What's new

Ic Italian Stuff

LilTia

Active member
Veteran
Bravo Pasqsn! Valorizzate e scaricate come si deve!! Molto bello sia il feno BH che quello CH!!
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
superleccornie con pedigree.slurp slurp big up buon coltivo

Grazie burro! :D

belle e gutose :) ... buon anno ciao ciao

Buon anno anche a te!

ma che colori!!!! psicadelici ;) tanto da imparare! seguo!

Ciao yebaloo, accomodati pure! ;D

Bravo Pasqsn! Valorizzate e scaricate come si deve!! Molto bello sia il feno BH che quello CH!!

Grazie per i complimenti e grazie ancora per la semenza e il resto!!

complimenti!

che lavori... che passione...

Grazie landrace dei complimenti!

Bella Pasqn, il fratello Liltia mi ha mandato i saluti. Continua cosi!!!

Ciao piccolochimico! Metti anche tu qualche foto dei tuoi lavori che siamo curiosi! :D
A presto!!
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao a tutti! Aggiornamento tagli... siamo a 63giorni dallo switch ed è incredibile come molte piante siano già pronte o prossime alla maturazione, contando che sono passati circa 50giorni di fioritura effettiva.

Finalmente è giunta l'ora della più veloce del gruppo, che però ho preferito tenere ancora sotto a scaricare meglio.

CannalopeHaze x Tp/Ad #6, è stata messa in reveg perchè è davvero molto interessante.





CannalopeHaze x Tp/Ad #1, questo è un feno 100% CH, foxtails style!





CbdSkunkHaze x Tp/Ad #2, feno CbdSH, apicale della madre ed aromi agrumati.



continua...
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
sempre CbdSH#2



CbdSkunkHaze x Tp/Ad #2, feno viola, aromi più fruttati della Tp/Ad, vedremo se passa anche il Cbd.





PckTonic di Noreason, la più bella di tutte, coloratissima!





continua...
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ecco finalmente le Synergy S1 di jabba! Ce ne sono altre 3/4, praticamente identiche a queste! Calici molto pronunciati, solo una è invece un pò più areosa.







ultima del giro.... CheechDawg, unica femmina, semenza del Principe, gli aromi della mamma si fanno sentire. Al prossimo giro verranno fatti degli f2.





Per ora è tutto, manca all'appello un'altra Cbd x Tp/Ad ma non ho fatto foto, tra 3/4 giorni si continua con la raccolta, intanto ho compattato tutto e spento una delle due lampade, così riparte la zona vegetativa e si va in perpetual.

A presto!!
 

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
sempre CbdSH#2

View Image

CbdSkunkHaze x Tp/Ad #2, feno viola, aromi più fruttati della Tp/Ad, vedremo se passa anche il Cbd.

View Image

View Image

PckTonic di Noreason, la più bella di tutte, coloratissima!

View Image

View Image

continua...


Ciao caro Pas! purtroppo non abbiamo parlato molto... forse perchè dall altra parte del tavolo :D

ma le tue babes parlano da sole, ma la pcktonic (edit) è veramente stupenda, colori da mille e una notte! chissa che odori e che gusti!

complimenti, mega manico il tuo!
a presto socio :tiphat:
 
Last edited:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao, belle tutte, la pcktonic potrebbe essere la ganja di Predator:laughing:

Belle le synergy, mi fa strano non vederle con mille cime che spuntano da tutte le parti!Sono curiosissimo per i sapori e aromi.

Ciao!
 

Bullz

Member
Davvero bei colori e foto molto suggestive, da copertina!
super pollice, che piacere ogni volta che passo di qui!
ciaozz pasqsn:tiphat:
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Grazie per i complimenti ragazzi!

Ciao caro Pas! purtroppo non abbiamo parlato molto... forse perchè dall altra parte del tavolo
ma le tue babes parlano da sole, ma la pcktonic (edit) è veramente stupenda, colori da mille e una notte! chissa che odori e che gusti!
complimenti, mega manico il tuo!
a presto socio

Hai ragione ed io non ero proprio nel giusto stato d'animo, ma ora va meglio, sicuramente ci rifaremo!!
Grazie ancora!

Ciao, belle tutte, la pcktonic potrebbe essere la ganja di Predator

Belle le synergy, mi fa strano non vederle con mille cime che spuntano da tutte le parti!Sono curiosissimo per i sapori e aromi.

Ciao!

Ehehehhe! Si è al quanto aliena!
Le Synergy potrebbero essere le prossime ad andare a testa in giù!
Poi mi devi aiutare per lo smoke report!

Davvero bei colori e foto molto suggestive, da copertina!
super pollice, che piacere ogni volta che passo di qui!
ciaozz pasqsn

Il merito è principalmente delle genetiche e della reflex!
Passa pure quando vuoi che è un piacere!

Ieri ho dato una poppata di acidi umici Kalong alle restanti, qualcuna credo avrà bisogno di un altra fertilizzata perchè andranno un pò più lunghe.
Non ho usato gli acidi fulvici Aptus perchè secondo me i prodotti Aptus influiscono un pò troppo sul sapore e a questo giro volevo vedere come andavano i BioCanna.

Volevo anche condividere una cosa che ho scoperto recentemente... mi è capitato di flushare le più veloci e il sottovaso dove raccoglievo l'acqua si è riempito di insetti bianchi.


Al che dopo una breve ricerca ho scoperto che si tratta di Collemboli (Protaphorura armata) e la cosa più interessante è che sono benefici, mangiano humus, funghi, batteri e parti vegetali in decomposizione contribuendo alla vita del subtrato. Vivono in ambienti umidi, risentono molto dei terreni secchi, tant'è che li ho trovati nei vasi di piante che bevono meno delle altre.

Ora però una domanda sorge spontanea... da dove sono arrivati?
Erano nel terriccio? Nel cocco? Nell'acqua?
Non ho mai introdotto piante dall'esterno, ne terra o altro.

Al di là dei dubbi pensavo di sperimentare la convivenza in un ambiente protetto tra loro e i predatori che ho nel vasetto che mi ha passato Liltia. Vediamo che succede...

:tiphat:
 
M

marygrace

Ciao a tutti! Aggiornamento tagli... siamo a 63giorni dallo switch ed è incredibile come molte piante siano già pronte o prossime alla maturazione, contando che sono passati circa 50giorni di fioritura effettiva.

Finalmente è giunta l'ora della più veloce del gruppo, che però ho preferito tenere ancora sotto a scaricare meglio.

CannalopeHaze x Tp/Ad #6, è stata messa in reveg perchè è davvero molto interessante.

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=70556&pictureid=1694162&thumb=1]View Image

[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=70556&pictureid=1694163&thumb=1]View Image[/url]

CannalopeHaze x Tp/Ad #1, questo è un feno 100% CH, foxtails style!

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=70556&pictureid=1694164&thumb=1]View Image

[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=70556&pictureid=1694165&thumb=1]View Image[/url]

CbdSkunkHaze x Tp/Ad #2, feno CbdSH, apicale della madre ed aromi agrumati.

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=70556&pictureid=1694166&thumb=1]View Image[/url]

continua...


Yeah Pasqsn !!! Gran belle cime :dance013:

Per il reveg non era meglio arrivare meno scarico al raccolto ? Così potrebbe fare più fatica par ripartire .

Ho letto che hai spento anche la seconda luce ... sotto quanti watt totali sono fiorite ? In che vasi ?

Per i collemboli a mio parere potevano già essere presenti nel terriccio , non sterilizzato a dovere o conservato in posti umidi per molto tempo ... nel cocco non credo perché non avrebbero avuto molto materiale da mangiare per sopravvivere .

Cosa intendi per " i prodotti aptus influiscono sul sapore " ? Ho fatto e rifatto gli stessi cloni per tante volte adottando diete diverse e sinceramente non mi è sembrato di sentire differenze vistose , per esempio , da un clone di Og chem cresciuto a sola acqua rispetto ad uno cresciuto a fert e vari booster ( GHE , atami , Aptus ) , ovviamente scaricate a dovere ( poi ci son sempre tante variabili da un ciclo all'altro ) ... Forse certe genetiche saranno più suscettibili ( rispetto ad altre ) ai fert ed al substrato utilizzati ? Un pò come Jabbaray che non è più riuscito ad avere gli stessi aromi e terpeni della sua S.A #5 che fece da seme usando i Biocanna e guano ?

Come ti trovi con gli acidi umici a fine fioritura ?


Sempre belle cose comunque collega , alla fine quali hai deciso di conservare per il futuro ?
 

magher

Member
Springtails, io gli ho sempre notati nel mio cultivo, sia in terra che in cocco
quando innaffi sulla superficie del panetto saltano come grilli, nei mesi più caldi gli tengo a bada con bacillus thuringiensis dato nella soluzione.... ma non sono cosi malvagi!!!
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ti rispondo punto per punto almeno non lascio niente indietro!

Yeah Pasqsn !!! Gran belle cime

Per il reveg non era meglio arrivare meno scarico al raccolto ? Così potrebbe fare più fatica par ripartire .

Si hai ragione, ma una bella poppata di Startbooster dovrebbe risolvere! :D

Ho letto che hai spento anche la seconda luce ... sotto quanti watt totali sono fiorite ? In che vasi ?

Erano 2x600w, vasi 3,5/3 litri. A conti fatti avrei potuto tenerle tranquillamente in 6,5l ma dato che erano regolari in principio erano molte di più e non ci sarebbero state.
Avrei potuto travasare dopo aver sessato le piante, ma sono stato via proprio la prima settimana dello switch e farlo dopo mi sembrava già troppo tardi.
Tenendo anche conto che avrei "buttato" il doppio del substrato delle piante scartate/maschio.
Diciamo che mi va bene così, avessi avuto tutte femmine fin da subito sicuramente le avrei messe in 6,5lt, cosa che farò sicuramente il prossimo ciclo!


Per i collemboli a mio parere potevano già essere presenti nel terriccio , non sterilizzato a dovere o conservato in posti umidi per molto tempo ... nel cocco non credo perché non avrebbero avuto molto materiale da mangiare per sopravvivere .

Potrebbe essere, il terriccio è BioBizz light mix.

Cosa intendi per " i prodotti aptus influiscono sul sapore " ? Ho fatto e rifatto gli stessi cloni per tante volte adottando diete diverse e sinceramente non mi è sembrato di sentire differenze vistose , per esempio , da un clone di Og chem cresciuto a sola acqua rispetto ad uno cresciuto a fert e vari booster ( GHE , atami , Aptus ) , ovviamente scaricate a dovere ( poi ci son sempre tante variabili da un ciclo all'altro ) ... Forse certe genetiche saranno più suscettibili ( rispetto ad altre ) ai fert ed al substrato utilizzati ? Un pò come Jabbaray che non è più riuscito ad avere gli stessi aromi e terpeni della sua S.A #5 che fece da seme usando i Biocanna e guano ?

Intendo che usando certi fert l'erba prende certe sfumature riconducibili proprio a loro.
Vedi per esempio la dolcezza che lascia il BioBloom BioBizz.

Con un amico col quale ho condiviso spesso cloni abbiamo notato che certi strain avevano certe sfumature che spiccavano solo utilizzando certi prodotti, vedi alcuni prodotti Aptus.
Considerando anche che il confronto veniva fatto anche tra piante cresciute indoor e outdoor, dove le differenze dovrebbero essere ancora più evidenti.
Magari potrebbe essere questione di genetica, ma mi viene da pensare che certi prodotti abbiano all'interno sostanze che in qualche modo fanno sviluppare alla pianta quei sapori particolari.


Come ti trovi con gli acidi umici a fine fioritura ?

E' la prima volta che li uso, la boccia era nuova e me la lasciò Principe tempo fa... te lo so dire a fine ciclo se noto differenze particolari.

Sempre belle cose comunque collega , alla fine quali hai deciso di conservare per il futuro ?

Di definitivo ancora nulla, ho conservato per un secondo giro:
-tutti i feno delle SSWCbd
-un paio di Chemf2 e proverò a rivegetare anche la terza
-una ChxTp/Ad
-le ChxBlueHeron delle quali conservo solo il feno 50/50, gli altri due feni li ho girati ad amici e forse riprenderò la #1.


Springtails, io gli ho sempre notati nel mio cultivo, sia in terra che in cocco
quando innaffi sulla superficie del panetto saltano come grilli, nei mesi più caldi gli tengo a bada con bacillus thuringiensis dato nella soluzione.... ma non sono cosi malvagi!!!

Esatto proprio loro! La pianta non la toccano proprio, vivono nel terreno.
Hai provato a seccare substrato e ambiente a fine ciclo per debellarli?
Sarei tentato di tenerli considerato che non sono parassiti e non danno fastidio, anzi sono anche indicatori di benessere del sub.
Per il prossimo girò penso farò 100% terra o al max aggiungo un 10% di cocco, humus di lombrico e guano e cenere, se servisse darò i Biocanna ogni tanto.
 

ISOMERO

Active member
Ciao Pas

E' vero..non sono particolarmente dannosi...ma conviene sempre tenerli a bada..ovvero non far crescere troppo la loro popolazione..alcune specie sono più innocue di altre...alcune sono fitofaghe..
Su piante adulte non penso siano dannosi ma potrebbero esserlo su giovani semenzali appena germogliati..e se in numero elevato nel substrato..

tutto qui..

per il resto..vai alla grande:yes:
 

mr pablo

Member
Ciao raga :tiphat: pasqsn.. per quel che può servire posso dirti che in passato è capitato pure a me e pure io utilizzavo biobizz light mix..... strana coincidenza?!?!?! Comunque erano piccini ma io li ho buttati :biggrin:
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao ragazzi!

Leggevo su altri forum di cannabis che se proprio si vogliono eliminare basta lasciar asciugare il substrato e una buona parte già muore così.
Sicuramente un pò di siccità non farà male, ma in ogni caso ogni pianta che taglio porto via la terra e la metto da parte, per cui una volta eliminate tutte le piante e pulite le vasche dovrei risolvere. Tra l'altro ho notato che ci sono solo nei sub delle piante che bevevano meno, nelle altre sembra non esserci nulla.
La terrà la userò per i peperoncini e magari un pò la butto proprio nel bidone del compost dato che fanno anche lì il loro sporco lavoro.
Il prossimo giro avrò meno piante e ci saranno meno rischi di overwatering, dovrebbe bastare a limitare la loro espansione nel caso ritornassero.
 

Latest posts

Latest posts

Top