What's new

Il ciclo del provolino

Amilcare

Member
usa l'indirizzo senza l'https

www.growweedeasy.com/led-grow-lights#problems-leds

ora vado a leggermelo pure io :)

Grazie Pablitos fatemi sapere cosa ne pesante voi che lo leggete, se è vero tutto ciò che dicono questa lampada non è un giocattolino in mani di un grower discreto, vediamo cosa ne uscirà fuori. Sono ancora un po' combattuto se accendere il bloom già da ora...Perchè penso: se lo accendo già da mo poi in fioritura sarà sempre la stessa luce e non avrà l'effetto "turbo",però se lo accendo da ora chissà come vengon su!
 

dedo68

Member
Grazie Pablitos fatemi sapere cosa ne pesante voi che lo leggete, se è vero tutto ciò che dicono questa lampada non è un giocattolino in mani di un grower discreto, vediamo cosa ne uscirà fuori. Sono ancora un po' combattuto se accendere il bloom già da ora...Perchè penso: se lo accendo già da mo poi in fioritura sarà sempre la stessa luce e non avrà l'effetto "turbo",però se lo accendo da ora chissà come vengon su!

Io le osservo e vedo come si comportano... comunque una decina di giorni li faccio solo con vegetativa e dopo anche con fioritura, come dicono le istruzioni...
 

Amilcare

Member
Io le osservo e vedo come si comportano... comunque una decina di giorni li faccio solo con vegetativa e dopo anche con fioritura, come dicono le istruzioni...

Ah merda mi ero quasi scordato che c'è scritto di accenderla anche in vegetativa ahahah, forse allora la accendo già da domani e regolo di nuovo le distanze. Per quanto riguarda i fert in teoria il bio grow della biobizz c'è scritto di darlo già dalle prime foglie, aspetto almeno 2 settimane però giusto?
 

Brasco

New member
Ah merda mi ero quasi scordato che c'è scritto di accenderla anche in vegetativa ahahah, forse allora la accendo già da domani e regolo di nuovo le distanze. Per quanto riguarda i fert in teoria il bio grow della biobizz c'è scritto di darlo già dalle prime foglie, aspetto almeno 2 settimane però giusto?

woww che bel ciclo che mi stavo perdendo,se ce un posticino in fondo alla sala mi accomodo volentieri.Buon cultivo:rasta: :biggrin:
 

Amilcare

Member

Amilcare

Member
Uff, sempre problemi con le foto, riprovo :


ottavo 1.jpg


ottavo2.jpg

ottavo3.jpg

ottavo4.jpg

ottavo5.jpg

Grazie per avermi avvisato:tiphat:
 

Amilcare

Member
Ecco altre due foto di oggi, la prima è stata fatta appena ho accesso il bloom questa mattina presto, la seconda l'ho appena fatta, ho notato un veloce incremento della crescita con il turbo acceso :biggrin:
Stamattina:
ottavo6.jpg
Ora:
ottavo7.jpg

Ho fatto l'errore di accendere il bloom quando non potevo stare a controllare, son tornato a casa e ho notato che si son fatte una mezza giornata a 30° con il 30% di umidità:watchplant:...Per controllare la temp sto tenendo il ventiolatore puntato sul pannello, la tasca laterale e mezzo grow aperto, purtroppo sto aspettando un pacco con gli ultimi items, tra cui il cavo dell'estrattore che quindi non ho montato.

Buon verde guys! :tiphat:
 

Amilcare

Member
Nono giorno:
Le pupe crescono molto veloci, stanno però subendo un po' il calore e la bassa umidità: se chiudo il grow ur arriva a 80% ma T a 30° e passa, se tengo aperto la T scende ed ovviamente anche l'umidità, consigli su un umidificatore che vada bene per la mia grow piccolina?

nono 1.jpg

nono2.jpg

:tiphat::tiphat:
 

red-eyes

Active member
Nono giorno:
Le pupe crescono molto veloci, stanno però subendo un po' il calore e la bassa umidità: se chiudo il grow ur arriva a 80% ma T a 30° e passa, se tengo aperto la T scende ed ovviamente anche l'umidità, consigli su un umidificatore che vada bene per la mia grow piccolina?

View attachment 446175

View attachment 446176

:tiphat::tiphat:
ieri leggendo un altro 3d mi ha incuriosito questo linkato, investimento relativo ... imho da non scartare
:tiphat:
 

Amilcare

Member
Ciao Amilcare... io ho questo https://www.amazon.it/AUKEY-Umidifi...qid=1518613758&sr=8-23&keywords=umidificatore

Per abbassare la temperatura prova a puntare una o due ventoline verso il pannello...

250ml se lo fai andare un po' lo devi riempire dopo pochissimo... con 10 euro in più prendi uno come quello che ho appena postato ed è oltre 2lt. :2cents:

Grazie ragà, ho trovato questo a poco prezzo, capiente ed efficente, vorrei anche sfruttarlo per la casa che è secca,credo che lo ordinerò. Ho giò puntato il ventilatore "grosso" a velocità massima sul pannello, ho solo quello per il momento, se non sarà abbbastaza l'estrattore, userò altre ventoline (ne ho una del dissipatore della CPU del mio pc, devo vedere come alimentarla però):tiphat::tiphat:
 

red-eyes

Active member
250ml se lo fai andare un po' lo devi riempire dopo pochissimo... con 10 euro in più prendi uno come quello che ho appena postato ed è oltre 2lt. :2cents:
Imho dipende dal volume con cui hai a che fare ... il tuo è sicuramente valido (e molto probabilmente, anche + affidabile) ... ma ho inteso che non aveva molto spazio ... il "bello" dell' altro è che lo puoi immergere in qualsiasi contenitore (ad es una bottiglia da 2l) e rimani in dimensioni minime (< 10x10 se 2l) sono sufficienti), il tipo che lo usa ha una microgrowbox e 23x23 di ingombro non poteva permetterseli, in + avendo a che fare con poco volume anche il ricambio d'acqua diventa meno intenso ...
quindi se hai spazio sufficiente voto anch'io per quello promosso da dedo
:tiphat:
 

dedo68

Member
Imho dipende dal volume con cui hai a che fare ... il tuo è sicuramente valido (e molto probabilmente, anche + affidabile) ... ma ho inteso che non aveva molto spazio ... il "bello" dell' altro è che lo puoi immergere in qualsiasi contenitore (ad es una bottiglia da 2l) e rimani in dimensioni minime (< 10x10 se 2l) sono sufficienti), il tipo che lo usa ha una microgrowbox e 23x23 di ingombro non poteva permetterseli, in + avendo a che fare con poco volume anche il ricambio d'acqua diventa meno intenso ...
quindi se hai spazio sufficiente voto anch'io per quello promosso da dedo
:tiphat:

Chiedo scusa Red... m'era sfuggita la possibilità di usare contenitori diversi! quindi decisamente interessante...
Chiedo venia... :tiphat:
 

Amilcare

Member
Per quanto riguarda l'acqua: dovrà essere acqua a ph controllato e decantata? O al massimo si fa decantare per evitare problemi all'umidificatore? Quell'acqua non sarà comunque assorbita dalle piante?
 

dedo68

Member
Per quanto riguarda l'acqua: dovrà essere acqua a ph controllato e decantata? O al massimo si fa decantare per evitare problemi all'umidificatore? Quell'acqua non sarà comunque assorbita dalle piante?

Consiglio spassionato.
Usa acqua demineralizzata... quella per il ferro da stiro... o altrimenti devi mettere in preventivo di fare una pulizia, come si deve, settimanale... il calcare è una brutta bestia... tutto quello che è in gb te lo ritrovi ricoperto da una polverina bianca, calcare.
Perlomeno questo è quello che capita con l'acqua di casa mia.
Tu calcola che se scaldo l'acqua per farmi il ginseng e poi lascio il pentolino vuoto, dopo qualche ora ho la patina di calcare all'interno. :sasmokin:

Il ph non conta nulla...
 
Last edited:

Amilcare

Member
Consiglio spassionato.
Usa acqua demineralizzata... quella per il ferro da stiro... o altrimenti devi mettere in preventivo di fare una pulizia, come si deve, settimanale... il calcare è una brutta bestia... tutto quello che è in gb te lo ritrovi ricoperto da una polverina bianca, calcare.
Perlomeno questo è quello che capita con l'acqua di casa mia.
Tu calcola che se scaldo l'acqua per farmi il ginseng e poi lascio il pentolino vuoto, dopo qualche ora ho la patina di calcare all'interno. :sasmokin:

Il ph non conta nulla...

Grazie mille Dedo, anche qui l'acqua è durissima e se ti cade una goccia su tavolo rimane l'alone di calcare...Userò o acqua distillata o acqua filtrata. Il vapore emesso ho letto che è fresco, influisce sulla temperatura o è trascurabile?
 

dedo68

Member
Grazie mille Dedo, anche qui l'acqua è durissima e se ti cade una goccia su tavolo rimane l'alone di calcare...Userò o acqua distillata o acqua filtrata. Il vapore emesso ho letto che è fresco, influisce sulla temperatura o è trascurabile?

Il vapore emesso è fresco... ma ricordati che i livelli d'umidità e la temperatura sono parametri strettamente connessi l'uno all'altro. :tiphat:
 
Top