What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il ciclo del provolino

Amilcare

Member
24° giorno:

Ho FINALMENTE collegato il fottuto estrattore e continuato con un'altra piegatura, questa volta da sopra.

24 1.jpg

24 3.jpg

24 2.jpg

24 7.jpg

24 10.jpg
 

Amilcare

Member
Ragazzi oggi la brutta notizia: mi devo trasferire entro il 31 maggio cambiando casa ecc...non credo proprio di poter rfare in tempo anche mandandole oggi stesso in fioritura...valuterò che fare ma credo che dovrò sopprimerle e porre fine al tutto :'( Mi dispiace Dedo non possiamo più continuare il confronto! Mi piange il cuore a doverle assassinare vorrei poterle regalare a qualcuno
 

dedo68

Member
Ragazzi oggi la brutta notizia: mi devo trasferire entro il 31 maggio cambiando casa ecc...non credo proprio di poter rfare in tempo anche mandandole oggi stesso in fioritura...valuterò che fare ma credo che dovrò sopprimerle e porre fine al tutto :'( Mi dispiace Dedo non possiamo più continuare il confronto! Mi piange il cuore a doverle assassinare vorrei poterle regalare a qualcuno

Ehi Amilcare!
Ma no dai... possibile che non le riesci a trasferire in qualche modo?
Ti trasferisci in un'altra città?
Poi... cmq hai tutto marzo e aprile perché dici che non ce la fai se mandi subito in fioritura?
Fermati, respira, pensa e agisci... non puoi mollarmi così! :)
Dai! :wave:
 

Pablitos

Member
mettile subito a 12/12, al limite raccogli in anticipo no?
Ho letto che lasciarle 24/48h completamente al buio nel cambio fotoperiodo recuperi qualche giorno di maturazione.
La bank che tempi ti da?
 

Amilcare

Member
Eh ragazi la seedbank dice 65giorni poi in casa sto in affitto quindi devo smantellare,verrano persone a casa ecc... è un monolocale...sono fotutto.
 

MrTerpy

Member
per non perdere il lavoro fatto trasformale in talee, lasciale radicare in vasi piccolissimi e poi te le trasporti.
Risparmi sui semi che potenzialmente dovresti ricomprare e appena puoi le metti in fioritura
 

Brasco

New member
Eh ragazi la seedbank dice 65giorni poi in casa sto in affitto quindi devo smantellare,verrano persone a casa ecc... è un monolocale...sono fotutto.

Hola Amilcare,io ti do un consiglio poi ovviamente fai come meglio credi.Compra una grow box magari completa di filtri per l'odore ,una grow di quelle piccole ce ne sono tante in commercio anche economiche .Per nascondere il tutto se prendi una box piccola e molto semplice ,quello che ti darà più fastidio sono gli odori che con un minimo di investimento potresti risolvere.Ho seguito il thread ed e un peccato abbandonare il tutto dopo tanto sacrificio e amore.Valuta questo consiglio,tanto alla fine sono solo due mesi . :biggrin: :tree:
my :2cents: . Ciauz
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Potresti fare un bel lavoro potandole sia sopra che sotto in modo da farle stare in un vasetto da 10/13 cm max.
Sopra tagli tutto sopra al 3/4 internodo lasciando poche foglie e sotto vai di potatura radicale a mo' di bonsai per farle stare in un vasetto.
Volendo essere proprio antisgamo da trasporto le foglie che rimangono le puoi fare "monodita" lasciando solo la lamina centrale.
A quel punto non assomiglierebbe nemmeno ad una pianta di ganja e sarebbe trasportabile.
Se le lasci vegetare sotto ad una luce fredda di bassa potenza puoi anche decidere tu quando farle riprendere con più vigore.
Però se preferisci ripartire da zero posso capirlo...con tutto lo stress del trasloco non so se ha senso tanto sbattimento e paranoie varie.
 

Amilcare

Member
Ciao a tutti ragazzi!! Ebbene si, dopo due anni sono tornato!! :woohoo:



Avevo abbandonato 2 early skunk femminizzate, vi propongo le mie attuali purple bud.


Se ricordate il post dall' inizio, stavo facendo primo ciclo con grow 60x60 luce led viparspectra 450 200w effettivi. Da allora ho cambiato vita lavoro ecc ora sono di nuovo in carreggiata. Ho iniziato questo primo ciclo (forse dovrei dire ricominciato) e ho voluto testare le autofiorenti. Ho messo 3 purple bud 2 in vasi da 11 una in vaso da 5 o 6 credo... Terriccio bio terra plus delle canna, ph acqua tra 6 e 7 leggera fertilizzazione con linea bio bizz

I semi sono germinati l' 1 febbraio ina teoria mancano un paio di settimane, la situazione è la seguente: una pianta mi sembra bella in forma e con belle cime decenti, l'altra che era la prediletta è piena di cime ma non si sono mai gonfiate, non produrrà un cazzo secondo me, poi c'è la terza, quella nana che ho messo in vaso piccolo, sembra un bonsai ma ha delle belle cimozze.
Credo che se in totale arrivo a 50g secchi sono fortunato.Non so cosa pensare non ho mai fatto auto e ho provato questa luce e sto grow box insieme alle auto x la prima volta.
Dopo posto delle foto dettagliate ed aggiornate.
Bella!:dance013:
 

Gei

Member
Ciao e bentornato, stavo giusto leggendo il tuo post vecchio per cercare di capire a quanti cm mettere questi led...ho preso un niello 300w ma sto avendo un sacco di problemi che spero di risolvere se possibile a breve. Ti seguo e complimenti, aspetto un paio di giorni per vedere la reazione delle piantine e aggiorno anche io.
 

Amilcare

Member
Rieccomi, vi posto qualche foto e breve descrizione delle 3 bimbe:


Questa è Brumilda. Doveva essere la più produttiva secondo me: si era riempita subito di cime da cima a fondo, peccato che non si sono mai gonfiate... visavamente sembrerebbe bella piena ma in realtà le cime non sono dense...nella foto di destra vedete l'apicale: è lungo ma sono tante piccole cimette strechate...



Poi c'è quella venuta meglio: Bettina. Ha delle belle cimette dense e compatte, l'apicale è bello grosso e sono soddisfatto da questa pianta, anche se era quella su cui puntavo meno, germinata in ritardo e cresceva molto più lenta e debole.


Infine abbiamo la piccina in vaso piccolo: Mirtilla. Inizialmente volevo fare 2 piante in vasi da 11l, poi ho fatto 2 in vasi da 11 più questa in un vaso + piccolo credo sia da 6. Mi piace molto il risultato, la pianta con tutto il vaso saranno max 35-40cm e adesso ho tolto anche il legaggio dell'apicale che si sta alzando, altrimenti , era completamente orizzontale e molto basso.




Queste sono le mie prime autofiorenti. Ho eseguito LST su tutte anche se su brumilda molto più che sulle altre. Ho defogliato non tanto tempo fa perchè la luce non arrivava sotto le cime principali.
Ho anche testato questa luce per la prima volta quindi non so questo risultato sia x la mia inesperienza, luce non adatta ecc...Credo farò massimo 50g secchi se sono fortunato, per un 200w led economico quanto ho fatto schifo? Vorrei ricevere quante più critiche e pareri possibili... Io credo di aver stressato troppo brumilda che si è vendicata stoppandonsi e non facendo gonfiare le cime...inoltre ho una domanda: le tre piante sono dello stesso strain, però risultano molto diverse: una ha le foglie opache e verde scuro, le altre hanno le foglie lucide lucide e verde chiaro, sembrano quasi di plastica o finte...perchè? hanno ricevuto tutte sempre la stessa acqua
 

Amilcare

Member
Ciao ragazzi, domandone flash!!!


Mi è arrivata la lampada nuova, 100w più potente della vecchia, diversi spettri e diversa tecnologia (viparspectra 450 vs mars hydro tsw 2000). Mi conviene mettere la lampada nuova apposto della vecchia? La differenza luminosa è incredibile per solo 100w, conviene cambiare luce a 2 settimane circa dal raccolto? quei 100w in più saranno ben accetti o lo sbalzo repentino di spettri, calore, intensità può dar fastidio?
 

Erika_90

Member
Ciao ragazzi, domandone flash!!!


Mi è arrivata la lampada nuova, 100w più potente della vecchia, diversi spettri e diversa tecnologia (viparspectra 450 vs mars hydro tsw 2000). Mi conviene mettere la lampada nuova apposto della vecchia? La differenza luminosa è incredibile per solo 100w, conviene cambiare luce a 2 settimane circa dal raccolto? quei 100w in più saranno ben accetti o lo sbalzo repentino di spettri, calore, intensità può dar fastidio?

Ciao. Visto che sei a fine fioritura puoi metterle entrambi se ci stanno :)
 

Amilcare

Member
Ciao. Visto che sei a fine fioritura puoi metterle entrambi se ci stanno :)


Ciao Erika, grazie per essere passata!


il problema è che ci entra a stento la nuova lampada, tocca quasi i bordi. Di sicuro averle entrambe sarebbe buono perchè non vai a togliere ciò che hanno sempre avuto per sostituirlo, bensi vai ad aggiungere.


Il dubbio mi sorge per la sostituzione, va bene "cambiare sole" da un giorno all'altro? In natura ovviamente l'intensità della luce ecc non è mai uguale e costante, ma almeno i cambiamenti sono lenti e graduali con l'alternarsi delle stagioni, qui sarebbe da un secondo all'altro...
 

Erika_90

Member
Ciao Erika, grazie per essere passata!


il problema è che ci entra a stento la nuova lampada, tocca quasi i bordi. Di sicuro averle entrambe sarebbe buono perchè non vai a togliere ciò che hanno sempre avuto per sostituirlo, bensi vai ad aggiungere.


Il dubbio mi sorge per la sostituzione, va bene "cambiare sole" da un giorno all'altro? In natura ovviamente l'intensità della luce ecc non è mai uguale e costante, ma almeno i cambiamenti sono lenti e graduali con l'alternarsi delle stagioni, qui sarebbe da un secondo all'altro...

Certo che va bene cambiare da un giorno all’altro. Pure io sono passata da pochi watt led appena germinato e poi subita a 250w hm. Tra qualche giorno passo a 400w e poi alla fine a 600w ups.
L’importante é che non vengano stressate dando luce nelle ore di buio e togliendola nelle ore di luce.
Quindi ti conviene sostituire la lampada appena si spegne oppure prima che si accenda.
 

Amilcare

Member
Certo che va bene cambiare da un giorno all’altro. Pure io sono passata da pochi watt led appena germinato e poi subita a 250w hm. Tra qualche giorno passo a 400w e poi alla fine a 600w ups.
L’importante é che non vengano stressate dando luce nelle ore di buio e togliendola nelle ore di luce.
Quindi ti conviene sostituire la lampada appena si spegne oppure prima che si accenda.


Ma le cambi durante la vegetativa e inizio fioritura giusto? Quando ancora stanno allungdosi e crescendo, la mia paura è proprio quella di farlo alla fine, ormai non stanno crescendo più si stanno solo ingrossando le cime (neanche più tanto) mi sembrano statiche da un po' le bimbe...
 

Srebedebede

Member
Ciao, puoi tranquillamente cambiarla in corsa...solitamente piu si va verso l autunno piu’ la luce e’ poca e anche ‘rossa’ quindi penso che in produttivita’ non guadagnera’ granche’. Considera che ci sono persone come me che l ultima settimana passano da 600 a 400 w hps e a ho anche provato ultima settimana 400mh senza aver notato niente di particolare. Io personalmente non la cambierei Non penso la pianta ti ricompensera’ di piu per questa scelta.
 

Erika_90

Member
Ma le cambi durante la vegetativa e inizio fioritura giusto? Quando ancora stanno allungdosi e crescendo, la mia paura è proprio quella di farlo alla fine, ormai non stanno crescendo più si stanno solo ingrossando le cime (neanche più tanto) mi sembrano statiche da un po' le bimbe...

Prima della fioritura metto la 400w e a metà fioritura la 600w per la botta finale.
Vai a farti un giro da alogeno che é un veterano dei led e magari cogli l’occasione per chiedergli.
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Se sei a 2 settimane dal taglio dovresti avere piante che già stanno scaricando, non guadagni proprio nulla a mettere 100w in più...
 
Top