What's new

Ic Italian Stuff

homero

Señor Member
Veteran
really very interesting :) ... bello perchè il discorso differenze/nutrienti ... io lo sto notando con diverse luci ... ma quanti esperimenti ci sarebbero da fare :) ... un saluto e bellissime piante ... foto da primo premio quella di nore :) ... ciao ciao
 

burro banton

Active member
Veteran
si meno h20 dai meglio è con springtails.trovati nei terricci di alta qualità,innocui e benefici.big up buon coltivo
 

LilTia

Active member
Veteran
Bella pasqsn! Mo sembra che con tutti sti strain autoprodotto alla fine ti sia andata meglio che con una seedbank!!😀

Spero k gli Hypoaspis siano clementi con i collemboli ma ho paura che ti ritroverai le povere larve a pezzi conoscendo i soggetti! Ahahah bella zio grazie della condivisione di tutto! Un abbraccio!
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao a tutti!
Oggi tocchiamo gli 80giorni dallo switch, 65 di fioritura effettiva ed iniziano ad essere tutte abbastanza mature, credo che non andrò oltre i 15giorni con le più lunghe.
Anche le Franky f2 sembravano andare lunghe ma da settimana prossima inizierò a tagliare anche loro.

Intanto un paio di foto delle ultime appese....

Cbd SkunkHaze x Tp/Ad, colorate, profumatissime frutti rossi, fragolose, buona produzione.

picture.php


picture.php


picture.php
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Qui invece le 15 fortunate che si preparano a sostituire quelle appena raccolte.
Box 60x120, luce D-papillon 315w, terra Canna professional con aggiunta di Humus di lombrico, polvere di pesce/alghe, polvere vulcanica e semi di cotone, polvere di neem, mineral magic e zeolite micronizzata, il tutto in 3,5lt. Per ora alterno acqua, radicante e acidi umici.

A breve verranno travasate in 6,5lt, andranno a riempire la vasca libera da 120x120 e si affiancheranno alle ultime del ciclo che sta per concludersi.
In ordine sparso sono: CannalopeHaze, UrkleDog (wamen), CW2 f2 (principe), 5x in selezione di CbdSweetNSourWidow, OgChem (jabba), Elmers (magher), 3x ChemIbl f2 in selezione, CannalopeHaze x BlueHeron#2 e l'unica CheechDawg.

picture.php


Qui, sotto 2 plafoniere da 110w ci sono le Cheech Island del principe ( quelle dietro), 8 cut di SourTangie ancora da selezionare, CbdTerapy (by connex), GojiOg (la spilungona dietro, by liltia) e GarlicBreath (pencut), qualche maschietto (quelle alte a sx) e l'unica femmina si Skunk#1 che alla fine ho seminato ma poi ho lasciato ad un amico. A dx ci sono le Shnazzle3 e la GFxSS di mox insieme a cloni di CbdxTp/Ad e ChxTp/AD7.

picture.php


picture.php


Di queste le 7 CheechIsland, le SourTangie, la Goji, la CbdTerapy, GarlicBreath e la Skunk#1 passeranno prima dal 60x120 ed infine raggiungeranno quelle sopra nell'altra vasca non appena sarà libera e loro saranno pronte. Non voglio tenere troppe lampade accese, quindi spengo la 600 e accendo la 315w + neon e viceversa!

Buona domenica!

:tiphat:
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Non si vede benissimo ma sembra che Shnazzle e la GF/BB/SS non se la passino poi così male !?
Sempre ordinato pulito e con piante in perfetta forma,sei un esempio !
Ero curioso anche io di provare la terapy,giusto per vedere come è l'effetto di solo cbd,magari se avremo l'occasione ti scrocco un clone... :biggrin:

Ciao mitico.
 

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
Bella Pas,

complimenti collega per la collezione! Cuts come se non ci fosse domani :biggrin:

Bella la cbd, senza contare le fragranze che descrivi, si vede che è matura e scaricata a dovere. C'è sempre da imparare qua!

:wave:
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Non si vede benissimo ma sembra che Shnazzle e la GF/BB/SS non se la passino poi così male !?
Sempre ordinato pulito e con piante in perfetta forma,sei un esempio !
Ero curioso anche io di provare la terapy,giusto per vedere come è l'effetto di solo cbd,magari se avremo l'occasione ti scrocco un clone...

Ciao mitico.

Ciao FLow!
Quella davanti nel vaso da 1,5lt è la Shnaz3 e se noti si intravedono le foglie arricciate, mentra quella in fondo è la GF, non si vede molto.
Ultimamente mi sto dedicando molto per incastrare tutto a dovere, così riesco a giovare delle temperature.
Mi sto trovando molto bene col il CannaProfessional e per adesso anche il mix di terriccio sembra andare bene, sono stato un pò più basso rispetto ai dosaggi consigliati, nel caso userò i Biocanna liquidi se necessario.
Appena posso cut cut! Le Cbd credo che andrà tutta per estratti.

Bella Pas,

complimenti collega per la collezione! Cuts come se non ci fosse domani

Bella la cbd, senza contare le fragranze che descrivi, si vede che è matura e scaricata a dovere. C'è sempre da imparare qua!

Ciao White!
Cerco di fare posto un pò a tutte! Credo sia il modo migliore per fare scambi, è come un colpo in canna pronto a partire! :D Dalle prossime potature tirerò fuori i cut da utilizzare come madri. E' da 8/9 mesi che non conservavo nulla e avevo affidato tutto a MG! :huggg:Ora si ricomicia da capo!

Bella pasqsn! Mo sembra che con tutti sti strain autoprodotto alla fine ti sia andata meglio che con una seedbank!!��

Spero k gli Hypoaspis siano clementi con i collemboli ma ho paura che ti ritroverai le povere larve a pezzi conoscendo i soggetti! Ahahah bella zio grazie della condivisione di tutto! Un abbraccio!

E' sicuramente un buon punto di partenza quello dei semi autoprodotti, specie se a monte ci sono genetiche come quelle che vediamo girare!
Ho provato a mettere gli Hypoaspis un pò in tutti i vasi prendendoli in prestito dal vaso delle CW1, ma i collemboli li conservo ancora in un sacco!
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Torno a dire che non me ne intendo ma a me sembra una sorta di rivegetazione.
Anche la talea di TPxAD si è comportata così,i nuovi getti nati da dove erano già formati i pistilli avevano tutte le foglie attorcigliate,poi piano piano crescendo hanno preso il solito aspetto,poi magari mi sbaglio.

Anche io uso il canna professional,quello normale non il plus e mi trovo molto bene.
Ho sempre usato il biobizz light mix ma il canna lo trovo molto più leggero e areato.

Bella !
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Si, si tratta di rivegetazione, ed essendo uno stress notevole per la pianta alcune magari hanno bisogno di più tempo.
Quello che ho potuto vedere anche io in questo ciclo è che i cloni delle regolari hanno avuto meno stress da quel punto di vista e si sono riprese prima.

Devi vedere l'altro feno di Ch X Tp/ad! Sono tre piante praticamente uguali, il fiore è molto particolare, stasera faccio due foto! Non prende da TP e neanche da Cannalope... i calici sono molto più piccoli e tendono a fare tante "torrette"!
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Qualche altra foto di alcune rimaste... oggi 83 giorni dallo switch, fine nona settimana di fioritura effettiva.

CannalopeHaze x Tp/Ad #7, non ha preso colore ma gli aromi sono fruttati come Tp/Ad, ma con qualche influenza della CH.

picture.php


picture.php


Franki Incense f2 di flowsky, questa e un'altra si sono colorate, sono state molto veloci rispetto a quello che mi aspettavo, non vedo l'ora di assaggiare!

picture.php


Sempre nel gruppo delle sative c'è anche questa Somaui f4 dello zio Antani! Lei è la più compatta insieme ad un altra, le altre due invece sono salite come le Franki a 1,50m! Anche loro molto veloci, merito del lavoro dello zio! ;D

picture.php
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Questa invece è una delle due Chocolope f3 di Noreason, identiche, bellissimi colori. Mi ricorda molto la mamma CH!

picture.php


La CheechDawg continua a riempirsi, pianta molto compatta, fiori come rocce, sono molto curioso di sentire cosa è venuto fuori anche se in quanto a resina non è in linea con la sua stirpe. Gli aromi però sono quelli.
Lei è una candidata per gli f2.

picture.php


Le Chemdog Ibl f2 di rudra credo siano tra le più produttive di tutte, infatti mi preoccupa un pò la muffa anche se l'UR è molto bassa.
In foto è la #9, sono tutte e tre identiche, ma questa come aromi si avvicina a ciò che cercavo, "solvente" per intenderci. Fiori durissimi.
Per il momento le conservo tutte e tre perchè sono molto interessanti.

picture.php


picture.php


:tiphat:
 

LilTia

Active member
Veteran
Ciao Pas, davvero di esempio piante perfette e pazienza nel scaricare quelle in flo. Tutto perfetto non posso che farti i complimenti.
Mi piace molto il nuovo mix che stai provando. anche io ho iniziato ad utilizzare la torta di neem. Ha proprietà eccellenti oltre alla ricchezza di acidi organici. Ho notato da subito un abbattimento in generale delle forme volanti dei moscerini. Una domanda, ke tipologia è la polvere vulcanica? Unico consiglio che mi sento di darti è che aggiungerei una fonte di K aggiuntiva anke liquida verso fine ciclo come melassa o booster specifici. A Silicati mi sembra che ne hai un bel po!! Di sicuro non saranno stressate e questo è sempre positivo! Sono contento che gli Hypoaspis si diffondano e mi piace molto questa cosa di infettare positivamente un grower passando un cut! Ola Pas!

P.S. Mi e venuta voglia di mettere giu i semi di Rudra!! ahaha
 

Bullz

Member
Qualche altra foto di alcune rimaste... oggi 83 giorni dallo switch, fine nona settimana di fioritura effettiva.

CannalopeHaze x Tp/Ad #7, non ha preso colore ma gli aromi sono fruttati come Tp/Ad, ma con qualche influenza della CH.

View Image

View Image

Franki Incense f2 di flowsky, questa e un'altra si sono colorate, sono state molto veloci rispetto a quello che mi aspettavo, non vedo l'ora di assaggiare!

View Image

Sempre nel gruppo delle sative c'è anche questa Somaui f4 dello zio Antani! Lei è la più compatta insieme ad un altra, le altre due invece sono salite come le Franki a 1,50m! Anche loro molto veloci, merito del lavoro dello zio! ;D

View Image

Davvero bello il fiore di quella channalope, e molto simile ad una cookies kush che ho fatto a sto giro, pistilli corti e "torrette" come le hai chiamate tu a gogo!!
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao Pas, davvero di esempio piante perfette e pazienza nel scaricare quelle in flo. Tutto perfetto non posso che farti i complimenti.
Mi piace molto il nuovo mix che stai provando. anche io ho iniziato ad utilizzare la torta di neem. Ha proprietà eccellenti oltre alla ricchezza di acidi organici. Ho notato da subito un abbattimento in generale delle forme volanti dei moscerini. Una domanda, ke tipologia è la polvere vulcanica? Unico consiglio che mi sento di darti è che aggiungerei una fonte di K aggiuntiva anke liquida verso fine ciclo come melassa o booster specifici. A Silicati mi sembra che ne hai un bel po!! Di sicuro non saranno stressate e questo è sempre positivo! Sono contento che gli Hypoaspis si diffondano e mi piace molto questa cosa di infettare positivamente un grower passando un cut! Ola Pas!

P.S. Mi e venuta voglia di mettere giu i semi di Rudra!! ahaha

Ciao liltia!
Forse alcune sono addirittura fin troppo scariche, mi riferisco alle sative. Avevo letto, non ricordo dove, che la mancanza di nutrimenti dovrebbe portare le sative a maturare più in fretta in quanto "segnale di allarme".
Non so se sia vero o no e non so neanche se questo è il caso, ma vedere le Franki e le Somaui pronte a 10settimane, prima di altri ibridi mi fa pensare così.

Cosa intendi per torta di neem? La polvere di neem che ho usato è Biomagno, un omaggio della fiera passata, mentre invece la polvere vulcanica è sempre GkOrganics.
Nei prossimi giorni, prima dello switch, travaso da 3,5 in 6, usando sempre CannaPro con aggiunta di Guano e probabilmente qualche altro additivo senza alzare troppo i valori di NPK che mi sembrano già abbastanza alti con il mix che sto usando ora, in fioritura darò il BioBoost e se servirà il BioFlores e i vari acidi.

Quei semi sono davvero interessanti! Io purtroppo sono già al completo anche per l'altra vasca altrimenti li avrei messi subito!
Dovrei riuscire ad incastrare un altro ciclo prima del caldo, e nel caso loro sono i primi candidati!
Grazie del passaggio e dei complimenti (e dei mites! :D)
A presto!

Ciao bulzz! Ti dirò che a pulirla è davvero una rottura di coglioni e ne ho altre due così!! :wallbash:
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
La Chem di Rudra è qualcosa di mitico !!!
Io ho avuto problemi di muffa con una.
Anche la CheeckDawg mette un fiore stupendo,veramente invitante,grande anche l'IndaBreeder !!! ;)
Ieri ho visto anche le due Frankie di Mox e anche lui ha un feno più sativo come il tuo e un feno con fiori più compatti e meno strach come la madre,non vedo l'ora di assaggiarlo il feno sativo !! :dance013:
Io non so se le sative tenute a stecchetto maturano prima ma a me che le piante si scaricano sempre prestissimo che ho il braccio corto ho sempre dei tempi di fioritura imbarazzanti,anche 15 giorni meno di quello che dovrebbero fare.

Bellaaaaaaaaaaaa !!
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
La Chem di Rudra è qualcosa di mitico !!!
Io ho avuto problemi di muffa con una.
Anche la CheeckDawg mette un fiore stupendo,veramente invitante,grande anche l'IndaBreeder !!! ;)
Ieri ho visto anche le due Frankie di Mox e anche lui ha un feno più sativo come il tuo e un feno con fiori più compatti e meno strach come la madre,non vedo l'ora di assaggiarlo il feno sativo !! :dance013:
Io non so se le sative tenute a stecchetto maturano prima ma a me che le piante si scaricano sempre prestissimo che ho il braccio corto ho sempre dei tempi di fioritura imbarazzanti,anche 15 giorni meno di quello che dovrebbero fare.

Bellaaaaaaaaaaaa !!

Della Chem questa volta tengo la madre, la prima volta ho buttato giù tutti i semi che avevo e non ho conservato nulla, mi sono mangiato le mani fino a poco tempo fa! :D
Questa CheechDawg è un cross del principe (CW2 f2 x WhiteDawg), anche Inda ha fatto un cross usando gli stessi strain ma fenotipi diversi ed è stata rinominata WhiteWizard! :D
Oggi ho tagliato la prima Franki, quella diciamo indica dai suoi 1,50m di altezza! :laughing:

Se anche tu hai notato la stessa cosa sui tempi di fioritura magari c'è qualche correlazione... se dovessi trovare la fonte posto qui!
 

MattoMaria

Ambassador
No pasqsn, no...così sei scoretto... Non è giusto!

Uno ci mette tanto amore per far crescere le sue piccole..arriva a fine ciclo contento di aver migliorato sia la quantità che la qualità del raccolto....e poi girovagando sul forum vede ste cime.....le guarda, le guarda e le riguarda rimasto folgorato da cotanta bellezza, MA poi realizza, come il qui presente MattoMaria, che tutte le piante coltivate fino ad ora non arrivano a fare neanche una cima delle tue....eh nooo!!! Così è umiliante!!! ahhhhhhh :cry:

Questi due smilie esemplificano al massimo le due situazioni: Io :watchplant:....te :plant grow:

Forse quei 3giorni di vegetativa in meno hanno fatto la differenza :thinking: ahahahahah

:bow:
 

Latest posts

Latest posts

Top