What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il ciclo del provolino

Amilcare

Member
Ovviamente sto fatto, ho messo due volte la stessa foto.

Questa doveva essere la prima foto, scusate se ho spammato :biggrin:

terzo1.jpg
 

Amilcare

Member
Con tutto quel blu dipinto di blu come hanno fatto ad allungarsi tanto?
A vederle stanno bene però.

Forse perchè i primi due giorni di vita le ho tenute con delle bottiglie tagliate sopra,non saprei. La distanza è stata di 90 cm e oggi ho abbassato a 75...Dite di avvicinare ancora?
 

Pablitos

Member
Forse perchè i primi due giorni di vita le ho tenute con delle bottiglie tagliate sopra,non saprei. La distanza è stata di 90 cm e oggi ho abbassato a 75...Dite di avvicinare ancora?

Io con il mio pannello, 192w reali, lo tenevo sui 30/45cm
e lampadine anche 10/15cm ma quelle spingono poco (tutto suggeritomi qui nel forum, pure io all'inizio le tenevo alte e mi hanno filato una 5cm l'altra 7cm, se vedi i primi giorni del mio 3d quella più lunga un po si storgeva).

Però senti o guarda i coltivi di chi ha il tuo pannello.
 

Amilcare

Member
Io con il mio pannello, 192w reali, lo tenevo sui 30/45cm
e lampadine anche 10/15cm ma quelle spingono poco (tutto suggeritomi qui nel forum, pure io all'inizio le tenevo alte e mi hanno filato una 5cm l'altra 7cm, se vedi i primi giorni del mio 3d quella più lunga un po si storgeva).

Però senti o guarda i coltivi di chi ha il tuo pannello.

Grazie mille Pablitos, anche io pensavo di avvicinarle a quella distanza, però ho paura perchè i cotiledoni mi sembrano un po arricciate verso il basso, non so se è una mia fissazione in realtà xD
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Grazie mille Pablitos, anche io pensavo di avvicinarle a quella distanza, però ho paura perchè i cotiledoni mi sembrano un po arricciate verso il basso, non so se è una mia fissazione in realtà xD

Ciao, se lo stai usando in modalità veg (visto il blu immagino di si) sei a metà potenza del pannello (immagino 100w), puoi scendere a 30/40cm senza problemi.
Se proprio non ti fidi o ti scatta la paranoia scendi a 50cm e vedi come va e poi ti regoli di conseguenza.
90cm però è un abisso da colmare, per forza si allungano.
 

Lilly87

Active member
Grazie mille Pablitos, anche io pensavo di avvicinarle a quella distanza, però ho paura perchè i cotiledoni mi sembrano un po arricciate verso il basso, non so se è una mia fissazione in realtà xD
In
realtà è una tua fissazione, hai cotelidoni puoi mettere anche un hps sopra che non gli fai un tubo, scendi a 50cm in vegetativa e poi in fioritura abbassi a 25/30 cm :tiphat:
 

Amilcare

Member
Buongiorno Growers! Grazie a tutti dei consigli, ho alzato le bimbe ed ora stanno a circa 40cm dal led, ho appena irrigato con una spruzzatina di acqua a ph 6.5 e ho aggiunto altra terra per coprire un po' lo stelo.

Situazione di oggi al quarto giorno:

quarto1.jpg

quarto2.jpg

:tiphat:
 

Amilcare

Member
Sesto giorno: ho avvicinato ulteriormente, 20 cm dal pannello, vediamo che succede. Come vi sembrano? La bimba a sinistra ha le punte un po' arricciate in punta, ma credo sia genetica.

sesto1.jpg

sesto2.jpg

sesto3.jpg

sesto4.jpg

sesto5.jpg

Buon verde a tutti :tiphat:
 
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Amilcare ,Passo per avvisarti della mia esperienza.
Come ben sai ho seguito le istruzioni della casa madre per far crescere i miei fagioli.
ERRORE ERRORE ERRORE, questa luce a 50 60 cm non serve ad una beata cippa.
Consiglio:nel mio primo ciclo la tenevo molto vicina ed ho ottenuto comunque non i migliori risultati ma non i più scarsi.Consiglio vivamente di tenerlo 20 25 cm da subito.
[/FONT]
 

Pablitos

Member
Grazie mille Pablitos, anche io pensavo di avvicinarle a quella distanza, però ho paura perchè i cotiledoni mi sembrano un po arricciate verso il basso, non so se è una mia fissazione in realtà xD

Ciao Amilcare,

se non ho capito male i cotiledoni si abbassano per i fatti sui più o meno a seconda della genetica.
Anche i miei erano rivolti verso il basso.

Io ho abbassato al limite della superficie irradiata, ho i 2 vasi distanti essendo grandi e quindi non potevo abbassare di più.
Alla fine a livello piante avevo sui 45/50.000Lux, il sole dovrebbe arrivare al doppio, quindi secondo me non rischi.
 

Amilcare

Member
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Amilcare ,Passo per avvisarti della mia esperienza.
Come ben sai ho seguito le istruzioni della casa madre per far crescere i miei fagioli.
ERRORE ERRORE ERRORE, questa luce a 50 60 cm non serve ad una beata cippa.
Consiglio:nel mio primo ciclo la tenevo molto vicina ed ho ottenuto comunque non i migliori risultati ma non i più scarsi.Consiglio vivamente di tenerlo 20 25 cm da subito.
[/FONT]

Infatti Jack, avevo seguito il tuo ciclo ed avevo già capito...mi ha aiutato moltissimo, si son fatte solo 2 giorni a grandi distanze, ora sono già a 20cm dal pannello.


Ciao Amilcare,

se non ho capito male i cotiledoni si abbassano per i fatti sui più o meno a seconda della genetica.
Anche i miei erano rivolti verso il basso.

Io ho abbassato al limite della superficie irradiata, ho i 2 vasi distanti essendo grandi e quindi non potevo abbassare di più.
Alla fine a livello piante avevo sui 45/50.000Lux, il sole dovrebbe arrivare al doppio, quindi secondo me non rischi.

Ciao Pablitos,non mi riferivo ai cotiledoni, ma alle prime foglie, forse non si nota in foto o forse è una mia paranoia:biggrin:
I vasi li posiziono esattamente sotto il centro del pannello perchè ho notato che quando stavano più distanti le bimbe crescevano in obliquo verso il centro, adesso sembrano crescere dritte dritte!

Non credo che accenderò anche il bloom per la vege, vediamo come va solo così, giusto per farmi una prima impressione.

:tiphat::tiphat:
 

Amilcare

Member
Settimo giorno:

crescono bene (credo) e veloci (credo), ho notato però che le foglie si stanno tipo arricciando lungo i bordi, non so se può essere la vicinanza al pannello, con la prova del polso non sembrerebbe caldo.

Ho allontano di 5cm, non si sa mai.

settimo 1.jpg
settimo 2.jpg
settimo 3.jpg
settimo 4.jpg
settimo 5.jpg

:tiphat:
 
Top