn

Active member
Ciao len,le piccoline hanno davvero un verde fantastico,vedo che non ti mancherà la quantità e qualità:D
Resto sintonizzato in attesa che prendano il volo!!
Buon cultivo!
 

kenshiro

Active member
Veteran

grazie mille, gli do subito un'occhio!


Ne maschio ne erma completo,solo qualche fiorellino qua e la che pensavo con il tempo di averli tolti tutti.
Invece uno o due sono cresciuti all'interno della cima regalandomi 10 fagiolini.

:wave:


ah ok, no perchè non vorrei rischiare impollinazioni, ti ho detto se vedo la minima avvisaglia taglio tutto :biggrin:

Ciao len,le piccoline hanno davvero un verde fantastico,vedo che non ti mancherà la quantità e qualità:D
Resto sintonizzato in attesa che prendano il volo!!
Buon cultivo!

ciao robertn, fra qualche giorno accendo l'MH, inizio con i fert e si incomincerà a vedere qualcosa di serio ;)
per adesso solo qualche spruzzatina di bioworm
:wave:
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao,
è un piacere rivederti sul Forum e rivedere le tue produzioni :tiphat:
Seguo volentieri (anche se appartengo alla scuola di Nanto :biggrin:)

Buon cultivo!
 

kenshiro

Active member
Veteran
Ciao,
è un piacere rivederti sul Forum e rivedere le tue produzioni :tiphat:
Seguo volentieri (anche se appartengo alla scuola di Nanto :biggrin:)

Buon cultivo!

Ciao Tup, ci sei ancora? Ricordo che il mio primo ciclo, due WD Auto lo ho fatto seguendo il tuo thread :biggrin: ne è passato di tempo...
sono un po' preso da varie cose, nuova città,nuovo paese, nuova attività che ho appena iniziato (speriamo bene)... mi piacerebbe leggere tutto quello che mi sono perso ma non ce la faccio proprio :(

son contento di risentirti comunque, ma fumo c'è ancora? era uno dei miei guru qui dentro anche se dovevo usare un traduttore per interpretare i suoi messaggi :bump:
 

kenshiro

Active member
Veteran
uptade

uptade

Buongiorno growers, faccio un piccolo update:

16/12/2015 : Vegetativa giorno 12

Oggi ho incominciato i travasi nei vasi definitivi da 11L, intanto ho travasato solo le Blue Dream, un po' troppo presto dato che i precedenti vasi da 1,5 non erano ben avvolti e nel togliere il panetto ho rovinato un po' di radici :( speriamo non ne risentano troppo...
Per gli altri aspetterò un paio di giorni che è meglio

questo è il mix usato per ogni vaso:

2L Fibra di Cocco
2L Humus
1L perlite
1L vermiculite
5L terriccio (non chiedetemi il nome che è scritto in russo ahah)
1L Argilla espansa (sul fondo e sopra)

Una volta travasati ho dato anche la prima fertirrigata, 1L per vaso:

2ml/L Bio Rhizotonic
2ml/L Bio Vega

Ho usato acqua decantata, PH di partenza 7
PH soluzione finale: 6.5 (senza correzioni)
EC: non misurato (con i prodotti organci non viene letto dallo strumento)
Temp: 25
Ur: 65

Ho installato anche l'MH 400

ecco il box come si presenta:

picture.php


consigli e critiche sempre ben accetti

:wave:
 

biancher

Active member
Veteran
ciao kenshiro!
complimenti per la pulizia e l'ordine!
beh per non parlare di tutto il resto, non sai l'invidia per l'outdoor...
volevo chiederti una cosa, non ho mai messo l'argilla espansa in superficie (sul fondo uno strato lo metto sempre invece), dici che faccio meglio a comprarla ed iniziarla ad usare? mi fa sempre piacere coccolare le piante... e se serve la sciarpetta gliela metto subito:biggrin::biggrin:
può darsi che da me ci sia meno umido e non serva più di tanto, ma devo dire che in alcuni cicli (chi più chi meno) le radici si esponevano un po' troppo e sulla superficie della terra si formava una sorta di muschio... non che ciò abbia compromesso il raccolto, ma... se quelle pallette sono d'aiuto, pallette siano!:biggrin:
 

kenshiro

Active member
Veteran
ciao biancher, su questo non so consigliati dato che è la prima volta che la metto ahahah
però già la trovo comoda nell'irrigare, e poi ho letto che mettendola mantiene umido i terriccio in superficie che di solito si secca e diventa pacco e le radici riescono ad colonizzare anche li. Cero non potrai più valutare a tatto se è ora di irrigare ma io di solito mi baso sul peso dei vasi ;)

ma ti ripeto, è la prima volta, quindi ti saprò dire a fine ciclo ;) magari chiedi a qualcuno che l'ha già fatto....

:wave:
 
Last edited:

kenshiro

Active member
Veteran
update

update

ai ai ai ai ai

dopo il travaso qualcosa non è piaciuto alle bimbe, sembra un blocco nell'assorbimento di calcio, dovuto a???? Bella domanda....
seguendo il ''Garden Saver'' i miei sospetti ricadono su:

1- terriccio: forse ho usato troppo humus.... sulla confezione c'era scritto 30%, io ne ho messo il 20%....
2- argilla in superficie, non avendola lavata non vorrei che avesse alterato il ph dopo l'innaffiatura

ecco la situazione, il problema si è verificato su due delle Blue Dream, le prime travasate, ieri ho travasato le altre e mi sa che fra un po' toccherà anche a loro :(

sono molto indeciso se flushare o meno, non vorrei peggiorare la situazione :(

EDIT: alla fine ho deciso per il flush, intanto ho fatto la Blue Dream #2 con 20L di acqua decantata, vedo come reagisce ed eventualmente domani procedo con l'altra... le altre fin'ora non mostrano nessun segno..... incrociamo le dita

picture.php


picture.php


picture.php
 
Last edited:

robertn

Active member
2- argilla in superficie, non avendola lavata non vorrei che avesse alterato il ph dopo l'innaffiatura

Holaaaa,
Considerando lo schifo che si imprigiona nell'argilla estremamente porosa non ci sarebbe da stupirsi se fosse questo il motivo ;)
Un saluto :wave:
 

kenshiro

Active member
Veteran
Holaaaa,
Considerando lo schifo che si imprigiona nell'argilla estremamente porosa non ci sarebbe da stupirsi se fosse questo il motivo ;)
Un saluto :wave:

ciao robertn, grazie del passaggio.... mi sa che prima del prossimo annaffio la tolgo, tanto per togliermi questo dubbio...
per cosa mi sarà venuto in mente di metterla poi... è che ogni volta mi vien voglia di fare cose nuove :(
 

robertn

Active member
ciao robertn, grazie del passaggio.... mi sa che prima del prossimo annaffio la tolgo, tanto per togliermi questo dubbio...
per cosa mi sarà venuto in mente di metterla poi... è che ogni volta mi vien voglia di fare cose nuove :(

secondo me è utilissima quando fa caldo o c'è Ur bassa per non far seccare troppo in fretta il terreno,di questa stagione credo che non ce ne sia bisogno,io non la uso mai.
magari il motivo non è quello ma togliendola fai la prova del 9 :D
buon cultivo :wave:
 

kenshiro

Active member
Veteran
secondo me è utilissima quando fa caldo o c'è Ur bassa per non far seccare troppo in fretta il terreno,di questa stagione credo che non ce ne sia bisogno,io non la uso mai.
magari il motivo non è quello ma togliendola fai la prova del 9 :D
buon cultivo :wave:

eh, qua io ho 22 gradi in casa e ur sotto i 50....ma domani faccio piazza pulita :biggrin:

:wave:
 

Wade_weed

New member
Un buongiorno a tutti voi growers!
Dopo 5 anni torno a frequentare il forum. Nuova vita, nuovo lavoro, nuova casa, nuova città e anche nuovo paese finalmente!!!!!! Ma sempre con la stessa passione per la nostra beneamata pianta dei miracoli! Sentivo la nostalgia di condividere con qualcuno i miei cultivi ed allora eccomi qua...
Mi domando se ci siano ancora i vecchi amici... fumo, nore, killerweed, zombo, budino ceppetto e tanti altri che mi hanno aiutato molto nei miei primi passi quando non sapevo manco piantare un seme... per tutti i ''nuovi'' iscritti che dire, sono un semplice fattone quarentenne ormai che preferisce curarsi con la cannabis invece che ingerire merda chimica

Ma veniamo al dunque ecco il mio setup:

GrowBox: 1mx1mx2m Secret Jardin

ILLUMINAZIONE:

Neon 150w - Per germinazione e primi 10 giorni
Ballast Sonlight Dimmerabile 150/250W
Ballast Lumatek Dimmerabile 400/600w
MH250 / MH400W - Vegetativa
HPS400W / HPS600W (dipende dalle temperature esterne)
Riflettore Adjust A Wing + Spreader

ARIA:

Estrattore 250m3/h
Immissione passiva
Filtro Carboni Attivi
Vario ventolame
Umidificatore 7L con Ionizzatore e Igrostato

ACQUA:

Filtro Osmosi Inversa
Regolatore ph- ghe, ph+ ghe
EC/PPM Tester elettronico
PH tester elettronico

VASI

1.5L iniziali
11L definitivi
(le due centrali che ricevono meno luce, con l'adjust la luce è sueriore ai lati, le metterò in vasi da 6,5L anche per questione di spazio....)

SUBSTRATO FAI DA ME:

Terriccio base
Fibra di Cocco
Humus (al trapianto nel vaso definitivo)
Guano (al trapianto nel vaso definitivo)
Vermiculite
Perlite
Micorrize (al trapianto nel vaso definitivo)
Argilla espansa (sul fondo e sopra)

FERTILIZZANTI:

Biocanna Rhizotonic
Biocanna Vega
Biocanna Flores
Biocanna Boost
GHE BioWorm
GHE Black Diamond
Canna Calcio+

STRAIN:

3x Blue Dream - Humboldt Seeds ( Blueberry X Super Silver Haze )
3x Critical Jack - Dinafem ( Critical+ X Jack Herer )
2x Kandy Kush - DNA ( OG Kush X Trainwreck )
2x C99 - Female Seeds ( Cindarella 99 X Cindarella 99 )


Vegeteranno tutte nel box, poi terrò le 8 migliori e le altre due finiranno sul davanzale per ricavarne talee


ed eccoci al diario...

02/12/2015 - Semi in acqua decantata temperatura ambiente
03/12/2015 - Semi in Jiffy poi in miniserra sotto Neon 150w - 24° - 80% ur
05/12/2015 - Tutti i semi germogliati - Neon 150W 24/24 - 24° - 80% ur

View Image

07/12/2015 - Passaggio a ciclo luce/buio 18/6 - 24° - 80% ur

Per ora è tutto qui... cercherò di tenere il diario più aggiornato possibile. Domande, suggerimenti e critiche sono ben accetti

intanto vi lascio qualche mio vecchio lavoro per dar vita un po' a topic...

Super Lemon Haze - GreenHouse

View Image

Critical Jack - Dinafem

View Image

Grapefruit - Female Seeds

View Image

Cheese - Big Buddha

View Image


Buon Joint e Buon Cultivo a tutti

Buonasera, complimenti per gli strain e anche per le foto che hai messo, seguirò il tuo ciclo sono curioso...
 

Wade_weed

New member
ai ai ai ai ai

dopo il travaso qualcosa non è piaciuto alle bimbe, sembra un blocco nell'assorbimento di calcio, dovuto a???? Bella domanda....
seguendo il ''Garden Saver'' i miei sospetti ricadono su:

1- terriccio: forse ho usato troppo humus.... sulla confezione c'era scritto 30%, io ne ho messo il 20%....
2- argilla in superficie, non avendola lavata non vorrei che avesse alterato il ph dopo l'innaffiatura

ecco la situazione, il problema si è verificato su due delle Blue Dream, le prime travasate, ieri ho travasato le altre e mi sa che fra un po' toccherà anche a loro :(

sono molto indeciso se flushare o meno, non vorrei peggiorare la situazione :(

EDIT: alla fine ho deciso per il flush, intanto ho fatto la Blue Dream #2 con 20L di acqua decantata, vedo come reagisce ed eventualmente domani procedo con l'altra... le altre fin'ora non mostrano nessun segno..... incrociamo le dita

View Image

View Image

View Image

mi scusi ancora per l'ignoranza ma non sò quanto il non risciacquo dell'argilla possa aver influenzato la cosa se l'argilla che ha messo avesse avuto un ph regolare.
 

kenshiro

Active member
Veteran
Buonasera, complimenti per gli strain e anche per le foto che hai messo, seguirò il tuo ciclo sono curioso...

Ciao Wade, grazie e benvenuto :thank you:


mi scusi ancora per l'ignoranza ma non sò quanto il non risciacquo dell'argilla possa aver influenzato la cosa se l'argilla che ha messo avesse avuto un ph regolare.

non lo so neppure io, l'argilla è normale argilla da giardinaggio, non era indicato nessun valore di ph.... è tra le ipotesi che ho pensato, insieme all'humus, forse devono adattarsi al nuovo substrato che ho usato nel travaso... chi lo sa... comunque c'è tempo per recuperare...

ps: ma perchè mi dai del lei? :biggrin:

:wave:
 
Top