What's new

Ic Italian Stuff

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao pasqsn! Bellissimi quegli olietti :)!! E chissà che buoni!! Peccato ci sia stato poco tempo per fare due chiacchiere domenica, ma è comunque sempre un piacere!! Rep+!! Un abbraccio!! Hola fratello!! :wave:
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Felice di vedere che mandi avanti come sempre i coltivi.
Ottime estrazioni
!!
Pensa e ripensa sai chi sono carissimo....
Un'abbraccio e vieni a trovarmi....

Ciao canapone!! Se passo da quelle parti sicuro mi piacerebbe venire a trovarti! Un abbraccio anche a te e auguri per la nuova avventura!

grande pas, sempre delizie è..

Si fa quel che si può! :biggrin:

Ah però che bello quell'olietto...
Solo 2 BH su 5 sono nate? Mi spiace, comunque dovrei averne altri se vuoi, tanto sono fermo, piuttosto che farli invecchiare...

Se ti serve ancora, io ne ho uno da 125mm tipo questo (non ricordo se la marca è la stessa ma è identico, con il cooltube vero e proprio insomma e non con il vetro a sigillare il riflettore...) http://www.greentown.it/hydrostar-hydrostar-cooltube-mini-p-638.html che non sarà il top ma almeno è gratis, io non lo uso più e me ne libero molto volentieri...

Se ti può andare bene, fai un fischio...
Buon coltivo bro

Peace

Alla fine una e' maschio e l'altra é femmina! Grazie ancora, ti terrò un fiore da parte per la gentilezza! :huggg:

Ciao pasqsn! Bellissimi quegli olietti :)!! E chissà che buoni!! Peccato ci sia stato poco tempo per fare due chiacchiere domenica, ma è comunque sempre un piacere!! Rep+!! Un abbraccio!! Hola fratello!! :wave:

Cerchiamo di trovarci entro fine anno che siamo davvero a due passi!
A presto! Un abbraccio!
Alla fine come ti è sembrata la c99? Un po' freschina allora, ora già e' migliorata!

Grande Pasq, bello averti avuto tra di noi.

Ciao Piro! Il piacere è stato mio, anzi nostro! Il rientro e' sempre una bella mazzata, specie se ti accoglie il freddo e la pioggia!
Suerte hermano! Grazie ancora per gli omaggi!

Scusate la latitanza ma sono stato via un po' e come e' solito non sono mai fermo, nel weekend aggiorno, promesso!
:tiphat:
 

Pollastro

Active member
Veteran
Ciao pas, una domanda se posso, ho letto che pressi con il mattarello gli oli, come lo fai? Scaldi appena e poi tra due fogli di carta forno? Complimenti per le estrazioni, bellissimi colori! Un saluto! P.
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao Pollastro!
Fai tutte le domande che vuoi!
Esatto, scaldo il mattarello giusto un minuto sul termosifone e poi presso l'olio. Con tutte le estrazioni ormai faccio così, in modo da conservarle piatte per fargli perdere piu' solvente possibile, l'ideale sarebbe fargli un passaggio sottovuoto, e per questo mi sto organizzando con un amico... Pensavamo di prendere una cosa del genere: http://m.ebay.it/itm/5L-Vacuum-Cham...%3A96fe0a7a1580a6063582f107ffef26d0%7Ciid%3A4

Volevamo dividerlo in 2/3 persone visto che non si usa tutti i giorni! Poi sara' tutto un altro viaggiare, sia per la purga sia per le fumate!
 
Bellissime estrazioni, braverrimo! Io ho ancora l'Ice-O-Lator che avremmo voluto portare...i brownies no, finiti....ma nulla a che vedere con queste chicche!
Come le conservi? Freezer (ammesso che durino)?
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao cindy! :biggrin:
Buoni i brownies! È' un po' che non faccio i biscotti e me ne pento perché ho sempre avuto bei ricordi! Idem l'iceolator!
A fine ciclo con il trim penso faró un po' di solventless.
Comunque non è' niente di speciale, bastano davvero solo pochi accorgimenti e si ottengono buonissimi risultati.Tipo le basse temperature e la pazienza di aspettare che evapori senza calore, per questo sono curioso di sperimentare il vuoto, riduci i tempi di evaporazione del solvente e mantieni le basse temperature. :blowbubbles:
Conservo tutto in una scatoletta di cartone, ovviamente chiusi nella cartaforno!
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Buongiorno!
Piccolo aggiornamento...siamo a 12/12 ormai da 3settimane circa, le piante sono state sessate e sono rimaste 45 donzelle in vasi da 3/3,5.
Iniziano a formarsi i primi fiori e la prima resina, chi più chi meno. Le piante mangiano molto, ho iniziato da una settimana a dare BioBoost e BioFlores 4ml/lt come consigliato, l'ec non mi sembra altissimo, probabilmente richiederanno più nuts ma per ora vado avanti così ( il sub e' 50/50 terra/cocco).

Presi i cloni da alcune e selezionati alcuni maschi, ve li presento...

CheechDawg#2 (principe seeds)


CheechDawg#3 (principe seeds)


CbdSweetnSourWidow


Ci sarebbe anche un maschio di Chemdog f2 e uno di Somaui f4. Non so ancora bene come utilizzerò il polline, sicuramente farò qualche f2 con le Cbd ma per gli ibridi sto cercando di valutare bene.
Devo ancora capire quale CDawg terrò, sono praticamente identici, come tempi di fioritura il#2 ha spollinato prima ed ha una struttura più compatta, il #3 ha stretchato un pò ma credo più per la posizione che per altro. Ad odori il #3 spicca di più.
Prendo tempo fino al weekend, raccolgo comunque il polline e poi si vedrà!
Nel weekend spero di avere il tempo di fare delle foto decenti alle altre!
Purtroppo gli impegni mi costringono a limitare i tempi da dedicare alle foto.
A presto!! :tiphat:
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao Bullz e benvenuto!
Da vedere spero di mostrarvi a breve qualcosa! :biggrin:
vediamo che salta fuori!
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Bella P :yes:

Molto belli e in salute i maschi! Ho letto che vuoi raccogliere il polline e poi usarlo...sicuramente è funzionale, ma che ne pensi invece di lasciare che la pianta sparga il polline fresco? A livello biologico credi ci possano essere differenze?
Mai pensato a femminilizzare i maschi per fare selezione?


Tipo le basse temperature e la pazienza di aspettare che evapori senza calore, per questo sono curioso di sperimentare il vuoto, riduci i tempi di evaporazione del solvente e mantieni le basse temperature. :blowbubbles:

Quando lavori a pressione standard hai tutta la colonna di vapore che oppone resistenza all'evaporazione di X sostanze dell'estratto.

Teoricamente se abbassi la pressione, stai anche abbassando il punto di evaporazione di ciò che può evaporare (ovviamente), per cui è un pò come se alzassi la temperatura.
Che ne pensi a riguardo?


Le piante mangiano molto, ho iniziato da una settimana a dare BioBoost e BioFlores 4ml/lt come consigliato, l'ec non mi sembra altissimo,

Ricorda sempre che i prodotti organici solitamente contengono molecole e composti non ionici che non vengono rilevati dal tester ec, ma che una volta degradati da un substrato ''vivo'' vengono poi usati dalle piante.

Keep it dank bro :wave:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao pasqsn! Molto promettenti quei maschietti :biggrin:!! Attendo le foto delle donzelle però :biggrin:!! Comunque userai quel polline saranno ottimi fagioli :)!! Rep+!! Buon cultivo!! Un abbraccio!! Hola fratello!! :wave:
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Bei maschietti Pasq, io attendo le Nibiru.:biggrin:

Hola Piro! Per quelle bisognerà aspettare!

Bella P :yes:

Molto belli e in salute i maschi! Ho letto che vuoi raccogliere il polline e poi usarlo...sicuramente è funzionale, ma che ne pensi invece di lasciare che la pianta sparga il polline fresco? A livello biologico credi ci possano essere differenze?
Mai pensato a femminilizzare i maschi per fare selezione?

Quando lavori a pressione standard hai tutta la colonna di vapore che oppone resistenza all'evaporazione di X sostanze dell'estratto.

Teoricamente se abbassi la pressione, stai anche abbassando il punto di evaporazione di ciò che può evaporare (ovviamente), per cui è un pò come se alzassi la temperatura.
Che ne pensi a riguardo?

Ricorda sempre che i prodotti organici solitamente contengono molecole e composti non ionici che non vengono rilevati dal tester ec, ma che una volta degradati da un substrato ''vivo'' vengono poi usati dalle piante.

Keep it dank bro :wave:

Ciao Nore!

Spargere il polline fresco sarebbe il top, a livello biologico credo che possa essere più' attivo in % rispetto a quello conservato, ma al di là di questo non credo possa influire più di tanto. Siamo arrivati a fare la fecondazione assistita per cui dubito che per le piante si possano complicare le cose. Parlo da profano sia chiaro! :biggrin:

Femminizzare i maschi sarebbe un passaggio in più e direi anche notevole, ma con gli strumenti e spazi che ho adesso mi complicherebbe un po' le cose. Lo stesso vale per mantenere vivi i maschi almeno altre 2/3 settimane. Per ora mi hanno occupato la vasca da bagno! :laughing:

Per quanto riguarda il discorso del vuoto, anche lì parlo da profano e ho conoscenze solo a livello teorico.
Ciò su cui bisogna fare attenzione e' non abbassare troppo la pressione altrimenti scendono anche le T di evaporazione di terpeni e cannabinoidi rischiando di rovinare tutto. La cosa buona e' che non dovresti avere l'influenza negativa del calore.

A dirla tutta sono molto interessato anche dal Rosin e qui pompa e solventi non servono più, l'unica "pecca" e' che sei limitato nella quantità di materiale da estrarre, ma ovviamente dipende anche dalle proprie esigenze.

È la prima volta che faccio organico 100% con il 50% di cocco e la prima cosa che ho notato e' stata proprio la quantità di nuts che mangiano. Vediamo a lungo andare come si comporteranno, per ora di azoto ne richiedono in abbondanza!
Ho anche dubbi sull'attività del terreno avendo solo il tricoderma gia' inoculato nel cocco.
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Per quanto riguarda il discorso del vuoto, anche lì parlo da profano e ho conoscenze solo a livello teorico.
Ciò su cui bisogna fare attenzione e' non abbassare troppo la pressione altrimenti scendono anche le T di evaporazione di terpeni e cannabinoidi rischiando di rovinare tutto. La cosa buona e' che non dovresti avere l'influenza negativa del calore.

Anche se non vai a creare una pressione negativa molto intensa, comunque stai togliendo il peso atmosferico che fino a prima ricadeva sull'estratto, aumentando di conseguenza il tasso di evaporazione di qualsiasi cosa. Ovviamente il THC o altri composti che hanno temperature di evaporazione relativamente molto alte non vengono presi in considerazione ;)

A dirla tutta sono molto interessato anche dal Rosin e qui pompa e solventi non servono più, l'unica "pecca" e' che sei limitato nella quantità di materiale da estrarre, ma ovviamente dipende anche dalle proprie esigenze.

Se lo provi fammi poi sapere, quelli che ho provato io li ho trovati un pò troppo pesi, non mi piacciono granchè i rosin.

È la prima volta che faccio organico 100% con il 50% di cocco e la prima cosa che ho notato e' stata proprio la quantità di nuts che mangiano. Vediamo a lungo andare come si comporteranno, per ora di azoto ne richiedono in abbondanza!
Ho anche dubbi sull'attività del terreno avendo solo il tricoderma gia' inoculato nel cocco.

Sicuro che il tuo pollice verde funziona molto meglio che l'ec tester :)

:wave:
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao pasqsn! Molto promettenti quei maschietti! Attendo le foto delle donzelle però! Comunque userai quel polline saranno ottimi fagioli :)!! Rep+!! Buon cultivo!! Un abbraccio!! Hola fratello!!
Hola Massud! Vediamo che ne viene fuori! A breve arrivano anche loro, tranquillo! :biggrin:

Anche se non vai a creare una pressione negativa molto intensa, comunque stai togliendo il peso atmosferico che fino a prima ricadeva sull'estratto, aumentando di conseguenza il tasso di evaporazione di qualsiasi cosa. Ovviamente il THC o altri composti che hanno temperature di evaporazione relativamente molto alte non vengono presi in considerazione

Se lo provi fammi poi sapere, quelli che ho provato io li ho trovati un pò troppo pesi, non mi piacciono granchè i rosin.

Sicuro che il tuo pollice verde funziona molto meglio che l'ec tester :)

Troppo pesi in che senso? Nell'effetto? Sapore?

Avendo quasi abbandonato la combustione mi ritrovo ad usare o il vapo o il bubbler, notavo che il vapo non riesce a rendere giustizia a tutti i terpeni, anche con basse temperature.
Con gli estratti invece hai una complessità maggiore di sapori, ma è anche vero che tra butano e alcol le differenze ci sono anche utilizzando la stessa genetica di partenza.
Il Rosin dovrebbe intaccare meno i terpeni, e' vero che si usano alte T ma prendendoci la mano credo si possano ottenere ottimi risultati, sempre in termini di terpeni,paragonando l'estratto ai fiori.

Se sono arrivato al Rosin lo devo principalmente a Magher e Miracle che mi hanno aperto un mondo! Con un amico stiamo sperimentando la tecnica con delle presse molto artigianali ma a breve dovrebbe arrivare un bel giocattolino con cui divertirsi un po!
Ovviamente posterò i lavori!

:thank you:

Ps

Qui una tabella con T di ebollizione sotto pressione.
https://skunkpharmresearch.files.wordpress.com/2013/07/thc-boiling-point-of-thc-under-vacuum.jpg
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao a tutti! Ecco un primo round di foto di quelle che sembrano un po' più interessanti....

CannalopeHaze x TPxAD


CannalopeHaze x TPxAD


CbdSkunkHaze x TPxAD


CbdSkunkHaze x TPxAD


Franki f2 flowsky seeds
 

StRa

Señor Member
Veteran
Grande Pasqsn.....tutte da paura.....e sembra hai trovato un gran bel feno di frankie!

ciaooooooo
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Si bel feno sativo la Frankie !! ;)
Sembrano tutte belle resinose,le stai coltivando sempre con la 315W ?
Tutte femmine i fagioli venuti dallo sbananamento della TPxAD ?
E questi ultimi ne stanno facendo dei fiori maschili ?

Grande Pas riesci sempre a valorizzare ogni genetica,mitico !!

:thank you:
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao ragazzi! Che piacere vedervi qui!
La Franki in foto dovrebbe essere la più resinosa, per adesso. Il feno indico lo riconosci dai fiori o anche dalla struttura? Essendo più lente rispetto alle altre credo che sia meglio aspettare una 15ina di giorni prima di sbilanciarmi.

Sono sotto 600w Hps, tra i fagioli xTP ho trovato anche qualche maschio, devo ricordarmi di segnare tutte i maschi/fem usciti.
Per adesso zero banane o palle, l'unica volta successe con una CBD x TP qualche ciclo fa, tutte le altre femmine 100%! :good:

Non credo di averne ancora molti di quei semi,ma se vuoi provarli te li giro volentieri! :biggrin: A tuo rischio e pericolo però, per questo non li ho mai dati in giro!
 

Latest posts

Latest posts

Top